Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 26
Discussione

Gmail: assurdità... non ci sono più username disponibili!

Predefinito Gmail: assurdità... non ci sono più username disponibili!

Ciao,

non so voi, ma ogni volta che un conoscente o un amico chiede di aprirgli o configurargli un indirizzo email diventa un pasticcio per riuscire a trovare anche solo un mezzo indirizzo/username libero.

Insomma, ma quando si decidono ad usare anche altri domini internet?

Non so, ma molti amici ora stanno valutando anche altri servizi come lo stesso iCloud email proprio per non avere indirizzi assurdi del tipo: nome.cognome891738721387123@**********

Boh, non so come possano fregarsene così ampiamente.

Predefinito

si possono anche considerare il nome.cognome.posta o .mail o .email o .google o .inizio codice fiscale o .varie ed eventuali

Predefinito

Hai ragione! Ormai è veramente difficile trovare degli username liberi! Devono trovare una soluzione...
    Ultima modifica di luchino92 : 27-06-2016 alle ore 22:44
    Trova tutti gli auguri di buon compleanno da dedicare ad amici e parenti, con fantastici biglietti di auguri.

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Motivo per cui mi sono rivolto altrove.

E pensare che quando fece il primo gmail, gli indirizzi nome.cognome non andavano di moda...

Predefinito

Oppure vi fate un nomecognome su aol.com dove difficilmente troverete un americano vostro omonimo

Predefinito

Penso che sia dovuto a tutte le registrazioni per attivare gli smartphone android. Probabilmente non vengono nemmeno usati per la mail, ma solo per l'attivazione e l'accesso al play store e poi dimenticati.

L'avatar di varesevb
    Registrato il
    Nov 2004

Predefinito

col mio cognome e nome unici sono riuscito a farne una di prova proprio ora :-) me la tengo non si sa mai

Predefinito

Poi va beh, oggi c'è questa "fisima" di farsi un indirizzo email con nome.cognome@... insomma ma un semplice nickname o alias che ci piace non andrebbe bene lo stesso?

Ciao

L'avatar di enrico62
    Registrato il
    Oct 2005

Predefinito

be' sai....se poi uno la mail la vuole usare non solo per attivare un account Android ma la utilizza realmente, credo sia più "spendibile" un nome.cognome@********** di un (ad es.) cuorerossonero62(at)**********...non trovate?
    Scatto Invernale a Caverzana - Val d'Enza (RE)!

Predefinito

Se una persona ha davvero una certa necessità lavorativa già l'uso di una casella gratuita è poco professionale.
    Firma

L'avatar di enrico62
    Registrato il
    Oct 2005

Predefinito

no...io parlo di un uso non lavorativo...ma personale. Per comunicazioni con Enti, Associazioni, società, ecc... Parlo di email non da chat o cose del genere....
    Scatto Invernale a Caverzana - Val d'Enza (RE)!

Predefinito

Ad enti, associazioni, società e così via poco interessa del nostro indirizzo e-mail. A parte ciò se l'abbiamo impostato correttamente vedranno principalmente i nostri nome e cognome, e l'indirizzo sarà assolutamente secondario.
    Continuo a ritenere che per chi non ci lavora sia un non problema.
    Firma

Predefinito

Io ho addirittura iniziato a pensare che per uso personale meno si espone dati su internet... meglio sia.

Poi anche in un curriculum, sinceramente vedo che tanti si fanno il problema di mettere un indirizzo nome.cognome, ma secondo me anche li.... chi se ne frega.

Predefinito

Io invece ho sia cognome e nome che nome e cognome,ma quello che uso è un altro che cercano sempre di fregarmi e non so ne perché ne so come difendermi da questi continui tentativi di furto

Predefinito

Tentativi di furto???

Predefinito

Probabilmente capita come succedeva a me, hai un omonimo che ha un indirizzo simile e cerca di accedervi poi si ricorda che magari l'indirizzo varia per una piccola parte, magari anche solo un numero.

Il mondo è pieno di storditi, a me è già capitato di ricevere email di un omonimo, più volte avvisato ma non c'è la fa.

Registrato il
    Nov 2009

Predefinito

Puoi creare un account Google ANCHE con un indirizzo di posta NON GMAIL.

Nel form di nuova registrazione sotto la casella per impostare il nuovo nome di posta elettronica trovi
    Preferisco utilizzare il mio indirizzo email corrente
    con cui creare il nuovo account UTILIZZANDO UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA DI UN ALTRO GESTORE.

In questo modo avrai un account google ma con un indirizzo email di un altro gestore (es. TIM).

Prova e fammi sapere.

Predefinito

Anche quella è una soluzione.

Oppure fai come un amico che si è inventato un "nomeutente" e che usa per tutti i servizi online, di sicuro però, credo che sui curriculum che manda faccia un po' sorridere vedere un nome di un personaggio fantasy

In alternativa, un amico che lavora presso un CED di un azienda ha fatto una cosa, lui per esempio usa:

email.rossi@
    email.bianchi@
    email.gialli@

In base al cognome

Un po' come diceva il nostro amico sopra.

Predefinito

non fate i barboni e fatevi l'email nome@cognome.it con il vostro dominio.
    339 - TIM - Super Special Steel (ex Nòverca)
    370 - Coop - 5

Registrato il
    Nov 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gibbs92
    non fate i barboni e fatevi l'email nome@cognome.it con il vostro dominio.
    effettivamente con 15-20 € all'anno si ha una mail con dominio personale !
    In ambito lavorativo (ma anche non) si fa un figurone !

Regole per postare