Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Discussione

Xperia E2003 problema cache

Predefinito Xperia E2003 problema cache

Il mio Xperia, da qualche tempo, accumula centinaia di mega di cache, sono costretto a pulirla tre/quattro volte al giorno per evitare rallentamenti. Evidente qualche applicazione crea il problema, Come posso risolvere?

L'avatar di 1970Cecco
    Registrato il
    Dec 2010

Predefinito

Non hai provato nessuna procedura di verifica ancora?
    Non potrebbe trattarsi anche della RAM che viene eccessivamente messa in carico dovendo gestire la cache? ...quindi la causa potrebbe essere sommata anche da un problema più di RAM che di memoria.. non so se mi sono spiegato..

Posso provare a suggerirti qualcosa, ma nulla di risoplutivo e di certo, solo per trarre qualche input extra e trovare miglioori soluzioni (fintanto non ti risponde qualcun altro):

Se, come sospetti te, un'apk potrebbe contribuire, forse puoi rilevare tra i dati dei consumi della batteria se unì'apk lavora più delle altre... un indizio

Analogamente potresti anche andare a spulciare le eventuali dimensioni delle cartelle (probabilmente tra quelle del sistema) in tempi diversi per vedere se qualcuna cresce più del solito. Puoi facilitarti il compito utilizzando un file explorer che ti visualizza in anteprima le dimensioni delle cartelle e fare screenshot laddove trovassi cartelle di grandi dimensioni, quindi rivederle dopo la cancellazione della cache..

Forse non si può neppure escludere che vada tuitto bene in un certo senso, ma che il tuo smartphone ha raggiunto una certa soglia di memoria da non riuscire più a contenere la cache che si forma normalmente, ma è un'altra ipotesi buttata lì.. se così fosse, liberando memoria interna in una certa quantità, riesce a gestirla adeguatamente da non dover interqire spesso..

Predefinito

Ok, grazie, farò come suggerito

Regole per postare