Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 53
Discussione

Chromebook nel Google store ITA?

Unhappy Chromebook nel Google store ITA?

Mi domando il perché di una simile assenza.
    Un vero peccato.
    Chissà se e quando anche lo store italiano di Google si deciderà ad inserirli in catalogo.

Predefinito

Un computer costituito da un browser? Tanto vale prendere un tablet.
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Davidrim
    Un computer costituito da un browser? Tanto vale prendere un tablet.
    Non esiste per quanto mi riguarda un dispositivo che vada bene sempre e dappertutto.
    L'uno non esclude l'altro,si completano suddividendosi i compiti in base all'ambiente ed all'uso.
    Uso Chromebook dall'uscita-nel 2011-e li trovo dispositivi fantastici per la comodità e praticità d'uso,nell'essere sempre aggiornati e super-sicuri nell'utilizzo.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da A.S.63
    Non esiste per quanto mi riguarda un dispositivo che vada bene sempre e dappertutto.
    L'uno non esclude l'altro,si completano suddividendosi i compiti in base all'ambiente ed all'uso.
    Uso Chromebook dall'uscita-nel 2011-e li trovo dispositivi fantastici per la comodità e praticità d'uso,nell'essere sempre aggiornati e super-sicuri nell'utilizzo.
    Il punto è che non sono meglio in nulla rispetto a nessun altro prodotto.
    Almeno i tablet hanno qualche punto di forza rispetto ai portatili.

Predefinito

Il punto è che non sono meglio in nulla rispetto a nessun altro prodotto.
    Almeno i tablet hanno qualche punto di forza rispetto ai portatili.

Il punto non è stabilire se sono meglio o peggio di altri prodotti.
    A chi non piacciono o non servono non li usino,tutto qui.
    Il mondo della tecnologia è abbastanza grande per contenere tutti.
    Per quanto mi riguarda non solo lì adopero dal 2011 ma non ne farei a meno per niente al mondo.

Predefinito

Da ignorante...quale sarebbe un vantaggio? Se la sicurezza credo che un semplice notebook con Linux a bordo sarebbe già sicuro quanto e più di un Chromebook.
    C'e' una quinta dimensione oltre a quelle che l'uomo gia' conosce, e' senza limiti come l'infinito e senza tempo come l'eternita'

Predefinito

Non volevo insistere, ma proprio non vedo vantaggi nell'usare Chromebook. Forse il prezzo? Qualsiasi altro portatile o tablet ha vantaggi rispetto ad un Chromebook. Non trovo un solo vantaggio presente in questo sistema e non presente sugli altri.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mike donovan
    Da ignorante...quale sarebbe un vantaggio? Se la sicurezza credo che un semplice notebook con Linux a bordo sarebbe già sicuro quanto e più di un Chromebook.
    Più di un Chromebook è francamente difficile.
    Pensa:ogni volta che si accende il dispositivo è sempre aggiornato e libero da ogni possibile virus senza che l'utente debba muovere un dito poiché è Google via cloud che cura l'integrità del sistema.
    Uso un Chromebook dal 2011:quale sistema può garantire una vita operativa tanto lunga?
    Nessuno.
    La batteria nel mio non c'è la fa più e naturalmente essendo il primo modello di Chromebook uscito non ha più la ricettività dei primi anni.
    Senza contare gli ultimi sviluppi che porteranno l'integrazione del play store con i Chromebook,benché non tutti i modelli(quelli più vecchi)ne potranno usufruire.
    Dal 2011 che ne sono innamorato.
    La quinta essenza per me del concetto 'essere sempre connessi'.

Predefinito

Uso un Chromebook dal 2011:quale sistema può garantire una vita operativa tanto lunga?
    Che vor di'?
    Firma

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Anderaz
    Che vor di'?

Utilizzare il medesimo dispositivo per tanti anni sempre aggiornato ed efficiente.
    Con una semplicità d'uso senza pari.
    Tutto qui.

Predefinito

Utilizzare il medesimo dispositivo per tanti anni sempre aggiornato ed efficiente.
    Con una semplicità d'uso senza pari.
    Tutto qui.
    Grazie per la precisazione, non avevo capito se ti riferissi al solo lato hardware o a quello software.
    Firma

Predefinito

Pensa:ogni volta che si accende il dispositivo è sempre aggiornato e libero da ogni possibile virus senza che l'utente debba muovere un dito poiché è Google via cloud che cura l'integrità del sistema.
    Non per dire, ma sui computer e altri smartphone è così da un secolo...
    Esiste una cosa chiamata "aggiornamenti automatici" e non l'ha di certo inventata Google.
    Anzi, quando a farlo è stata Microsoft, qualcuno ha storto pure il naso perché voleva scegliere se fare questi aggiornamenti o meno.
    Per dire, i mac si aggiornano quando non li usi, durante la notte.

Però se a farlo è Google... chissà perché le opinioni cambiano.

Predefinito

Non per dire, ma sui computer e altri smartphone è così da un secolo...
    Esiste una cosa chiamata "aggiornamenti automatici" e non l'ha di certo inventata Google.
    Anzi, quando a farlo è stata Microsoft, qualcuno ha storto pure il naso perché voleva scegliere se fare questi aggiornamenti o meno.
    Per dire, i mac si aggiornano quando non li usi, durante la notte.

Però se a farlo è Google... chissà perché le opinioni cambiano.

Francamente non capisco:qualcuno ha voluto far passare il Chromebook come l'ottava meraviglia del mondo?Oppure si sta ad osannare Google per averlo pensato e realizzato?
    Spero bene di poterne essere innamorato e di utilizzarlo senza per questo dover fare confronti con tutti i prodotti informatici del pianeta per la noia di stabilirne la sua superiorità razziale.
    O no?

Predefinito

Nessuno.
    Ehm....Linux. Ah, non esistono virus per quello. E nessuno ti stacca la spina come potrebbe fare Google.
    Comunque 5 anni non è che siano un miracolo, anche il Mac dura 5 anni.
    C'e' una quinta dimensione oltre a quelle che l'uomo gia' conosce, e' senza limiti come l'infinito e senza tempo come l'eternita'

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mike donovan
    Comunque 5 anni non è che siano un miracolo, anche il Mac dura 5 anni.
    Guarda che un limite temporale di aggiornamenti in teoria per il Chromebook non c'è.
    Solo per colpa dell'usura del tempo il mio Chromebook Samsung serie 5 comincia a non farcela più,mentre il sistema continua tranquillamente la sua vita operativa.
    Con tutto l'ecosistema Google a disposizione perfettamente aggiornato.
    Google-dipendenti?
    Sicuramente si: per me che l'adopero ne vedo i vantaggi grazie ai quali lo rendono perfetto per il mio uso.
    Come ho già ribadito più volte,non mi interessa fare confronti né tantomeno stabilire se gli altri sistemi operativi siano migliori o peggiori.
    L'idea attorno al quale il Chromebook è nato mi ha entusiasmato da subito,così come da subito mi ha entusiasmato usarlo.
    La carne sul fuoco in questo periodo è tanta: peccato non poterne parlare con chi i Chromebook li usa.

Predefinito

Ci siamo?
    Ho trovato questo link che lascia ben sperare:

https://store.google.com/product/acer_chromebook_14

Questa sarebbe la versione con schermo fullHD ma ho letto che è prevista in arrivo anche una versione con schermo standard,seppure con 4 giga di RAM e 32 di memoria.
    Entrambe le versioni dovrebbero essere compatibili con l'ormai prossima introduzione dello store Android nei Chromebook.
    Purtroppo il mio glorioso modello stra-vecchio questa compatibilità se la sognerà...

Predefinito

Altro candidato adatto al nuovo corso(chiamiamola così l'integrazione store Android-Chromebook )che mi piace molto è l'Asus Chromebook C 300SA.
    Eccolo qui,presentato da pochissimo:

http://notebookitalia.it/asus-chrome...eo-prova-23715

Benché proprio non so se entrerà nello store Google(anche il prezzo europeo ed italiano non si conosce ancora),sarà reperibile sicuramente nello store Asus Italia come il predente c300,ancora presente e disponibile seppure ad un prezzo di 299€ che non mi pare più adeguato,essendo un prodotto risalente ormai allo scorso anno.

Predefinito

Guarda che un limite temporale di aggiornamenti in teoria per il Chromebook non c'è.
    Parli di un'azienda che ogni anno fa le "pulizie di primavera" e cassa continuamente cose appena progettate e messe in vendita.
    Nonostante i miliardi di utili.

Come ho già ribadito più volte,non mi interessa fare confronti né tantomeno stabilire se gli altri sistemi operativi siano migliori o peggiori.
    Guarda che proprio facendo i confronti con altri prodotti si capisce se quel che si compra ha un senso oppure no.
    È grazie ai confronti che si può evitare di buttare soldi dalla finestra.

Parli di 5 anni di aggiornamenti... XP li ha avuto per oltre 10 anni e un computer di 10 anni fa gira ancora oggi. Con una differenza, il tuo gira solo con quel che sceglie Google, gli altri con l'universo mondo di applicazioni, comprese quelle di Google.
    Il tuo "glorioso" chromebook si sognerà la compatibilità con i prossimi aggiornamenti (a soli 5 anni di vita), tutti gli altri li potranno avere.
    Tu stesso prima parli di limite temporale inesistente e subito dopo di aggiornamenti che non saranno supportati dal tuo portatile a soli 5 anni dall'acquisto. Per dirne una, ho un Mac che è stato aggiornato per ben 10 anni, ma questa è ormai la norma anche per Windows.

Parli di 4GB di ram e 32 di HD... e addirittura di full-hd, roba che ha qualsiasi portatile da supermercato.

Predefinito

Parli di un'azienda che ogni anno fa le "pulizie di primavera" e cassa continuamente cose appena progettate e messe in vendita.
    Nonostante i miliardi di utili.

Guarda che proprio facendo i confronti con altri prodotti si capisce se quel che si compra ha un senso oppure no.
    È grazie ai confronti che si può evitare di buttare soldi dalla finestra.

Parli di 5 anni di aggiornamenti... XP li ha avuto per oltre 10 anni e un computer di 10 anni fa gira ancora oggi. Con una differenza, il tuo gira solo con quel che sceglie Google, gli altri con l'universo mondo di applicazioni, comprese quelle di Google.
    Il tuo "glorioso" chromebook si sognerà la compatibilità con i prossimi aggiornamenti (a soli 5 anni di vita), tutti gli altri li potranno avere.
    Tu stesso prima parli di limite temporale inesistente e subito dopo di aggiornamenti che non saranno supportati dal tuo portatile a soli 5 anni dall'acquisto. Per dirne una, ho un Mac che è stato aggiornato per ben 10 anni, ma questa è ormai la norma anche per Windows.

Parli di 4GB di ram e 32 di HD... e addirittura di full-hd, roba che ha qualsiasi portatile da supermercato.

Ora che ci hai illuminato ancora una volta ripetendo le stesse solfe,proprio non vuoi accettare il fatto che qualcuno possa usare qualcosa e ne possa essere entusiasta senza dover per forza stabilire chi sia il più forte,il più bello,il più utile di tutto il creato?
    Ti interessa il Chromebook e ti va di parlarne?
    Bene.
    Non ti interessa?
    Meglio ancora.
    Rispararci però i compitini perché francamente fanno sbadigliare...

Predefinito

Ora che ci hai illuminato ancora una volta ripetendo le stesse solfe,proprio non vuoi accettare il fatto che qualcuno possa usare qualcosa e ne possa essere entusiasta senza dover per forza stabilire chi sia il più forte,il più bello,il più utile di tutto il creato?
    Il più forte? Cos'è, una gara?

Ti ho chiesto che vantaggi riscontri proprio perché non ho un Chromebook. Le tue risposte sono state:

- nessun altro computer ti garantisce una vita operativa tanto lunga... e in 2 ti abbiamo risposto che è l'esatto contrario.

- servizi Google (anche questi ci sono su ogni portatile, desktop, tablet e smartphone)

- update di sicurezza automatici (anche questi li hanno tutti)

- "gli aggiornamenti" e subito dopo scrivi che gli aggiornamenti se li sognerà, tant'è che dopo soli 5 anni ti stai guardando intorno per cercare altro.

Non indichi il prezzo fra i vantaggi, punto invece importante, ad esempio, nel settore Education degli Usa, dove i Chromebook hanno effettivamente un mercato importante.

Ripeto, non ho mai provato un Chromebook, l'entusiasta sei tu, ma non sei riuscito ad indicare dei motivi per cui valga la pena acquistarlo, non rispetto ad un altro specifico dispositivo, ma rispetto a qualsiasi altro device.

Non cerco il computer "più forte del creato", non esiste.
    Cerco(-avo) di capire se esistono motivi validi per cui quel dispositivo possa interessare una nicchia di mercato, cui eventualmente tu appartieni.

Non li ho trovati.

Regole per postare