Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19
Discussione

Aci furbetta

L'avatar di traditor
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito Aci furbetta

Ebbene mi serviva l estratto cronologico di una targa , nel mio caso di epoca . Vado all aci e mi chiedon 40€ e 2/3gg di tempo , poi se ci son i sabati e domencihe i tempi si posson allungare .
    Se si va al pra in circa mezzora hai il docu e paghi circa 26€.
    Furba ACI.
    La visura all aci l ho pagata 20€ e anche li ho dovuto aspettare qualche giorno ,magari al pra risparmiavo qualche euro anche li.

Eppoi ogni volta ti chiedon se sei cliente e se vuoi abbonarti a loro,
    che figura.
    Il bello che ero ritornato da loro x annullare la pratica e farla al pra
    ma l impiegata ha detto che si doveva aspettare qualche giorno lo stesso ahhaahahhahahahh . Speriamo che l isis la bombardi.
    IO STO CON ROMANO FENATI

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da traditor
    Ebbene mi serviva l estratto cronologico di una targa , nel mio caso di epoca . Vado all aci e mi chiedon 40€ e 2/3gg di tempo , poi se ci son i sabati e domencihe i tempi si posson allungare .
    Se si va al pra in circa mezzora hai il docu e paghi circa 26€.
    Furba ACI.
    La visura all aci l ho pagata 20€ e anche li ho dovuto aspettare qualche giorno ,magari al pra risparmiavo qualche euro anche li.

Eppoi ogni volta ti chiedon se sei cliente e se vuoi abbonarti a loro,
    che figura.
    Il bello che ero ritornato da loro x annullare la pratica e farla al pra
    ma l impiegata ha detto che si doveva aspettare qualche giorno lo stesso ahhaahahhahahahh . Speriamo che l isis la bombardi.
    Non sono furbette. Le agenzie aci sono dei privati al quale è stato un contratto di collobarazione, come se fosse un franchising.
    E' chiaro che le agenzie applichino dei costi maggiorati, in quanto, sono i loro costi "di guadagno" sul servizio. Mica sono stipendiati!
    Se vuoi pagare, quanto vuoi tu, ed al netto dei costi, vai al PRA o MCTC.

Non ti sei mai domandato perchè i passaggi di proprietà costano mediamente 100/150€ in più del tuo PRA di riferimento?
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

L'avatar di traditor
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

L aci di corsico x il passaggio di proprietà se lo chiedi ti fa sconto aci anche se non sei socio.

Io ho chiesto alla impiegata informazioni se poi lei mi da costi e tempi uguali e poi a vedere invece si risparmia allora non mi sta bene . Se mi diceva BOH NON SAPREI allora stavo più tranquillo.
    Io se fossi stato al suo posto avrei informato il cliente sulla scelta da fare: O aspettare e pagare qualcosa di più o andare a fare una coda kilometrica al pra e avere in giornata le info.
    IO STO CON ROMANO FENATI

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da traditor
    L aci di corsico x il passaggio di proprietà se lo chiedi ti fa sconto aci anche se non sei socio.

Io ho chiesto alla impiegata informazioni se poi lei mi da costi e tempi uguali e poi a vedere invece si risparmia allora non mi sta bene . Se mi diceva BOH NON SAPREI allora stavo più tranquillo.
    Io se fossi stato al suo posto avrei informato il cliente sulla scelta da fare: O aspettare e pagare qualcosa di più o andare a fare una coda kilometrica al pra e avere in giornata le info.
    Non c'entra nulla.

Se per una macchina al PRA, ti costa 390e, il passaggio in agenzia ti costerà intorno alle 500/550. Si chiamano diritti d'agenzia.
    Se ti fanno lo sconto, è perchè magari riescono a fartelo su quello, essendo il loro guadagno.
    Per farti capire meglio..... E' come se tu compri da un fornitore, e vuoi che ti sia venduto allo stesso prezzo da cui l''hanno comprato dal fornitore.
    Se fosse così, tutti i negozi fallirebbero domani mattina.
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

Predefinito

Classico carrozzone inutile serbatoio di clientele

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android

L'avatar di traditor
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Pure il club storico ha fatto l aci. Invece ad es. di fare in modo che le moto paghino in autostrada il giusto e non pagare come se fossero automobili, pure il rsduno di auto e moto d epoca han fatto il mese scorso in centro a milano. Mai socio.
    IO STO CON ROMANO FENATI

Predefinito

Mia moglie è socia. Praticamente abbiamo sulla stessa auto 3 carri attrezzi: la garanzia, l'assicurazione e l'aci. Da sottolineare che mio suocero rimase in panne e l'officina aci gli fece pagare 350 € la batteria di una c3. Banditi. Poi sono scortesi e maleducati. Io non ti dico che in****atura mi sono preso perchè il mio comune è terremotato e dicevano che il bollo si doveva pagare lo stesso. Arroganti e spocchiosi.

Predefinito

Purtrppo l'ACI che tutti pensiamo (a torto) essere una specie di organo parastatale , si dimostra spesso una banda di manigoldi.
    Non molto tempo FA l'agenzia ACI principale di un capoluogo di provincia é stata indagata per mancati versamenti bollo auto/mancata esecuzione passaggi di prioprietá.

http://www.ilrestodelcarlino.it/rovi...iesta-1.217964

http://www.ilgazzettino.it/pay/rovig...ra-506664.html

Andate al PRA, in mezz'ora fate qualsiasi pratica e spendete esattamente quanto dovuto allo stato, non un euro in più.
    Fanno tutto loro, basta avere la giusta documentazione richiesta visionarle sul sito ufficiale.
    Chi chiede foto = non compra = perditempo
    "Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico" j. morrison

Predefinito

Boh io non vedo il motivo di tutto questo accanirsi contro l'ACI, sostanzialmente è una azienda che eroga servizi a pagamento tra i quali ha pure quello di fare da tramite per le pratiche relative agli autoveicoli.

Bene se tu vai all'ACI e non alla motorizzazione, visto che sai che la stessa pratica ti costa di più, lo fai per un solo ed unico motivo: ti viene più comodo/pratico/vicino.

Ecco è questo che stai pagando un SERVIZIO, se non ti sta bene vai di persona alla motorizzazione o al PRA, nessuno te lo impedisce.

E' un po come se mi lamentassi che, per pagare i bollettini postali con la mia banca online, questa mi applica un sovrapprezzo di 1,55 (previsto dal contratto), beh mi sta
    fornendo un SERVIZIO che ha un COSTO, se non lo voglio pagare vado a fare la fila alla posta.

Poi qualcuno la scambia per una associazione di protezione dei motociclisti tartassati, bah ...

Che poi se resto in panne con l'auto e chiamo l'ACI senza essere abbonato mica mi posso lamentare se poi mi chiedono 300 euro per rimorchio e riparazione dell'auto, o mi copro prima con un canone servizio adeguato, che sia ACI o un aggiunta all'assicurazione Auto, o mi prendo il rischio di restare in panne in strada e pagare i costi che sono pubblici (http://www.aci.it/fileadmin/document...A_18112013.pdf) per cui non trovo strano che tra chiamata, traino al km, costo della batteria e manodopera possano andarsene 300 euri.

Predefinito

Lostman, devi perforza andare contro tutto e tutti. Mio suocero ha pagato 350 € una batteria che la concessionaria fa pagare 120 montata DA SOCIO ACI. Ed è stato trainato dall'aci in un'officina aci. Se gli avessero puntato una pistola sarebbe stato più corretto. L'aci è un carrozzone perche in italia esistono due registri e uno dovrebbe essere abolito. Per anni l'aci è stato ed è un serbatoio di clientele, altra cosa sono RAC o ADAC, altri livelli.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da emix2001
    Lostman, devi perforza andare contro tutto e tutti. Mio suocero ha pagato 350 â?¬ una batteria che la concessionaria fa pagare 120 montata DA SOCIO ACI.
    Poteva rifiutare e andare dal proprio meccanico o forsi portare al piu vicino centro assistenza ufficiale Citroen, o gli hanno puntato la pistola alla testa?
    Non è perchè si è fatto fare il pacco si deve generalizzare, io non li avrei pagati 350 euro piuttosto andavo a vie legali, semprecchè fosse davvero solo una sostituzione di batteria, sarebbe curioso leggere la fattura e i dati riportati in essa.
    Semplicemente odio il qualunquismo, non vado contro nessuno, bisogna saper fare i propri interessi, gli chiedevano 2000 euro glieli dava? bah ...

Predefinito

Una persona di 75 anni che rimane in mezzo alla strada e si fida dell'aci che deve fare? Dai per favore, io per anni ho partecipato a raduni di autostoriche, ho fatto anche la mille miglia e di gente che lavorava in ACI / CSAI ne ho ho conosciuta a pacchi. O erano semplicemente stupidi o intrallazzati per svolgere servizi inutili dati in monopolio, visto che in autostrada fino a poco tempo fa ci potevano andare solo loro. Io litigo furiosamente con mia moglie che è socia da quando è nata la patente e vorrebbe lo fossi solo io. Una delle tante realtà all'Italiana. In Italia è tutto così, come le licenze dei tassisti o i notai.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ergoline
    Non sono furbette. Le agenzie aci sono dei privati al quale è stato un contratto di collobarazione, come se fosse un franchising.
    E' chiaro che le agenzie applichino dei costi maggiorati, in quanto, sono i loro costi "di guadagno" sul servizio. Mica sono stipendiati!
    Se vuoi pagare, quanto vuoi tu, ed al netto dei costi, vai al PRA o MCTC.

Non ti sei mai domandato perchè i passaggi di proprietà costano mediamente 100/150€ in più del tuo PRA di riferimento?
    Peccato solo che il PRA sia gestito dall'ACI, e che l'ACI sia un ente pubblico. Che si prende soldi ex lege per ogni trasferimento di proprietà. 191 milioni all'anno per la gestione del PRA:
    http://www.corriere.it/economia/13_n...3d0298f0.shtml

Tutto parassitame inutile da abolire.
    O meglio: aboliamone ogni collegamento legale ed economico col settore pubblico, e poi ok, vediamo come si comportano da agenzie private.
    E facciamo anche che le agenzie private in MCTC si fanno la coda insieme a tutti gli altri, già che ci siamo.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da lostman
    Boh io non vedo il motivo di tutto questo accanirsi contro l'ACI, sostanzialmente è una azienda che eroga servizi a pagamento tra i quali ha pure quello di fare da tramite per le pratiche relative agli autoveicoli.
    Sostanzialmente è un ente pubblico che gestisce un registro doppione inutile, ma obbligatorio, chiamato PRA.
    Che costa alla collettività qualche centinaio di milioni all'anno.

Predefinito

Sostanzialmente se c'è una cosa che non sopporto sono le accuse di qualunquismo da chi non ha nè esperienze specifiche nè informazioni di prima mano. Scusate lo sfogo.
    L'ACI è utile come il magistrato delle acque nell'alluvione della bassa. Poltronifici e positifici. E quanto è peggio ammantati di libero mercato.
    PS poi mi spiegano come mai all'ACi le visite per le patenti le fanno i medici militari. E siccome io sono un ex ufficiale, mi spiegano come fanno a farle in orari di lavoro.
    Ultima modifica di emix2001 : 24-10-2016 alle ore 11:32

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da emix2001
    L'ACI è utile come il magistrato delle acque nell'alluvione della bassa. Poltronifici e positifici. E quanto è peggio ammantati di libero mercato.

L'avatar di Grezzo
    Registrato il
    Feb 2008

Predefinito

chiamato l' aci per un guasto, volevano farmi pagare il carroattrezzi anche se era previsto gratis dalla tessera socio cui verso begli euro, risolto da me sono andato inbufalito al centro aci della mia citta dove hanno campato scuse circa la non preparazione del call center, DA EVITARE, dei ladri patentati !!!!

L'avatar di Grezzo
    Registrato il
    Feb 2008

Predefinito

quindi quoto: andate al PRA perchè i servizi aci sono inutili e quando servono è come non averli.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Grezzo
    quindi quoto: andate al PRA perchè i servizi aci sono inutili e quando servono è come non averli.
    Non sempre, feci un passaggio di proprietà, per vendita, presso l'agenzia del quartiere dove abito.
    Qualche anno dopo, mi arrivò un avviso di pagamento della tassa di circolazione da un ente, forse l'agenzia delle entrate o simile.
    Tornato all'agenzia ACI, in pochi minuti ricevetti la copia della pratica, la faxai a chi mi aveva richiesto il pagamento e ricevetti indietro le scuse per l'errore.
    Se fossi dovuto andare al PRA, quanto mi sarebbe costato di tempo e di benzina?

Regole per postare