Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4
Visualizzazione risultati 61 fino 73 di 73
Discussione

Pacco assicurato smarrito/sostituito odissea rimborso PT

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da il-lu
    con me non scappano, io a contenuto scrivo quello che sta scritto sulla fattura/ricevuta così non possono appigliarsi a niente
    Anch'io pensavo di stare in una botte di ferro avendo scritto sulla ricevuta l'esatto contenuto ovvero quello pari pari indicato nella fattura. Purtroppo non gli è bastato.....
    sono su ebay (flokky70) 846 feedback 100%, 50 trattative su HWU, tante su Nextgame, su Voxthebox e 35 qui (l'ultima con Aitan) MAI UN PROBLEMA!!!.

Predefinito

Oggi mi è arrivato l'assegno di indennizzo, 234,18 euro a fronte dei 477,00 assicurati. Fine della telenovela, fine dei miei rapporti con Poste Italiane poco Poste e molto italiane!!!!! Vaf******* di cuore
    sono su ebay (flokky70) 846 feedback 100%, 50 trattative su HWU, tante su Nextgame, su Voxthebox e 35 qui (l'ultima con Aitan) MAI UN PROBLEMA!!!.

Registrato il
    Feb 2011

Predefinito

ma non puoi sporgere reclamo avverso l'importo che ti hanno liquidato?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da andreavda
    ma non puoi sporgere reclamo avverso l'importo che ti hanno liquidato?
    Si, viene chiamata procedura di conciliazione ma, sinceramente, sono stufo, ho passato 4 mesi al telefono, a inviare fax, a reclamare, a fare la voce grossa, non ne posso più. Basta.
    Mi servirà di esperienza, fino ad oggi pensavo che assicurare un pacco e presentare la documentazione prevista era una garanzia (parlo di Poste Italiane). Non è così, fate attenzione. Daranno per scontato che l'oggetto è stato venduto tra privati e quindi chiederanno la documentazione di questa vendita ovvero transazione di ebay, pay pal, posta pay, bonifico e quant'altro :
    - se l'oggetto lo avete regalato e spedito a un parente/amico, saranno dolori (non c'è ovviamente traccia di pagamento);
    - se l'oggetto è stato scambiato con altro, saranno ugualmente dolori per i motivi di cui sopra;
    - se l'oggetto è stato permutato saranno altrettanto dolori perchè il rimborso avverrà sempre in base ai soldi ricevuti, quindi se nella permuta ci avete guadagnato 50 euro di differenza, rimborseranno su quella cifra (per loro lo avete venduto a 50 euro...), se invece i 50 euro ce li avete rimessi, oltre al danno avrete anche la beffa.......
    Poste Italiane solo per spedire una cartolina!!!
    P.S.: ribadisco che non pretendevo i 477 euro della fattura (era pur un oggetto usato) e tutto sommato, alla fin fine, dai 265 che lo avevo venduto ci ho perso 30 euro. Contesto nella maniera più assoluta il comportamento di Poste Italiane per come ha gestito il tutto tendendo in tutti i modi a cercare un appiglio per negare il rimborso, senza contare i tempi di gestione di una pratica assolutamente chiara e palese.

Predefinito

Ti consiglio di iscriverti ad altroconsumo e rivolgerti ai loro avvocati. Sporgi denuncia perché questa è truffa
    She lived alone except for a nameless cat.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Mugetsu
    Ti consiglio di iscriverti ad altroconsumo e rivolgerti ai loro avvocati. Sporgi denuncia perché questa è truffa
    Ti ringrazio X il consiglio ma come già detto, non ho più nè voglia e nè tempo per sbattermi con loro. Di certo hanno perso un cliente e tutti quelli ai quali sconsiglierò di servirsi di Poste Italiane X spedire qualcosa di valore.
    Per quanto riguarda le associazioni consumatori ho appena avuto una esperienza negativa riguardo i costi di migrazione che mi sono stati addebitati da Infostrada. Prima mi hanno indicato la procedura X contestare questi costi invitandomi ad avvisarli se Infostrada perseverava nella indebita richiesta. Ebbene ho ricevuto la risposta di Infostrada che mi confermava di dover pagare, ho avvisato l'associazione e la loro risposta è stata che da recenti sentenze in merito pur se non condivisibile il pagamento era dovuto. Non potevano dirmelo subito almeno mi risparmiavo i costi della raccomandata e tutti i vari sbattimenti???????

Predefinito

comunque non sei il solo. Io sono appena incappato in un'altra bella presa per il qulo.
    Acquisto fatto su Gearbest 8 mesi fa riguardo lo svapo.
    Articolo difettoso e siccome rientro nei 12 mesi di garanzia, li contatto.
    Risposta? Non c'è nessuna garanzia. Offrono uno sconto riacquistando lo stesso oggetto (certo), un buono di 10 USD da consumare sul loro sito (sicuramente acquisterò di nuovo) o rimborso PayPal di 10 USD (meglio che niente, anche se l'articolo lo pagai 30 Euro e me ne date meno di 10).
    Morale della favola? Nessun rimborso su paypal ahahahahah.
    Il bello è che nel ticket di assistenza loro continuano a dirmi di averlo emesso 6 giorni fa, ma nella cronologia transazioni non c'è nessun credito di Gearbest.
    Ho segnalato ciò sulla loro pagina Facebook e mi hanno bloccato account e cancellato il commento
    Tremo se penso a cosa dovrei fare se lo Xiaomi Redmi 4 che ho regalato a mia madre, dovesse avere dei problemi. Pagato 150 € su Gearbest.
    W i consumatori!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Mugetsu
    comunque non sei il solo. Io sono appena incappato in un'altra bella presa per il qulo.
    Acquisto fatto su Gearbest 8 mesi fa riguardo lo svapo.
    Articolo difettoso e siccome rientro nei 12 mesi di garanzia, li contatto.
    Risposta? Non c'è nessuna garanzia. Offrono uno sconto riacquistando lo stesso oggetto (certo), un buono di 10 USD da consumare sul loro sito (sicuramente acquisterò di nuovo) o rimborso PayPal di 10 USD (meglio che niente, anche se l'articolo lo pagai 30 Euro e me ne date meno di 10).
    Morale della favola? Nessun rimborso su paypal ahahahahah.
    Il bello è che nel ticket di assistenza loro continuano a dirmi di averlo emesso 6 giorni fa, ma nella cronologia transazioni non c'è nessun credito di Gearbest.
    Ho segnalato ciò sulla loro pagina Facebook e mi hanno bloccato account e cancellato il commento
    Tremo se penso a cosa dovrei fare se lo Xiaomi Redmi 4 che ho regalato a mia madre, dovesse avere dei problemi. Pagato 150 € su Gearbest.
    W i consumatori!
    Mah che dirti, non abbiamo scoperto l'acqua calda, purtroppo in questo paese di pulcinella chiamata Italia tutto è opinabile, tutto è contestabile niente è scontato. Ad ogni azione è pronta una reazione. Ogni cosa ha un suo ma un suo però un suo forse. Nulla è certo, persino il DNA viene messo in discussione, figuriamoci.

Predefinito

Questi sono e-commerce cinesi. A loro è concesso tutto. Non fanno fattura, sul loro sito non ho trovato dati commerciali, indirizzi, numeri di telefono, nulla. Non esistono.

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da flok2000
    Mah che dirti, non abbiamo scoperto l'acqua calda, purtroppo in questo paese di pulcinella chiamata Italia tutto è opinabile, tutto è contestabile niente è scontato. Ad ogni azione è pronta una reazione. Ogni cosa ha un suo ma un suo però un suo forse. Nulla è certo, persino il DNA viene messo in discussione, figuriamoci.
    Per quasto è meglio sempre pagare via paypal, così nel caso non rispettino i tuoi diritti, si può aprire un contenzioso e paypal ti rimborsa (a spese del venditore).
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DavideDaSerra
    Per quasto è meglio sempre pagare via paypal, così nel caso non rispettino i tuoi diritti, si può aprire un contenzioso e paypal ti rimborsa (a spese del venditore).
    si certo come no..SE vogliono..a me non hanno rimborsato un benemerito C!
    ???

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 19kimera82
    si certo come no..SE vogliono..a me non hanno rimborsato un benemerito C!
    racconta

Registrato il
    Jan 2003

Predefinito

mannaggia successo in sti giorni anche a me. Pacco (70 euro poca roba) spedito, un tv a tubo catodico quindi tipo 18 kg....con spediamo.it ovvero SDA assicurato per 80.
    Venduto su paypal quindi mandato ricevuta a loro.
    Ora vediamo...ahimè sei tu ovvero mittente che ha la responsabilità perchè tu fai il contratto con loro. Quindi comunque devi rimborsare l'acquirente e poi ti sbatti tu...che palle

Regole per postare