Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20
Discussione

Trasferimento di chiamata all'estero

L'avatar di chicco1983
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito Trasferimento di chiamata all'estero

Ciao,
    tra pochi giorni partirò per un viaggio in Australia di 3 settimane con mia moglie.
    Sicuramente attiveremo la Tim in Viaggio Pass Mondo sul telefono di mia moglie per telefonate e dati, mentre non attiverò nessun pacchetto sul mio numero.
    Rimane il problema delle chiamate ricevute sul mio numero: se facessi la deviazione di tutte le chiamate sul numero di mia moglie quando ancora sono in Italia, il trasferimento di chiamate mi costerebbe come chiamata internazionale?
    Grazie

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

Sì, il mio consiglio è attivare il trasferimento 'totale' dall'Italia poi togliere la sim.
    Il trasferimento, tra l'altro, con tim eroderebbe i tuoi minuti nazionali.
    Stai attento a non collegarti a una rete estera o i trasferimenti potrebbero essere fatturati come internazionali.
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

L'avatar di chicco1983
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DavideDaSerra
    Sì, il mio consiglio è attivare il trasferimento 'totale' dall'Italia poi togliere la sim.
    Il trasferimento, tra l'altro, con tim eroderebbe i tuoi minuti nazionali.
    Stai attento a non collegarti a una rete estera o i trasferimenti potrebbero essere fatturati come internazionali.
    Se ho ben capito mi consigli di impostare la deviazione dall'Italia e poi partire con il telefono senza sim inserita. In questo modo però non riuscirei a ricevere eventuali sms in arrivo sul mio numero
    Speravo almeno di poter tenere almeno acceso il mio numero per sicurezza.
    Grazie intanto

Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

Forse con la deviazione totale puoi tenere il telefono dietro, ma non garantisco

Predefinito

Chiedo scusa, ma da quanto mi ha detto l'operatrice del 119, e come ho potuto provare digitando la stringa, il rasferimento di chiamate verso numerazioni estere, con la Tim non è possibile.
    Infatti la stringa **21*+39 n.cell# ammette il solo prefisso +39
    Ma forse mi sbaglio e la stringa giusta per l'estero è un'altra, potete delucidarmi?
    Grazie

Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da klotzak
    Chiedo scusa, ma da quanto mi ha detto l'operatrice del 119, e come ho potuto provare digitando la stringa, il rasferimento di chiamate verso numerazioni estere, con la Tim non è possibile.
    Infatti la stringa **21*+39 n.cell# ammette il solo prefisso +39
    Ma forse mi sbaglio e la stringa giusta per l'estero è un'altra, potete delucidarmi?
    Grazie
    Per un numero (es Inglese) prova così:

**21*+44 789 123 4567#

Ricordati che coi numeri di alcuni stati, se usi il formato internazionale devo togliere lo 0 interurbano

+<prefisso internazionale><prefisso distrettuale><numero>

e, ad es, devi usare il numero 0789 123 4567, quando metti davanti il +44 devi 'togliere' lo 0 del prefisso, così il numero composto divente:
    +44 789 123 4567

Predefinito

Per un numero (es Inglese) prova così:

**21*+44 789 123 4567#

Ricordati che coi numeri di alcuni stati, se usi il formato internazionale devo togliere lo 0 interurbano

'
    e, ad es, devi usare il numero 0789 123 4567, quando metti davanti il +44 devi '' lo 0 del prefisso, così il numero composto divente:
    +44 789 123 456os7
    Scusa, ma so benissimo che dopo il prefisso internazionale non va messo l'eventuale zero, in Italia funziona così, il problema è solo il prefisso internazionale, se metto un numero diverso da +39 la procedura non va a buon fine

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da klotzak
    Scusa, ma so benissimo che dopo il prefisso internazionale non va messo l'eventuale zero, in Italia funziona così, il problema è solo il prefisso internazionale, se metto un numero diverso da +39 la procedura non va a buon fine
    Veramente in Italia, se usi il formato internazionale, si deve lasciare lo zero dei prefissi di rete fissa: se il numero è 06 12345678 la forma internazionale è +39 06 12345678. Se così non fosse alcuni prefissi di cellulari e di certe località di Piemonte e Lombardia non sarebbero distinguibili (per esempio Monza ha il prefisso 039 che si confonderebbe con i prefissi 39x di H3G).
    Quello che dici tu valeva per l'Italia fino all'avvento di "fissa il prefisso" che ci ha obbligato ad usare il prefisso anche nelle comunicazioni urbane (anche perchè subito dopo i cellulari hanno perso lo "0" iniziale).

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da chicco1983
    Se ho ben capito mi consigli di impostare la deviazione dall'Italia e poi partire con il telefono senza sim inserita. In questo modo però non riuscirei a ricevere eventuali sms in arrivo sul mio numero
    Speravo almeno di poter tenere almeno acceso il mio numero per sicurezza.
    Grazie intanto
    Se tu attivi il trasferimento di chiamata incondizionato, vai all'estero ed accendi il cellulare, il trasferimento non funziona (esperienza personale con Tim). Se poi lo spegni non ti so dire se riprende a funzionare correttamente o meno.
    Lo scorso anno quando sono stata in all'estero ho provato ad attivare il trasferimento (prima di passare il confine) e poi dall'estero ho acceso il cellulare: se lo chiamavo il telefono squillava normalmente. L'ho rispento (tanto era un numero super secondario). Rientrata in Italia ho provato a chiamarlo ed ho notato una cosa strana: appena chiamato sentivo per una frazione di secondo il messaggio dell'operatore estero e poi, dato che avevo ridiretto le chiamate su un numero Vodafone spento, il messaggio di Vodafone di cliente irraggiungibile.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da anigar
    Veramente in Italia, se usi il formato internazionale, si deve lasciare lo zero dei prefissi di rete fissa: se il numero è 06 12345678 la forma internazionale è +39 06 12345678. Se così non fosse alcuni prefissi di cellulari e di certe località di Piemonte e Lombardia non sarebbero distinguibili (per esempio Monza ha il prefisso 039 che si confonderebbe con i prefissi 39x di H3G).
    Quello che dici tu valeva per l'Italia fino all'avvento di "fissa il prefisso" che ci ha obbligato ad usare il prefisso anche nelle comunicazioni urbane (anche perchè subito dopo i cellulari hanno perso lo "0" iniziale).
    Scusa ma a cosa serve questa stupida polemica? Sappiamo benissimo cosa mettere dopo il prefisso internazionale, il problema è il prefisso internazionale, da quanto ho visto, il trasferimento su numero estero non è possibile, se invece tu ci sei riuscito dicci cortesemente quale stringa hai usato. Ma credo che non sia riuscito nemmeno a te.
    Riguardo quello che scrive Chicco1983 invece, ho la sensazione che abbia sbagliato il titolo, non parla di trasferimento di chiamata all'estero, bensì di trasferimento su numero italiano portato all'estero

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito

Per un numero (es Inglese) prova cos�:

**21*+44 789 123 4567#

e, ad es, devi usare il numero 0789 123 4567, quando metti davanti il +44 devi 'togliere' lo 0 del prefisso, cos� il numero composto divente:
    +44 789 123 4567
    Il trasferimento verso una numerazione internazionale, io sono riuscito a farlo solo con Noverca.
    Tim, Vodafone, 3 e Wind, non lo consentono.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da anigar
    Se tu attivi il trasferimento di chiamata incondizionato, vai all'estero ed accendi il cellulare, il trasferimento non funziona (esperienza personale con Tim). Se poi lo spegni non ti so dire se riprende a funzionare correttamente o meno.
    Lo scorso anno quando sono stata in all'estero ho provato ad attivare il trasferimento (prima di passare il confine) e poi dall'estero ho acceso il cellulare: se lo chiamavo il telefono squillava normalmente. L'ho rispento (tanto era un numero super secondario). Rientrata in Italia ho provato a chiamarlo ed ho notato una cosa strana: appena chiamato sentivo per una frazione di secondo il messaggio dell'operatore estero e poi, dato che avevo ridiretto le chiamate su un numero Vodafone spento, il messaggio di Vodafone di cliente irraggiungibile.
    Probabilmente viene disattivato perché a telefono acceso, c'è una tariffazione da parte della rete su cui fai roaming.
    Il trasferimento condizionato alla "non raggiungibilità" con Tim e 3, funziona sicuramente in Laos, Cambogia, Gujarat India, Cile, Giordania, India.
    Bisogna tener presente, che c'è un timeout, prima che la chiamata venga gestita dall'operatore italiano, per cui una volta spento il cellulare, è opportuno attendere 10-15 minuti, prima di rispondere al telefono a cui hai traferito la chiamata.

L'avatar di ik8vwa
    Registrato il
    Sep 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ncell
    Probabilmente viene disattivato perché a telefono acceso, c'è una tariffazione da parte della rete su cui fai roaming.
    Il trasferimento condizionato alla "non raggiungibilità" con Tim e 3, funziona sicuramente in Laos, Cambogia, Gujarat India, Cile, Giordania, India.
    Bisogna tener presente, che c'è un timeout, prima che la chiamata venga gestita dall'operatore italiano, per cui una volta spento il cellulare, è opportuno attendere 10-15 minuti, prima di rispondere al telefono a cui hai traferito la chiamata.
    Scusami se ti chiedo rispolverando un vecchio post, ma quando si trasferisce la chiamata e il telefono è all'estero secondo te si paga anche il trasferimento della chiamata dalla sim che in quel momento si trova all'estero al numero italiano su cui sono deviate le chiamate?
    Telefono attuale: Moto X4, internet in mobilita' dal 1999.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ik8vwa
    Scusami se ti chiedo rispolverando un vecchio post, ma quando si trasferisce la chiamata e il telefono è all'estero secondo te si paga anche il trasferimento della chiamata dalla sim che in quel momento si trova all'estero al numero italiano su cui sono deviate le chiamate?
    scusa, ma i trasferimenti di chiamata si pagano sempre. E vengono tariffati come se stessero in Italia.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito

Se sei all'estero extra UE, il trasferimento su occupato o in caso di mancata risposta, costa come una chiamata in roaming entrante + una chiamata in roaming uscente, ed è per questo che sicuramente Wind la disattiva.
    Se il telefono che trasferisce la chiamata è spento, ovviamente la tariffa è quella nazione, inclusa o meno nel bundle.

Predefinito Re: Trasferimento di chiamata all'estero

Ciao a tutti. Vorrei porvi il mio quesito in linea con il topic. Sono all'estero. Sono in un paese dove le chiamate in roaming non sono abilitate per prepagato Wind. Ho impostato la deviazione di chiamata alla segreteria telefonica tramite codici da qui. Purtroppo se provano a chiamare il mio numero italiano la voce automatica risponde che non sono raggiungibile. Non capisco quindi perché le chiamate non vengono deviate. Ho pure ricaricato debitamente il telefono per permettere si sostenere eventuali costi.
    Qualcuno ha qualche idea?
    Grazie

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Quando non sono abilitate le chiamate si intende quelle in uscita, non quelle in ricezione, che invece funzionano.
    Che non si possano fare chiamate con la stringa *124 ecc., è legato al fatto che i comandi di rete non hanno efficacia ed i trasferimenti di chiamata, sono comandi di rete.

Ciao ncell, grazie della risposta.
    Il mio telefono non effettua e non riceve telefonate ed SMS. Posso solo ricevere SMS inviati dall'operatore locale.
    C'è qualche modo per attivare la segreteria da web? Se chiamo il servizio clienti (dal mio telefono straniero) mi dicono solo di usare i codici USSID ma non risolvo..

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Che vadano in segreteria a che ti serve, tanto non riceveresti le notifiche dei messaggi depositati.
    non c'è un modo per attivare la segreteria via web.
    Io sapevo che Wind disattivava tutti i trasferimenti (segreteria inclusa) quando una sim era all'estero e non sono certo abbia smesso di farlo.
    Che stranio "roaming" di che nazione stiamo parlando?

Sono in Ciad.

La segreteria mi serve per ricevere lì i messaggi di verifica di whatsapp e Telegram poiché non ricevo nemmeno SMS. Wind ovviamente non ha intenzione di darmi una mano quindi mi ritrovo con una sim completamente inutile all'estero.

Regole per postare