Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Fissa > Tim Fisso
Username
Password

Guarda i risultati del sondaggio: Come stai agendo?
Ho inviato reclamo 8 44.44%
Ho inviato denuncia agcom 5 27.78%
Ho inviato entrambi 5 27.78%
Partecipanti: 18. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-03-2017, 16:03
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#1
alealeale+++
 
L'avatar di alealeale+++
 
Registrato il: Feb 2002
Messaggi: 10,171
Cellulari: 0
Predefinito Rimodulazione linee attive entro il 30/6/16(non rimodulabili)denuncia agcom+sondaggio

Come noto per le linee attivate entro il 30/6/16 la rimodulazione col passaggio a 28 giorni e' illegittima in quanto nel contratto non erano indicati i motivi per i quali avrebbero potuto aumentare (rif. codice del consumo). Le motivazioni sono indicate solo nei contratti attivati dal 1/7/16 in poi.

condizioni generali tim fisso, non cita a contratto le motivazioni
Articolo 13 - Modifiche contrattuali
Telecom si impegna a comunicare al Cliente in forma scritta e/o mediante idonea campagna informativa, ogni modifica relativa al Contratto con un preavviso non inferiore a 30 (trenta) giorni dalla data di efficacia delle modifiche stesse. Il Cliente che non intende accettare le modifiche proposte da Telecom, deve comunicare per iscritto la propria volontà di recedere, entro e non oltre la predetta data, senza corrispondere alcuna penale. E’ comunque tenuto al pagamento degli eventuali importi maturati per la fruizione del Servizio fino alla data di efficacia del recesso. Il mancato esercizio del diritto di recesso nei termini sopra previsti, costituisce accettazione delle modifiche adottate da Telecom.

alla luce di tutto cio, oltre ad inviare il reclamo come descritto qua http://forum.telefonino.net/showpost...&postcount=475 vi invito anche a fare una denuncia direttamente ad agcom, ci mettete 5 minuti e se la facciamo in molti Agcom interverra’ e stoppera’ il tentativo di abuso di Tim.

Per semplificare il lavoro ho creato questa guida
https://www.dropbox.com/s/y4f52hmom2...agcom.pdf?dl=0

vi chiedo, una volta inviato reclamo e/o denuncia a partecipare al sondaggio, per avere una idea dell’adesione

Uniti si vince

NB: qua non parliamo della rimodulazione in se, per quello c'e' gia' il topic dedicato, parliamo solo delle azioni intraprese da noi non rimodulabili

__________________
Coopvoce ChiamatuttiExtra (smartphone)
3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
Iliad 5,99 (cassetto)

Ultima modifica di alealeale+++ : 11-03-2017 alle ore 16:15.
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2017, 21:57
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#2
mwno
Visualizza tutte le foto (1) di mwno.
 
Registrato il: Feb 2012
Messaggi: 2,330
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alealeale+++
Come noto per le linee attivate entro il 30/6/16 la rimodulazione col passaggio a 28 giorni e' illegittima in quanto nel contratto non erano indicati i motivi per i quali avrebbero potuto aumentare (rif. codice del consumo). Le motivazioni sono indicate solo nei contratti attivati dal 1/7/16 in poi.

condizioni generali tim fisso, non cita a contratto le motivazioni
Articolo 13 - Modifiche contrattuali
Telecom si impegna a comunicare al Cliente in forma scritta e/o mediante idonea campagna informativa, ogni modifica relativa al Contratto con un preavviso non inferiore a 30 (trenta) giorni dalla data di efficacia delle modifiche stesse. Il Cliente che non intende accettare le modifiche proposte da Telecom, deve comunicare per iscritto la propria volontà di recedere, entro e non oltre la predetta data, senza corrispondere alcuna penale. E’ comunque tenuto al pagamento degli eventuali importi maturati per la fruizione del Servizio fino alla data di efficacia del recesso. Il mancato esercizio del diritto di recesso nei termini sopra previsti, costituisce accettazione delle modifiche adottate da Telecom.

alla luce di tutto cio, oltre ad inviare il reclamo come descritto qua http://forum.telefonino.net/showpost...&postcount=475 vi invito anche a fare una denuncia direttamente ad agcom, ci mettete 5 minuti e se la facciamo in molti Agcom interverra’ e stoppera’ il tentativo di abuso di Tim.

Per semplificare il lavoro ho creato questa guida
https://www.dropbox.com/s/y4f52hmom2...agcom.pdf?dl=0

vi chiedo, una volta inviato reclamo e/o denuncia a partecipare al sondaggio, per avere una idea dell’adesione

Uniti si vince

NB: qua non parliamo della rimodulazione in se, per quello c'e' gia' il topic dedicato, parliamo solo delle azioni intraprese da noi non rimodulabili

quindi io che ho fatto il contratto il 28/11/2016 non posso farlo giusto?
mwno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2017, 23:30
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#3
alealeale+++
 
L'avatar di alealeale+++
 
Registrato il: Feb 2002
Messaggi: 10,171
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mwno
quindi io che ho fatto il contratto il 28/11/2016 non posso farlo giusto?
Purtroppo no
__________________
Coopvoce ChiamatuttiExtra (smartphone)
3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
Iliad 5,99 (cassetto)
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2017, 23:30
Vecchio 12-03-2017, 17:26
  Utente iscritto da più di 1 anno
#4
Marious92
 
Registrato il: Feb 2017
Messaggi: 61
Cellulari: 1
Predefinito

Io l'ho attivata il 16/06/2016, proprio in tempo. Ma intanto tutto ciò non servirà a nulla e mi conviene scappare, prima di ritrovarmi al 1/01 con la rimodulazione.
Marious92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2017, 20:18
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#5
alealeale+++
 
L'avatar di alealeale+++
 
Registrato il: Feb 2002
Messaggi: 10,171
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Marious92
Io l'ho attivata il 16/06/2016, proprio in tempo. Ma intanto tutto ciò non servirà a nulla e mi conviene scappare, prima di ritrovarmi al 1/01 con la rimodulazione.
hai letto il contratto?
la rimodulazione con tutta probabilita' ci sara' anche per noi, conoscendo tim, ma poi corecom o agcom ripristineranno il contratto.
Per dirla tutta non e' previsto l'aumento nemmeno se aumenta l'iva, non sono indicati i cambi di normativa come giustificato motivo

l'importante e' segnalare massivamente
__________________
Coopvoce ChiamatuttiExtra (smartphone)
3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
Iliad 5,99 (cassetto)
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2017, 23:29
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#6
Francy155
 
Registrato il: Jun 2014
Messaggi: 248
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
"Articolo 13 - Modifiche contrattuali
TIM si impegna a comunicare al Cliente, in forma scritta e/o mediante idonea campagna informativa, ogni modifica relativa al Servizio con un preavviso non inferiore a 30 (trenta) giorni dalla data di efficacia delle modifiche stesse. Il Cliente che non intende accettare le modifiche proposte da TIM, deve comunicare per iscritto la propria volontà di recedere, entro e non oltre la predetta data, senza corrispondere alcuna penale. E’ comunque tenuto al pagamento degli eventuali importi maturati per la fruizione del Servizio fino alla data di efficacia del recesso. Il mancato esercizio del diritto di recesso nei termini sopra previsti, costituisce accettazione delle modifiche adottate da TIM."
Scusate se sbaglio ... ma anche se non sono indicati i "giusti motivi" ecc .... tim non può ugualmente inserire l'addebito ogni 8 settimane senza problemi rimuovendo la dicitura? ovviamente ora in base a quello che ha scritto non potrebbe rimodulare ... ma se cambia la dicitura .. basandosi sull'articolo 13 non può rimodulare ugualmente senza problemi?
O per modifica di servizio non si intende la rimodulazione e quindi non può rimodulare?
grazie per il chiarimento

Ultima modifica di Francy155 : 12-03-2017 alle ore 23:39.
Francy155 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2017, 23:53
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#7
alealeale+++
 
L'avatar di alealeale+++
 
Registrato il: Feb 2002
Messaggi: 10,171
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Francy155
Scusate se sbaglio ... ma anche se non sono indicati i "giusti motivi" ecc .... tim non può ugualmente inserire l'addebito ogni 8 settimane senza problemi rimuovendo la dicitura? ovviamente ora in base a quello che ha scritto non potrebbe rimodulare ... ma se cambia la dicitura .. basandosi sull'articolo 13 non può rimodulare ugualmente senza problemi?
O per modifica di servizio non si intende la rimodulazione e quindi non può rimodulare?
grazie per il chiarimento
Non può nemmeno cambiare carta servizi, se vedi noi vecchi clienti abbiamo la versione vecchia infatti

Per rimodulare deve comunque indicare i giustificati motivi
__________________
Coopvoce ChiamatuttiExtra (smartphone)
3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
Iliad 5,99 (cassetto)
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2017, 08:51
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#8
ciaodom
 
Messaggi: n/a
Cellulari:
Predefinito

Entrambi, e avviata la conciliazione
  Rispondi citando
Vecchio 13-03-2017, 22:36
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#9
alealeale+++
 
L'avatar di alealeale+++
 
Registrato il: Feb 2002
Messaggi: 10,171
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ciaodom
Entrambi, e avviata la conciliazione
Ti hanno già risposto al reclamo? A me ancora no. Dopo i 30 giorni dall'invio avvierò conciliazione
__________________
Coopvoce ChiamatuttiExtra (smartphone)
3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
Iliad 5,99 (cassetto)
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2017, 23:40
  Utente iscritto da oltre 3 anni
ciaodom
 
Messaggi: n/a
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alealeale+++
Ti hanno già risposto al reclamo? A me ancora no. Dopo i 30 giorni dall'invio avvierò conciliazione

si con due risposte diverse, la prima che adeguano il canone all'inflazione, la seconda che hanno rimodulato per venire incontro ai clienti
ho gia' avviato la conciliazione
  Rispondi citando
Vecchio 14-03-2017, 15:05
  Utente iscritto da oltre 3 anni
alealeale+++
 
L'avatar di alealeale+++
 
Registrato il: Feb 2002
Messaggi: 10,171
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ciaodom
si con due risposte diverse, la prima che adeguano il canone all'inflazione, la seconda che hanno rimodulato per venire incontro ai clienti
ho gia' avviato la conciliazione
da me ancora tutto tace
__________________
Coopvoce ChiamatuttiExtra (smartphone)
3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
Iliad 5,99 (cassetto)
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2017, 17:12
  Utente iscritto da oltre 3 anni
alealeale+++
 
L'avatar di alealeale+++
 
Registrato il: Feb 2002
Messaggi: 10,171
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ciaodom
si con due risposte diverse, la prima che adeguano il canone all'inflazione, la seconda che hanno rimodulato per venire incontro ai clienti
ho gia' avviato la conciliazione
su twitter mi han detto picche, quindi vado al corecom anche io (aspettavo solo la risposta, era ovvio che dicevano di no al reclamo, come han sempre fatto, salvo poi cambiare idea in corecom/agcom)

teniamoci aggiornati
__________________
Coopvoce ChiamatuttiExtra (smartphone)
3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
Iliad 5,99 (cassetto)

Ultima modifica di alealeale+++ : 14-03-2017 alle ore 17:38.
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2017, 20:22
  Utente iscritto da oltre 3 anni
ciaodom
 
Messaggi: n/a
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alealeale+++
su twitter mi han detto picche, quindi vado al corecom anche io (aspettavo solo la risposta, era ovvio che dicevano di no al reclamo, come han sempre fatto, salvo poi cambiare idea in corecom/agcom)

teniamoci aggiornati
Oggi su facebook dopo varie accuse di spam mi hanno proposto "29,90 al mese per un anno". ho chiesto se era veramente al mese per un anno o ogni 4 settimane per 12 rinnovi. Aspetto delucidazioni ma secondo me una offerta giusta sarebbe 24 euro per un anno
  Rispondi citando
Vecchio 14-03-2017, 20:53
  Utente iscritto da oltre 3 anni
alealeale+++
 
L'avatar di alealeale+++
 
Registrato il: Feb 2002
Messaggi: 10,171
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ciaodom
Oggi su facebook dopo varie accuse di spam mi hanno proposto "29,90 al mese per un anno". ho chiesto se era veramente al mese per un anno o ogni 4 settimane per 12 rinnovi. Aspetto delucidazioni ma secondo me una offerta giusta sarebbe 24 euro per un anno
io ho 22.90 al mese per sempre e cosi' deve restare
__________________
Coopvoce ChiamatuttiExtra (smartphone)
3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
Iliad 5,99 (cassetto)
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2017, 21:05
  Utente iscritto da oltre 3 anni
ciaodom
 
Messaggi: n/a
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alealeale+++
io ho 22.90 al mese per sempre e cosi' deve restare
Bel prezzo. Fibra o ADSL?
  Rispondi citando
Vecchio 14-03-2017, 22:41
  Utente iscritto da oltre 3 anni
alealeale+++
 
L'avatar di alealeale+++
 
Registrato il: Feb 2002
Messaggi: 10,171
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ciaodom
Bel prezzo. Fibra o ADSL?
Adsl 7mega
__________________
Coopvoce ChiamatuttiExtra (smartphone)
3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
Iliad 5,99 (cassetto)
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2017, 22:59
  Utente iscritto da oltre 3 anni
ciaodom
 
Messaggi: n/a
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alealeale+++
Adsl 7mega
  Rispondi citando
Vecchio 16-03-2017, 15:11
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Ivymike
 
L'avatar di Ivymike
 
Registrato il: Dec 2004
Messaggi: 6,033
Cellulari: 48
Messaggi archiviati: 82
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alealeale+++
Adsl 7mega
In che senso?
Io ho la tim smart con adsl 7 mega ma pago 29,90 mese
__________________
IvyMike: il sito
Ivymike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2017, 16:19
  Utente iscritto da oltre 3 anni
alealeale+++
 
L'avatar di alealeale+++
 
Registrato il: Feb 2002
Messaggi: 10,171
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ivymike
In che senso?
Io ho la tim smart con adsl 7 mega ma pago 29,90 mese
internet senza limiti
__________________
Coopvoce ChiamatuttiExtra (smartphone)
3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
Iliad 5,99 (cassetto)
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2017, 18:49
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Ivymike
 
L'avatar di Ivymike
 
Registrato il: Dec 2004
Messaggi: 6,033
Cellulari: 48
Messaggi archiviati: 82
Predefinito

mi conviene passare a internet senza limiti e aderire a altre promo per il mobile allora
__________________
IvyMike: il sito
Ivymike non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Strumenti discussione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le smilies sono Attivato
[IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum