Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
Discussione

Aprire laboratorio assistenza telefonia e non

Question Aprire laboratorio assistenza telefonia e non

Salve ragazzi, come da titolo sarei intenzionato ad aprire un laboratorio dove vorrei riparare smartphones, tablet ed anche pc.
    Ho letto in giro che ci sono franchising di cui non faccio il nome per non fare spam, che con la formula "chiavi in mano", al prezzo di circa 10.000€ forniscono l'arredamento, le insegne ed i ferri del mestiere, oltre ad un corso di formazione.
    Secondo voi conviene alla cifra indicata?
    Poi avrei un altro paio di domande:
    Che spese dovrei affrontare oltre a fitto, luce, adsl?
    A quanto ammonterebbero circa?
    Grazie per l'attenzione, spero di essere stato abbastanza chiaro, ma non sono molto esperto in ambito amministrativo / legale ecc.

L'avatar di meganico
    Registrato il
    May 2005

Predefinito

io tra le altre cose riparo PC e pure smartphone e tablet.

tempo perso, perchè bisogna accontentarsi di poco.

preferisco riparare elettrodomestici o ancora meglio attrezzature industriali dove in queste ultime posso permettermi di mettere in conto 0,50€ al km andata e ritorno dalla mia sede e 25€/h (+ iva se richiesta)

L'avatar di meganico
    Registrato il
    May 2005

Predefinito

avrei avuto modo di smettere di girare e mettermi fermo aprendo un laboratorio in collaborazione con un mio amico, ma preferisco girare e quindi dare fruttare i km in soldi.

non riuscirei a lavorare 1h per chiedere al cliente 10€ + iva ...

piuttosto sto a dormire.

Predefinito

@ francyspettro

con i device di oggi (che vanno a braccetto col consumismo dilagante) il gioco non varrebbe la candela

piuttosto mettiti in proprio anche in un 20 metri quadri

P.S. per hobby riparo anch'io e ti assicuro che è un mare in tempesta perchè la gente non vuol pagare il giusto e/o preferisce andare di nuovo in nuovo

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da user20voda02
    @ francyspettro