Pagina 1 di 13 1 2 3 4 11 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 241
Discussione

Chiusura Account Amazon

L'avatar di tuvia
    Registrato il
    Nov 2011

Predefinito Chiusura Account Amazon

Salve volevo renervi partecipi di un fatto increscioso causato da amazon. Circa 4 giorni fa piu o meno mi è arrivata una mail sucessiva all'invio di un reso presso Amazon del costo di circa 100 euro. Mi è arrivata la mail che mi avevano chiuso l'accout perchè secondo la loro casistica il numero di resi non era credibile secondo le loro stime. Partendo dal presupposto che se compro un oggetto usato come nuovo e poi all'accensione manco si accende non so cosa dovrei farmene dell'acquisto. Preciso invece l'ultimo reso affettuato è stato sempre per un errore nella descrizione loro che non era fedele alle caratteristiche del prodotto venduto. Fermo restando che ho acquistato roba per piu di 5000 euro nell'anno non voglio soffermarmi sul discorso resi o non resi (non esiste nulla nel loro regolamente che indica che c'è un limite di resi possibili perchè andrebbe contro la legge che dice apertamente che è possibile fare reso entro i 14 giorni). Fermo restando questo punto e che hanno il loro diritto di chiudere un account ci mancherebbe altro anche se non ne capisco il motivo. Mi chiedo come sia possibile che una azienda grossa come questa non ti voglia piu concedere le ricevute degli articoli comprati. Non mi sono stampato le ricevute (perchè avendole nell'account mi veniva facile per non perderle lasciarle su internet e stamparle al bisogno visto gli anni che sono stato loro cliente). Fatto sta che loro continuano a dire che se ho bisogno posso rivolgemi a loro tramite mail in una mail fittizia per eventuali resi o malfunzionamenti della loro che ho comprato. E no dico io. Ho regolarmente comprato articoli molto costosi come cellulari, stampanti, etc. Robe da piu di 3000 euro in mio possesso che adesso sono sprovviste di legale ricevuta fiscale perchè a loro gli è girata cosi. Gli ho fatto presente che è mio diritto avere le ricevute anche perchè potrei andare direttamente dal costruttore o da altro servizio di assistenza senza passare da loro, oltre al fatto che non ho promemoria di quando scade la garanzia del prodotto non avendo nulla in mano. Cosa devo fare secondo voi? Del loro account posso anche fregarmene, si vive anche senza, ma non voglio avere articoli comprati per un fracco di soldi senza la ricevuta. Mi devo rivolgere ad un legale, alla finanza facendo vertenza. Mi sembra una cosa fuori dal mondo. In piu ho pagato amazon prime che mi è stato addebitato piu volte ancora non rimborsato che mi è stato liquidato con una mail sucessiva alla chiusura dell'account con un abbiamo accettato la tua richiesta di disattivazione di amazon prime. Vi siete fottuti per ben 3 volte prime solo perchè ho usato una carta nuova e adesso dopo la chiusura ve ne uscite in questo modo. Che si fa adesso? Scusate per la lunghezza del post.

Predefinito

Scusa la domanda indiscreta. .. ma quanti resi hai fatto? Così mi regolo di conseguenza per evitare il blocco dell'account. ..
    Veneto

Predefinito

Io dovrò fare il reso di 2 oggetti e leggendo topic come questi mi viene la caga

Predefinito

Se ti hanno dato un contatto mail alternativo con il quale contattarli prova a usarlo per chiedergli copia delle fatture che ti interessano.

Se rispondono picche non so, legalmente, quanto tu possa fare. Perchè la fattura l'avranno emessa(è un loro preciso dovere imposto per legge). Ma mica sono obbligati, per legge, a conservare la possibilità di accesso alla stessa(da part del cliente) per x tempo mi sa. Cioè, per me(ma è una mia opinione personale) sei stato sprovveduto tu a non stampartele o scaricartele altrove mano a mano che acquistavi prodotti.

Vero è però che è ridicolo che blocchino in toto l'accesso al proprio account. Potrebbero limitarsi a bloccare gli acquisti DA quel dato account.

Prova a richiedere copia delle fatture tramite la mail che ti hanno dato. E per lo storno degli addebiti del prime inizia a farti sentire sempre alla stessa mail.

Brutta storia comunque.
    Marco

L'avatar di tuvia
    Registrato il
    Nov 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da GIO DI TON
    Scusa la domanda indiscreta. .. ma quanti resi hai fatto? Così mi regolo di conseguenza per evitare il blocco dell'account. ..
    Ne ho fatti 4 in un anno, 3 dei quali per prodotti usati venduti come nuovi ma non funzionanti e l'ultimo un oroglio della polar che era differente da come descrizione. Non mi pare di avere fatto chissa quale manovra strana. In piu ho comprato roba senza reso per piu di 5000 euro. Non so cosa pensare, ci sara stato un errore fatto sta che non vogliono sentire ragione e non ti cagano piu.

L'avatar di tuvia
    Registrato il
    Nov 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Il Marco
    Se ti hanno dato un contatto mail alternativo con il quale contattarli prova a usarlo per chiedergli copia delle fatture che ti interessano.

Se rispondono picche non so, legalmente, quanto tu possa fare. Perchè la fattura l'avranno emessa(è un loro preciso dovere imposto per legge). Ma mica sono obbligati, per legge, a conservare la possibilità di accesso alla stessa(da part del cliente) per x tempo mi sa. Cioè, per me(ma è una mia opinione personale) sei stato sprovveduto tu a non stampartele o scaricartele altrove mano a mano che acquistavi prodotti.

Vero è però che è ridicolo che blocchino in toto l'accesso al proprio account. Potrebbero limitarsi a bloccare gli acquisti DA quel dato account.

Prova a richiedere copia delle fatture tramite la mail che ti hanno dato. E per lo storno degli addebiti del prime inizia a farti sentire sempre alla stessa mail.

Brutta storia comunque.
    Guarda non so cosa pensare, ho fatto 4 resi non per colpa mia ma perchè mi è arrivata della roba proprio danneggiata, non potevo tenermi dei cellulari che manco si accendevano o che non si collegavano ad internet. Per il discorso fatture è vero quanto dici ma pensavo di tutelarmi tenendole nel sistema proprio per evitare problemi di sorta. Da quello che so le fatture per legge devono essere tutte archiviate anche perchè non è un foglio che stampi e poi chi se ne frega, ma va archiviata per la finanza che farà i dovuti controlli, esempio dello scontrino che sarà di due parti una per il cliente e una per la società che ha venduto il prodotto. C.que per ora non sono riuscito ad avere le ricevute, mi toccherà passare per vie legali. Tra l'altro è assurdo poi che tu vieni bannato (che sia un errore o meno non gli importa una fava) e non hai manco la possibilità di farti inviare come regalo nulla da altre persone amici o familiari perchè chiudono l'account pure a loro. Qui siamo fuori dal mondo, è bene precisare che dopo anni in amazon non mi sarei mai aspettato un trattamento del genere. A sto punto inizio a pensare che le cose stanno cambiando. Sarebbe bene e lecito comunicare ai clienti che c'è un numero a random di resi da fare, poi a loro discrezione chiudono. Un mio amico ha fatto 7 resi in un anno e nessuna chiusura, io 4 e mi hanno chiuso, vai a capire.

L'avatar di mnoga
    Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

a me hanno mandato una mail, chiedendomi se ci fosse qualcosa che non andava visti i miei resi e chiedendomi suggerimenti per eventuali migliorie. Un modo molto sottile per dirmi :"Occhio, hai esagerato, siamo pronti a chiuderti l'account'. Strano che prima non ti sia arrivato nulla

Predefinito

sto notando che Amazon sta rifilando chiusure a raffica....cosa che in passato non accadeva.
    IL MIO SPEEDTEST:[http://www.speedtest.net/result/2829778403.png

TELECOM AVVISA: "IL PREFISSO DELLA MILANO INTERISTA PASSA DA 02 A 0-3!"

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mnoga
    a me hanno mandato una mail, chiedendomi se ci fosse qualcosa che non andava visti i miei resi e chiedendomi suggerimenti per eventuali migliorie. Un modo molto sottile per dirmi :"Occhio, hai esagerato, siamo pronti a chiuderti l'account'. Strano che prima non ti sia arrivato nulla
    io ho avuto due avvertimenti. Di cui uno "pesante". Ma me ne frego. Dove avete letto di chiusure a raffica?

Predefinito

avevi il PRIME ?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da agostino82
    sto notando che Amazon sta rifilando chiusure a raffica....cosa che in passato non accadeva.
    Si lo trovo giusto per chi se ne approfitta.
    Un po meno per ll'autore del thread che ha effettuato solo 4 resi, per giunta spediti usati e difettosi. ..
    Veneto

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da GIO DI TON
    Si lo trovo giusto per chi se ne approfitta.
    Un po meno per ll'autore del thread che ha effettuato solo 4 resi, per giunta spediti usati e difettosi. ..
    assolutamente sono d'accordo anche io,se ci sono persone che ne approfittano.

Ma metti il caso che fai una serie di acquisti e sei sfortunato (prodotti difettosi di fabbrica),allora in questo caso non lo trovo giusto.

L'avatar di tuvia
    Registrato il
    Nov 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da palanzana
    avevi il PRIME ?
    Si avevo il prime. Ma anche qui, quante volte vai a pagare con prime per farti arrivare il prodotto il giorno dopo e poi ti arriva 3 o 4?
    Ultima modifica di tuvia : 23-02-2016 alle ore 13:21

L'avatar di tuvia
    Registrato il
    Nov 2011

Predefinito

assolutamente sono d'accordo anche io,se ci sono persone che ne approfittano.

Ma metti il caso che fai una serie di acquisti e sei sfortunato (prodotti difettosi di fabbrica),allora in questo caso non lo trovo giusto.
    A chi lo dici, nella mail mi è stato detto precisamente che secondo i loro calcoli non è da escludere ma improbabile che piu prodotti possano essere difettosi. Certo andiamo a scomodare le probabilità e gli algoritmi. Tra l'altro erano prodotti venduti come nuovi. Se i prodotti non si accendono neanche mi viene il dubbio che manco li controllano! Come si dice, non è tutto oro quello che luccica. In america non si comportano cosi, ho un sacco di amici negli Usa e li tengono la testa bassa. Mai sentito di un amico al quale hanno chiuso l'account pur avendo fatto dei resi. Io sono concorde per chi se ne approfitta nel mettere delle misure restrittive (tra l'altro un prodotto venduto come usato non puo essere rispedito al mittente con un altro prodotto e quindi sei costretto da loro al rimborso) ma non nel farlo in questo modo a discapito di clienti fedeli negli anni. Non vuoi fare rimborso, rimandami l'articolo o mandalo in assistenza come un qualsiasi negozio e non chiudere l'account. C'è scritto pure nel contratto che se riscontrano problemi o irregolarità il prodotto acquistato verrà rimandato al cliente. Ottimo rimandami il celulare spento che lo mando in assistenza alla samsung dietro casa e tanti saluti! Per me non è un problema. Tra l'altro i soldi dei rimborsi li ho utilizzati sempre sul loro sito proprio perchè avevo trovato un venditore affidabile. Ergo i soldi sono rientrati uguale ad amazon. Non c'è un limite massimo di resi scritto per contratto. Anzi addirittura c'è la voce nei resi che si possono restituire i prodotti se non sono di nostro gradimento o prodotti non adatti all'uso previsto. Che servono ste voci se poi mi chiudi l'account se mi mandi prodotti difettosi? Da non credere. In piu mio amico Ne ha mandati indietro 7, dico 7 perchè ogni volta secondo lui aveva un problema. Io 4 e chiuso account allora fate le cose a XXXo.
    Ultima modifica di tuvia : 23-02-2016 alle ore 13:29

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tuvia
    A chi lo dici, nella mail mi è stato detto precisamente che secondo i loro calcoli non è da escludere ma improbabile che piu prodotti possano essere difettosi. Certo andiamo a scomodare le probabilità e gli algoritmi. Tra l'altro erano prodotti venduti come nuovi. Se i prodotti non si accendono neanche mi viene il dubbio che manco li controllano! Come si dice, non è tutto oro quello che luccica. In america non si comportano cosi, ho un sacco di amici negli Usa e li tengono la testa bassa. Mai sentito di un amico al quale hanno chiuso l'account pur avendo fatto dei resi. Io sono concorde per chi se ne approfitta nel mettere delle misure restrittive (tra l'altro un prodotto venduto come usato non puo essere rispedito al mittente con un altro prodotto e quindi sei costretto da loro al rimborso) ma non nel farlo in questo modo a discapito di clienti fedeli negli anni. Non vuoi fare rimborso, rimandami l'articolo o mandalo in assistenza come un qualsiasi negozio e non chiudere l'account. C'è scritto pure nel contratto che se riscontrano problemi o irregolarità il prodotto acquistato verrà rimandato al cliente. Ottimo rimandami il celulare spento che lo mando in assistenza alla samsung dietro casa e tanti saluti! Per me non è un problema. Tra l'altro i soldi dei rimborsi li ho utilizzati sempre sul loro sito proprio perchè avevo trovato un venditore affidabile. Ergo i soldi sono rientrati uguale ad amazon. Non c'è un limite massimo di resi scritto per contratto. Anzi addirittura c'è la voce nei resi che si possono restituire i prodotti se non sono di nostro gradimento o prodotti non adatti all'uso previsto. Che servono ste voci se poi mi chiudi l'account se mi mandi prodotti difettosi? Da non credere. In piu mio amico Ne ha mandati indietro 7, dico 7 perchè ogni volta secondo lui aveva un problema. Io 4 e chiuso account allora fate le cose a XXXo.
    possibilmente dipende anche dalla tipologia di prodotto reso

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Kunst
    possibilmente dipende anche dalla tipologia di prodotto reso
    si ma a prescindere dalla tipologia,se i prodotti sono difettosi,l'utente cosa ci può fare?

sottolineo ancora che anche io sono contro i furbi,ma segare account a chi è in buona fede....

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tuvia
    Tra l'altro è assurdo poi che tu vieni bannato (che sia un errore o meno non gli importa una fava) e non hai manco la possibilità di farti inviare come regalo nulla da altre persone amici o familiari perchè chiudono l'account pure a loro.
    Innanzitutto grazie per aver aperto questa discussione: moltooooo interessante. Mi spiegheresti questo punto?
    hellblazer1976, blademaster988, Keropp, Lucky™, cicciociccio3, GiBy, www333 ed altri ancora: fulgidi esempi di ciò che gli utenti di un forum dovrebbero essere e che troppo spesso non sono.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mnoga
    Quanti resi avevi effettuato? Tutti oggetti arrivati da pochi giorni come colui che ha aperto la discussione o prodotti acquistati parecchio tempo prima?
    hellblazer1976, blademaster988, Keropp, Lucky™, cicciociccio3, GiBy, www333 ed altri ancora: fulgidi esempi di ciò che gli utenti di un forum dovrebbero essere e che troppo spesso non sono.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da emix2001
    io ho avuto due avvertimenti. Di cui uno "pesante". Ma me ne frego. Dove avete letto di chiusure a raffica?
    Stessa domanda a te: quanti resi hai effettuato? Tutti oggetti comprati da pochi giorni o acquistati molto tempo prima?

Predefinito

Mi accodo ad emix2001 che ti ha chiesto dove hai letto di questa raffica di chiusure.

Regole per postare