Guarda i risultati del sondaggio: Come stai agendo?

Partecipanti
18. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ho inviato reclamo

8 44.44%
  • Ho inviato denuncia agcom

5 27.78%
  • Ho inviato entrambi

5 27.78%
Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 4 5 6 7
Visualizzazione risultati 121 fino 139 di 139
Discussione

Rimodulazione linee attive entro il 30/6/16(non rimodulabili)denuncia agcom+sondaggio

Predefinito

Salve, adesso che riallineano le bollette ai 30 giorni, come posso chiedere il rimborso per ciò che ho pagato in più nei mesi passati?

Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

non puoi

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Iceland
    Salve, adesso che riallineano le bollette ai 30 giorni, come posso chiedere il rimborso per ciò che ho pagato in più nei mesi passati?
    conciliazione etc, non avevi gia' avviato la cosa?
    Coopvoce ChiamatuttiExtra (MotoX4)
    3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
    Infostrada Absolute 200 FTTC (FritzBox 7530) Speedtest

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da alealeale+++
    conciliazione etc, non avevi gia' avviato la cosa?
    Il provvedimento che il governo sta portando avanti non dovrebbe essere retroattivo, in tal caso le telco non devono alcunché ai clienti per gli introiti dovuti ai 28 giorni. Gli indennizzi scatteranno soltanto se, dalla data di entrata in vigore del provvedimento, le telco non si adegueranno nel giro di 120 giorni.

L'avatar di Diomarco
    Registrato il
    Aug 2006

Predefinito

Complimenti a Tim , nell'ultima fattura mi sono trovato 12€ in più da pagare per conguaglio canoni anticipati di mesi precedenti alla fattura. Voglio proprio vedere se quando torneranno ai 30 gg me li rimborseranno, ovviamente non capiterà mai.
    Se le inventano tutte per splillare più soldi possibili alla gente.

https://1drv.ms/i/s!AlwSaMiNLEPMivocVAON-VuGL9Nzfg

Cercando online ho trovato questo:
    "Il motivo per il quale in questo bimestre ti trovi a dover pagare queste piccole quote aggiuntive sui periodi pregressi, trova spiegazione nel fatto che l’adozione del nuovo meccanismo di fatturazione a 28 giorni (anzichè il buon vecchio mese solare) è contabilmente partito dal 1° Ottobre 2017, ma con effetto amministrativo retroattivo a far data dal 1° Maggio 2017.

Dunque in questo ciclo, e soltanto in questo ciclo di fatturazione, per ciascuna delle tue linee telefoniche fisse TIM Impresa Semplice, viene addebitato il differenziale sui giorni solari dai nuovi 28 giorni, ai giorni effettivi del mese di riferimento, per i mesi da Maggio a Ottobre (in futuro i valori saranno già adeguati ai 28 giorni)."

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Gary92
    Il provvedimento che il governo sta portando avanti non dovrebbe essere retroattivo, in tal caso le telco non devono alcunché ai clienti per gli introiti dovuti ai 28 giorni. Gli indennizzi scatteranno soltanto se, dalla data di entrata in vigore del provvedimento, le telco non si adegueranno nel giro di 120 giorni.
    Io comunque li chiedo, violano da mesi varie delibere

Question

Io sono cliente Telecom dal 1974, che cosa devo fare?

TIM Mobile
    Zero Scatti New
    Opzione Super Special Steel

TIM Fisso
    Profilo tariffario Tutto

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Life is now
    Io sono cliente Telecom dal 1974, che cosa devo fare?
    leggi il primo post :-)

Predefinito

Ho fatto il reclamo a TIM a Novembre e me ho hanno respinto vale la pena di inviarlo ancora adesso che e' la nuova legge?
    Optima Mobile 4.90 1000min 100sms 20GB 4G+
    Vodafone 6.00 min. ill. 30GB
    Tre Play 5 1000min 30GB

TREFIBER ADSL 19,90 modem gratuito non restituibile )-:

Zenfone 5Z
    Galaxy S10 128GB

Predefinito

reclamo respinto? corecom

Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

avevo capito che qualche utente aveva avviato la procedura al corecom per la non rimodulabilità causa vessatorietà. com'è finita?

Predefinito

Tutto in attesa a causa del decreto appena approvato

Predefinito

Nel mio caso l'invio del reclamo effettuato a marzo scorso (copia incolla del reclamo consigliato al primo post) ha prodotto come risultato lo stacco della linea e la perdita della numerazione.
    A luglio sono stato costretto ad attivare una nuova linea con la conseguenza che ora sto pagando il modem che prima avevo a noleggio e che dovrò comunque pagare anche quando migrerò a causa della nuova rimodulazione.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da zoltan76
    ha prodotto come risultato lo stacco della linea e la perdita della numerazione.
    Hai fatto quello descritto al fondo della pagina qui?
    https://www.agcom.it/risolvi-un-prob...-tuo-operatore

Durante la procedura di reclamo, di conciliazione o di definizione l'operatore ha sospeso l'erogazione del servizio o ha messo in atto comportamenti che ritieni scorretti?
    Qualcuno di voi riesce a ricevere le mail di avviso automatiche come notifica?
    Vi hanno parachiulati in alto loco?
    Call Center in blacklist qui! Corecom dal divano qui e SONDAGGIO qui!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rizzy
    Hai fatto quello descritto al fondo della pagina qui?
    https://www.agcom.it/risolvi-un-prob...-tuo-operatore

Durante la procedura di reclamo, di conciliazione o di definizione l'operatore ha sospeso l'erogazione del servizio o ha messo in atto comportamenti che ritieni scorretti?
    No, mi hanno ingannato attivandomi una nuova linea promettendo le stesse condizioni della vecchia che poi ovviamente non hanno applicato.

Predefinito

Chiedo qui perchè ho visto che c'è gente esperta...
    10 gg fa ho inoltrato online istanza di conciliazione al corecom vs tim per la cessazione della mia vecchia linea non rimodulabile avvenuta lo scorso anno a seguito di invio del reclamo del primo post.
    Dopo 1 giorno la pratica è stata messa in stato "incomplete-da integrare" con motivazione "manca modello UG" (?!?!?!).
    Ma il modello UG non è quallo da ma compilato per l'apertura dell'istanza? E come fa a mancare nel fascicolo?
    In ogni caso ho scaricato un modello UG in pdf, l'ho compilato e l'ho aggiunto al fascicolo online. Da allora lo stato pratica non è cambiato.
    Ho inviato una email al corecom in proposito ma non ho mai avuto risposta.
    Consigli su cosa fare?

Predefinito

Riprendo la questione di cui al post precedente: ho integrato il fascicolo della mia pratica e dopo qualche giorno ho inviato email al corecom, il quale mi rispondeva che il fascicolo era a posto ed avrei dovuto attendere la convocazione dell'udienza. Tuttavia lo stato pratica è rimasto "da integrare".
    Oggi non è più possibile accedere al fascicolo in quanto il servizio conciliaclick del corecom campania è cessato.
    L'udienza non è mai stata convocata. Il corecom non risponde al telefono nè alle email. Io intanto ho dovuto cambiare regione per lavoro.
    Ho perso tutto?

Predefinito

che si buttassero tutti dalla finestra del palazzo ... corecom. agcom e tutta la compagnia bella ... sono un ammasso di zimbelli che stanno lì giusto per apparire come associazioni dei consumatori... ma non servono manco ad allacciarci le scarpe.....

Predefinito Re: Rimodulazione linee attive entro il 30/6/16(non rimodulabili)denuncia agcom+sonda

Citazione Messaggio inviato da shoxblackify Visualizza messaggio
    che si buttassero tutti dalla finestra del palazzo ... corecom. agcom e tutta la compagnia bella ... sono un ammasso di zimbelli che stanno lì giusto per apparire come associazioni dei consumatori... ma non servono manco ad allacciarci le scarpe.....
    Vero! anche "altroconsumo" aggiungo io! Con le loro finte azioni di rimborso.... tzè!
    Linea fissa: offerta attiva Tim smart fibra special 200 mega

iPhone XS space grey 64 gb

vodafone special 30 GB + 30 GB gratis per un anno minuti illimitati 9 euro al mese

Regole per postare