Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19
Discussione

Assistenza a domicilio Philips x tv led in garanzia PESSIMA!

L'avatar di adriano d.
    Registrato il
    Dec 2004

Thumbs down Assistenza a domicilio Philips x tv led in garanzia PESSIMA!

Salve a tutti
    ne approfitto con questo forum per sfogarmi di una situazione a me fastidiosa che e' venuta a crearsi dopo il guasto del mio bel tv a led Philips da 50"
    acquistai questo tv in promozione alla SME di Marghera Venezia,premetto che ritengo totalmente estranei alla faccenda che descrivero' in seguito tutto il personale di questo negozio che anzi si e' dismostrato gentile e professionale indicandomi subito le due opzioni possibili al mio problema..... ma ne parlo dopo,continuo con lo sfogo....
    ricapitolando,lo acquistai a Marzo,utilizzato rare volte perche' non sono mai a casa,nessuna console collegata o altro per la quale mio figlio utilizza una sua piccola tv,insomma solo tv e nient'altro,un'utilizzo normale... pero' a fine Ottobre il patatrak,la accendo e non si vede nulla,nemmeno la spia del stand-by,tutto tace
    capisco che qualcosa non va e contatto subito il negozio il quale mi da due opzioni,o la riporto da loro i quali si sarebbero incaricati di rispedirla ad un tecnico o di cercare di risolvere il problema direttamente con la Philips
    delle due ho optato per la seconda,forse qualcuno che abita come me in Laguna puo' capire cosa vuol dire prendere un mezzo pubblico o noleggiare un'imbarcazione per trasportare un tv da 55" fino a Mestre,poi scendere dalla barca e risalire o in auto o in pulmann per raggiungere la SME,improponibile....
    allora il 2 Novembre chiamo il centro riparazioni tv Philips di milano,siamo rimasti per telefono mezz'ora,mi hanno fatto fare mille tentativi per cercare di capira quale fosse il problema e poi mi dissero che a breve mi avrebbe contattato un tecnico per prendere appuntamento per la riparazione a domicilio gratuita,mi dissero che erano obbligati ad operare a domicilio e gratuitamentei perche' oltre ad essere in garanzia supera i 42" e percio' posso pretendere il tecnico a domicilio,tutto bene....
    nel frattempo ricevo una mail con i dati della richiesta e con il numero di telefono di un tecnico Philips di Chioggia,nel frattempo non sento nessuno allora lo richiamo io,sapete cosa mi ha risposto? che lui non sapeva nulla e che non effettua riparazioni a Venezia
    richiamo la Philips che mi fa richiamare da Teknema,una ditta di riparazione alla quale si appoggia la Philips,mi chiedono modello,problemi,foto dello scontrino,foto dalla matricola ecc..,mi richiama dopo 2-3 giorni rassicurandomi che avrebbero spedito a breve i pezzi di ricambio ad un tecnico di Padova e che a breve ci saremmo sentiti
    scusate ma ora la faccio breve
    dopo varie chiamate fatte sempre la stessa risposta,la richiamera' a breve un tecnico per prendere l'appuntamento per la riparazione a domicilio,l'unica cosa certa e' che ad oggi non e' arrivato nessuno e che sicuramente faro' le feste a casa senza tv

ma e' posibile che non ci siano dei tempi da rispettare? posso fare denuncia a qualche associazione consumatori? ora dovro' prendermi un giorno libero per portare una ca@@o di tv al negozio per farla riparare? da casa mia al negozio e poi dal negozio fin chissa' dove,arriva sicuramente distrutta.....

scusate la lunghezza ma dovevo sfogarmi...

W VENESSIA pregi e problemi inclusi...:ciao:
    Ho effettuato transazioni in maniera positiva con:
    super84,alessiomagliozz,teober23,nano73,6xseo fognino,per ora.....

Predefinito

bella chioggia.

se stato molto sfortunato.
    mi auguro tu abbia costantemente tenuta informata la casa madre Philips

L'avatar di adriano d.
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

certo! oggi pomeriggio ho richiamato il centro Philips di Milano che mi ha detto che devo insistere nel telefonare a Teknema,devo chiedere solo a loro.....
    premetto che e' gia' la seconda volta che trovo intoppo con prodotti Philips
    questa volta per l'assistenza un'altra volta sempre per un tv che all'epoca acquistai sempre da SME ma a tubo catodico ultimo modello da 32" (sono passati un po di anni..... ) che all'epoca pagai quasi 2 milioni del vecchio conio,che non erano pochi, e si ruppe un mese dopo la scadenza della garanzia,tubo catodico partito! preventivo su riparazione quasi pari al costo di un tv nuovo!

prometto ultimo acquisto di questo marchio,mi aveva allettato l'offerta ma mai piu'!
    qualita' e assistenza non piu' come una volta,deluso al massimo
    ovvio,sara' per sfortuna o altro ma questa e' la mia opinione personale
    sono sicuro che ora scrivera' qualcuno che ha tv o stereo o altri elettrodomestici da 30 anni e funzionano ancora,fortuna...
    io ho una tv della Sony a tubo catodico da 28" che avra' 25 anni e si vede ancora perfettamente,odio acquistare prodotti asiatici(anche per questo ho scelto Philips) ma sembrerebbero per ora i piu' seri,o forse mi sbaglio poi si sa che tutto proviene da li.....
    comunque appena so qualcosa vi aggiorno
    io richiamo tutti i giorni,vediamo chi si stufa prima

posso chiedere a qualcuno informato se posso fare pressione in qualche modo? ci sono dei tempi da rispettare o posso aspettare anche un anno? mi rompe dover perder tempo e fatica a riportarla in negozio

Predefinito

adriano io nn so come funzioni la laguna.

ma ti consiglio di riportarlo in negozio. poi da lì ti arrangerai col negozio e se ci saranno problemi farai valere i tuoi diritti via pec presso il negozio.

però con sta roba a domicilio è difficile dirlo, perché in sostanza la riparazione del tuo televisore non è mai iniziata essendo ancora a casa tua.
    339 - TIM - Super Special Steel (ex Nòverca)
    370 - Coop - 5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da adriano d.
    ...odio acquistare prodotti asiatici(anche per questo ho scelto Philips)...
    lo sai vero che Philips ha venduto la divisione TV ai cinesi di TPV Technology piu di 5 anni fa' giusto?

L'avatar di adriano d.
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gibbs92
    adriano io nn so come funzioni la laguna.

ma ti consiglio di riportarlo in negozio. poi da lì ti arrangerai col negozio e se ci saranno problemi farai valere i tuoi diritti via pec presso il negozio.

però con sta roba a domicilio è difficile dirlo, perché in sostanza la riparazione del tuo televisore non è mai iniziata essendo ancora a casa tua.

e' successo un miracolo!
    oggi mi ha chiamato il tecnico di Padova dicendomi che martedi' prossimo viene al mio domicilio per ripararmi il tv,mi ha detto che gli sono arrivati i pezzi di ricambio e che e' tutto a posto,ero cosi' contento della telefonata che mi sono dimenticato di chiedrgli,per curiosita',che pezzi gli ha mandato la Philips...
    vediamo martedi'
    comunque qualche dubbio c'e

L'avatar di adriano d.
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da kraun
    lo sai vero che Philips ha venduto la divisione TV ai cinesi di TPV Technology piu di 5 anni fa' giusto?
    non posso crederci! purtroppo non seguo queste cose e questa novita' (evidentemente solo per me) non la sapevo
    questi maledetti stanno oramai invadendo tutto il mondo,scusate ma li odio
    pensavo d'aver contribuito nel mio piccolo all'economia europea e invece ci sono sempre di mezzo loro! incredibile.....

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da adriano d.
    e' successo un miracolo!
    oggi mi ha chiamato il tecnico di Padova dicendomi che martedi' prossimo viene al mio domicilio per ripararmi il tv,mi ha detto che gli sono arrivati i pezzi di ricambio e che e' tutto a posto,ero cosi' contento della telefonata che mi sono dimenticato di chiedrgli,per curiosita',che pezzi gli ha mandato la Philips...
    vediamo martedi'
    comunque qualche dubbio c'e
    sono curioso, se gli hanno mandato dei ricambi in anticipo magari hanno qualche problema in particolare se no sarebbe difficile prevedere il tipo di guasto

Predefinito

per me l'ha preso solo per il culo
    scusate la franchezza

L'avatar di adriano d.
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da kraun
    sono curioso, se gli hanno mandato dei ricambi in anticipo magari hanno qualche problema in particolare se no sarebbe difficile prevedere il tipo di guasto
    mi hanno fatto fare qualche prova via telefono con un tecnico loro,cambiare spina,provare ad accendere il tv da tasto nel retro,cambiare le batterie del telecomando,ho provato ad accenderla con un'altro cavo di alimentazione,un sacco di domande e prove,poi quando gli ho mandato tramite mail la foto della targhetta del retro con matricola e modello mi hanno detto che hanno capito qual'e e' il problema e che inviavano le parti necessarie al tecnico per la riparazione
    secondo me questo tipo di modello ha dei problemi che loro sanno gia in partenza e lo hanno capito appena gli ho inviato il modello esatto
    per me come di classico di questi tv e' partito il trasformatore pero' non si sa,speriamo abbiano azzeccato il problema altrimenti resto a casa nel periodo festivo senza tv.....

vi aggiorno

L'avatar di adriano d.
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da luppolo123
    per me l'ha preso solo per il culo
    scusate la franchezza
    forse hai azzeccato in pieno il discorso!

L'avatar di Mik.1
    Registrato il
    Sep 2016

Predefinito

beh? lo hanno riparato?

L'avatar di adriano d.
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

purtroppo ancora no.....
    mi hanno chiamato questa mattina dicendomi che il tecnico non riusciva a venire oggi ma poteva domani,aspetto una telefonata per definire l'orario
    mi sembra una barzelletta

purtroppo e' la prima volta che mi capita una cosa del genere percio' non posso fare confronti con altre assistenze di altre marche
    percio' chiedo se qualcun'altro ha avuto problemi simili e se poi sono stati risolti con il tecnico a domicilio,a me sta' situazione sembra assurda ma forse e' nella normalita'
    spero di no!

Predefinito

@adriano d.
    abbiamo avuto una tivù philips (ancora a tubo catodico) e ci diede diversi problemi: tanto risolti quanto frequenti.
    una vicenda simile alla tua l'ho avuta con una sottomarca (non ricordo ora il nome) presa più di 5 anni fa dai miei, quando ancora non ero stato eletto come "faccendiere" della casa e si facevano spennare ben bene dal negoziante/imbonitore di turno.....
    dopo un annetto questo tv lcd 32 pollici (prima tv 16:9 a casa mia) in questione non si accende più e il rivenditore truffaldino mi disse che era l'alimentazione ed in attesa della sostituzione mi fornì una sua mivar 28 pollici a tubo catodico "di cortesia": fu un salto nel passato durato ben 9 mesi, durante i quali il tizio mi diceva che l'indomani sarebbe andato nel capoluogo a cercare i ricambi di questo marchio che era talmente scrauso da aver già cessato la produzione.....
    il giorno che me la porta a casa vedo che sul retro aveva fissato al telaio una cassettina di compensato dove aveva sistemato il nuovo alimentatore....che quindi in 9 mesi non era stato capace di trovare e aveva dovuto adattarne malamente uno non compatibile!!!
    vabbè -ci diciamo- almeno abbiamo di nuovo un tv efficiente...
    due giorni dopo, tuttavia, sento puzza di bruciato e aprendo la cassettina "artigianale" noto che il nuovo alimentatore tocca il compensato e produce fumo: è stato proprio geniale costruire l'accrocchio in compensato...già che c'era poteva metterci pure una miccia .......
    pensate se la tv fosse stata di un anziano e questi l'avesse dimenticata accesa di notte (capita).
    fatto sta che prendiamo le redini io e mio fratello ed andiamo ad acquistare un comunissimo samsung -senza infamia e senza lode- che tuttavia in più di tre anni non ha mai dato noie (sgrat sgrat )

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da user20voda02
    @adriano d.
    abbiamo avuto una tivù philips (ancora a tubo catodico) e ci diede diversi problemi: tanto risolti quanto frequenti.
    una vicenda simile alla tua l'ho avuta con una sottomarca (non ricordo ora il nome) presa più di 5 anni fa dai miei, quando ancora non ero stato eletto come "faccendiere" della casa e si facevano spennare ben bene dal negoziante/imbonitore di turno.....
    dopo un annetto questo tv lcd 32 pollici (prima tv 16:9 a casa mia) in questione non si accende più e il rivenditore truffaldino mi disse che era l'alimentazione ed in attesa della sostituzione mi fornì una sua mivar 28 pollici a tubo catodico "di cortesia": fu un salto nel passato durato ben 9 mesi, durante i quali il tizio mi diceva che l'indomani sarebbe andato nel capoluogo a cercare i ricambi di questo marchio che era talmente scrauso da aver già cessato la produzione.....
    il giorno che me la porta a casa vedo che sul retro aveva fissato al telaio una cassettina di compensato dove aveva sistemato il nuovo alimentatore....che quindi in 9 mesi non era stato capace di trovare e aveva dovuto adattarne malamente uno non compatibile!!!
    due giorni dopo, tuttavia, sento puzza di bruciato e aprendo la cassettina "artigianale" noto che il nuovo alimentatore tocca il compensato e produce fumo: è stato proprio geniale costruire l'accrocchio in compensato...già che c'era poteva metterci pure una miccia .......
    pensate se la tv fosse stata di un anziano e questi l'avesse dimenticata accesa di notte (capita).
    fatto sta che prendiamo le redini io e mio fratello ed andiamo ad acquistare un comunissimo samsung -senza infamia e senza lode- che tuttavia in più di tre anni non ha mai dato noie (sgrat sgrat )
    io avrei preteso la sostituzione con un altro modello, non esiste che avrei accettato una riparazione simile ne tanto meno aspettare 9 mesi

Predefinito

@kraun
    non me lo dire...io non avrei neanche comprato quella marca scrausa!
    solo che all'epoca ancora si occupavano i miei di 'ste cose ed ingenuamente si fidarono del rivenditore del paese

la riparazione fu accettata per esasperazione, perchè s'era capito che il tizio era nel pallone e tergiversava, non avendo nè i modi nè i mezzi per ripristinare l'originalità del televisore; altri modelli non ne aveva ma se mi fossi interessato io della cosa l'avrei appeso p@lle al muro già dopo due settimane affinchè mi consegnasse gratuitamente un tv di pari valore.

Predefinito

novità?

L'avatar di adriano d.
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da user20voda02
    @adriano d.
    cose da non credere......
    da questo si deduce che la mente umana non ha limiti
    parlo del venditore ovviamente

L'avatar di adriano d.
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da crazy999
    novità?
    fortunatamente si ci sono state novita' in positivo
    il tecnico e' arrivato ieri pomeriggio,doveva passare martedi' ma ha telefonato scusandosi che aveva avuto dei problemi e non poteva venire,pensavo gia' ad una presa per il cul.. ma poi e' arrivato
    in conclusione ha aperto il tv posteriormente ha cambiato due schede ed ora per magia la tv funziona
    la prossima volta acquistero' qualsiasi cosa nel negozio sotto casa,sicuramente paghero' di piu' ma almeno se lo devo restituire non sara' un calvario!
    adesso vediamo quanto dura...
    grazie a tutti per avermi seguito nell'impresa

Regole per postare