Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 73
Discussione

Pacco assicurato smarrito/sostituito odissea rimborso PT

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Italyfirst
    avro' utilizzato UPS almeno 200 volte! Sempre arrivato un corriere UPS !

Molto probabilmente per i servizi a poco prezzo (forse) utilizza sda !
    Come già scritto per quanto riguarda le mie vendite ho sempre utilizzato poste italiane e in oltre 1000 trattative (tra Ebay e forum vari) penso che almeno almeno 300 volte mi sia servito di loro, prevalentemente pacco celere 1 o 3. Mai e poi mai un problema tanto che sinceramente mi meravigliavo non poco di quelli che scansavano le poste e sda come la peste. Il problema secondo me non è l'affidabilità in termini di consegna quanto invece l'affidabilita e disponibilità nel risolvere i problemi, perché diciamoci la verità, i pacchi spariscono con tutti i corrieri non c'è quello affidabile al 100%. Quindi, ti assicuro il pacco per tot cifra, ti fornisco la documentazione prevista, mi devi rimborsare senza se e senza ma. Ecco su questo punto il mio giudizio su poste italiane é assolutamente negativo e ne terrò conto per il futuro a venire.
    sono su ebay (flokky70) 846 feedback 100%, 50 trattative su HWU, tante su Nextgame, su Voxthebox e 35 qui (l'ultima con Aitan) MAI UN PROBLEMA!!!.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da flok2000
    Mah io sono dell'idea che il più pulito ha la rogna,
    E' una frase che uso spesso anche io!!

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Predefinito

Come già scritto per quanto riguarda le mie vendite ho sempre utilizzato poste italiane e in oltre 1000 trattative (tra Ebay e forum vari) penso che almeno almeno 300 volte mi sia servito di loro, prevalentemente pacco celere 1 o 3. Mai e poi mai un problema tanto che sinceramente mi meravigliavo non poco di quelli che scansavano le poste e sda come la peste. Il problema secondo me non è l'affidabilità in termini di consegna quanto invece l'affidabilita e disponibilità nel risolvere i problemi, perché diciamoci la verità, i pacchi spariscono con tutti i corrieri non c'è quello affidabile al 100%. Quindi, ti assicuro il pacco per tot cifra, ti fornisco la documentazione prevista, mi devi rimborsare senza se e senza ma. Ecco su questo punto il mio giudizio su poste italiane é assolutamente negativo e ne terrò conto per il futuro a venire.

Pacchi spediti con TNT 433 - Persi 1
    Pacchi spediti con UPS 102 - Persi 0
    Pacchi spediti con DHL 32 - Persi 0
    Pacchi spediti con BRT 87 - Persi 21
    Pacchi spediti con SDA (diretto) 18 - Persi: 16 - 1 Danneggiato.
    Pacchi spediti con Poste Italiane 3 - Persi: 3

Premetto che le filiali di partenza, non sono state sempre le stesse. Svariano da Roma, a Milano, passando per Treviso e Bari.

Non credo che ci sia altro da aggiungere.
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ergoline
    Pacchi spediti con TNT 433 - Persi 1
    Pacchi spediti con BRT 87 - Persi 21

Premetto che le filiali di partenza, non sono state sempre le stesse. Svariano da Roma, a Milano, passando per Treviso e Bari.

Non credo che ci sia altro da aggiungere.
    Certo sono cifre che fanno riflettere però alla luce di quanto mi è successo la mia attenzione e preferenza sarà rivolta al corriere che in caso di problemi mi rimorsa senza tante storie. Se spedisco 100 pacchi e ne smarriscono 99 ma quei 99 li rimborsano immediatamente per me va molto meglio rispetto a chi di questi 100 ne consegna 98 ma per rimorsati quei 2 ti fanno sputare sangue e forse neanche basta
    sono su ebay (flokky70) 846 feedback 100%, 50 trattative su HWU, tante su Nextgame, su Voxthebox e 35 qui (l'ultima con Aitan) MAI UN PROBLEMA!!!.

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Predefinito

Certo sono cifre che fanno riflettere però alla luce di quanto mi è successo la mia attenzione e preferenza sarà rivolta al corriere che in caso di problemi mi rimorsa senza tante storie. Se spedisco 100 pacchi e ne smarriscono 99 ma quei 99 li rimborsano immediatamente per me va molto meglio rispetto a chi di questi 100 ne consegna 98 ma per rimorsati quei 2 ti fanno sputare sangue e forse neanche basta
    Quoto in pieno, in quanto:

Pacchi spediti con TNT 433 - Persi 1 (Rimborsato in 72h tramite richiesta effettuata tramite portale)

Pacchi spediti con BRT 87 - Persi 21 (20 rimborsati entro i 30gg dichiarati. Il 21° è in contestazione da 6 mesi, in quanto, BRT dichiara che la fattura inviata non corrisponde all'effettivo contenuto. Gli ho domandato: Come fate a conoscere l'effettivo contenuto, se non è stato aperto? )

(6 Rimborsati entro 10gg - 11 non rimborsati, di cui, 9 sono attualmente in causa, e tutte partite tra il 2005 ed il 2007. I rimanenti due (1 perso - 1 danneggiato) erano cose di talmente basso valore, che ho rimborsato io, l'acquirente)

(3 spedizioni effettuate nel 2005 - Sono in causa, e sto ancora aspettando).

N.B: Tutte le spedizioni erano assicurate.
    Tutte le richieste di rimborso, sono state richieste, con le modalità che lo stesso corriere richiede, e come per TNT che per gli altri corrieri, la documentazione inviata, è sempre stata la stessa.
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,

Predefinito

Quoto in pieno, in quanto:

(3 spedizioni effettuate nel 2005 - Sono in causa, e sto ancora aspettando).

N.B: Tutte le spedizioni erano assicurate.
    Tutte le richieste di rimborso, sono state richieste, con le modalità che lo stesso corriere richiede, e come per TNT che per gli altri corrieri, la documentazione inviata, è sempre stata la stessa.
    Devo dire che quest'ultima tua testimonianza mi mette non poca ansia (deduco che sia 2015 e non 2005) anche perchè se non basta la documentazione che loro richiedono cos'altro bisogna produrre per far valere un tuo diritto???????
    PS: gli ho mandato un messaggio su messenger (in genere rispondiamo nel giro di poche ore).....sono passati solo pochi giorni....
    Incapaci, incompetenti e furbi.
    Ultima modifica di flok2000 : 15-02-2017 alle ore 21:21

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Predefinito

Devo dire che quest'ultima tua testimonianza mi mette non poca ansia (deduco che sia 2015 e non 2005) anche perchè se non basta la documentazione che loro richiedono cos'altro bisogna produrre per far valere un tuo diritto???????
    PS: gli ho mandato un messaggio su messenger (in genere rispondiamo nel giro di poche ore).....sono passati solo pochi giorni....
    Incapaci, incompetenti e furbi.
    No no, 2005, non 2015

Predefinito

No no, 2005, non 2015
    Addirittura che vergogna

Predefinito

Oggi sono stato contattato da Poste Italiane, mi hanno contestato che la fattura dell'IPad non era intestata al sottoscritto (lo avevo acquistato proprio su questo mercatino). Gli ho dovuto mandare una dichiarazione di aver acquistato da privato nonché tutta la documentazione della transazione su ebay comprensiva di ricevuta di pagamento dell'acquirente. Ora sembra che mi indennizzino e comunque non cambia di una virgola ciò che penso di loro, semplicemente vergognosi!!!!!!

Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

visto che ci lavoro.....

UPS non si affida a nessuno, gestisce prese e consegne in modo diretto o tramite firma(appalto) sotto diretto controllo di UPS.

tutti i pacchi sono assicurati per un valori di 516 euro circa

oltre a questa soglia chi invia tramite UPS è obbligato a specificare cosa e come sta spedendo e di che valore.

per pacchi costosi affidatevi a

UPS (LO SO SONO COSTOSI)
    DHL
    TNT
    GLS
    BRT boh, non mi pare affidabile

se esiste in italia(non lo so, scusate manco da molto) trans-o-flex, hermes, GO!
    Mitarbeiter von United Parcel Service (UPS)
    13/05/2018 è Nata una nuova stella in cielo, il suo nome è Aurora, la mia piu grande gioia

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Node-B_UMTS
    visto che ci lavoro.....

UPS non si affida a nessuno, gestisce prese e consegne in modo diretto o tramite firma(appalto) sotto diretto controllo di UPS.

oltre a questa soglia chi invia tramite UPS è obbligato a specificare cosa e come sta spedendo e di che valore.

UPS (LO SO SONO COSTOSI)
    DHL
    TNT
    GLS

se esiste in italia(non lo so, scusate manco da molto) trans-o-flex, hermes, GO!
    Di sicuro mai più con poste (tutte) italiane, poco ma sicuro

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da LBTRAVA
    In teoria, in effetti, è così : con la consegna allo spedizioniere, il venditore è liberato da qualsiasi responsabilità (sempre, beninteso, il pacco contenga l'oggetto della vendita e non altro), soprattutto e a maggior ragione se il pacco è assicurato. Tu in effetti non avresti dovuto rimborsare direttamente l'acquirente.
    ESATTAMENTE!
    ???

L'avatar di Simao_1982
    Registrato il
    Aug 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Node-B_UMTS
    visto che ci lavoro.....

UPS (LO SO SONO COSTOSI)
    DHL
    TNT
    GLS

Lo sai che ups se la zona di consegna risulta remota si affida a sda? Dove abito io, in un piccolo paese, ups non passa mai ma affida tutto a sda.
    Minuti C'all + 2gb a 11�
    iphone x space gray 64gb + macbook pro 13 + ipad mini 2 wifi silver 16gb
    Roads? Where we're going we don't need roads!!!

Predefinito

Modena, e di remoto non ha nulla, tutto in mano sda quello che passa da ups. Compreso il centro di spedizione.

Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

si lo so simao, ma UPS te lo scrive a chiare lettere nel foglio di presa in carico

attenzione a non fare confusione, anche se per i non addetti non è cosi semplice, in alcuni casi UPS e DHL fanno da VETTORI ossia trasportano il pacco da A a B ma solo a livello logistico, (centro spedizione - centro spedizione) poi la consegna avviene tramite VETTORE FINALE
    Mitarbeiter von United Parcel Service (UPS)
    13/05/2018 è Nata una nuova stella in cielo, il suo nome è Aurora, la mia piu grande gioia

L'avatar di torel
    Registrato il
    May 2009

Predefinito

Sono a oltre 200 pacchi con poste sempre arrivati tutti fra cui 1 ipad spedito da pavia arrivato a caltanisetta... sempre tutto okkei nell mio c**o (chiamatelo come volete) ho sempre fatto senza assicurazione con scritto altro di cosa c'era dentro l'ultimo pacco spedito 2 giorni fa gia arrivato tutto okkei il pacco deve essere molto piu grosso di quello che contiene perche se e un telefono e la scatola di cartone e piccola si capisce cos'e..
    Xperia X/NOTE 8 ORO/air 2 LTE
    VODAFONE 30gb 10eu+ ILIAD

Registrato il
    Aug 2011

Predefinito

Pacco Celere 3 (9,90) + assicurazione (3€)=12,90€
    Consegna in 3 giorni (se va bene ) e sbattimento di andare a fare la fila in posta...
    Qualsiasi altro corriere online che usa SDA
    Pacco (7-8€) + assicurazione (3€ circa)= 11€
    al 99% consegna il giorno dopo e ritiro a casa tua

Io quando spediscono ancora con Poste rimango stranito
    Ho effettuato transazioni positive con: RadaR84,nano73,rossana1985,elmegio5...

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da dtt
    Pacco Celere 3 (9,90) + assicurazione (3€)=12,90€
    Consegna in 3 giorni (se va bene ) e sbattimento di andare a fare la fila in posta...
    Qualsiasi altro corriere online che usa SDA
    Pacco (7-8€) + assicurazione (3€ circa)= 11€
    al 99% consegna il giorno dopo e ritiro a casa tua

Io quando spediscono ancora con Poste rimango stranito
    Ritiro a casa!? peccato che lavorando non saprei come fare per il ritiro..
    ???

Registrato il
    Aug 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 19kimera82
    Ritiro a casa!? peccato che lavorando non saprei come fare per il ritiro..
    Anche al luogo di lavoro
    Ho effettuato transazioni positive con: RadaR84,nano73,rossana1985,elmegio5...

Predefinito

Oggi ho chiamato per la 300sima volta il numero verde, mi hanno risposto che il reclamo è stato chiuso e disposto un indennizzo di 234 euro a fronte dei 477 che avevo assicurato (importo della fattura). Mi conviene contestare o ingoio il rospo e salvo il mio fegato??????

Regole per postare