Pagina 1 di 17 1 2 3 4 11 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 321
Discussione

222 50? Nuovo operatore 4G?

Question 222 50? Nuovo operatore 4G?

Ciao a tutti!
    Ieri ero a Firenze e, facendo una ricerca reti (per caso), ne ho trovata una nuova.
    La rete in questione è 222 50, solo 4G. Che rete sarebbe? (Ovviamente non sono riuscito a collegarmi, né con SIM Wind, né con Forbesfone, né con SIM EE UK)

http://i.imgur.com/uhhPUty.jpg
    http://i.imgur.com/2UKkPdW.jpg

Predefinito

sarà free? ma mi pare ancora presto
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - Vodafone - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile

Predefinito

iliad o VEI?

Predefinito

Kena Mobile ?
    Tre 393 TuaMatic: GD3 O.A.+CEVGUA+S.I. AC0 ** 328 Power15: Radd. Ricarica+RC3+10GB/mese(2018)
    CoopVoce 346 ChiamaTutti Extra 30GB
    Ho. 350 min/sms ill. e 50GB (4.99€)
    Altre SIM nel cassetto

Predefinito

VEI (che poi non si chiamerà sicuro cosi) e kena sono virtuali percui sicuramente no

Predefinito

Fra quelli citati, uno lo è già e l'altro sarà un full mvno, quindi con il rispettivo mnc che nel caso di noverca (kena) è lo 07. Si tratta quasi certamente di iliad perché è l'unico gestore infrastrutturato, cioè si trova una rete fisica con quell'mnc.

Predefinito

222 34 BT ITALIA SPA
    222 02 Elsacom
    222 08 Fastweb SpA
    222 00 Fix line
    222 99 H3G
    222 77 IPSE 2000
    222 35 Lycamobile Srl
    222 07 Noverca Italia Srl
    222 33 Poste Mobile SpA
    222 00 Premium Number(s)
    222 30 RFI Rete Ferroviaria Italiana SpA
    222 48 Telecom Italia Mobile SpA
    222 43 Telecom Italia Mobile SpA
    222 01 TIM
    222 10 Vodafone
    222 06 Vodafone
    222 00 VOIP Line
    222 44 Wind (Blue)
    222 88 Wind (Blue)

Predefinito

Mi sembra strano che non sia registrato da nessuna parte... Non ci resta che aspettare! Grazie a tutti

Predefinito

Mobile Country Code 222 50

Dovrebbe essere, quasi certo, di Iliad Italia con frequenza 900 / 1800 / 2100 / 2600 MHZ

Predefinito

Secondo me è Iliad, 222 è Italia, per cui nemmeno a dire arrivasse dall'estero...
    20 anni con Telefonino.net... La storia continua...

L'avatar di ifrid ffxx
    Registrato il
    Oct 2004

Predefinito

per logica dovrebbe essere si iliad, non sarebbe nemmeno difficile capire che essendo quasi alle porte ed essendoci gia ilquartier generale in italia, inizino i primi test di rete o piu semplicemente stanno iniziando a commutare le bts dismesse wind/tre in iliad
    concluso positivamente con diversi utenti ..NO neo_user

Predefinito

Iniziano a dicembre?

Predefinito

trattasi di Vectone...
    Poco F2 Pro FORZA ASCOLI!

L'avatar di ifrid ffxx
    Registrato il
    Oct 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da joanlui
    trattasi di Vectone...
    cosa c'entra vectone che è un mvno? .... nessun mvno ha un mcc proprio, l mcc lo hanno solo gli operatori principali com e tim,vodafone e tre/wind.

Registrato il
    Apr 2016

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ifrid ffxx
    cosa c'entra vectone che è un mvno? .... nessun mvno ha un mcc proprio, l mcc lo hanno solo gli operatori principali com e tim,vodafone e tre/wind.
    Ma anche no... https://it.wikipedia.org/wiki/Full_MVNO

L'avatar di ifrid ffxx
    Registrato il
    Oct 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pgxx
    quindi per logica dovrebbero apparire tutti in lista quando si effettua una ricerca manuale no? per logica......peccato non ne appaia mezzo ,magari hanno un mcc proprio anche sè non mi risultava ma fatto sta che comunque sia appare sempre tim vodafone wind e tre in lista, il fatto che appaia oltre quelli citati un 222 50 vuol dire che è un operatore primario....poi vedremo.

Registrato il
    Apr 2016

Predefinito

quindi per logica dovrebbero apparire tutti in lista quando si effettua una ricerca manuale no? per logica......peccato non ne appaia mezzo ,magari hanno un mcc proprio anche sè non mi risultava ma fatto sta che comunque sia appare sempre tim vodafone wind e tre in lista, il fatto che appaia oltre quelli citati un 222 50 vuol dire che è un operatore primario....poi vedremo.
    No, perchè le reti su cui si collegano MNO e MVNO sono le stesse! Cambiano solo priorità e gestione clienti: gli ESP MVNO si occupano solo della vendita delle SIM, lasciando la gestione e l'emissione agli operatori "primari"; al contrario, i FULL si occupano integralmente della gestione (emissione SIM, vendita dei pacchetti ecc.) e vengono identificati con MNC diverso...in poche parole usano le reti di Tim/Vodafone/WindTre "in affitto" ma con infrastrutture proprie

Comunque, questo 222-50 penso anch'io sia Iliad.

L'avatar di ifrid ffxx
    Registrato il
    Oct 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pgxx
    No, perchè le reti su cui si collegano MNO e MVNO sono le stesse! Cambiano solo priorità e gestione clienti: gli ESP MVNO si occupano solo della vendita delle SIM, lasciando la gestione e l'emissione agli operatori "primari"; al contrario, i FULL si occupano integralmente della gestione (emissione SIM, vendita dei pacchetti ecc.) e vengono identificati con MNC diverso...in poche parole usano le reti di Tim/Vodafone/WindTre "in affitto" ma con infrastrutture proprie

Comunque, questo 222-50 penso anch'io sia Iliad.
    si il concetto era quello, volevo riassumere in 3 parole ma mi son spiegato male....difatti se prendi una sim coop o digi o roba che si appoggia a tim, se vai in ricerca reti da sempre tim e non coop o digi....per essere un 222 in lista dev essere qualcosa di proprietario. comunque sarebbe anche normale, in autunno max fine anno parte e non possono lanciare una compagnia senza aver almeno testato le reti, ma anche se non le testassero, le bts dismesse da wind tre devono essere ricollocate per free (o come si chiamerà) e non spente e via.

L'avatar di ifrid ffxx
    Registrato il
    Oct 2004

Predefinito

dove?

Regole per postare