Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 60
Discussione

Le poste non mi rimborsano.

Predefinito

Non per dire, ma temo tu sia stato vittima di due truffatori. Gli acquirenti potrebbero effettivamente aver ricevuto la merce

Predefinito

prima di andare dal gdp prova a cercare se ci sono stati esiti positivi per casi simili sennò è inutile

Registrato il
    May 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da federicoubos
    Non per dire, ma temo tu sia stato vittima di due truffatori. Gli acquirenti potrebbero effettivamente aver ricevuto la merce
    Guarda, quello con cui non sono riuscito a parlare sono certo che sia stato sentito dai carabinieri in merito all'accaduto, dopo la mia denuncia di furto. Non penso, a mio parere, che abbia raccontato frottole, anche perché io avevo la fotocopia del seriale del pc, per cui in caso di utilizzo lo avrebbero beccato, almeno penso.

Io non credo di essere stato vittima di due truffatori, ma certamente sono stato ingenuo a non attendere il rimborso delle poste prima di rimborsare loro. Io pensavo, e penso tutt'ora, che sia io la parte lesa e quindi le poste debbano rimborsare me in base a tutta la documentazione da me fornita.

Se poi sono stato davvero un coglione, non vedrò proprio il becco di un quattrino.

Il pacco l'ho spedito io e l'assicurazione l'ho pagata io, per cui sono io il leso. Come fanno tante grandi società, quando sparisce un pacco, ad inviarti un secondo oggetto poco dopo? Mica aspettano una denuncia di furto da parte del destinatario. Rimborsano prontamente oppure fanno un secondo invio. Io l'ho vista così ed ho rimborsato.
    iPhone 6 64GB Silver, Samsung Galaxy S7.
    "E se poi te ne penti???" [CIT. Padre Maronno]

Registrato il
    May 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da luppolo123
    prima di andare dal gdp prova a cercare se ci sono stati esiti positivi per casi simili sennò è inutile
    Va bene, caro luppolo. Lo farò. Mi metterò alla ricerca.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da jamesbond007
    Guarda, quello con cui non sono riuscito a parlare sono certo che sia stato sentito dai carabinieri in merito all'accaduto, dopo la mia denuncia di furto. Non penso, a mio parere, che abbia raccontato frottole, anche perché io avevo la fotocopia del seriale del pc, per cui in caso di utilizzo lo avrebbero beccato, almeno penso.

Io non credo di essere stato vittima di due truffatori, ma certamente sono stato ingenuo a non attendere il rimborso delle poste prima di rimborsare loro. Io pensavo, e penso tutt'ora, che sia io la parte lesa e quindi le poste debbano rimborsare me in base a tutta la documentazione da me fornita.

Se poi sono stato davvero un coglione, non vedrò proprio il becco di un quattrino.

Il pacco l'ho spedito io e l'assicurazione l'ho pagata io, per cui sono io il leso. Come fanno tante grandi società, quando sparisce un pacco, ad inviarti un secondo oggetto poco dopo? Mica aspettano una denuncia di furto da parte del destinatario. Rimborsano prontamente oppure fanno un secondo invio. Io l'ho vista così ed ho rimborsato.
    Fidati, c'è gente che campa con la scusa del pacco vuoto. Personalmente avrei aperto immediatamente un indagine col corriere

Registrato il
    May 2009

Predefinito

Fidati, c'è gente che campa con la scusa del pacco vuoto. Personalmente avrei aperto immediatamente un indagine col corriere
    Scusa, cosa intendi per "indagine col corriere"? Se ne stanno occupando i carabinieri di questo.

Predefinito

alla polizia postale dovevi andare, manco dai carabinieri .

Registrato il
    Dec 2013

Predefinito

Non voglio confonderti le idee ma mi sà che ti è successa una cosa del genere Link E' una discussione che avevo aperto io per avere delle info.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da jamesbond007
    Scusa, cosa intendi per "indagine col corriere"? Se ne stanno occupando i carabinieri di questo.
    Indagine col corriere vuol dire che il corriere fa opportune verifiche come per esempio verificare che il peso del pacco sia stato lo stesso da quando è partito fino a quando è arrivato( mi pare che solo UPS lo fa, io uso solo quello)

Predefinito

Ho letto tutto il thread e sono convinto anche io che sia stato truffato da gente che ha ricevuto quanto pattuito, e ha finto di non aver ricevuto nulla.

Purtroppo l'errore è stato quello di rimborsare prontamente.

Con PAYPAL basta dimostrare di aver spedito con codice di tracciamento, e si è a posto.

La minaccia di querela fa parte della truffa: sono loro che ti truffano mettendoti ansia e spingendoti a rimborsare prima possibile. Il venditore, preso dall'ansia, per liberarsi della contestazione, restituisce i soldi, e finisce fregato.

Già il fatto che uno dei due neanche risponda, e che l'altro - pur avendo ricevuto indietro i soldi!!! - dica di non essere interessato (a fare giustizia), la dice lunga.

Mi dispiace, ma purtroppo se il regolamento di Poste prevede che a denunciare sia l'ACQUIRENTE, e se gli acquirenti si rifiutano (uno glissando, l'altro dicendo "non mi interessa"), il venditore è stato truffato e non di poco.
    Search is Your Friend..... Or I am your enemy!! ;-)

Registrato il
    May 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Geometra Dal Macigno
    Ho letto tutto il thread e sono convinto anche io che sia stato truffato da gente che ha ricevuto quanto pattuito, e ha finto di non aver ricevuto nulla.

Purtroppo l'errore è stato quello di rimborsare prontamente.

Con PAYPAL basta dimostrare di aver spedito con codice di tracciamento, e si è a posto.

La minaccia di querela fa parte della truffa: sono loro che ti truffano mettendoti ansia e spingendoti a rimborsare prima possibile. Il venditore, preso dall'ansia, per liberarsi della contestazione, restituisce i soldi, e finisce fregato.

Già il fatto che uno dei due neanche risponda, e che l'altro - pur avendo ricevuto indietro i soldi!!! - dica di non essere interessato (a fare giustizia), la dice lunga.

Mi dispiace, ma purtroppo se il regolamento di Poste prevede che a denunciare sia l'ACQUIRENTE, e se gli acquirenti si rifiutano (uno glissando, l'altro dicendo "non mi interessa"), il venditore è stato truffato e non di poco.
    Grazie per il tuo intervento, Geometra.
    Sai una cosa? Domani provo a ricontattarli, vediamo se mi va meglio. Dico domani perché oggi è domenica e non mi va di rompere le scatole. Da domani mi rimetto al lavoro per cercarli. Anche perché è passato del tempo, magari il latitante mi risponde e quello degli insulti, molto simpatico, magari ha cambiato idea.

Se poi mi va male, comunichero' ai carabinieri del posto, ed a quelli da cui sono andato a far denuncia, le novità. Quantomeno che controllassero a casa di questi!

Se mi va tutto male, ci metto una pietra sopra e tanti saluti, che mi serva di lezione.

Registrato il
    May 2009

Predefinito

Quantomeno metto in guardia gli utenti del forum: non rimborsate se prima non ottenete il rimborso da Poste.

Predefinito

Non controlleranno mai in casa, il domicilio è inviolabile a meno che non venga emesso un mandato, cosa molto improbabile

Registrato il
    May 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ilang1509
    Non voglio confonderti le idee ma mi sà che ti è successa una cosa del genere Link E' una discussione che avevo aperto io per avere delle info.
    Ho letto con attenzione, diciamo che non è andata proprio così perché ho venduto sulla Baia e li per forza paghi con paypal beni e servizi. Ma grazie per il tuo interesse, io spero di trovare, nel frattempo, qualche utente che abbia avuto disguidi postali e che poi sia stato risarcito.

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Che brutta faccenda... Mi spiace per l'accaduto.

Anche io, nella mia ignoranza ero convinto che la denuncia fosse a carico del mittente e non del destinatario.

So che non ti può consolare, ma comunque questi thread servono a mettere in guardia altre persone...

In passato mi è capitato di evitare fregature grazie alle segnalazioni sul web.

L'avatar di Giulio19799
    Registrato il
    Jun 2010

Predefinito

La cosa abbastanza scandalosa delle poste è che la denuncia va fatta dal destinatario, ma il rimborso viene fatto al mittente e non è possibile fare nessuna delega, abbastanza antipatica come cosa.

Comunque, non credo che i due acquirenti avrebbero querelato il buon james, se non ricordo male il foro competente è quello del convenuto, per cui spese superiori al valore dell'oggetto.
    Io non sono interista!!!!!!!

Registrato il
    May 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Docmi
    Che brutta faccenda... Mi spiace per l'accaduto.

Anche io, nella mia ignoranza ero convinto che la denuncia fosse a carico del mittente e non del destinatario.

So che non ti può consolare, ma comunque questi thread servono a mettere in guardia altre persone...

In passato mi è capitato di evitare fregature grazie alle segnalazioni sul web.
    Purtroppo, da buon ignorante, nemmeno io sapevo questo piccolo dettaglio. Ora che lo so, so come comportarmi. Ma al tempo non sapevo proprio nulla. Ho fatto come penso metà degli utenti del forum avrebbe fatto.
    Grazie comunque per il tuo appoggio.

Registrato il
    May 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Giulio19799
    La cosa abbastanza scandalosa delle poste è che la denuncia va fatta dal destinatario, ma il rimborso viene fatto al mittente e non è possibile fare nessuna delega, abbastanza antipatica come cosa.

Comunque, non credo che i due acquirenti avrebbero querelato il buon james, se non ricordo male il foro competente è quello del convenuto, per cui spese superiori al valore dell'oggetto.
    Ma infatti, caro Giulio, non è scandaloso? E in più io faccio denuncia, perché credo di essere la parte lesa, ma le poste vogliono una seconda denuncia, del destinatario. Due denunce per lo stesso reato, ma non esiste proprio!

Predefinito

In generale, è sconsigliabilissimo usare la piattaforma Ebay (l'insicurezza transazionale per definizione!!) per vendere oggetti così costosi (stiamo parlando di circa mille euro!!).

Ebay e Paypal sono presidiati da scimmie che, non appena non capiscono qualcosa, si trasformano in accusatore e giudice contemporaneamente, e bloccano l'account di chi "rompe le scatole".

Con questa tecnica, a rimetterci sono sempre gli onesti, mentre la fanno franca coloro che si creano 12 account ebay e 12 account paypal con dati fasulli, al giorno (visto che non c'è più alcun controllo sui codici fiscali, e le verifiche vengono fatte - appurato personalmente! - SOLO SE l'utente SI METTE IN EVIDENZA chiamando il numero verde PAYPAL).

Purtroppo per beni di alto valore l'unica tecnica è il "visto e piaciuto" con consegna a mano e pagamento in contanti (controllando bene il denaro contante!!).

"visto e piaciuto" significa che il potenziale acquirente viene, vede, se gli piace paga e porta via, e non potrà mai contestare perché ha visto e gli è piaciuto così com'era.

So che lo scambio a mano limita moltissimo l'area geografica di compravendita, ma..... è forse meglio farsi rubare merce per mille euro?? Credo di no!
    Search is Your Friend..... Or I am your enemy!! ;-)

Predefinito

Ogni corriere per evitare queste truffe potrebbe imporre ai suoi dipendenti di controllare davanti loro l'apertura del pacco assicurato, ci guadagnerebbero di più e non sarebbero costretti a pagare rimborsi anche quando non hanno colpa.
    58

Regole per postare