Pagina 409 di 411 PrimoPrimo ... 309 359 399 406 407 408 409 410 411 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 8,161 fino 8,180 di 8215
Discussione

Kena: la risurrezione di Nòverca by Telecom Italia

Registrato il
    Jan 2009

Predefinito Re: Kena: la risurrezione di Nòverca by Telecom Italia

Quando parlo al telefono, navigare diventa quasi impossibile...
    Volevo chiedervi.. è normale? Ci sono soluzioni?
    CEL: Huawei P30
    - Kena 70 GB (5,99 €)
    - Fastweb a consumo (0,05 € tel/sms)

MODEM: Huawei b525s
    - Ho. 50 GB (4,99 €)

L'avatar di yhn
    Registrato il
    Aug 2002

ti va in 3G? potrebbe essere la cella intasata, non so se si può attivare il volte su kena, ci vuole pure un telefono compatibile

Citazione Messaggio inviato da gf9 Visualizza messaggio
    Quando parlo al telefono, navigare diventa quasi impossibile...
    Volevo chiedervi.. è normale? Ci sono soluzioni?
    Ciao, ti informiamo che Kena non utilizza la tecnologia VoLTE, pertanto durante le chiamate il traffico dati non è attivo. Grazie, Victoria

Registrato il
    Jan 2009

Si va in H+.

Il volte mi pare non lo abbia. E' quello lì che manca per restare in 4g e senza microdisconnessione?
    - Kena 70 GB (5,99 €)

- Ho. 50 GB (4,99 €)

Citazione Messaggio inviato da KenaMobile Visualizza messaggio
    ... durante le chiamate il traffico dati non è attivo. Grazie, Victoria
    Per favore... queste cose non si possono sentire... da un profilo Kena ufficiale poi.

Durante le chiamate la connessione dati passa in H+. Ho appena inviato un file tramite whatsapp mentre ero al telefono in vivavoce ed è arrivato correttamente (con chiamata aperta e conferma da parte dell'interlocutore).

Ovviamente va attivata la funzione anche su terminale.
    Ad esempio su Samsung, sotto Reti mobili, va selezionata la funzione "Consenti uso dati in chiamataalle SIM".

Registrato il
    Jan 2009

A me a volte durante la chiamata la connessione va così lenta che non scambia nemmeno i messaggi.. E oltretutto passando da 4g a H+ crea una disconnessione che in base a quello che si sta facendo può creare qualche problema..
    - Kena 70 GB (5,99 €)

- Ho. 50 GB (4,99 €)

Per la disconnessione iniziale di pochi secondi, concordo.

Per la connessione, che va in H+, non mi sembra di aver avuto particolari problemi. Certamente è più lenta del 4g ma per messaggi e scambio di file leggeri risulta più che sufficiente.

Poi, sono il primo che non non vede l'ora che attivino questo Volte...

Buongiorno, mio padre ha attivato una sim kena con un nuovo numero. E' possibile cambiare l'intestatario dell'anagrafica in quanto ora la utilizzo io e successivamente utilizzare il numero nativo kena per fare portabilità del numero? Se si, come posso fare? Grazie!

Citazione Messaggio inviato da bambi84 Visualizza messaggio
    Buongiorno, mio padre ha attivato una sim kena con un nuovo numero. E' possibile cambiare l'intestatario dell'anagrafica in quanto ora la utilizzo io e successivamente utilizzare il numero nativo kena per fare portabilità del numero? Se si, come posso fare? Grazie!
    Ciao, per cambiare intestatario della SIM Kena, ti basterà recarti presso uno dei nostri Negozi assieme a tuo padre e presentare i documenti di entrambi (trovi il più vicino a te qui: kena.ly/negozi). Ti confermiamo che successivamente potrai richiedere la portabilità del numero sulla SIM Kena nativa contattando il Servizio Clienti 181. Grazie, Antonella

Ciao, per cambiare intestatario della SIM Kena, ti basterà recarti presso uno dei nostri Negozi assieme a tuo padre e presentare i documenti di entrambi (trovi il più vicino a te qui: kena.ly/negozi). Ti confermiamo che successivamente potrai richiedere la portabilità del numero sulla SIM Kena nativa contattando il Servizio Clienti 181. Grazie, Antonella
    Grazie per la risposta, purtroppo sono già andata in due negozi e non sono riuscita a cambiare l'intestazione. E' possibile avere gentilmente in via eccezionale il modulo per cambio intestazione e inviarlo via mail? Abito in un paesino e ho fatto 2 volte 70 km per recarmi nel punto vendita più vicino che dice di aver fatto il cambio intestazione ma nonostante siano passati 7 giorni tale variazione non risulta al servizio clienti.
    grazie!

Citazione Messaggio inviato da bambi84 Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta, purtroppo sono già andata in due negozi e non sono riuscita a cambiare l'intestazione. E' possibile avere gentilmente in via eccezionale il modulo per cambio intestazione e inviarlo via mail? Abito in un paesino e ho fatto 2 volte 70 km per recarmi nel punto vendita più vicino che dice di aver fatto il cambio intestazione ma nonostante siano passati 7 giorni tale variazione non risulta al servizio clienti.
    grazie!
    Ciao, ci spiace per quanto riporti. Scrivici nella messaggistica privata dei nostri social (Facebook, Instagram, Twitter) la problematica che stai riscontrando, ti forniremo assistenza immediata in merito. Grazie, Licia.

Registrato il
    Jan 2009

Ieri sera avevo tolto la sim un paio d'ore per testarla nel modem.. Da quando l'ho rimessa nello smartphone non va più in 4g (ma h+) e continua anche a sconnettersi...

Ho provato a togliere e rimettere la sim, ma il risultato non cambia.. cosa può essere successo?

P.S. Modalità rete impostata su automatico (4g/3g/2g); apn è corretto (web.kenamobile.it).
    Ultima modifica di gf9 : 10-08-2021 alle ore 14:07
    - Kena 70 GB (5,99 €)

- Ho. 50 GB (4,99 €)

Ciao, ci spiace per quanto riporti. La SIM Kena può essere utilizzata solo su smartphone e tablet. Scrivici nella messaggistica privata dei nostri social (Facebook, Instagram, Twitter) la problematica che stai riscontrando, ti forniremo assistenza immediata in merito. Grazie, Daniela.

Ciao, ci spiace per quanto riporti. La SIM Kena può essere utilizzata solo su smartphone e tablet.
    Ahahahah no comment

Ma il VoLTE non arriverà mai?

Forza........

Registrato il
    Mar 2005

Citazione Messaggio inviato da virussingolo Visualizza messaggio
    Ahahahah no comment
    Guarda che si sa da anni

Registrato il
    Jan 2009

Ciao, ci spiace per quanto riporti. La SIM Kena può essere utilizzata solo su smartphone e tablet. Scrivici nella messaggistica privata dei nostri social (Facebook, Instagram, Twitter) la problematica che stai riscontrando, ti forniremo assistenza immediata in merito. Grazie, Daniela.
    E quindi che significa??? Che mi avete limitato la connessione???

Quando l'ho messa nel modem ha funzionato bene... Appena rimessa nel cellulare è iniziata l'odissea e la connessione continua a saltare...

Ieri ho chiamato il call center 2 volte e mi hanno detto che c'è un guasto nella mia zona da parecchi giorni, è un guasto che interessa anche Tim e non si sa quando lo risolveranno..

Allora, Tim funziona bene. Anche a me andava bene fino all'altra sera.. e questa cosa che c'è un guasto da diversi giorni in questa zona non mi pare molto credibile... E poi se ci fosse un guasto, rimarrebbe così irrisolto senza sapere quando verrà ripristinato? Ma che discorsi sono?

Sorvoliamo poi sul fatto che la seconda con cui ho parlato ha lasciato intendere che non dovrei lamentarmi se già comunque riesco a collegarmi in h+ anche se continua a saltare la connessione..
    - Kena 70 GB (5,99 €)

- Ho. 50 GB (4,99 €)

Registrato il
    Mar 2005

E quindi che significa??? Che mi avete limitato la connessione???

Quando l'ho messa nel modem ha funzionato bene... Appena rimessa nel cellulare è iniziata l'odissea e la connessione continua a saltare...

Ieri ho chiamato il call center 2 volte e mi hanno detto che c'è un guasto nella mia zona da parecchi giorni, è un guasto che interessa anche Tim e non si sa quando lo risolveranno..

Allora, Tim funziona bene. Anche a me andava bene fino all'altra sera.. e questa cosa che c'è un guasto da diversi giorni in questa zona non mi pare molto credibile... E poi se ci fosse un guasto, rimarrebbe così irrisolto senza sapere quando verrà ripristinato? Ma che discorsi sono?

Sorvoliamo poi sul fatto che la seconda con cui ho parlato ha lasciato intendere che non dovrei lamentarmi se già comunque riesco a collegarmi in h+ anche se continua a saltare la connessione..
    Finchè non dai il numero di telefono e i tuoi dati cosa vuoi che ti venga risposto qua?
    Ti lamenti del call center? E' come se io andassi dal cuoco di un ristorante a lamentarmi del cameriere...

Per ciò che posso risponderti io, sul contratto è riportato:

È severamente vietato qualsiasi utilizzo del Servizio e/o della SIM: [...] effettuato attraverso dispositivi USB data card o modem 3G/4G;

Io ricordo che Kena bloccasse la connessione dopo un lungo traffico di dati della sim nel modem e bisognava contattare il servizio clienti per farsi sbloccare la sim.
    Il tuo caso però è differente.
    Ultima modifica di Supernova83 : 11-08-2021 alle ore 11:02
    SIM1: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    SIM2: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0€/mese

Registrato il
    Jan 2009

Ho fatto altri tentativi (anche togliendo la sim e reinserendola ripristinato la configurazione) e non avendo concluso nulla, ho parlato ancora con l'assistenza.

Mi hanno detto che non c'è alcuna limitazione sulla mia sim e che il guasto nella zona (come avevo intuito), era una balla (senza parole).

Il consiglio utile e risolutivo però è stato di mettere la sim in un altro smartphone..
    Infatti l'ho messa in un altro cel (ed è andato in 4g), poi l'ho rimessa nel mio cel e come se niente fosse ha ripreso la sua connessione continua e in 4g. Non riesco a capire la logica, ma passandola su un altro smartphone si è sbloccata... Per cui ho risolto.
    - Kena 70 GB (5,99 €)

- Ho. 50 GB (4,99 €)

Il consiglio utile e risolutivo però è stato di mettere la sim in un altro smartphone..
    Infatti l'ho messa in un altro cel (ed è andato in 4g), poi l'ho rimessa nel mio cel e come se niente fosse ha ripreso la sua connessione continua e in 4g. Non riesco a capire la logica, ma passandola su un altro smartphone si è sbloccata... Per cui ho risolto.
    vuol dire che il problema era nel tuo smartphone che, una volta "resettatosi" con il togli e metti della sim, ha ripreso a funzionare normalmente. tanto astio con la compagnia e con chi ti ha risposto per poi scoprire che il problema era solo del tuo dispositivo... chapeau.
    Se vuoi attivare una nuova sim Kena o Very mandami un messaggio privato, ho delle indicazioni per te

Regole per postare