Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
Discussione

Technicolor TG788VN e DLNA non va più

Predefinito Technicolor TG788VN e DLNA non va più

Da 1 mese Fastweb mi ha cambiato il vecchio modem di 7 anni con un Technicolor TG788VN. Tutto ok, la mia ADSL è rinata e i miei dispositivi in wifi ringraziano. Ma ho un problema sul DLNA. Ho attaccato da subito un HD da 2TB al modem e riuscivo a vedere tutti i contenuti da smartphone, ps3, pc e tramite programmi tipo "localcast" su android mandavo in esecuzione su chromecast. All'inizio sul modem risultavano come se fossero collegati 2hd, disk_a1 e disk_a2, nel primo vedeva solo le cartelle e non i file, mentre nel secondo era tutto ok. Ora vede solo il primo. Ho fatto di tutto, reset, format ecc. Ma nulla. La ps3 ed il pc non vedono più. L'unico modo che ho trovato è stato creare con localcast un server smb://192.168.1.253 per poterlo vedere con chromecast. Vorrei però tornare a com'era priva. Dove posso sbattere la testa?
    MATE 10 PRO (Vodafone Unlimited 50GB + sms)
    Nokia 8110 4G (iliad 30GB + Fastweb Mobile Base)
    FASTWEB ADSL 20 Mb/s + Mobile Base

Registrato il
    Dec 2005

Predefinito

Ti capisco benissimo poiché a me è successa una cosa simile con un TG788VN v2 di Infostrada.
    Una volta installato ho attaccato un HD da 1tb e per i primi 3 giorni tutto ok, riconosciuto come disk_a1.
    Dopodiché senza alcuna spiegazione, dall'oggi al domani, l'HD ha smesso di essere visto dai dispostivi.
    Ho resettato di nuovo ed ha fatto la stessa cosa, primi 3/4 giorni ok poi scomparso dai dispositivi.
    Alla fine ho perso la pazienza ed ho comprato un Nas D-Link che va alla grande con tutti gli altri apparecchi DLNA!!!!
    L'unica nota è che se leggi il manuale d'istruzioni c'è scritto che la porta usb è compatibile con dispositivi di memoria formattati in fat32.....
    Per adesso ho concluso positivamente con:
    Daitan3, Visitatore, Igor96, filip

Regole per postare