Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 25
Discussione

poste italiane e amazon: miscela esplosiva

Predefinito poste italiane e amazon: miscela esplosiva

Pacco Amazon, spedito con poste miniparcel, mancata consegna, dal sito è al CPO. Peccato che ci ho mandato mia moglie e non lo consegnano. Allora chiedo il secondo tentativo di consegna, non si può fare, lo deve ritirare presso l'ufficio postale (scomodissimo e in una zona malfamata). Sono tentato di far tornare il pacco indietro.

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da emix2001
    Pacco Amazon, spedito con poste miniparcel, mancata consegna, dal sito è al CPO. Peccato che ci ho mandato mia moglie e non lo consegnano. Allora chiedo il secondo tentativo di consegna, non si può fare, lo deve ritirare presso l'ufficio postale (scomodissimo e in una zona malfamata). Sono tentato di far tornare il pacco indietro.
    scusa, ma il CPO e l'ufficio postale che si trova in zona malfamata sono la stessa cosa?
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aves
    scusa, ma il CPO e l'ufficio postale che si trova in zona malfamata sono la stessa cosa?
    NO. Il cpo è il centro postale operativo, che non fa servizio clienti. I pacchi sono li ma non te li danno.

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

I pacchi sono li ma non te li danno.
    click
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

Predefinito

non mi sorprende, dovevo ricevere un pacco ieri ma non ho visto nessuno...oggi hanno lasciato un avviso che non ero a casa e che riprovano domani mentre sul tracking risulta gia consegnato ieri

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Ho fatto 5 ordini su amazon la settimana scorsa... Sono arrivati solo quelli spediti con poste italiane.

Gli ultimi 3 pare che siano in consegna da 3 giorni con sda, ma nessuno si è visto.

Predefinito

anche oggi ritardi...doveva arrivarmi un pacco con le poste ma dal tracking che ho appena visto mi va bene se arriva domani se non lunedi...

L'avatar di traditor
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Ciao in un supermercato vicino a casa mia hanno un contenitore amazon .
    Come faccio a sceglierlo nelle prossime spedizioni ?? Come faccio a visonare gli altri dove sono a milano e hinterland ???
    Se scelgo solo 1 cosa o 2 a pochi euro e chiedo il cassonetto pago sempre le ss ??
    IO STO CON ROMANO FENATI

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da traditor
    Ciao in un supermercato vicino a casa mia hanno un contenitore amazon .
    Come faccio a sceglierlo nelle prossime spedizioni ?? Come faccio a visonare gli altri dove sono a milano e hinterland ???
    Se scelgo solo 1 cosa o 2 a pochi euro e chiedo il cassonetto pago sempre le ss ??
    https://www.amazon.it/b?node=1083367...f=hp_locker_it

Andrea

Predefinito

Alla fine ho ritirato il pacco, per una schifosissima custodia da 7 € ho perso più di un'ora....nel posto più malfamato della città e senza parcheggio, abbiamo dovuto fare i turni io e mia moglie in fila. POi le poste pur essendoci uffici postali vicini lasciano i pacchi in questi centri di smistamento, che sono 4 in una città di 200.000 e rotti abitanti....immaginatevi il disagio.

Predefinito

la forza di amazon erano i 3 punti:
    prezzo
    garanzia
    tempistica

non vorrei che minando uno dei 3 pilastri, tutta amazon ne possa risentire

Predefinito

Ma hai segnalato la cosa ad amazon? Normalmente, a prescindere dal corriere al quale decidono di appoggiarsi nella tua zona, il secondo tentativo di consegna lo fanno sempre. Anche senza contatto, il giorno lavorarivo successivo a quello della mancata consegna precedente.

Personalmente in una situazione del genere ed avendo comprato tramite amazon, quindi essendo molto ben tutelato come cliente, non sarei andato a ritirare il pacco se fosse stato estremamente problematico farlo(alla luce del fatto che un secondo tentativo di consegna nemmeno è stato tentato).

Avendolo già ritirato quantomeno scrivi ad amazon perchè lamentarti qui purtroppo servirà a poco. Visto quello che ti è successo dubito tu sia l'unico della zona aver avuto questo problema. Per cui inizia a segnalare a loro la rua pessima esperienza. Segnali tu oggi, segnala un altro domani ecc ecc....magari amazon prenderà provvedimenti.
    Marco

L'avatar di sixx79
    Registrato il
    Dec 2011

Predefinito

Infatti, va segnalato ad amazon, non alle poste.
    Sennò non serve a niente.
    Ti risolvevano in meno che non si dica.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sixx79
    Infatti, va segnalato ad amazon, non alle poste.
    Sennò non serve a niente.
    Ti risolvevano in meno che non si dica.
    esatto, avevo preso un'oggetto con spedizione prime e consegna entro il 22 ma dopo averlo spedito mi indicava il 28 come data di consegna...dopo averli contattati hanno rispedito nuovamente con consegna giusta e bastera' rifiutare il pacco che arriva il 28

contattandoli sicuramente avrebbero rispedito o quantomeno sarebbero ripassati per consegnare, di sicuro se non sono a casa alla consegna col piffero che perdo mezza giornata per ritirare un pacco se non si degnano di riprovare la riconsegna almeno un'altra volta

Predefinito

Certo che l'ho segnalato, dopo avere scritto tutto e e che questi con la festa in mezzo non riuscivano a fare la seconda cosegna, contravvenendo al contratto che loro alla fine hanno con la stessa amazon, mi hanno risposto con la solita mail preconfezionata in cui mi dicevano....di richiedere la seconda consegna.

Predefinito

io avrei usato la chat, se anche li non risolvevano avrei semplicemente lasciato che mandassero indietro il pacco trascorsi i giorni di giacenza e rifatto l'ordine... per problemi loro io di sicuro non ci rimetto.

Predefinito

Anch'io ho avuto problemi con un pacco affidato alle poste e non ai corrieri; dal tracciamento risultava consegnato lunedì sera (fatto non rispondente al vero) mentre, in realtà, è stato consegnato solo giovedì mattina.
    Martedì ho subito aperto una segnalazione ad Amazon.
    Poste e SDA (che fanno parte dello stesso gruppo) sono una vera e propria iattura...
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Registrato il
    Aug 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da kraun
    io avrei usato la chat, se anche li non risolvevano avrei semplicemente lasciato che mandassero indietro il pacco trascorsi i giorni di giacenza e rifatto l'ordine... per problemi loro io di sicuro non ci rimetto.
    ma ti rimborsano integralmente se il pacco non arriva?
    Ho effettuato transazioni positive con: RadaR84,nano73,rossana1985,elmegio5...

Predefinito

Le rogne più grosse che ho avuto con le spedizioni Amazon sono state via poste/sda.

Predefinito

A volte ritornano. ordine di sostituzione per un s7 difettoso, partito in teoria martedì, ad oggi non risulta nemmeno tracciabile (sda) che fine avrà fatto?

Regole per postare