Guarda i risultati del sondaggio: Quante mnp avete fatto col vostro numero principale ?

Partecipanti
49. Non puoi votare questo sondaggio
  • Nessuna

1 2.04%
  • 1

4 8.16%
  • 2

6 12.24%
  • 3

7 14.29%
  • 4

4 8.16%
  • 5

6 12.24%
  • più di 5 (specificare)

21 42.86%
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 53
Discussione

Quante volte avete fatto portabilita' ?

Question Quante volte avete fatto portabilita' ?

Ormai la portabilità del numero telefonico è un'operazione semplice e veloce che si fa per motivi economici o per copertura migliore con un gestore diverso se si cambia zona o altro ancora.
    La domanda è riferita al vostro numero principale.

L'avatar di byllot
    Registrato il
    Apr 2013

Predefinito

Io 6 volte.

Sono stato in 3 per 10 anni, poi sono andato in Vodafone, Noverca, Vodafone, Tiscali, Wind ed ora sono in Fastweb.

Ma in questo forum sono ancora un principiante.
    Visita il mio blog

Xiaomi Redmi 8 pro con Fastweb Mobile

Predefinito

BLU --> Wind (MNP forzata in seguito alla chiusura di BLU)

Wind --> TIM (dopo pochi mesi perchè spesso con Wind avevo il cell con pieno campo ma totalmente isolato)

TIM --> Vodafone (dopo quasi dieci anni per drastico degrado della copertura TIM nelle zone che frequentavo)

Vodafone --> TIM (dopo circa 3 anni per ottima offerta di winback da parte di TIM e per vedere se nel frattempo la situazione linea era migliorata)

TIM --> Vodafone (quasi per disperazione dopo 5/6 mesi visto che la copertura era ulteriormente calata).
    Pere che il pompelmo faccia mele
    ho. 70 Giga - 5,99€ ~ SAMSUNG Galaxy S21 Phantom Gray+Fossil Q Explorist HR ~ iPad mini2
    WINDTRE Internet 100
    +FRITZ!Box7490 ~ iMac 27"

Predefinito

da Tim a Vodafone (rimasto per 7 anni);
    poi da Vodafone a Tre (per circa 2 anni per tariffe più convenienti);
    da Tre a Vodafone (proposta di rientro senza pagamento della nuova sim con tariffa special 1000 e copertura migliore);
    da Vodafone a Tiscali (Vodafone ha alzato i prezzi e 2 Gb mi andavano stretti e ora ne ho 4 pagando di meno e con copertura TIM senza le sue tariffe visto che non sono più Young ma non ancora Senior).
    Ultima modifica di Fe Lino : 26-04-2017 alle ore 13:57

Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

Ormai ho perso il conto

Predefinito

Io numero nativo TIM (anche facile da ricordare).
    TIM -> PosteMobile (Purtroppo sotto rete Wind) per circa 5 mesi -> TIM
    Fastweb Casa FTTC VULA: 25,95€/mese
    PosteMobile creami wow weekend 30GB: Min. ed sms ∞ e 30GB in 4G+ a 4,99€/mese

Predefinito

Col principale siamo a 6.

Registrato il
    Feb 2009

Predefinito

Ho perso il conto forse 10

L'avatar di mr.zuppa
    Registrato il
    Feb 2012

Predefinito

Vodafone -> H3G - > Vodafone - > Tiscali - > H3G - > Vodafone

Predefinito

Se avessi aperto questo thread una decina di giorni fa, io avrei risposto nessuna. Invece la settimana scorsa ho fatto la prima MNP del mio numero principale da Vodafone a Ringo Mobile dopo 17 anni di onorata carriera cominciata con Omnitel...

Non avevo mai rischiato a farlo, perché avevo quasi 200€ più o meno equamente divisi tra credito acquistato e bonus, temendo che non mi trasferissero tutto, poi, stanco dei continui aumenti e avendo letto testimonianze di altri utenti del forum che avevano lasciato Vodafone dopo una decina d'anni, alcuni anche con crediti il doppio del mio, mi sono buttato (avendo comunque il salvagente della Delibera AGCOM n. 73/12/CIR grazie alla quale erano comunque obbligati a trasferire su un'altra mia SIM Vodafone il bonus eventualmente non trasferito a Ringo) e mi è andata bene: mi hanno trasferito tutto! E la stessa cosa era successa qualche giorno prima con un'altra SIM secondaria Vodafone bella carica di bonus, di cui avevo fatto MNP verso ERG Mobile.
    E ora mi potrò godere le chiamate a quasi 6 volte in meno il prezzo che pagavo prima e, se dovessi decidere, potrei anche chiedere tranquillamente il rimborso di quei soldi.

Le MNP fatte con le SIM secondarie, invece, ne ho perso il conto...
    Dal sito dell'AGCOM: guida su come affrontare un contenzioso con un operatore di telecomunicazioni
    Un mio piccolo sito amatoriale sull'Eurovision Song Contest

Predefinito

4
    Wind (oltre 10 anni) > TIM > Vodafone (per triangolazione) > TIM > 3

Tra qualche giorno farò la quinta verso non so ancora chi.
    Firma

Predefinito

Per quanto riguarda il numero principale (comprese le MNP per triangolazione):

Tim>Wind>Postemobile>wind>Coopvoce>Wind>Coopvoce>W ind>Coopvoce>Wind>Ergmobile>Wind

Per le sim secondarie non si può fare il conto, ho spaziato un po su tutti i gestori

Registrato il
    Aug 2012

Predefinito

Numero principale: 10 anni e mezzo in wind, poi passato un mese e mezzo in vodafone per improvviso ed immotivato calo di segnale arancione, ed infine da 4 anni in tim

Secondo numero che ormai penso di avviare alla dismissione: 3 un anno, poi vodafone 3 anni e mezzo, ed infine di nuovo 3 da un anno e mezzo

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

Sul numero principale 2:
    scheda nata TIM (03)>TRE (05)>TIM (15)
    Tra parentesi gli anni dei passaggi.

sim secondarie vodafone -> coop -> vodafone e vodafone -> poste -> vodafone
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ale83_webmaster
    Se avessi aperto questo thread una decina di giorni fa, io avrei risposto nessuna. Invece la settimana scorsa ho fatto la prima MNP del mio numero principale da Vodafone a Ringo Mobile dopo 17 anni di onorata carriera cominciata con Omnitel...

Non avevo mai rischiato a farlo, perché avevo quasi 200€ più o meno equamente divisi tra credito acquistato e bonus, temendo che non mi trasferissero tutto, poi, stanco dei continui aumenti e avendo letto testimonianze di altri utenti del forum che avevano lasciato Vodafone dopo una decina d'anni, alcuni anche con crediti il doppio del mio, mi sono buttato (avendo comunque il salvagente della Delibera AGCOM n. 73/12/CIR grazie alla quale erano comunque obbligati a trasferire su un'altra mia SIM Vodafone il bonus eventualmente non trasferito a Ringo) e mi è andata bene: mi hanno trasferito tutto! E la stessa cosa era successa qualche giorno prima con un'altra SIM secondaria Vodafone bella carica di bonus, di cui avevo fatto MNP verso ERG Mobile.
    E ora mi potrò godere le chiamate a quasi 6 volte in meno il prezzo che pagavo prima e, se dovessi decidere, potrei anche chiedere tranquillamente il rimborso di quei soldi.

Le MNP fatte con le SIM secondarie, invece, ne ho perso il conto...
    Non ti allettavano i "sorrisi" di Vodafone?
    Kena Power
    1000 minuti, 50 sms, 20 giga a 5 €/mese

Predefinito

11 volte. Numero principale Tim attivato ad agosto 2001, sono rimasto fedele sino al 2007 poi: Wind, Tim, Vodafone, Tre, Tim, Vodafone, Tim, Vodafone, Wind, Vodafone, Fastweb.
    ho. Minuti/messaggi illimitati, 30GB

Predefinito

3
    Nativo Vodafone dal 2001 -> Tim (2013) -> Vodafone (2014) -> Tim (2016)

Su un secondario che ora utilizza mio fratello
    Vodafone -> Noverca -> Tim -> Tre -> Kena Mobile
    Ultima modifica di SteNoir : 27-04-2017 alle ore 13:55

Predefinito

più di 5, anzi più di 10 ma non ricordo ora il numero esatto,
    già con una sola sola sim ho fatto 6 mnp
    sim nativa wind->vodafone->noverca->tim->vodafone->postemobile->vodafone
    nessuno li fa, ma si accoppiano lo stesso

L'avatar di sandro75
    Registrato il
    Jul 2005

Predefinito

Ho perso il conto sinceramente ma tante.

Registrato il
    Oct 2011

Predefinito

Ho perso il conto, comunque cercherò di ricostruire il tutto (ho fatto una relativamente rapida, ma profonda, ricerca nei miei archivi informatici).
    Per anni ho avuto due numeri che si affiancavano, entrambi per così dire principali, uno Omnitel/Vodafone 347 risalente a non più tardi del 1999 e uno Blu 380 attivato il giorno che Blu aprì l'offerta al pubblico (mi pare nell'anno 2000).
    Oramai il secondo ha soppiantato il primo, ma li tengo entrambi attivi.
    Il primo attualmente è attivo con Noitel (Samtel) e, dopo la prima attivazione, sicuramente si è fatto Wind e rientro in Vodafone, poi Bip e rientro in Vodafone (dopo tentativo fallito di passarlo in Nòverca full con Samtel). A Noitel (via Samtel) è arrivato da Vodafone. Non è mai stato con altri operatori ma ha subìto un tentativo di passaggio a Tim non andato a buon fine.
    Il secondo è stato Blu, Wind, Vodafone, 3, di nuovo Vodafone, di nuovo 3 (forse tra tre e Vodafone i tira e molla sono stati anche di più), Fastweb full, infine (attualmente) Wind. E poi ha subìto un tentativo fallito di passaggio in Tim. Ieri ho stipulato telefonicamente un contratto per farlo tornare in Vodafone.
    Come operatori mobili ho avuto anche Tim, Coopvoce, Uno mobile, Tìscali e Ringo (nonché TravelSIM, Vodafone Hellas in Grecia e Eagle in Albania). L'operatore con cui mi sono trovato meglio di tutti è stato Blu.
    Mio padre: scheda Valore Omnitel 348 buttata via (ci fu qualche motivo che ora non ricordo), quindi nuova scheda Vodafone il cui numero, 340, è poi migrato in 3, Bip, Vodafone, Nòverca full (Terrecablate), Tim e ora Ringo.
    Mia madre: scheda Wind 328 lasciata scadere per cambiare operatore ai tempi in cui la MNP non esisteva, quindi scheda Tim con numero 333 poi passato a Vodafone, Tìscali, Vodafone, Nòverca full (Terrecablate), tentativo fallito di passare in Noitel (Samtel), Tim, 3 e ora in corso di ritorno in Vodafone.
    380 Blu=> Wind=> Omnitel=> 3=> Vodafone=> 3=> Fastweb=> Wind=> Vodafone=> PosteMobile=> Iliad=> Lyca=> Ho.
    347 Omnitel=> Wind=> Vodafone=> 3=> Vodafone=> Bip=> Vodafone=> Noitel=> Lyca=> Kena

Regole per postare