Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20
Discussione

promozione proroga scadenza sim

Predefinito promozione proroga scadenza sim

Oggi ho ricevuto una telefonata (gestita con una voce registrata) dalla Wind che mi ha offerto di prorogare la validità della mia sim di 12 mesi. In effetti ero a pochi giorni dalla scadenza.
    Qualche anno fa era successo, due volte se bene ricordo, che mi avevano invece offerto, con le stesse modalità, una ricarica di 10 euro.
    Secondo voi se non accettavo la promozione della proroga della validità, prima della cessazione della sim mi avrebbero offerto anche la ricarica?
    Perché ovviamente avrei preferito la ricarica alla proroga della validità, che otterrei con una ricarica da 2 euro.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da osskuro
    Oggi ho ricevuto una telefonata (gestita con una voce registrata) dalla Wind che mi ha offerto di prorogare la validità della mia sim di 12 mesi. In effetti ero a pochi giorni dalla scadenza.
    Qualche anno fa era successo, due volte se bene ricordo, che mi avevano invece offerto, con le stesse modalità, una ricarica di 10 euro.
    Secondo voi se non accettavo la promozione della proroga della validità, prima della cessazione della sim mi avrebbero offerto anche la ricarica?
    Perché ovviamente avrei preferito la ricarica alla proroga della validità, che otterrei con una ricarica da 2 euro.
    In line teorica si, ma praticamente non è così semplice, su alcune sim avviene la ricarica e su altre no, sembra senza un criterio logico.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da osskuro
    Per la mia esperienza ti dico di no.
    La, promoricarica (20€ purché ricarichi qualsiasi importo) di norma viene offerta un mese- mese e mezzo prima della scadenza mai pochi giorni prima e comunque non viene offerta a tutti ma con criteri che ignoro.
    Sulla mia sim in scadenza il 20/3 mi hanno proposto la promoricarica a inizio Febbraio; su quella di mia moglie in scadenza il 7/12 solo proroga fino all'ultimo giorno.

Predefinito

Ricevuta promo ricarica su SIM secondaria, domanda il credito omaggio è trasferibile tramite Wind talk?
    Vorrei portarmelo sulla principale visto che attualmente sto usando solo quella, perché ho un tel K.O.
    Galaxy S21 Ultra 5G 256GB Phantom Titanum + Ear Buds Pro + Iliad All Inclusive 30GB 5,99€ + 400/400/28GB Wind 8,12€

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da LupinX
    Ricevuta promo ricarica su SIM secondaria, domanda il credito omaggio è trasferibile tramite Wind talk?
    Vorrei portarmelo sulla principale visto che attualmente sto usando solo quella, perché ho un tel K.O.
    Si è trasferibile su altra scheda sia con Windtalk che con ricarica SMS al 4243.
    Non è trasferibile in MNP finché non sono passati 12 mesi dalla erogazione, poi passa anche in quel modo.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Isepi
    Si è trasferibile su altra scheda sia con Windtalk che con ricarica SMS al 4243.
    Non è trasferibile in MNP finché non sono passati 12 mesi dalla erogazione, poi passa anche in quel modo.
    Grazie Isepi, ma vale ancora la storia per trasferire credito Wind devi disporre di un credito minimo pari a 6 euro per il taglio da 2 euro, oppure da 8 euro per il taglio da 4 euro? Io attualmente sulla sim sono a 0 per ricevere i 20 devo fare una ricarica ma voglio capire come regolarmi per poter poi trasferire l'importo sulla mia principale...
    Galaxy S21 Ultra 5G 256GB Phantom Titanum + Ear Buds Pro + Iliad All Inclusive 30GB 5,99€ + 400/400/28GB Wind 8,12€

Predefinito

Grazie Isepi, ma vale ancora la storia per trasferire credito Wind devi disporre di un credito minimo pari a 6 euro per il taglio da 2 euro, oppure da 8 euro per il taglio da 4 euro? Io attualmente sulla sim sono a 0 per ricevere i 20 devo fare una ricarica ma voglio capire come regolarmi per poter poi trasferire l'importo sulla mia principale...
    Non ne faccio da un po di tempo ma credo sia ancora così per la ricarica SMS; con windtalk dovrebbe bastare che dopo il trasferimento rimanga almeno un euro (prendila con beneficio di inventario) e si può trasferire fino a 25€ in una unica soluzione

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Isepi
    Non ne faccio da un po di tempo ma credo sia ancora così per la ricarica SMS; con windtalk dovrebbe bastare che dopo il trasferimento rimanga almeno un euro (prendila con beneficio di inventario) e si può trasferire fino a 25€ in una unica soluzione
    Entro quanto tempo dalla ricarica accreditano i 20€ di bunus? perche mi ritrovo a 48 ore dal rinnovo se ricarico ora la sim sospesa mi tolgono subito 6€ per la gold ma restano 6€ per poter fare il trasferimento, se invece ci mettono tempo rischio di dover ricaricare nuovamente in quanto l'11 ho il rinnovo...e non potrei più trasferire poi la ricarica.

Predefinito

Entro quanto tempo dalla ricarica accreditano i 20€ di bunus? perche mi ritrovo a 48 ore dal rinnovo se ricarico ora la sim sospesa mi tolgono subito 6€ per la gold ma restano 6€ per poter fare il trasferimento, se invece ci mettono tempo rischio di dover ricaricare nuovamente in quanto l'11 ho il rinnovo...e non potrei più trasferire poi la ricarica.
    Normalmente 3 giorni.
    Se la gold è in sospensione i 6€ te li tolgono comunque.
    Attento a non ritrovarti a cavallo del rinnovo.
    Se ho capito bene la gold si rinnova tra 2 giorni.
    Mettiamo che tu carichi oggi 2€ (la ricarica minima da Web).
    I 2€ ti verranno detratti a copertura parziale delle 4 settimane attualmente in vigore.
    Tra 2 giorni si rinnova la gold.
    Il giorno dopo ti accreditano i 20€ della promoricarica.
    A quel punto sarà scattato un nuovo periodo di 4 settimane per cui ti detrarranno altri 6€ per un totale di 8€
    Se invece ricarichi dopo il rinnovo ti detrarranno solamente 6€

Predefinito Re: promozione proroga scadenza sim

Salve a tutti, scrivo qui sotto perchè il titolo è perfetto...

domanda: a voi arrivano gli SMS con la promo per prorogare la scadenza?
    in alternativa, telefonando al 158 avete la promo proroga disponibile oppure nulla?

chiedo perchè fino a quando il bonus ricarica era trasferibile con ricarica sms mi conveniva aspettare l'eventuale bonus (che arrivava in genere sempre), ora invece mi fa più comodo avere la proroga sulla scadenza delle sim ma una sim in scadenza tra un mese non l'ha mai ricevuta al 158, altra in scadenza tra qualche mese, ugualmente il 158 tace...
    sono sim silenti, mentre nella sim con pacchetto attivo l'ho ricevuta due volte ed era disponibile molti mesi prima della scadenza

---------- Soldato Biancaneve ---------

Ho ricevuto una chiamata automatica dal 159 il 18.12 per una sim che scade a NOVEMBRE 2022 in cui mi hanno (GIA'...in anticipo di 11 mesi) offerto una ulteriore proroga di 12 mesi che ho accettato...ma la scadenza non è mai stata prorogata (verificando tramite sms al 4155 a volte indicava il 03.11 e a volte il 4.11 ma sempre del 2022 e non del 2023)
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Registrato il
    Apr 2008

Citazione Messaggio inviato da Sold.Biancaneve Visualizza messaggio
    domanda: a voi arrivano gli SMS con la promo per prorogare la scadenza?
    in alternativa, telefonando al 158 avete la promo proroga disponibile oppure nulla?
    No sms, mi arrivano sempre telefonate automatiche. Quando la promo ricarica dava 20€ con ricarica da 2€ tendevo ad aspettare quella. Ora che propongono 10€ con ricarica di 5€ preferisco accettare la proroga. Cmq la promo ricarica di solito arriva un mese prima, mai in extremis, quindi bisogna tenere monitorato il 158 e nel mese di scadenza si può accettare la proroga.
    Aggiungo che il sistema automatico è un po' pazzeriello, nel senso che anche accettando poi mi richiamano e mi tocca rifare la scelta, altrimenti continuano a chiamare.
    SSS - Tim Club - Senza Scatto New - CONvenienza

Ho chiamato il 158 da sim silente scadenza fine aprile mi hanno proposto:
    1) 60GB per te a 8,99/mese
    2) rinnovo gratuito della sim
    Scelto la 2
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Citazione Messaggio inviato da virussingolo Visualizza messaggio
    Ho ricevuto una chiamata automatica dal 159 il 18.12 per una sim che scade a NOVEMBRE 2022 in cui mi hanno (GIA'...in anticipo di 11 mesi) offerto una ulteriore proroga di 12 mesi che ho accettato...ma la scadenza non è mai stata prorogata (verificando tramite sms al 4155 a volte indicava il 03.11 e a volte il 4.11 ma sempre del 2022 e non del 2023)
    La telefonata con PROROGA ricevuta a ANCHE a febbraio 2022
    https://forum.telefonino.net/showthr...4#post21087504
    ha lasciato tutto inviariato, cioè senza proroga, ma ho appena ricevuto una chiamata automatica dal 159 che mi offriva nuovamente la proroga, vediamo se stavolta va a buon fine (credito effettivo 5,99 con scadenza attuale NOV.2022)

Stessa cosa anche per me; chiamata automatica dal 159, accettazione della proroga ma nessuna proroga effettivamente applicata.
    Sono almeno tre volte che ormai accade.
    Roby

Registrato il
    Sep 2014

io ricevuta la stessa chiamata il mese scorso e dopo una settimana è stata effettivamente prorogata di 1 anno

Citazione Messaggio inviato da virussingolo Visualizza messaggio
    La telefonata con PROROGA ricevuta a ANCHE a febbraio 2022
    https://forum.telefonino.net/showthr...4#post21087504
    ha lasciato tutto inviariato, cioè senza proroga, ma ho appena ricevuto una chiamata automatica dal 159 che mi offriva nuovamente la proroga, vediamo se stavolta va a buon fine (credito effettivo 5,99 con scadenza attuale NOV.2022)
    Oggi, finalmente vedo che la scadenza è stata prorogata a NOV.2023 (pochi gg fa ancora risultava nov.2022) (non avevo ricevuto nessun sms di presa in carico)

L'avatar di saturn3000
    Registrato il
    Nov 2005

Due gg. fa ho ricevuto anche io la chiamata di proroga gratuita della scadenza della sim, la ricevetti anche il 22 giugno ma fino ad ora non ho avuto nessuna proroga... Mah!
    ● Galaxy S22 Ultra 12/256 - EUX - Green
    ● Xiaomi Poco F2 Pro - Global EEA - Cyber Grey

Buongiorno, tocca controllare anche la mia scade il 29 di questo mese e non penso che riceverò chiamate perchè la sim al momento è offline, la letterina a casa non è arrivata, quindi presumo che non arrivi più, generalmente la mandavano 2 mesi prima della scadenza, sono nell'ultimo mese di sola ricezione.

Citazione Messaggio inviato da LupinX Visualizza messaggio
    Buongiorno, tocca controllare anche la mia scade il 29 di questo mese e non penso che riceverò chiamate perchè la sim al momento è offline, la letterina a casa non è arrivata, quindi presumo che non arrivi più, generalmente la mandavano 2 mesi prima della scadenza, sono nell'ultimo mese di sola ricezione.
    chiama il 158 per sentire se hai la promo...

e metti la sim in un vecchio telefono, magari ti arriva la telefonata

---------- Soldato Biancaneve ---------

Regole per postare