Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Fissa > Tim Fisso
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-05-2016, 22:35
  Utente iscritto da più di 2 anni
bestly

Registrato il: Mar 2016
Cellulari:
Predefinito Variazione sull 'installazione TIM SMART FIBRA

Ragazzi è da un po di tempo che sono cambiate le cose per chi richiede la TIM SMART FIBRA.
Per chi non lo sapesse qui di seguito le variazioni.
Esclusivamente per i clienti già TIM Linea fissa con ADSL illimitata o a consumo (escluso Alice Casa e Alice Voce), che intendono passare ad un'offerta TIM SMART con collegamento in Fibra (solo di tipo FTTCab/E) senza richiesta contestuale anche dei servizi SKY, è possibile eseguire tale passaggio in autonomia, senza l'ausilio del tecnico a domicilio (autoinstallazione).

Il cliente puo' pertanto scegliere tra due opzioni:

- CONSEGNA A DOMICILIO DEL KIT AUTOINSTALLANTE (contiene modem+cordless Facile MINI DUO) al prezzo di +1 euro per 24 mesi.
- INTERVENTO DEL TECNCINO A DOMICILIO (che porterà il modem e lo installerà)

L’intervento del tecnico è gratuito nei seguenti casi:
per i clienti con nuovi impianti, passaggi da altro operatore e per i clienti già TIM linea fissa con offerte “solo voce” o Alice Voce o per chi sottoscrive SKY contestualmente al passaggio a Fibra.
L’intervento del tecnico è gratuito anche nei casi di collegamenti Fibra in modalità FTTH (fino a 300 Mega).

Altrimenti chi richiede l'intervento del tecnico a domicilio, pagherà in fattura 49euro
Nota. Prima l'intervento del tecnico a domicilio era gratuito in ogni caso e previsto per l'attivazione della Tim Smart Fibra.

Cosa prevede il KIT AUTOINSTALLANTE?
Anzitutto consegna a domicilio gratuita tramite corriere.
Arriverà MODEM FIBRA + Cordless FACILE MINI DUO al prezzo di +1 euro per 24 mesi.

La promozione è dedicata ai soli clienti che scelgono di attivare la linea Fibra senza l'ausilio del Tecnico al proprio domicilio;
in tale caso il Cordless è parte integrante dell’offerta Fibra ed è in vendita promozionata. (attenzione.. integrante e non opzionale !!)
In tutti i casi di attivazione con Tecnico a domicilio, il telefono cordless è opzionale a prezzo pieno. Spese di consegna pari a 10,98 €

Costo promozionale di 24 euro anzichè 59,90. Si pagherà quindi +1 euro x 24 mesi in fattura.
In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, per il Cordless incluso in vendita promozionale, il cliente sarà tenuto al pagamento delle rate residue in un’unica soluzione a completare l’importo di 2 4€ e dei seguenti ulteriori importi: 36 € se la cessazione avviene in un periodo compreso tra il primo e l’ottavo mese, 24 € se la cessazione avviene tra il nono ed il sedicesimo mese, 12€ se la cessazione avviene tra il diciassettesimo ed il ventiquattresimo mese di durata dell’Offerta

Dalla ricezione del KIT AUTOINSTALLANTE, si hanno 15 giorni di tempo per l'attivazione della fibra che avviene collegando
il modem e chiamando il Numero Verde 800.001.949 per l'attivazione.
Superati i 15 giorni, Tim lo intende come recesso volontario quindi il cliente deve restituire il KIT autoinstallante a sue spese
tramite poste/corriere. Oppure se non lo fa, TIM intende che il cliente voglia acquistarlo e quindi gli verrà addebitato l'importo
di 25 euro per acquisto del modem e 59,90 per l'acquisto del cordless Facile mini DUO (prezzo pieno).

Link utili:
- Fibra autoinstallante
- Foglio illustrativo Kit autoinstallante

Ultima modifica di bestly : 16-05-2016 alle ore 22:54.
bestly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2016, 23:02
bestly

Cellulari:
Predefinito

Il Kit autoinstallante esiste da un po', non è di certo una novità.
La novità sta nel fatto che l'intervento del tecnico a domicilio ora si paga 49 euro una tantum.
Prima era gratis pero' non avevi i cordless mini duo in promo.
A questo punto conviene l opzione autoinstallante.

Ultima modifica di bestly : 16-05-2016 alle ore 23:25.
Vecchio 17-05-2016, 08:27
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Mariusfibra

L'avatar di Mariusfibra

Registrato il: Dec 2015
Cellulari: 1
Predefinito

Già...ah i cordless sia che si chiedono con kit autoinstallante, sia che si richiedono successivamente con fibra già attiva vengono sempre 1 euro una tantum + 10, 98 di spedizione. Quello riportato sul sito è sbagliato.
Mariusfibra è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2016, 08:27
Vecchio 17-05-2016, 12:03
trig

Registrato il: Nov 2009
Cellulari:
Predefinito

oggi ho chiamato il 187 e richiesto la fibra qui a vicenza, mi hanno informato che mi arriverà il modem autoinstallante ecc... costi 39€ mese 24€ una tantum e 1€ mese per 24 mesi per i cordless..

tralasciando le varie spese che tempistiche hanno gli apparati per arrivare ? contando che devo ancora fare la conferma dell'ordine a voce
trig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2016, 12:19
Mariusfibra

L'avatar di Mariusfibra

Predefinito

Sei sicuro per i cordless? Contatta più di un operatore magari...comunque i tempi sono brevi entro 3-4 giorni lavorativi da quando si fa l'ordine a voce.
Vecchio 17-05-2016, 12:46
bestly

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Mariusfibra
Già...ah i cordless sia che si chiedono con kit autoinstallante, sia che si richiedono successivamente con fibra già attiva vengono sempre 1 euro una tantum + 10, 98 di spedizione. Quello riportato sul sito è sbagliato.

@Mariusfibra non è piu' cosi... le cose sono cambiate.
Come hai potuto leggere il post qui sopra scritto da @trig,
i cordless sono parte integrante del KIt Autoinstallante e costano 1euro x 24 mesi anzichè 59,90 euro.
Vecchio 17-05-2016, 13:57
trig

Cellulari:
Predefinito

aggiorno, dopo qualche ora mi ha già chiamato la telecom per confermare il contratto con registrazione a voce e confermando la possibilità di ricevere il modem e i cordless in ufficio e non a casa (visto che non ci sarebbe nessuno) addirittura quando ho chiesto le tempistiche mi ha detto che potrei già ricevere tutto questa settimana...

se sarà cosi
Vecchio 17-05-2016, 15:27
Mariusfibra

L'avatar di Mariusfibra

Predefinito

Questa cosa deve essere cambiata da maggio, in quanto io attivato a marzo con kit mi è arrivato solo 1 euro nella bolletta di aprile e nulla in quella di maggio...certo dove possono prendere soldi li prendono eh.....
Vecchio 17-05-2016, 19:01
Emanuele.net

Registrato il: Apr 2016
Cellulari:
Predefinito

Il kit autoinstallante è interessante.

Due domande :

- A casa mia ci sono ancora le prese tripolari e se voglio piazzare il modem su una presa diversa da quella principale mi hanno detto che occorre un intervento tecnico. Quindi io devo pagare l'intervento tecnico ?

- Sono di Milano, Milano città. Risulto coperto dalla fibra ftth di Vodafone a 500 mega. Che ne dite ? Non è sempre meglio questa che la fttc autoinstallante di Tim ?
Emanuele.net non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2016, 23:54
bestly

Cellulari:
Predefinito

@Mariusfibra, Si in effetti le cose sono cambiate i primi di Maggio.

Citazione:
Messaggio inviato da Emanuele.net
Il kit autoinstallante è interessante.

Due domande :

- A casa mia ci sono ancora le prese tripolari e se voglio piazzare il modem su una presa diversa da quella principale mi hanno detto che occorre un intervento tecnico. Quindi io devo pagare l'intervento tecnico ?

- Sono di Milano, Milano città. Risulto coperto dalla fibra ftth di Vodafone a 500 mega. Che ne dite ? Non è sempre meglio questa che la fttc autoinstallante di Tim ?
A Milano mi risulta ci sia la FTTH a 300 mega di Telecom.
Il tecnico per la FTTH è gratuito in questo caso.
Ci farei un pensierino.
Vecchio 18-05-2016, 00:37
Emanuele.net

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bestly

A Milano mi risulta ci sia la FTTH a 300 mega di Telecom.
Il tecnico per la FTTH è gratuito in questo caso.
Ci farei un pensierino.

Lo so bene, ma purtroppo pur essendo di Milano, il sito mi da copertura fino a 100. Quindi cosa mi conviene fare?
Vecchio 18-05-2016, 09:46
stada

Cellulari:
Predefinito Tim Fibra autoinstallante

Buongiorno a tutti,
vorrei se possibile chiedere una cosa...
A casa ho al momento una normale tim smart e vorrei passare a smart fibra e vi spiego "brevemente" il mio dilemma...
La presa principale è in cucina ( a cui al momento non ho attaccato nulla)...mentre ho sia modem/ telefono e quant'altro in camera mia ma siccome ho letto che il modem fibra va attaccato alla presa principale di casa...chiedendo anche al call center mi hanno detto che se prendo il kit autoinstallante...lo posso mettere in qualsiasi presa di casa....e volevo chiedevi se è così o no....( funzionerebbe in egual modo senza perdita di banda?).
Ringrazio a chi mi vorrà aiutare
Buona giornata
stada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2016, 10:23
trig

Cellulari:
Predefinito

aggiorno: ieri arrivato sms che han preso in carico la richiesta del kit autoinstallante e per seguirla avrei potuto usare tim.it, vado su MyTim: Linea cessata... sentirò il 187

*sentito 187*
a loro risulta in conversione fibra, dunque tutto regolare

Ultima modifica di trig : 18-05-2016 alle ore 10:36.
Vecchio 18-05-2016, 10:52
Emanuele.net

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stada
Buongiorno a tutti,
vorrei se possibile chiedere una cosa...
A casa ho al momento una normale tim smart e vorrei passare a smart fibra e vi spiego "brevemente" il mio dilemma...
La presa principale è in cucina ( a cui al momento non ho attaccato nulla)...mentre ho sia modem/ telefono e quant'altro in camera mia ma siccome ho letto che il modem fibra va attaccato alla presa principale di casa...chiedendo anche al call center mi hanno detto che se prendo il kit autoinstallante...lo posso mettere in qualsiasi presa di casa....e volevo chiedevi se è così o no....( funzionerebbe in egual modo senza perdita di banda?).
Ringrazio a chi mi vorrà aiutare
Buona giornata

E' il mio stesso dilemma. Vorrei mettere il modem su una presa secondaria e non ho capito se occorre il tecnico oppure no.
Vecchio 18-05-2016, 11:09
stada

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Emanuele.net
E' il mio stesso dilemma. Vorrei mettere il modem su una presa secondaria e non ho capito se occorre il tecnico oppure no.

Speriamo che qualcuno di buon cuore e che ne sappia piu di noi...venga in nostro soccorso :-)
Vecchio 18-05-2016, 12:48
mdgn

L'avatar di mdgn

Registrato il: Dec 2000
Cellulari: 7
Messaggi archiviati: 176
Predefinito

stiamo parlando della fibra. il modem può essere messo su qualsiasi presa: in questo caso si perde l'impianto e non possono essere messi telefoni nelle prese. Se viene messo sulla presa principale può dal tecnico essere fatto il cd. ribaltemento delle prese ed in questo caso si possono mnettere telefoni in derivazione su altre prese.
questo perchè la linea telefonica è voip cioè viaggia su internet ed esce dal modem.
Vecchio 18-05-2016, 13:10
stada

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mdgn
stiamo parlando della fibra. il modem può essere messo su qualsiasi presa: in questo caso si perde l'impianto e non possono essere messi telefoni nelle prese. Se viene messo sulla presa principale può dal tecnico essere fatto il cd. ribaltemento delle prese ed in questo caso si possono mnettere telefoni in derivazione su altre prese.
questo perchè la linea telefonica è voip cioè viaggia su internet ed esce dal modem.

Grazie mille per la risposta...
Vecchio 18-05-2016, 14:33
Emanuele.net

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mdgn

Ciao, quindi il modem lo posso attaccare a qualsiasi presa telefonica, e attaccando i telefoni al modem non è necessario alcun ribaltamento e intervento tecnico, giusto ?
Vecchio 19-05-2016, 12:05
bestly

Cellulari:
Predefinito

Esattamente.
Qui puoi leggere come fare il collegamento
Fibra Autoinstallante
Vecchio 19-05-2016, 16:35
Emanuele.net

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bestly
Esattamente.
Qui puoi leggere come fare il collegamento
Fibra Autoinstallante

Si Bestly, l'ho visto quel video.
Resta da capire perché rimanere con Tim a prezzo di listino in fttc quando c'è Vodafone in ftth 500 mega a 30 euro il primo anno.
Rispondi

Strumenti discussione