Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 61
Discussione

Amazon prime, niente spedizione 1 giorno

Predefinito Amazon prime, niente spedizione 1 giorno

Avete notato che in questi giorni, nonostante l'abbonamento prime, praticamente nessun prodotto gode della spedizione gratuita 1 giorno? È comparsa una spedizione "rapida" che ci mette 3 giorni, su alcuni c'è una spedizione gratis 2 giorni ma soprattutto di solito ti dice che se vuoi la consegna il giorno successivo devi scegliere la spedizione "mattino" che costa circa 6 euro!

Ma scherziamo? E per cosa pago 20 euro/anno?

Li ho contattati ma mi hanno semplicemente detto che non tutti i prodotti godono della spedizione gratis 1 giorno... seh come no, fino alla settimana scorsa ce l'avevano tutti i prodotti prime e ora non sono riuscito a trovarne nemmeno uno!!!

Predefinito

Io tra l'altro qualche volta ho avuto problemi col prime di prodotti arrivati dopo due giorni anche se c'era scritto 1, e non abito in un posto così sperduto da giustificare tali ritardi

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da alexbands
    Avete notato che in questi giorni, nonostante l'abbonamento prime, praticamente nessun prodotto gode della spedizione gratuita 1 giorno? È comparsa una spedizione "rapida" che ci mette 3 giorni, su alcuni c'è una spedizione gratis 2 giorni ma soprattutto di solito ti dice che se vuoi la consegna il giorno successivo devi scegliere la spedizione "mattino" che costa circa 6 euro!

Li ho contattati ma mi hanno semplicemente detto che non tutti i prodotti godono della spedizione gratis 1 giorno... seh come no, fino alla settimana scorsa ce l'avevano tutti i prodotti prime e ora non sono riuscito a trovarne nemmeno uno!!!
    Il marketplace dilaga...

Predefinito

Mi capita spesso con prodotti che vengno spediti dall'estero, sempre tramite Amazon. Secondo me il motivo è quello, se un prodotto non è presente nel magazzino italiano non ti arriva la mattina dopo.
    C'e' una quinta dimensione oltre a quelle che l'uomo gia' conosce, e' senza limiti come l'infinito e senza tempo come l'eternita'

Predefinito

No raga mi è successo anche con prodotti che avevo già nel carrello da qualche settimana... Prima avevano la spedizione 1 giorno e ora no. Imho stanno cercando di far pagare i 6 euro della spedizione mattino... Ridicoli. Se non torna come prima non rinnovo.

Provateci, fatevi un giro su amazon e ditemi se trovate qualche prodotto con spedizione gratuita 1 giorno. Vedrete che su tutti o quasi c'è scritto di scegliere la spedizione mattino se si vuole riceverlo domani

Ps: è capitato anche a me di non ricevere il pacco il giorno dopo quando era garantito ma contattandoli si facevano perdonare dandoti un mese di prime gratuito

Registrato il
    Dec 2013

Predefinito

Un'altra azienda spiritosa..
    All'inizio fanno di tutto poi vanno a scemare.. aiaa
    Un'altra è la apple!

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Predefinito

O sei sfortunato te, oppure non ti sei loggato, e non puoi vedere il prime.
    Ho comprato 6 articoli questa mattina, di diverse categorie, dal pantalone, ad una microsd.
    Tutti e 6, sono entrati nel prime.
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

Predefinito

Magari è una cosa momentanea visto l'imminente arrivo delle festività natalizie e gli enormi disagi coi corrieri che ci son stati l'anno scorso...
    Pere che il pompelmo faccia mele
    Vodafone Special Unlimited 50GB ~ HUAWEI Mate10 Pro+Fossil Q Explorist HR ~ iPad mini2
    Wind Home Fibra
    +FRITZ!Box7490 ~ iMac 27"

Registrato il
    Mar 2004

Predefinito

io ho acquistato un paio di oggetti su amazaon warehouse con la promozione, dovrebbero essere oggetti che hanno li fermi, dovuti al reso. la consegna solitamente, come le altre volte, avendo il prime è il giorno dopo. un oggetto 10 gg, l'altro 15 giorni. ammesso che poi spediscano e non annullino. boh, sto vedendo anche io cose strane, secondo me sta cambiando qualcosa
    IPHONE 8 PLUS 64GB SILVER - NOTE 8 BLACK- IPAD PRO 10.5 64 GB BLACK

Predefinito

Certo che sono loggato, e no non sono sfortunato... per dire ho provato a cercare genericamente samsung, filtrando che voglio la consegna domani mi propone solo prodotti nei quali occorre scegliere la spedizione mattino, come questo:

https://i.imgur.com/sJJeNri.png

Oppure molti prodotti mi da la spedizione 2 giorni, esempio:

https://i.imgur.com/bJMp7Ut.png

Ecco cosa succede al ceckout del caricabatterie del primo esempio:

https://i.imgur.com/ELfItAf.png

Come vedi non è che non rientro nel prime, ma che se non pago la spedizione mattino mi arriva venerdì.

Me ne sono accorto proprio acquistando distrattamente una cosa venerdì, all'email di conferma mi è spuntata la spedizione garantita mercoledì!!

Ps: Io lo spero che sia una contingenza dovuta al black friday, staremo a vedere... ma se entro gennaio la cosa non cambia hanno perso un abbonamento per quanto mi riguarda
    Ultima modifica di alexbands : 21-11-2016 alle ore 16:42

Predefinito

Ecco cosa produce la logistica esasperata.... http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1141242 .
    My YouTube channel
    Tiscali UltraFibra 70 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Registrato il
    Dec 2013

Predefinito

secondo me un'altra cosa che cambierà su amazon è la garanzia "venduto e spedito da amazon" con l'amazon protect che è uscito

Registrato il
    Mar 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da LBTRAVA
    Ecco cosa produce la logistica esasperata.... http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1141242 .
    questo è quello che vogliamo e richiediamo. poi passeranno all'automazione (che è in fortissima espansione) e ci lamenteremo che non avremo nemmeno questi posti di lavoro.
    o cambiamo il nostro modo di vivere oppure non lamentiamoci di raccogliere quello che abbiamo seminato.

Registrato il
    Mar 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ilang1509
    secondo me un'altra cosa che cambierà su amazon è la garanzia "venduto e spedito da amazon" con l'amazon protect che è uscito
    anche secondo me.

Predefinito

Senza andare off topic ma sulle condizioni di lavoro dei loro dipendenti devono preoccuparsi gli enti preposti. Da consumatore io vado dove risparmio o ho altri tipi di convenienza... Non è mio compito preoccuparmi di altro. Sarò cinico ma la penso così.

Predefinito

Beati voi... Io in Sicilia ricevo i pacchi, nonostante il Prime, sempre 3-4 giorni dopo l'ordine... A volte anche 2 ma di solito 3-4
    Sony XZ Premium & Moto G5 Plus & Sony Smartwatch 3 & Acer Iconia 10
    Link
    Concluso con michiaba, nomade, sneakingimperat, magotto,
    Eleven

Predefinito

Certo che sono loggato, e no non sono sfortunato... per dire ho provato a cercare genericamente samsung, filtrando che voglio la consegna domani mi propone solo prodotti nei quali occorre scegliere la spedizione mattino, come questo:

https://i.imgur.com/sJJeNri.png

Oppure molti prodotti mi da la spedizione 2 giorni, esempio:

https://m.imgur.com/bJMp7Ut?r

Ecco cosa succede al ceckout del caricabatterie del primo esempio:

https://i.imgur.com/ELfItAf.png

Come vedi non è che non rientro nel prime, ma che se non pago la spedizione mattino mi arriva venerdì.

Me ne sono accorto proprio acquistando distrattamente una cosa venerdì, all'email di conferma mi è spuntata la spedizione garantita mercoledì!!

Ps: Io lo spero che sia una contingenza dovuta al black friday, staremo a vedere... ma se entro gennaio la cosa non cambia hanno perso un abbonamento per quanto mi riguarda
    Ho provato a cercare, ad esempio, sia il caricatore Samsung sia l'S7 Edge (entrambi venduti e spediti da Amazon con lo stesso prezzo dei tuoi - quindi gli stessi oggetti) e me lo da in consegna domani senza dover selezionare "Spedizione al mattino".
    Io, al contrario tuo, ho notato invece che per ricevere un oggetto il giorno dopo ho tempo fino alle 19, mentre un mese fa era possibile solo se si effettuava l'acquisto entro le 14:30 o 16 (non ricordo esattamente).

Sono d'accordo con te che nel caso non ti cambiasse la situazione, l'abbonamento a Prime sarebbe praticamente inutile.
    Trattative concluse positivamente: lupastro1971, matto80, Spooner, fedecoco, niko1963, maximo1964

Predefinito

forse sei al nord? è l'unica spiegazione per questa differenza (anche se non li giustifica)

Predefinito

forse sei al nord? è l'unica spiegazione per questa differenza (anche se non li giustifica)
    Si, ho provato sia con un indirizzo a Torino sia con uno a Treviso, ed entrambi permettono la consegna per il giorno dopo senza aggiungere i 5,99 euro per la spedizione "Mattino". L'unica cosa che cambia è che a Torino sono ancora in tempo per domani fino alle 19 come dicevo, mentre per Treviso dovevo ordinare prima delle 16.
    Trattative concluse positivamente: lupastro1971, matto80, Spooner, fedecoco, niko1963, maximo1964

Predefinito

Bah... Bella fregatura... Speriamo torni normale dopo le offerte di questi giorni

Regole per postare