Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 4 5 6 7
Visualizzazione risultati 121 fino 139 di 139
Discussione

Database disconnessioni forzate Internet

Predefinito Re: Database disconnessioni forzate Internet

Aggiorno Wind dopo il passaggio a Wind/Tre: adesso disconnette ogni 4 ore a cominciare dal momento in cui ci si connette. Quindi non e' legato alla mezzanotte come faceva Tre.

Testato sulla Sim Wind da 100GB data in comodato da Infostrada con la fibra FTTH.

verymobile si disconnette ogni 4 ore come windtre
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - Vodafone - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile

Citazione Messaggio inviato da ikeja Visualizza messaggio
    verymobile si disconnette ogni 4 ore come windtre
    4 ore dal momento in cui ti connetti o 4 ore a scadenza precisa come faceva Tre?

Tre chiudeva a mezzanotte, 06.00, 12.00, 18.00.

Sarebbe da riscrivere un po' sto database, alla luce dei nuovi gestori.
    Servono informazioni, ma nessuno di presta.

beh, per il comportamento di wind lo scrivo da mesi qui dentro...

ogni 4 ore... secondo più secondo meno...

---------- Soldato Biancaneve ---------

innanzitutto bel topic che scopro solo ora...

l'ho trovato poiche cercavo informazioni su Nt Mobile...leggo che nella sua offerta dati ci sono gli scatti anticipati da 1 MB, ma sinceramente non ho capito cosa sono esattametne questi scatti che riportate

ovvero, credo di aver capito che sono i momenti in cui ci si connette alal rete...e che quindi questa connessione ha un certo limite di tempo con alcuni gestori, tipo le 4 ore della wind (io ho anche very infatti ma non ci avevo fatto caso)

detto questo ho 2 domande, di cui una dovrebbe essere superflua:
    mi confermate quindi che questi scatti sono proprio di queste connessioni a tempo gia programmatedall'operatore e non sono riguardanti come pensavo io, ovvero che quando non usi il telefono ed i dati non si ha connessione, mentre se si prende in mano per usarlo si "attiva" la connessioen e quindi parte 1 MB? la mia paura era ad esempio che se non lo uso risulto "disconnesso" e quando uso i dati mi parte il MB... quindi non è come pensavo, giusto? questi scatti dipendono solo da quanto dura la singola connessione stabilita per tutti dall'operatore, giusto?

ultima domanda ma penso che non sappiate rispondermi... sapete se Nt Mobile disconnette o ogni quanto? sul sito sono solo riuscito a vedere lo scatto del MB, non ho trovato altro di utile!

grazie mille!
    Trattative concluse con: nibbio76f / zidane211078 / cellmaster / multistrada72 / nmrg / Tarari86

Gli "scatti anticipati" sono come quelli della fonia.

Se hai scatti da 60 secondi e chiami tua moglie per dire di buttare la pasta impiegando solo 2 secondi ne verranno conteggiati comunque 60, perdendone 58.
    Lo stesso avverra' se ne impieghi 61: ne conteggeranno 120 perdendone 59.

Ora, visto che il cellulare non e' mai costantemente connesso e che oggi funziona tutto in "push" (notifiche, whatsapp, etc) significa che si faranno decine, centinaia di connessioni giornaliere ognuna delle quali costera' 1MB per il solo fatto di essere instaurata, anche se poi prelevi 10kB di notifica.

Quindi a fine giornata se hai consumato 100MB di traffico ma hai fatto 200 connessioni ti verranno conteggiati 300MB.
    Con scatti da 4MB e' 4 volte peggio.

Poi c'e' il caso di coloro che hanno la SIM nei modem 4G e stanno connessi H24.
    Qui entra in gioco la disconnessione forzata che avviene da un minimo di 2 ore fino alle 12 ore.

Nel caso dei vecchi gestori virtuali su base Noverca con disconenssione ogni 2 ore e scatti da 2MB significava un addebito di 720MB di traffico al mese senza effettivamente consumare nulla.
    Chi (come me) aveva 2GB di bundle si ritrovava con un bundle effettivo di 1.3GB.

Ecco come e' nato questo thread ma che ha avuto poche adesioni.

nt mobile non dovrebbe permettere l'hotspot

Citazione Messaggio inviato da carsco Visualizza messaggio
    Gli "scatti anticipati" sono come quelli della fonia.

Se hai scatti da 60 secondi e chiami tua moglie per dire di buttare la pasta impiegando solo 2 secondi ne verranno conteggiati comunque 60, perdendone 58.
    Lo stesso avverra' se ne impieghi 61: ne conteggeranno 120 perdendone 59.

Ora, visto che il cellulare non e' mai costantemente connesso e che oggi funziona tutto in "push" (notifiche, whatsapp, etc) significa che si faranno decine, centinaia di connessioni giornaliere ognuna delle quali costera' 1MB per il solo fatto di essere instaurata, anche se poi prelevi 10kB di notifica.

Quindi a fine giornata se hai consumato 100MB di traffico ma hai fatto 200 connessioni ti verranno conteggiati 300MB.
    Con scatti da 4MB e' 4 volte peggio.

Poi c'e' il caso di coloro che hanno la SIM nei modem 4G e stanno connessi H24.
    Qui entra in gioco la disconnessione forzata che avviene da un minimo di 2 ore fino alle 12 ore.

Nel caso dei vecchi gestori virtuali su base Noverca con disconenssione ogni 2 ore e scatti da 2MB significava un addebito di 720MB di traffico al mese senza effettivamente consumare nulla.
    Chi (come me) aveva 2GB di bundle si ritrovava con un bundle effettivo di 1.3GB.

Ecco come e' nato questo thread ma che ha avuto poche adesioni.
    ah ecco, allora è una via di mezzo tra quel che credevo, a ragione, e quello che avevo letto qui

comunque io queste sim con tanti dati le userei su un telefono android collegato in tethering usb ad un router...chissa se cambierebbe qualcosa..per dire ho una telecamera collegata al router ma non penso verifichi sempre la connessione

comunque ho scritto su fb a nt mobile e mi ha riposto che se lascio attivo il roaming la connessione non riceverà disconnessioni...ma mi sembra strano..allora che senso ha parlare degli scatti anticipati da 1 MB?

grazie per la risposta esaustiva!
    Trattative concluse con: nibbio76f / zidane211078 / cellmaster / multistrada72 / nmrg / Tarari86

Hai chiesto all'oste com'e' il vino.

no sono due cose diverse...

lo scatto ntmobile è la quantità che ti viene scalata in mb dal monte dei giga del bundle... quindi ogni mb... lo smartphone sta sempre scaricando qualcosa, prova a vedere quanto ti scarica google play e ti spaventerai... installa 3g watchdog o my data manager...
    tutto questo mentre stai connesso alla cella... se ti spsti e cambi cella per ntmobile è come se riaccendessi il tel e lo scatto di 1 mb riparte...

quello di cui si parla qui invece è la disconnessione programmata dai gestori, cioè non ti fanno rimanere connesso alla cella indefinitamente, ma ad un certo punto di disconnettono e ti devi riconnettere... con smartphone non te ne accorgi ma da pc si, ad esempio, se stai scaricando o giocando in rete...

PS: ho visto dopo le atre risposte..
    carsco ha detto meglio di me...
    cmq il 3d ha avuto poco successo perchè la maggior parte delle persone non se ne accorge nemmeno...

---------- Soldato Biancaneve ---------

Citazione Messaggio inviato da Sold.Biancaneve Visualizza messaggio
    cmq il 3d ha avuto poco successo perchè la maggior parte delle persone non se ne accorge nemmeno...
    In realta' in quest'era di Covid e di teleconferenze il problema e' molto piu' sentito.
    Se un meeting si blocca al 99% e' colpa della connessione resettata.

hai ragione, ma non saprei a chi chiedere..nemmeno ero a conoscenza di questo operatore!

Devo cambiare op, non ne posso più di essere disconnesso ogni 4-5 ore (non ho dati precisi, solo lo s****o)

Ho visto delle offerte di mnp, come sono le disconnessioni per questi?
    -TIM ?
    -Iliad ?
    -HoMobile ?

Gli orari e le disconnessioni a quanto pare sono cambiati negli anni.

Ormai credo che il top sia rimasto Iliad con 12 ore.
    Wind/Tre 4 ore.

Ma... fare questo database condiviso? No?
    Chi si offre di redigere un XLS online?
    Ultima modifica di carsco : 18-08-2020 alle ore 12:02

sulle righe i vari op e virtuali
    sulle colonne che cosa ti serve? solo dire 4 ore o hai altri numeri da mostrare?

Anni fa sarebbe servito anche lo scatto (in kB).
    Oggi e' difficile conoscerlo perche' i tabulati sono nebulosi e poco chiari.

Sarebbe bello una matrice con sulle righe appunto il gestore, specificando anche sotto quale rete lavorano. Ad esempio "Noitel (Vodafone)".

Nelle colonne va bene solo la durata della connessione (2, 4, 12 ore...) e un'altra colonna opzionale per lo scatto, ma poi sarebbe anche da specificare anche la tariffa in uso.

Mi spiego meglio: lo scatto in kB dipende dalla tariffa in uso, pur usando lo stesso gestore.
    La disconnessione e' sempre legata al gestore e basta.

Quindi magari dara la possibilita' di inserire anche la tariffa.

Qualcosa come "Noitel - Step (Vodafone)"

Ma, ripeto, l'era dei bundle da 500MB o 1GB e' finita.

Predefinito Disconnessioni forzate con Postemobile

Buona sera,
    questo thread ha ormai 3 anni ed alcune informazioni potrebbero non essere aggiornate nelle pagine precedenti.

Quale è la situazione delle disconnessioni forzate con Postemobile, ovvero dopo quanti minuti/ore si disconnette?

E chi lo sa?
    Se nessuno posta le sue esperienze, questo thread non ha motivo di esistere.

Per ora posso solo essere certo delle mie connessioni:

Iliad: 12 ore
    Wind/Tre: 4 ore

Citazione Messaggio inviato da carsco Visualizza messaggio
    E chi lo sa?
    Se nessuno posta le sue esperienze, questo thread non ha motivo di esistere.

Per ora posso solo essere certo delle mie connessioni:

Iliad: 12 ore
    Wind/Tre: 4 ore
    Kena (TIM) : 2 ore
    Noitel (Vodafone, APN web.noitel.it) : illimitato

Conoscete qualcosa sotto tim che non stacca mai?

Regole per postare