Pagina 141 di 142 PrimoPrimo ... 41 91 131 138 139 140 141 142 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,801 fino 2,820 di 2821
Discussione

iPhone 7.Official Thread

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito Re: iPhone 7.Official Thread

Concordo. Fosse il 128gb, per 280€ poteva anche essere interessante, ma il 32gb, anche no.

Tra l'altro, per 75€ in più si prende iPhone 8 da 64gb. Più memoria, processore più recente, bt.5, ricarica wifi, fotocamera migliorata e rivendibilità migliore rispetto ad un iPhone 7.
    I telefoni vecchi, si prendono usati, non nuovi.

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    Concordo. Fosse il 128gb, per 280€ poteva anche essere interessante, ma il 32gb, anche no.

Tra l'altro, per 75€ in più si prende iPhone 8 da 64gb. Più memoria, processore più recente, bt.5, ricarica wifi, fotocamera migliorata e rivendibilità migliore rispetto ad un iPhone 7.
    I telefoni vecchi, si prendono usati, non nuovi.
    ciao doc, i feedback del venditore ebay del quale accenni non sono molto buoni, non mi fido molto
    🔴⚫

Registrato il
    Oct 2008

Probabilmente, se media world vendesse su ebay, chissà quanti feedback negativi avrebbe.

Probabilmente, se media world vendesse su ebay, chissà quanti feedback negativi avrebbe.
    probabile, ma c'è trustpilot, e di certo non brillano per commenti positivi lì

(personalmente sempre tutto ok)
    🔴⚫

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Ho dato un’occhiata di pochi secondi su trovaprezzi e l’SE 2020 da 64 gb lo vendono diversi negozi a 387€

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Io non la vedo una scelta tanto sbagliata: il 7 è ancora un ottimo dispositivo che preso nuovo può durare tranquillamente ancora 2 anni.
    Certo bisogna tener conto e avere la consapevolezza dell’autonomia non eccezionale, ma la sua giornata no stress la fa, se poi ad acquistarlo è una persona che comunque ha modo di ricaricare al bisogno meglio ancora.
    Io che lavoro fuori con la batteria quasi da sostituire arrivavo comunque a fine orario lavorativo e potevo metterlo in carica in macchina durante il tragitto di ritorno, se necessario.
    Lato prestazioni con SE, allo stato attuale, non noto differenze.
    Per quanto riguarda l’estetica è un aspetto soggettivo e a me il 7 nero opaco piace tanto.

Citazione Messaggio inviato da gepposam Visualizza messaggio
    Io non la vedo una scelta tanto sbagliata: il 7 è ancora un ottimo dispositivo che preso nuovo può durare tranquillamente ancora 2 anni.
    Certo bisogna tener conto e avere la consapevolezza dell’autonomia non eccezionale, ma la sua giornata no stress la fa, se poi ad acquistarlo è una persona che comunque ha modo di ricaricare al bisogno meglio ancora.
    Io che lavoro fuori con la batteria quasi da sostituire arrivavo comunque a fine orario lavorativo e potevo metterlo in carica in macchina durante il tragitto di ritorno, se necessario.
    Lato prestazioni con SE, allo stato attuale, non noto differenze.
    Per quanto riguarda l’estetica è un aspetto soggettivo e a me il 7 nero opaco piace tanto.
    Hai centrato il pieno il mio pensiero. Diciamo che il mio sarebbe più un "esperimento/curiosità" nel voler testare a distanza di 4 anni in ex top gamma Apple, a maggior ragione visto che cambio spesso telefono, e voglio togliermi questo sfizio di breve durata, senza spendere troppo. Certo, comprendo anche il discorso degli altri che me lo sconsigliano, dicendomi di andare su SE ad esempio

Registrato il
    Oct 2008

Lu, il problema di fondo sono i 32gb e non tanto l’iPhone 7 in se. Ho ancora un 6s a cui ho cambiato la batteria un mese fa e che si fa la sua giornata lavorativa in Wi-Fi.

Voi tornate in Apple senza spendere un capitale. Bene, prendi un 7 da 128 gb usato e cambia la batteria, spendendoci non più di 200€, oppure un 8 da 64gb nuovo per meno di 300€. Sono telefono stra rodati, non serve avere mille anni di garanzia, di conseguenza puoi prenderlo dove vuoi.
    Non faccio foto e video, ma con SE 1a serie da 32gb, non ho potuto aggiornare ad iOS 14 per mancanza di spazio.

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Lu, il problema di fondo sono i 32gb e non tanto l’iPhone 7 in se. Ho ancora un 6s a cui ho cambiato la batteria un mese fa e che si fa la sua giornata lavorativa in Wi-Fi.

Voi tornate in Apple senza spendere un capitale. Bene, prendi un 7 da 128 gb usato e cambia la batteria, spendendoci non più di 200€, oppure un 8 da 64gb nuovo per meno di 300€. Sono telefono stra rodati, non serve avere mille anni di garanzia, di conseguenza puoi prenderlo dove vuoi.
    Non faccio foto e video, ma con SE 1a serie da 32gb, non ho potuto aggiornare ad iOS 14 per mancanza di spazio.
    Io col mio 32 Gb avevo occupati si e no 20 Gb, e ti assicuro che per lavoro e per svago ci tengo (virtualmente) di tutto, dai documenti (a migliaia) ai libri (a centinaia), alle foto e video e chi ne ha più ne metta.
    Ormai con gli spazi cloud parlare di poca memoria lo vedo strano: cosa ci salvi direttamente sul telefono? Le foto impostate con ottimizza memoria, i file mai messi fisicamente sul dispositivo per averli disponibili ovunque, come le note, gli eBook ecc...
    Ma davvero non vi bastano 32 Gb?
    Su SE da 64 ho la copia esatta del vecchio 7 e ho 49 Gb di spazio libero.
    Ultima modifica di gepposam : 24-11-2020 alle ore 22:00

@doc trovarlo un 8 nuovo a 300 euro ! Lo prenderei al volo

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Ma davvero non vi bastano 32 Gb?
    Su SE da 64 ho la copia esatta del vecchio 7 e ho 49 Gb di spazio libero.
    Io invece mi chiedo come fanno a bastarti 32gb.
    Io tengo tutto su icloud: foto, documenti e tutto il resto, non c’è voce su iCloud che non sia attivata.
    Eppure ho 80 gb occupati.
    La musica non la puoi avere su cloud (a parte con Apple Music che però costa 120€ l’anno e io non la uso) io ho 8gb di musica, avere 4-5 gb di spazio occupato da whatsapp è niente (se ogni tot non svuoto i contenuti delle singole chat arrivo a 8-9 gb in neanche tanto tempo). Le app di produttività occupano 300-500 mb l’una e io ne ho una quindicina di pesanti, la mail (Spark) viaggia sotto il giga, le app smart/domotica 200-300 mb l’una e io ne ho una ventina, le app della banca e varie carte in media 200 mb e ne ho 4-5, le mappe 500mb l’una, iMovie sono 600-700mb solo lui, 550mb facebook, alexa e smartThings insieme portano via 1gb, alcuni giochi per le bimbe portano via 500mb l’uno di media e ne ho una decina....
    Per carità, diciamo pure che delle 275 app installate potrei cancellarne diverse e risparmiare 15-20 gb, forse qualcosa di più, ma sarei comunque fuori dal taglio da 64gb.
    Come vedi dipende dal tipo di utilizzo.....però ormai, se si fa una statistica, l’eccezione non sono quelli che hanno bisogno di 128/256/512 gb, ma quelli che stanno sotto i 32 come te.
    Infatti quando apple “declassa” un modello quando ne esce uno nuovo, di solito lo rende disponibile nel taglio da 32gb per essere sicura di non cannibalizzare il nuovo (lo fa perchè quello da 32gb non serve quasi a nessuno e a quel punto se devi prendere un modello “vecchio” di un anno da 128gb tanto vale prendere il nuovo da 64.
    Questo almeno faceva fino all’anno scorso.

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Be, diciamo pure che chi ha più di 250 app installate si può definire un’eccezione, poi conta che col mio dispositivo le bimbe non ci giocano e non ci giocheranno mai, hanno i loro per i giochini.
    Un utente medio non ha bisogno di 4/5 app bancarie e per quanto riguarda le app di produttività francamente userei altro.
    Mettici pure che a parte whatsapp per me zero social...
    Come dici la cosa è soggettiva ma se io sono un estremo tu sei l’altro

alla fine ho desistito, complici altre spese black friday ho rinunciato al 7 a 279
    🔴⚫

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    alla fine ho desistito, complici altre spese black friday ho rinunciato al 7 a 279
    Meno male

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Come dici la cosa è soggettiva ma se io sono un estremo tu sei l’altro
    Si è esattamente quello che volevo dire. Io sono all’opposto. Ho alcuni usi specifici. Social quasi zero se non per lavoro, la produttività mi serve perchè col telefono (e con l’ipad) lavoro, e parzialmente anche con le app bancarie delle 6 che uso 3 sono personali (due conti correnti in due banche diverse (personale e famiglia) e una Hype prepagata.
    Però se facciamo una statistica, qua dentro o fuori, quelli che stanno tranquilli entro i 32 gb ad oggi sono veramente pochi.

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Meno male
    con il cyber monday ieri avevo la possibilità di prenderlo (vers 128 GB) su ebay, a 269 euro, ero tentatissimo, ma ho comunque desistito, l'anno prossimo farò il salto al 12
    🔴⚫

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    con il cyber monday ieri avevo la possibilità di prenderlo (vers 128 GB) su ebay, a 269 euro, ero tentatissimo, ma ho comunque desistito, l'anno prossimo farò il salto al 12
    È la cosa migliore.
    Secondo me tra 7-8 mesi inizi a trovare il 12 mini 64gb intorno ai 600€.
    Decisamente meglio che spenderne 300€ in un iPhone di 4 anni fa.

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    È la cosa migliore.
    Secondo me tra 7-8 mesi inizi a trovare il 12 mini 64gb intorno ai 600€.
    Decisamente meglio che spenderne 300€ in un iPhone di 4 anni fa.
    resterà da capire se orientarmi verso il mini, davvero maneggevolissimo e tascabile, ma forse troppo piccolo, o il normale

🔴⚫

iOS 14.3: voi avete notato fastidiosi rallentamenti nell'operatività di tutti i giorni? Io ho notato degli scatti casuali quando entro ed esco dalla home e ritardi nell'attivazione della fotocamera.

Ci convivo anche, però è fastidioso.

Ho 12 mini, ma anch’io trovo che questa versione presenti numerosi lag

Regole per postare