Guarda i risultati del sondaggio: Come stai agendo?

Partecipanti
18. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ho inviato reclamo

8 44.44%
  • Ho inviato denuncia agcom

5 27.78%
  • Ho inviato entrambi

5 27.78%
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 139
Discussione

Rimodulazione linee attive entro il 30/6/16(non rimodulabili)denuncia agcom+sondaggio

Predefinito

non mi apre il modello D, lo scarico ma mi va in crash adobe acrobat

e il reclamo dove e come va spedito?

Predefinito

Devi avere l'ultima versione di Adobe.
    Il reclamo va inviato a Telecom via fax o pec
    Per tutelarti dal data breach ho. manda questa pec > link
    Very Mobile > 4.99
    Wind Absolute > 25.99

Predefinito

Si ho l'ultimo adobe dc tra l'altro versione pro, mi dice ultima versione disponibile

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ivymike
    Si ho l'ultimo adobe dc tra l'altro versione pro, mi dice ultima versione disponibile
    Non saprei che dire prova Adobe Reader
    Very Mobile > 4.99
    Wind Absolute > 25.99

ciaodom
    Guest

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ivymike
    non mi apre il modello D, lo scarico ma mi va in crash adobe acrobat

e il reclamo dove e come va spedito?
    Ciao succedeva anche a me. Avevo risolto aprendolo con la connessione internet disattivata

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da alealeale+++
    Non pu nemmeno cambiare carta servizi, se vedi noi vecchi clienti abbiamo la versione vecchia infatti

Per rimodulare deve comunque indicare i giustificati motivi
    Grazie in ritardo per la risposta

Predefinito

Notizia di oggi:
    L'Agcom contro le compagnie telefoniche: abolite le tariffe a 28 giorni su rete fissa!
    A quanto risulta, gli operatori sono pronti a dare battaglia ricorrendo al Tar, tramite la propria associazione Asstel, ritenendo che questa mossa dell'Autorit non abbia adeguato fondamento giuridico.

ciaodom
    Guest

Predefinito

eccolo:
    https://www.agcom.it/documents/10179...16?version=1.0

COMUNICATO STAMPA
    AGCOM: TELEFONIA FISSA, IL CRITERIO PER LA FATTURAZIONE DEVE ESSERE IL MESE

Predefinito

Direi che abbiamo vinto!!! Deve essere mensile come avevo indicato nelle mie istruzioni
    Very Mobile > 4.99
    Wind Absolute > 25.99

L'avatar di alvio
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ciaodom
    eccolo:
    https://www.agcom.it/documents/10179...16?version=1.0

COMUNICATO STAMPA
    AGCOM: TELEFONIA FISSA, IL CRITERIO PER LA FATTURAZIONE DEVE ESSERE IL MESE
    quindi alla luce di tutto ci inutile al momento procedere al reclamo e/o invio del modulo agcom o converrebbe comunque farlo?
    parlo per me ovviamente che mi sono accorto solo ora della rimodulazione e stavo procedendo alla compilazione dei moduli.

Inoltre nel caso sapreste dirmi l'esatto indirizzo mail o pec Tim fisso a cui inviare il reclamo?

Moderatore L'avatar di elmegio5
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

C A S E L L A P E C: t e l e c o m i t a l i a @ p e c . t e l e c o m i t a l i a . i t

Per la semplice email non credo possa essere documento valido a tale scopo. Casomai loro indicano indirizzo di posta o il n° di Fax... "dandone comunicazione scritta entro il 31 marzo 2017 a TIM, all'indirizzo postale indicato sulla fattura e sulla Carta dei Servizi o via fax al numero gratuito 800.000.187".

Edit:
    Comunque c' una discussione approriata per questa richiesta dove se ne parla largamente:
    Fattura Tim ogni 8 settimane - Dal 1/4/2017
    Ultima modifica di elmegio5 : 26-03-2017 alle ore 13:50 Motivo: Aggiunto "Edit".
    Regolamento del forum

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da alvio
    quindi alla luce di tutto ci inutile al momento procedere al reclamo e/o invio del modulo agcom o converrebbe comunque farlo?
    parlo per me ovviamente che mi sono accorto solo ora della rimodulazione e stavo procedendo alla compilazione dei moduli.

Inoltre nel caso sapreste dirmi l'esatto indirizzo mail o pec Tim fisso a cui inviare il reclamo?

Manda tutto comunque
    Very Mobile > 4.99
    Wind Absolute > 25.99

Predefinito

Come noto per le linee attivate entro il 30/6/16 la rimodulazione col passaggio a 28 giorni e' illegittima in quanto nel contratto non erano indicati i motivi per i quali avrebbero potuto aumentare (rif. codice del consumo). Le motivazioni sono indicate solo nei contratti attivati dal 1/7/16 in poi.

condizioni generali tim fisso, non cita a contratto le motivazioni
    Articolo 13 - Modifiche contrattuali
    Telecom si impegna a comunicare al Cliente in forma scritta e/o mediante idonea campagna informativa, ogni modifica relativa al Contratto con un preavviso non inferiore a 30 (trenta) giorni dalla data di efficacia delle modifiche stesse. Il Cliente che non intende accettare le modifiche proposte da Telecom, deve comunicare per iscritto la propria volont di recedere, entro e non oltre la predetta data, senza corrispondere alcuna penale. E comunque tenuto al pagamento degli eventuali importi maturati per la fruizione del Servizio fino alla data di efficacia del recesso. Il mancato esercizio del diritto di recesso nei termini sopra previsti, costituisce accettazione delle modifiche adottate da Telecom.

alla luce di tutto cio, oltre ad inviare il reclamo come descritto qua http://forum.telefonino.net/showpost...&postcount=475 vi invito anche a fare una denuncia direttamente ad agcom, ci mettete 5 minuti e se la facciamo in molti Agcom interverra e stoppera il tentativo di abuso di Tim.

Per semplificare il lavoro ho creato questa guida
    https://www.dropbox.com/s/y4f52hmom2...agcom.pdf?dl=0

vi chiedo, una volta inviato reclamo e/o denuncia a partecipare al sondaggio, per avere una idea delladesione

Uniti si vince

NB: qua non parliamo della rimodulazione in se, per quello c'e' gia' il topic dedicato, parliamo solo delle azioni intraprese da noi non rimodulabili
    Quindi, io che ho sottoscritto il contratto il 18 ottobre 2016 sono rimodulabile e non posso migrare senza penali?

Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

Come noto per le linee attivate entro il 30/6/16 la rimodulazione col passaggio a 28 giorni e' illegittima in quanto nel contratto non erano indicati i motivi per i quali avrebbero potuto aumentare (rif. codice del consumo). Le motivazioni sono indicate solo nei contratti attivati dal 1/7/16 in poi.
    sai darmi riferimenti pi precisi su questa norma del codice del consumo? grazie

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da net83it
    sai darmi riferimenti pi precisi su questa norma del codice del consumo? grazie
    leggi il primo post
    Very Mobile > 4.99
    Wind Absolute > 25.99

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da paldrive
    Notizia di oggi:
    L'Agcom contro le compagnie telefoniche: abolite le tariffe a 28 giorni su rete fissa!
    A quanto risulta, gli operatori sono pronti a dare battaglia ricorrendo al Tar, tramite la propria associazione Asstel, ritenendo che questa mossa dell'Autorit non abbia adeguato fondamento giuridico.
    come mai sulla telefonia mobilenon successo?

Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

leggi il primo post
    ho letto il primo post e anche il link al post indicato, ma vorrei capire quale articolo di legge stabilisce che nel contratto devono essere indicati i motivi che consentono all'operatore di variare unilateralmente le condizioni contrattuali.
    grazie

Predefinito

art. 2 del Codice del Consumo:
    "2. Si presumono vessatorie fino a prova contraria le clausole che hanno per oggetto, o per effetto, di:
    [...]
    m) consentire al professionista di modificare unilateralmente le clausole del contratto, ovvero le caratteristiche del prodotto o del servizio da fornire, senza un giustificato motivo indicato nel contratto stesso"

Predefinito

Come scrivevo nell'altro thread, or ora ho inviato il reclamo a Tim tramite PEC e ho votato il sondaggio. Prima di mandare la denuncia al Corecom e all'AGCOM penso sia pi corretto aspettare la risposta di Tim al reclamo, che dite?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Gary92
    Come scrivevo nell'altro thread, or ora ho inviato il reclamo a Tim tramite PEC e ho votato il sondaggio. Prima di mandare la denuncia al Corecom e all'AGCOM penso sia pi corretto aspettare la risposta di Tim al reclamo, che dite?
    tanto non rispondono, io sto ancora aspettando
    Very Mobile > 4.99
    Wind Absolute > 25.99

Regole per postare