Guarda i risultati del sondaggio: Come stai agendo?

Partecipanti
18. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ho inviato reclamo

8 44.44%
  • Ho inviato denuncia agcom

5 27.78%
  • Ho inviato entrambi

5 27.78%
Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 139
Discussione

Rimodulazione linee attive entro il 30/6/16(non rimodulabili)denuncia agcom+sondaggio

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da alealeale+++
    tanto non rispondono, io sto ancora aspettando
    La domanda resta valida: posso aspettare la risposta ed effettuare la denuncia all'AGCOM successivamente, oppure devo farla ora?

Tra l'altro, Tim non rischia di dover pagare indennizzi se non risponde al reclamo entro 30 giorni?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Gary92
    La domanda resta valida: posso aspettare la risposta ed effettuare la denuncia all'AGCOM successivamente, oppure devo farla ora?

Tra l'altro, Tim non rischia di dover pagare indennizzi se non risponde al reclamo entro 30 giorni?
    se ne fregano sempre. Io ho fatto denuncia e aperto conciliazione con una semplice risposta ottenuta su facebook o twitter. Chiedi se sarai rimodulato, se ti dicono di si vai sereno
    Coopvoce ChiamatuttiExtra (MotoX4)
    3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
    Infostrada Absolute 200 FTTC (FritzBox 7530) Speedtest

L'avatar di quattrino
    Registrato il
    Oct 2007

Predefinito

salve ragazzi il 27 aprile ho l'appuntamento al corecom con la tim... come indenizzo cosa mi consigliate di chiedere... ho la linea non rimodulabile...

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da quattrino
    salve ragazzi il 27 aprile ho l'appuntamento al corecom con la tim... come indenizzo cosa mi consigliate di chiedere... ho la linea non rimodulabile...
    Intanto un euro al giorno se non hanno risposto al reclamo e poi pretendere il ripristino mensile, se non accettano fai istanza negativa e vai in agcom

Predefinito

@LBTRAVA, in pratica tutti i risponditori di telefonia aziendale avvertono che la telefonata verrà registrata, solo che in genere chi telefona non ci fa caso; la registrazione è del tutto legittima; l'unico arma disponibile a chi telefona è di richiedere una copia della registrazione basandosi sulle normative relative alla privacy, non possono rifiutarsi.
    Saluti

Predefinito

@FERRARI81, @dickfrey.
    Il valore legale di una PEC inviata "conto terzi" al momento è incerto, la legge non chiarisce e non vi sono pronunce giurisprudenziali in merito.
    Basandomi sul meccanismo di funzionamento della PEC, sconsiglio una tale procedura almeno nei casi critici.
    Alla PEC è stato sostanzialmente riconosciuto un valore legale di "firma elettronica avanzata", per il fatto che l'utente della PEC viene identificato dal gestore PEC in via telematica al momento dell'apertura della mailbox (deve inviare documento di identità e codice fiscale).
    Però appunto il valore di firma riguarda solo il titolare della PEC, non altri.
    Le copie di documenti allegati alla PEC non sono "firme elettroniche", non identificano il mittente.
    Saluti

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da SilvioVernillo
    @LBTRAVA, in pratica tutti i risponditori di telefonia aziendale avvertono che la telefonata verrà registrata, solo che in genere chi telefona non ci fa caso; la registrazione è del tutto legittima; l'unico arma disponibile a chi telefona è di richiedere una copia della registrazione basandosi sulle normative relative alla privacy, non possono rifiutarsi.
    Saluti
    Può essere vero quando chiamiamo noi, non è sempre così quando chiamano loro. Nel mio caso hanno chiamato loro, non c'era alcun risponditore automatico e chi chiamava non ha avvertito di una eventuale registrazione della chiamata.

Predefinito

Hai ragione, questa è un'altra possibilità
    Saluti

Registrato il
    Oct 2011

Predefinito

A dire la verità il 99% dei contratti non indica le motivazioni e pertanto la quasi totalità delle rimodulazioni è illegittima. Lo sto dicendo da anni, come da anni lo afferma tutta la giurisprudenza, anche se nel forum non mi crede nessuno
    Sono stato un rep del servizio clienti Vodafone
    SIM principale 380 Blu=> Wind=> Omnitel=> 3=> Vodafone=> 3=> Fastweb=> Wind=> Vodafone=> PosteMobile=> Iliad=>Lycamobile

Registrato il
    Oct 2011

Predefinito

Dimenticavo: la motivazione è richiesta dall'art. 33 del codice del consumo (d.lgs. 206/2005 e ss.mm.ii.), ma vi sono pronunciamenti in tal senso risalenti sinanche al 1977, perché anche nel diritto civile generale si rinvengono norme che delegittimano le variazioni unilaterali dei contratti, ancorché per adesione.
    Sono stato un rep del servizio clienti Vodafone
    SIM principale 380 Blu=> Wind=> Omnitel=> 3=> Vodafone=> 3=> Fastweb=> Wind=> Vodafone=> PosteMobile=> Iliad=>Lycamobile

Predefinito

Buongiorno e buon 1° maggio a tutti. Espongo in breve mia esperienza: offerta tutto attiva, ricevo in fattura comunicazione modifiche contrattuali con fatturazione a 28gg. Poiché non mi è possibile migrare ad altro operatore essendo Tim unico operatore di fisso in zona, nell'ottica di rivedere la mia spesa telefonica, decido di rinunciare al servizio ADSL, mantenendo fonia ed inoltro il 7 marzo richiesta via fax per cessazione servizio ADSL specificando che il recesso è conseguente alle modifiche contrattuali da Tim introdotte. L'ADSL mi viene cessato il giorno seguente ma nella fattura di aprile mi vengono addebbitati i costi di disattivazione dal mio punto di vista illegittimi. Faccio reclamo preannunciando che non intendo pagarli e che stornerò dalla bolletta i relativi costi.
    Sto organizzando le idee su come procedere anche alla luce non solo della famosa delibera agcom ma di un recente provvedimento sempre della stessa agcom: provv. 26516

Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da quattrino
    com'è andato l'incontro al corecom?

Predefinito

Si è espresso pure il garante concorrenza, avevamo ragione, clausola vessatoria per i vecchi contratti!

http://forum.telefonino.net/showpost...postcount=1597

ciaodom
    Guest

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da alealeale+++
    Si è espresso pure il garante concorrenza, avevamo ragione, clausola vessatoria per i vecchi contratti!

http://forum.telefonino.net/showpost...postcount=1597
    anche per i nuovi

quindi alla luce di questa delibera che si fa?

Ho già inviato il formulario UG

Predefinito

Io pure, già inviato, avevano dubbi su ammissibilità ma agcom ha dato ok al Corecom per procedere. Chiedo pure 1€ al giorno per il reclamo al quale non hanno mai risposto..

Coordiniamoci sugli interventi

Stavolta vinciamo noi

Predefinito

Anch'io sarei tra i non rimodulabili. Reclamo inviato ad inizio marzo al quale non hanno mai risposto per iscritto. Solo una telefonata per chiedere se volessi recedere, alla quale ho risposto negativamente. Sono ancora in telecom. Naturalmente sono stato rimodulato, anzi mi hanno inviato una bolletta comprendente solo i 28 gg di aprile.
    Posso chiedere qualcosa? Come?

Predefinito

Inizia con formulario Corecom chiedendo 1 euro per ogni giorno di ritardo risposta al reclamo dopo i 30 giorni, ed il ripristino dei 30 giorni citando la delibera agcom e quella agcm

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

Qualora inviassi un reclamo ora per la rimodulazione sarei ignorato o sarei comunque legittimato a procedere (contratto attivo dal 1990)

soprattutto: dove trovo la mia carta servizi?
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

ciaodom
    Guest

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DavideDaSerra
    Qualora inviassi un reclamo ora per la rimodulazione sarei ignorato o sarei comunque legittimato a procedere (contratto attivo dal 1990)

soprattutto: dove trovo la mia carta servizi?
    secondo me puoi inviarlo comunque, io lo invierei, considerando che la situazione e' in evoluzione, prima la delibera agcom ora l'antitrust...

per carta servizi e contratto trovi tutto qui:
    https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori
    Ultima modifica di ciaodom : 13-05-2017 alle ore 19:02

Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

io ho un reclamo di fine 2015 al quale non hanno mai risposto. posso chiedere quindi 500 euro?

Regole per postare