Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Visualizzazione risultati 41 fino 53 di 53
Discussione

Chromebook nel Google store ITA?

L'avatar di canyon
    Registrato il
    May 2003

Predefinito

Chiaro che in questi casi upload sia più importante del download, ma vale anche in normale pc, se devi caricare foto on line
    Purtroppo la situazione è migliorata rispetto un tempo ma ce ancora molto da fare
    Linux forever

Predefinito

Per chi fosse interessato sul discorso applicazioni Android-Chromebook: purtroppo non esiste che io sappia una lista ufficiale di Chromebook compatibili con l'installazione del play store(e dunque poter scaricare applicazioni Android),però ho trovato una lista stilata da un sito americano che personalmente conosco da parecchio:

https://translate.googleusercontent....fzjHVf_A9rohAA

Spero che il link si riesca ad aprire a tutti senza difficoltà,proponendolo tradotto.

Predefinito

Complimenti ad Acer:suoi infatti quelli che probabilmente sono i migliori Chromebook in questo momento.
    Il 14 che sempre più facilmente si può trovare anche se solo nella versione base(già con schermo fullHD è più complicato)e l'r13 convertibile da poco più di 13 pollici e schermo fullHD appena presentato all'IFA(prime impressioni super-ottime)ed a ottobre(speriamo)disponibile in Europa(magari con layout QWERTY tanto per cambiare).
    Bel dilemma quale scegliere tra i due...

Predefinito

Notizia che ancora in nessun organo di informazione ho letto,ammesso che da qualche parte del mondo sia uscita:il play store di google da un paio di giorni è stato implementato nei chromebook ed è disponibile persino nel mio vecchio Samsung.
    Compare nell'applicazione prescelta una finestrella nella quale ti chiede di scegliere in quale dispositivo posseduto dall'utente istallarla(tablet o cellulare,tutti insomma indistintamente),dopo di che si clicca sul pulsante installa ed il gioco è fatto.
    Purtroppo al momento il mio modello di chromebook non compare-ammesso che lo sarà mai naturalmente-e dunque non mi è possibile istallare nulla per vedere come gira.
    Vediamo se cambierà qualcosa col tempo.
    Un bel passo in avanti per Google!
    Ultima modifica di A.S.63 : 25-09-2016 alle ore 15:55

Predefinito

E' un peccato che nessun utente di chromebook intervenga per parlare delle varie curiosità che via via si possono cogliere in questa nuova fase appena aperta dalla comparsa del play store sui chromebook.
    Ho notato che cliccando su di una applicazione dello store,nella finestrella all'interno della quale compaiono i dispositivi in possesso dell'utente sui quali è possibile scaricare l'applicazione scelta,con il passare dei giorni cresce il numero dei dispositivi presenti, seguendo un ordine cronologico:in questo momento il contatore è arrivato a vecchi android da me posseduti nel 2014!
    Sono curioso di vedere fin dove questa lista cronologica arriverà:magari un giorno ci ritroverò persino questo mio preistorico chromebook!
    Suspense!

Predefinito

Il jolly che non ti aspetti

http://www.sammobile.com/2016/10/15/...es-with-a-pen/

Chissá se arriverá mai da noi e a che prezzo....

Predefinito

Molto bello.
    Sull'arrivare in Europa la risposta è no(ne sono convinto)poiché Samsung ha ufficialmente da diversi anni rinunciato alla distribuzione di Chromebook nel nostro continente.
    A meno che riveda la propria posizione,poiché gli unici dispositivi le cui previsioni di vendita sono volte al rialzo sono proprio i Chromebook,in un segmento in cui tutti piangono:Microsoft ed Apple in primis.

Predefinito

Abbastanza sorpreso dalle news intorno a nuovi Chromebook in arrivo sia da Asus che da Samsung.
    Modelli di fascia alta da 700€(o giù di lì),parecchio differenti come concezione al classico Chromebook di fascia media o bassa che nel prezzo competitivo-associato a prestazioni più che dignitose-trovava il mercato più fertile.
    Segno che le aziende costruttrici puntano ad estendere il mercato del Chromebook,Google permettendo ovviamente poiché finora proprio Google non ha fatto molto per rendere questo prodotto universale,come viceversa meriterebbe.
    Basta considerare come tratta il nostro paese...

Predefinito

Finalmente l'Acer Chromebook r13 arriva in Italia ed è già disponibile da qualche giorno.
    Per me il miglior chromebook disponibile in rapporto qualità-prezzo.
    Ed in assoluto il migliore convertibile presente sul mercato attualmente.
    Almeno dovrebbe,dalle caratteristiche.
    Ci stavo facendo la posa e l'ho acquistato di corsa:domani l'avrò finalmente tra le mani.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da A.S.63
    Finalmente l'Acer Chromebook r13 arriva in Italia ed è già disponibile da qualche giorno.
    Per me il miglior chromebook disponibile in rapporto qualità-prezzo.
    Ed in assoluto il migliore convertibile presente sul mercato attualmente.
    Almeno dovrebbe,dalle caratteristiche.
    Ci stavo facendo la posa e l'ho acquistato di corsa:domani l'avrò finalmente tra le mani.
    Arrivato? Impressioni?
    In uso: Lg v20 - Lenovo p2
    Utente ebay feedback 100%.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da artemius
    Arrivato? Impressioni?

Schermo fantastico:è il primo aspetto che colpisce,soprattutto per me che vengo da un vecchio chromebook.
    Tutto alluminio,bellissimo ma fa sentire il suo peso soprattutto utilizzandolo come tablet.
    Cerniera solida e che non flette mai,in nessuna condizione.
    Buon touch,sensibile e preciso.
    Ottimo audio.
    Silenziosissimo,a differenza del mio vecchio Samsung piuttosto rumoroso in certe circostanze.
    Lo schermo grande mi costringe ad aumentare le scritte di molto(normalmente arrivo al 150%)altrimenti di default si presentano piuttosto piccole e per i miei occhi diventano veramente difficili da leggere.
    Istallato il play(ma questo anche nel mio vecchio chromebook)tuttavia al momento non permette di scaricare applicazioni poiché i chromebook non compaiono nei dispositivi riconosciuti.
    (Dovrebbe esistere una possibilità di aggirare lo status quo ma non ho approfondito la cosa poiché non ho fretta,attendendo l'implementazione di Google).
    Per il resto la forza(ai miei occhi)del chromebook è che non presenta differenze di prestazioni abissali tra vecchi e nuovi modelli e perciò l'usabilità è sempre garantita e buona in qualsiasi modello.

Registrato il
    Aug 2005

Predefinito

Io mi sono regalato questo invece

http://store.hp.com/ItalyStore/Merch...0P00EA&opt=ABZ

(pagato £195)

davvero notevole, leggero, ottimo audio, batteria che dura oltre 10 ore.
    L'ho comprato perchè mi serve a volte avere il mio pc anche in ufficio, e tra questo ed un tablet non c'è paragone.

Predefinito

Fondamentale aggiornamento di sistema in questi giorni:finalmente attivato di default il play store sui dispositivi compatibili(provata fino ad ora qualche applicazione e le trovo soddisfacenti).
    Cambiamenti sostanziali un po' dappertutto:veste grafica,impostazioni e altri dettagli qui e là piccoli e grandi.
    Qualcuno ha provato i 'nuovi' chromebook?

Regole per postare