Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
Discussione

Open Internet rifiuta condivisione senza opzioni

Predefinito Open Internet rifiuta condivisione senza opzioni

Ho una open internet 3GB e 9 euro/28.
    Su tre sim intestate a me ho la condivisione.
    Volevo attivarlo anche sulla sim di mia sorella, intestata a lei.
    Faccio la procedura, le arriva il SMS di invito,rispondiamo condivisione si, arriva il SMS di ricezione richiesta.
    Dopo 3 giorni sulla sim principale arriva SMS: La Condivisione Internet sul numero 389xxxxxxx non e' stata attivata o e' stata rifiutata. Verifichi la Condivisione della sua Open Internet su wind.it.

Chiamo il 155 e dopo 15 minuti che non capivano nulla mi dicono che la sim di mia sorella non avendo opzioni altre (all, noi tutti, etc) non può ricevere open internet. Vi risulta questa cosa?
    Perchè io ho tra le tre mie una sim con open internet "client" nell'antifurto e sopra non c'è niente.
    Huawei E3372 + Dovado Tiny + RRM 3G , 4G

Predefinito

l'offerta parla che è possibile condividere fino a 4 sim, c'è da capire se loro nel conteggio includono anche quella master, questo io non lo so, in questo caso infatti trovandoti tu in una situazione di 1+3 saresti forse già arrivato alla fine e non potresti andare oltre.

Per curiosità sulla sim principale hai attive delle opzioni? A me comunque non risulta che una sim debba necessariamente avere delle opzioni attive per ricevere in dono la condivisione, anche perchè tu stesso hai confermato che su una sim dedicata all'antifurto dove sopra non c'è niente hai attivato con successo la condivisione.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pack-D
    l'offerta parla che è possibile condividere fino a 4 sim, c'è da capire se loro nel conteggio includono anche quella master, questo io non lo so, in questo caso infatti trovandoti tu in una situazione di 1+3 saresti forse già arrivato alla fine e non potresti andare oltre.

Per curiosità sulla sim principale hai attive delle opzioni? A me comunque non risulta che una sim debba necessariamente avere delle opzioni attive per ricevere in dono la condivisione, anche perchè tu stesso hai confermato che su una sim dedicata all'antifurto dove sopra non c'è niente hai attivato con successo la condivisione.
    Sono 5 in totale 1 master + 4 slave.
    Allora in negozio wind mi hanno detto che le nuove OPEN INTERNET da 3 GB a 6 euro non permettono di attivare su sim con niente di opzioni sopra.
    Mentre io ho la vecchia open internet da 9 euro del 2015, e allora è una presa per il culo! Mi cambiano le condizioni senza comunicarmelo?

Predefinito

Ciao, volevo sapere se hai risolto...

sono in una situazione analoga alla tua con OI da 12GB condivisa su due sim a me intestate con il solo piano base (condivisione avvenuta in poche ore) e l'impossibilità di condividerla con un numero intestato alla mia consorte; richiesta effettuata il 7-10, arrivato sms e risposto CONDIVISIONE SI in giornata e sempre in giornata il messaggio di avviso che in max 48 ore sarebbe stata attivata. Più niente da allora, nemmeno il messaggio (arrivato in un precedente tentativo di condivisione) di condivisione rifiutata (da chi???).

Ieri ho chiamato il 155 e loro vedono la richiesta in lavorazione e non possono far niente perchè in gestione dal sistema.

Ho approfittato per avere conferma sulla possibilità di associare 4 sim + l'intestataria o meno e pare che sia così. Allora ho chiesto se potesse farmi lei una ulteriore richiesta di condivisione con un secondo numero sempre intestato alla moglie e l'operazione pareva essere andata a buon fine; dopo un paio di ore arriva anche sul secondo numero l'invito alla condivisione con risposta di CONDIVISIONE SI. Sms inviato ieri pomeriggio ma di questo tentativo non è nemmeno arrivato l'avviso delle 48 ore max per l'attivazione.
    Roby

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Roby68
    ...e l'impossibilità di condividerla con un numero intestato alla mia consorte
    ciao le tue sim dove la condivisione è avvenuta con successo hai detto che c'era il piano base, quindi intendi soltanto il Wind 1 e basta, non c'era nient'altro? Invece sull'altra dove ti sta fallendo la condivisione che tipo di piani/opzioni sono attualmente attivi?

Predefinito

Esatto!

Una la usa mio figlio e non ha bisogno di voce e sms, fa tutto con internet... per emergenza può comunque chiamare; l'altra è in un router 3g e ci fa da "adsl" in casa.

Entrambe con il solo wind1.

oggi è arrivato il messaggio che la condivisione richiesta il 7/10 NON è stata attivata o è stata rifiutata

Su entrambe quelle che falliscono solo piano base wind1.
    Roby

Predefinito

Ciao, volevo sapere se hai risolto...
    Negativo, ho un ticket aperto e mi hanno chiesto di riprovare a chiamare la prossima settimana. Sito 155 area 'condivisione' ancora tutto bloccato.

Predefinito

boh, c'è qualche anomalia sui loro sistemi;

non credo molto alla teoria che non è possibile condividere con chi sulla sim non ha attivi piani o opzioni, secondo me è una trovata dei negozi per costringerti ad attivare servizi. Comunque:

Open Internet 12 GIGA è incompatibile con Internet 5 GIGA, Giga International, le altre Open Internet, le offerte Pieno Wind, Voce e Internet, Noi Tutti Special Edition e Noi Tutti (se attivata a partire dal 14 marzo 2016). In caso di attivazione di Open Internet 12 GIGA le opzioni incompatibili saranno disattivate e gli eventuali bonus residui, incluso il bonus di ricarica di Pieno Wind, non saranno più disponibili.

C'è da capire se questi vincoli valgono per chi condivide (cioè la sim master) o per chi riceve la condivisione (gli slave), o per tutti e due; comunque l'offerta ha priorità sulle altre eventuali opzioni attive sulla linea, nel caso fossero attive vengono automaticamente disabilitate per rendere possibile l'attivazione.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pack-D
    boh, c'è qualche anomalia sui loro sistemi;

non credo molto alla teoria che non è possibile condividere con chi sulla sim non ha attivi piani o opzioni, secondo me è una trovata dei negozi per costringerti ad attivare servizi. Comunque:
    .
    Credici pure, sul sito c'è scritto che la promo open internet 6 € 3 GB scaduta al 10 di ottobre si può attivare solo su sim con piani. Adesso è tornata la 9 € 3 GB senza limitazioni.

Predefinito

Premesso che sulla 12GB io non vedo limitazioni, anche sul secondo numero che ho cercato di attivare tramite 155 la condivisione è stata rifiutata.

Dal momento che avevo necessità di questa condivisione, ho risolto andando sabato mattina in un centro wind dove, gratuitamente, ho cambiato anagrafica ad una delle due sim intestate a mia moglie portandola a mio nome; stamattina, domenica, sono entrato nella mia area clienti ed ho fatto di nuovo la richiesta di condivisione e, in meno di un paio di ore, la condivisione è stata attivata. Io non ho bisogno di riportare l'intestazione della sim a mia moglie ma, se succede come con le opzioni attive in caso di cambio intestatario, anche la condivisione dovrebbe rimanere attiva.

Devo invece correggere quanto dettomi dal 155 riguardo al numero massimo di sim condivisibili: non 4 associate più 1 (la detentrice dell'opzione) ma 4 in totale... questo è quello che mi dice il popup del sito nel momento che provo ad inserire un quarto numero da associare. Forse tramite 155 riescono a forzare la quinta sim ma non avendo al momento più numeri a me intestati, sono sicuro che un tentativo con l'altro numero di mia moglie sarebbe in ogni caso rifiutato senza sapere per quale motivo reale.
    Roby

Predefinito

purtroppo stando a quanto scrivono loro, l'offerta è condivisibile anche con intestatari differenti, evidentemente c'era qualche situazione sp0rca e variando l'anagrafica sarà andato a riempire qualche campo orfano sulla configurazione della sim, sbloccandola di conseguenza; non vedo altre ragioni logiche.

Predefinito

Premesso che sulla 12GB io non vedo limitazioni, anche sul secondo numero che ho cercato di attivare tramite 155 la condivisione è stata rifiutata.

Dal momento che avevo necessità di questa condivisione, ho risolto andando sabato mattina in un centro wind dove, gratuitamente, ho cambiato anagrafica ad una delle due sim intestate a mia moglie portandola a mio nome; stamattina, domenica, sono entrato nella mia area clienti ed ho fatto di nuovo la richiesta di condivisione e, in meno di un paio di ore, la condivisione è stata attivata. Io non ho bisogno di riportare l'intestazione della sim a mia moglie ma, se succede come con le opzioni attive in caso di cambio intestatario, anche la condivisione dovrebbe rimanere attiva.

Devo invece correggere quanto dettomi dal 155 riguardo al numero massimo di sim condivisibili: non 4 associate più 1 (la detentrice dell'opzione) ma 4 in totale... questo è quello che mi dice il popup del sito nel momento che provo ad inserire un quarto numero da associare. Forse tramite 155 riescono a forzare la quinta sim ma non avendo al momento più numeri a me intestati, sono sicuro che un tentativo con l'altro numero di mia moglie sarebbe in ogni caso rifiutato senza sapere per quale motivo reale.
    Non ci hanno ancora capito niente da me, penso di avviare una pratica corecom a questo punto.
    Nemmeno io le vedo le limitazioni però le applicano, non sarebbe un bug dei sistemi altrimenti!
    E sono 5 in totale, infatti per aggiungere l'utimo numero ho dovuto prima disabilitarne un altro, 1+4.

Regole per postare