Pagina 141 di 146 PrimoPrimo ... 41 91 131 138 139 140 141 142 143 144 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,801 fino 2,820 di 2901
Discussione

Migranti: esodo infinito

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito Re: Migranti: esodo infinito

Citazione Messaggio inviato da capitano nemo Visualizza messaggio
    Adesso ci mettiamo a litigare con i francesi! In cambio di 231 migranti della Ocean Viking, la Francia ci lascia 3.500 migranti che non vuole più. Un vero affarone! A suo tempo si parlava del M5S come una banda di dilettanti allo sbaraglio. Ma 'sta volta l'attuale governo ha battuto alla grande la gaffe di Di Maio coi gilet gialli che causò il richiamo dell'ambasciatore francese. Fin da prima della fiducia non davo un giudizio positivo all'attuale governo, temendo che avrebbe causato solo danni. Ma mai e poi mai ho pensato che sarebbe arrivato fino a questo punto.
    In realtà è la Francia che ad oggi avrebbe dovuto accoglierne oltre 1150 ma non avrebbe voluto accogliere nemmeno 231.
    In realtà loro non avevano alcuna intenzione di accoglierne 3500 da luglio 2022 a giugno 2023, lo hanno solo promesso.
    In ogni caso saremmo arrivati a giugno con numeri bassissimi.

L'avatar di muscken
    Registrato il
    Nov 2006

Io non capisco un passaggio, perdonate l'ignoranza.
    l'Italia si accolla decine di migliaia di migranti e in Francia ne vanno poche decine, l'Italia prende una decisione molto dura e drastica, forse discutibile, ma comprensibile visti i numeri. La Francia accoglie qualche centinaio di migranti sulla Ocean e viene giù il mondo. La Francia si arrabbia (vabbè che ti vuoi aspettare) e qui succede quello che non ti aspetti: tutta l'Europa civile e democratica esprime... SOLIDARIETÀ ALLA FRANCIA!
    Vi giuro non capisco se non si rendano conto della situazione o se manchi a me qualche elemento della vicenda...

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Il ragionamento che fanno (gli altri stati) è il seguente: questi vengono dalle coste africane, qual è il primo paese dal punto di vista geografico in grado di accoglierli (senza considera paesi inutili tipo malta o cipro)? L'Italia, che in base al diritto marittimo è obbligata ad accogliere, fornire assistenza etc etc
    Non lo facciamo? Questi dicono che siamo fuorilegge e si rifugiano su questi dettagli per attaccarci.

In realtà alla Francia non gliene frega una mazza, non vogliono prenderseli perché altrimenti la Le Pen minaccia di mettere a fuoco il paese....e la politica francese vuole assolutamente evitarlo, essendo questo un cavallo di battaglia elettorale molto forte per Le Pen, è il classico grimaldello che potrebbe farla vincere.
    E sulla questione la destra francese la pensa esattamente come la destra italiana, né più né meno.
    Però se è comprensibile che la Francia non voglia accogliere in base a questi calcoli elettorali, come puoi fare la morale ad un altro paese che si fa i suoi propri calcoli, esattamente come ti fai tu?

La Francia è un paese ipocrita, ma lo è sempre stato...amiconi sì, solo fino a quando facciamo quello che gli va bene.
    Bell'amico di merda.

(e per inteso, non mi piacciono questi giochi sulla pelle di poveri disgraziati, non ci fa una bella figura nessuno)
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

L'avatar di muscken
    Registrato il
    Nov 2006

Io non mi stupisco della reazione francese, loro sono fatti così, sono "francesi". Quello che mi sconvolge è la solidarietà del resto dell'Europa verso la Francia. Quindi mi chiedo, non stiamo capendo qualcosa noi o il resto del continente sono un branco di str***i?

un po' str*nzi lo sono.

Resta il fatto che ci siamo giocati per 200 denari (o circa) la Francia almeno per un po'.

Appena avremo un bisogno più sero ci diranno "attaccatevi alla baguette"

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da muscken Visualizza messaggio
    Io non mi stupisco della reazione francese, loro sono fatti così, sono "francesi". Quello che mi sconvolge è la solidarietà del resto dell'Europa verso la Francia. Quindi mi chiedo, non stiamo capendo qualcosa noi o il resto del continente sono un branco di str***i?
    Sono solidali perché se vengono lasciati a noi la Francia non li ridistribuisce tra gli altri paesi e quindi fa loro un grosso favore se non li fa approdare in Francia.
    La Norvegia avrebbe lo stesso comportamento , ma essendo troppo lontana non ha questo problema.
    Sono tutti solidali con i migranti a patto di riuscire a non farli arrivare a casa loro.

L'avatar di muscken
    Registrato il
    Nov 2006

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Sono solidali perché se vengono lasciati a noi la Francia non li ridistribuisce tra gli altri paesi e quindi fa loro un grosso favore se non li fa approdare in Francia.
    La Norvegia avrebbe lo stesso comportamento , ma essendo troppo lontana non ha questo problema.
    Sono tutti solidali con i migranti a patto di riuscire a non farli arrivare a casa loro.
    Se questo deve essere il principio di collaborazione dell'Europa unita allora ben venga chiudere i porti e mandarle altrove. Mi aspetterei che una comunità VERA imponesse alle figure coinvolte di sedersi intorno ad un tavolo e trovare una soluzione comune e condivisa, ma ciò non avviene e non capisco il perché...
    La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... -
    - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! -

Registrato il
    Aug 2007

ma ciò non avviene e non capisco il perché...
    Semplice: vogliono lasciarli a noi.
    Pace a voi

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

La Francia ha accolto ben 110mila richieste d'asilo, la Germania circa 150mila, l'Italia meno di un terzo. La Spagna che pure riceve barconi se ho sentito bene è sui 60mila.

Questo significa che non sono questi paesi il problema che hanno sempre fatto la loro parte.

Ma tutto il resto, a partire degli ex amici di Giorgia che non li vogliono vedere nemmeno dipinti, ci sono anche altri però tipo quelli dell'est ex sovietici.

Non vi è dubbio che se non si trova un accordo europeo non vi è alternativa della linea dura, cioè respingimento, l'ho già scritto e lo ribadisco. Ciò è stato ribadito da tutti i paesi del Mediterraneo ieri. Quindi nessuno si dovrà arrabbiare. Ma i colpevoli non sono i francotedeschi perché è evidente che se non si riesce a distribuire è perché non ci sono ricevitori. La vergogna è tutta loro.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Citazione Messaggio inviato da paolino81 Visualizza messaggio
    Semplice: vogliono lasciarli a noi.
    Esattamente!
    I paesi di Visegrad lo fanno e dicono apertamente che non li vogliono. Altri paesi se li trovano li rispediscono in Italia. Sono passato più volte al confine tra Italia e Francia. Non mi hanno mai fermato e chiesto i documenti, ma ogni volta mi hanno guardato bene in faccia: dalle fattezze riconoscono chi è europeo e chi non lo è. E chi non lo è lo rimandano indietro.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    La Francia ha accolto ben 110mila richieste d'asilo, la Germania circa 150mila, l'Italia meno di un terzo. La Spagna che pure riceve barconi se ho sentito bene è sui 60mila.

Questo significa che non sono questi paesi il problema che hanno sempre fatto la loro parte.

Ma tutto il resto, a partire degli ex amici di Giorgia che non li vogliono vedere nemmeno dipinti, ci sono anche altri però tipo quelli dell'est ex sovietici.

Non vi è dubbio che se non si trova un accordo europeo non vi è alternativa della linea dura, cioè respingimento, l'ho già scritto e lo ribadisco. Ciò è stato ribadito da tutti i paesi del Mediterraneo ieri. Quindi nessuno si dovrà arrabbiare. Ma i colpevoli non sono i francotedeschi perché è evidente che se non si riesce a distribuire è perché non ci sono ricevitori. La vergogna è tutta loro.
    I richiedenti asilo sono persone che inoltrano richiesta al un paese il quale a sua volta stabilisce le regole: si o no delinquenti, si o no senza documenti, si da alcuni paesi no da alcuni altri, forse da altri ancora ecc.
    Inoltre bisognerebbe sapere qual è il tempo medio necessario in ogni paese per cambiare lo stato di rifugiato in un altro, chiaramente se in Germania impiega 10 anni e da noi 3 i loro non sono il triplo dei nostri.
    A parte questa premessa sulla possibilità di una lettura non sovrapponibile dei numeri dei vari paesi, l'impatto dell'arrivo di numerosi "migranti" crea problemi di vario tipo per le strutture di accoglienza e per i cittadini delle località di approdo, che richiederebbe una concertazione europea sulla distribuzione e che detti le regole anche per le navi umanitarie, visto che FRONTEX ha affermato che la presenza delle navi delle ONG incoraggia le partenze dall'Africa, nonostante molte fonti affermino il contrario basandosi sui numeri modesti degli arrivi con queste navi, ma è come valutare l'utilità delle cinture di sicurezza in base agli incidenti e poi dire che nel 90% delle auto sono inutili.

Registrato il
    Nov 2005

Io non capisco un passaggio, perdonate l'ignoranza.
    l'Italia si accolla decine di migliaia di migranti e in Francia ne vanno poche decine, l'Italia prende una decisione molto dura e drastica, forse discutibile, ma comprensibile visti i numeri. La Francia accoglie qualche centinaio di migranti sulla Ocean e viene giù il mondo. La Francia si arrabbia (vabbè che ti vuoi aspettare) e qui succede quello che non ti aspetti: tutta l'Europa civile e democratica esprime... SOLIDARIETÀ ALLA FRANCIA!
    Vi giuro non capisco se non si rendano conto della situazione o se manchi a me qualche elemento della vicenda...
    tutta l'europa non mi sembra, il suo appello di isolare l'italia è svanito come una scorreggia nel deserto.
    anche la germania (culo e camicia con la francia) non ha dichiarato praticamente niente a riguardo.
    tanto che i paesi del sud (italia, malta, cipro, grecia) ieri hanno fatto un comunicato congiunto contro le ONG.
    solo la spagna non l'ha fatto solo per ragioni ideologiche avendo un governo quasi di estrema sinistra....e sopratutto diverse ONG con bandiera spagnola.
    Ultima modifica di ste2479 : 14-11-2022 alle ore 11:43
    AIUTO, SONO ATTIVATI I FASSISTI !!

Registrato il
    Oct 2010

Che le ong facciano i tassinari lo dice appunto Frontex, non il primo che passa dalla strada. L'accusa è precisa e circoscritta, si mettono d'accordo con i trafficanti umani facendosi consegnare la gente. Poi aggiungo io una volta "consegnati" chissà come decidono di farli arrivare in Europa.

Può essere che taluni pensino di agire a fin di bene, per carità. Non gli interessa il fatto che così mettono in cattiva luce tutta l'immigrazione regolare. Secondo il rapporto Migrantes invece essa scappa dal sud Europa al Nord, e al sud rimangono gli sfiggati.

Questo gioco deve finire per il bene degli stessi immigrati ai quali i cittadini di buonsenso devono volere bene.

Italia, Malta, Cipro e Grecia! Quando hanno visto che la Spagna non ha aderito avrebbero fatto più bella figura a lasciar perdere e non scrivere niente. Questo governo non ne fa una giusta!

Registrato il
    Nov 2005

Italia, Malta, Cipro e Grecia! Quando hanno visto che la Spagna non ha aderito avrebbero fatto più bella figura a lasciar perdere e non scrivere niente. Questo governo non ne fa una giusta!

è arrivato il piddino..

buon inizio settimana..

Registrato il
    Oct 2010

Capitano io non dico che il governo non ne fa una giusta e spero che faccia cose giuste ma una cosa sbagliata sicuramente l'ha fatta, l'esaltazione stupida per la vicenda dell'ocean, ovviamente con il Capitano Padano in prima fila sui social.

Questo ha indotto la Lepen a esultare con lui e contemporaneamente a spalare sostanza marrone su Macron. Che già ha i suoi problemi con una maggioranza molto esile e pensa addirittura a nuove elezioni. Non poteva non reagire.

Il governo italico dovrà scegliere tra l'operare per il bene del paese o fare propaganda per i comodi di qualcuno che ha perso voti.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Porta pazienza ma la Spagna è diventata l'esempio da seguire?
    Non dimentichiamo che lei ha ottenuto soldi dalla comunità europea per le barriere con filo spinato a Ceuta e Melilla onde impedire l'ingresso dal Marocco.

Registrato il
    Nov 2005

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    vabbè, ma pur di andare contro il governo meloni sarebbero disposti a seguire chiunque...

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Porta pazienza ma la Spagna è diventata l'esempio da seguire?
    Non dimentichiamo che lei ha ottenuto soldi dalla comunità europea per le barriere con filo spinato a Ceuta e Melilla onde impedire l'ingresso dal Marocco.
    La Spagna non è sicuramente un bell'esempio. Quello che volevo dire è un'altra cosa: la Spagna non ha aderito, anzi si è messa contro. Non capisco perché il governo non abbia lasciato perdere, invece di mettersi con la Grecia e due isolette (Malta e Cipro) contro il resto d'Europa.
    Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Capitano io non dico che il governo non ne fa una giusta e spero che faccia cose giuste ma una cosa sbagliata sicuramente l'ha fatta, l'esaltazione stupida per la vicenda dell'ocean, ovviamente con il Capitano Padano in prima fila sui social.

Questo ha indotto la Lepen a esultare con lui e contemporaneamente a spalare sostanza marrone su Macron. Che già ha i suoi problemi con una maggioranza molto esile e pensa addirittura a nuove elezioni. Non poteva non reagire.

Il governo italico dovrà scegliere tra l'operare per il bene del paese o fare propaganda per i comodi di qualcuno che ha perso voti.
    Il guaio di questo governo è che la Meloni non controlla la lingua di Salvini (che ogni volta che parla perde un'ottima occasione per tacere) e nemmeno dei suoi compari del partito che blaterano senza pensare alle conseguenze: come la Russa che è la seconda carica dello stato.

Regole per postare