Pagina 187 di 187 PrimoPrimo ... 87 137 177 184 185 186 187
Visualizzazione risultati 3,721 fino 3,729 di 3729
Discussione

passaggio in fibra per vecchi clienti ADSL

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da valigianera
    Ciao a tutti, espongo il mio problema sperando che qualcuno riesca a darmi una risposta.
    Premetto che sono alquanto ignorante in materia, quindi mi scuso in anticipo di eventuali errori tecnici.

Ho fatto il passaggio ADSL/Fibra (Wind Home Fibra Internet 200) il 22/11 tramite contratto vocale e la procedura di attivazione si è conclusa il 05/12 con l’uscita del tecnico prima alla centrale (non ero allacciato) e successivamente presso il mio domicilio (sostituisce la presa tripolare con una nuova e controlla i valori della connessione che coincidono con quelli dell’operatore del 155, 100 in download e 20 in upload). Successivamente mi registro al sito Infostrada e faccio uno speedtest e i valori che ottengo risultano 28 down e 19 up.
    Nei giorni seguenti chiamo svariate volte il centro assistenza (se tale si può chiamare vista la totale inefficienza e impreparazione degli operatori) e dopo una serie di aperture di segnalazioni finalmente esce un nuovo tecnico per aggancio degradato. Mi dice che ha cambiato una coppia nella centrale e ora i valori risultano 125 down e 21 up. Passa per casa e rileva gli stessi valori sia sulla presa che nell’interfaccia del modem, ma facendo lo speedtest rimangono quelli precedenti, ossia 28/19. Dice il problema può dipendere da un malfunzionamento del modem o dalla configurazione di rete del gestore. Gli chiedo se può fare una prova con un altro modem e mi dice che ne è impossibilitato, avendo solamente dispositivi TIM.
    Contatto nuovamente il 155 e il 21/12 viene aperta una segnalazione per lentezza della linea e ad oggi sto ancora aspettando l’uscita del tecnico.

Faccio presente che:
    • il problema non si verifica solo in determinate fasce orarie tipo quella serale dove maggiore sono gli utenti connessi, ma in qualsiasi ora del giorno e della notte ho sempre gli stessi valori, come se fossero bloccati.
    • la distanza casa/centrale è 165 m.
    • non dipende dal PC, ho fatto la prova con uno più nuovo e potente del mio ottenendo gli stessi risultati.
    • ho solo una presa attiva in casa.

-Cosa ne pensate?
    -Quali possono essere i motivi per cui nel modem ho determinati valori e al PC ne arrivano di ben peggiori?
    -Riuscirò un giorno ad avere valori accettabili o dovrò tenermi questi?
    -Facendo la procedura Nemesys potrei recedere dal contratto senza penali? E in caso affermativo, col modem come si procederebbe? Dovrei continuare a pagare i 5€?
    -Nonostante i numerosi solleciti non ho mai ricevuto il file audio della registrazione vocale del contratto, posso usare anche questo per un eventuale recesso?

Grazie per le eventuali risposte.

Roberto
    prova a fare lo speedtest collegando il modem via cavo ethernet al pc, giusto per verificare eventuali interferenze radio sul wifi

Predefinito

Purtroppo nelle miei parti in Alto Adige a Caldaro non esiste neanche il VDSL e neanche la Fibra e navigo solo con 9 mega che scifo infostrada.
    Optima Mobile 4.90 1000min 100sms 20GB 4G+
    Verymobile 4,99
    spusu 10 4,98

TIM SUPER MEGA 24,90 Fritz 7530

Galaxy S21+ 5G
    Galaxy Z FOLD 3 5G Nero

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Nicola
    Buonasera,
    Mi confermate che col fibra pass rimane tutto invariato e non si paga neanche il passaggio? Ho attivato l’adsl ad agosto a 19,90 comprese chiamate illimitate senza scatto verso tutti, adesso è disponibile anche l’fttc 200 secondo il sito infostrada, mi basta chiamare il 155? Il modem che è stato inviato è già presisposto (l’ultimo modello zyxel).
    Grazie
    stessa identica situazione, una info ma il fibra pass dove lo trovo (non mi ricordo se è nell'email o contratto).
    Cmq ho chiesto ad un centro Wind e mi ha detto che avendo gli modem ADSL/FIBRA e fibra pass non si paga nulla nel passaggio da ASDL > Fibra.

L'avatar di Nicola
    Registrato il
    Feb 2001

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Maxtone
    stessa identica situazione, una info ma il fibra pass dove lo trovo (non mi ricordo se è nell'email o contratto).
    Cmq ho chiesto ad un centro Wind e mi ha detto che avendo gli modem ADSL/FIBRA e fibra pass non si paga nulla nel passaggio da ASDL > Fibra.
    Da me è specificato nella mail di conferma attivazione in fondo a tutto, nel contratto invece non è menzionato

Predefinito

Per usare la sim con 100gb inclusa posso sottoscrivere una All Inclusive e poi non ricaricarla più?
    Tutto3+Super 7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da lollazz0
    Per usare la sim con 100gb inclusa posso sottoscrivere una All Inclusive e poi non ricaricarla più?
    Mi sembra di si,ho letto di diversi utenti che hanno fatto proprio in quasto modo

Predefinito Re: Dal sogno della Fibra al ritorno amaro in Adsl!!!

Citazione Messaggio inviato da hfdeluxe Visualizza messaggio
    Oggi dopo tanti sbattimenti (dal 5 Aprile senza telefono e adsl) mi hanno chiamato!!! Visto che la Fibra non è idonea con la mia linea ho dovuto attivare una nuova linea telefonica! Mi hanno offerto l'adsl fino a 20M a 19,90€ + una sim dati da 100GB! Adesso devo disdettare la vecchia linea tramite raccomandata A/R e pagare una cauzione di 60€ perchè pago con i bollettini postali...

Il ragazzo del commerciale Wind mi ha detto che quando la fibra arrivà da me la attiveranno subito!, io gli faccio, vedi che cè già!, lui mi dice che la mia linea è risultata non idonea per la fibra perchè ero collegato col vecchio numero ad un apparato obsoleto!, adesso invece con la nuova linea mi verrà attaccata su una cabina di nuova generazione!!! Che dite gli dobbiamo credere?
    Quello di sopra dovrebbe essere stato il mio ultimo post nel 2018!
    Ieri dopo 4 anni mi hanno attivato la Fibra
    Nel 2018 i miei doppini erano marci, non era possibile attivare la fibra nel mio palazzo, bla bla bla.... Dopo 4 anni sto nello stesso appartamento, ed i cavi sono gli stessi marci!!!
    La settimana scorso mi chiama l'operatore wind dicendomi che la mia zona era coperta dalla fibra (è nel 2018?), e che mi passavano in fibra 100 senza variazione di prezzo, cioe a 22€

Comunque da miei 5,7 mega in down ed 1 mega in up in ADSL, sono passato ai 68 in down e 19,4 in up...
    Ultima modifica di hfdeluxe : 21-01-2022 alle ore 03:09

Citazione Messaggio inviato da hfdeluxe Visualizza messaggio
    Oggi dopo tanti sbattimenti (dal 5 Aprile senza telefono e adsl) mi hanno chiamato!!! Visto che la Fibra non è idonea con la mia linea ho dovuto attivare una nuova linea telefonica! Mi hanno offerto l'adsl fino a 20M a 19,90€ + una sim dati da 100GB! Adesso devo disdettare la vecchia linea tramite raccomandata A/R e pagare una cauzione di 60€ perchè pago con i bollettini postali...

Il ragazzo del commerciale Wind mi ha detto che quando la fibra arrivà da me la attiveranno subito!, io gli faccio, vedi che cè già!, lui mi dice che la mia linea è risultata non idonea per la fibra perchè ero collegato col vecchio numero ad un apparato obsoleto!, adesso invece con la nuova linea mi verrà attaccata su una cabina di nuova generazione!!! Che dite gli dobbiamo credere?
    leggendo il tuo post, avevi la possibilità concreta di farti indennizzare da wind al corecom una cifra importante , circa 15 euro per ogni giorno di disservizio (assenza linea voce+dati adsl) + 100 euro per ogni anno di anzianità della tua linea.
    Naturalmente senza pagare costi di cessazione.

Citazione Messaggio inviato da lupusintabula Visualizza messaggio
    leggendo il tuo post, avevi la possibilità concreta di farti indennizzare da wind al corecom una cifra importante , circa 15 euro per ogni giorno di disservizio (assenza linea voce+dati adsl) + 100 euro per ogni anno di anzianità della tua linea.
    Naturalmente senza pagare costi di cessazione.
    Lo so, ma la linea è intestata a mio padre, e non ha voluto intraprendere nessun azione legale o non...

Regole per postare