Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 241
Discussione

Chiusura Account Amazon

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da michelerossi
    Non sembra Amazon. Come mai lo staff lo aveva chiuso?
    Forse perché è talmente irrealistico da sembrare falso?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da YellowT
    Forse perché è talmente irrealistico da sembrare falso?
    contattami in privato e avrai le prove di ciò che dico

Predefinito

Cambia anche la politica spedizioni..se dal tracking l oggetto risulta consegnato, amazon non è pù responsabile del pacco. Ergo, se una persona firma al posto vostro tenendosi i pacco, perdete i soldi.

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da federicoubos
    Cambia anche la politica spedizioni..se dal tracking l oggetto risulta consegnato, amazon non è pù responsabile del pacco. Ergo, se una persona firma al posto vostro tenendosi i pacco, perdete i soldi.
    ma se una persona firma al mio posto senza aver dato io l'autorizzazione al corriere a lasciare il pacco ad un'altra persona, non è negligenza?
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

L'avatar di fotomodello
    Registrato il
    Sep 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da haggis
    Da quanto so, loro fanno uno studio sul cliente per capire le sue abitudini e gli viene assegnato una sorta di ranking.
    Se rendi un oggetto per un problema di cui loro sono a conoscenza perché verificatosi numerose altre volte allora non vieni nemmeno "sospettato".
    Forse questo intendono con la casistica di cui parlavano, cioè se compri per esempio un frullatore bosch, una Apple TV e delle cuffie costose, poi rendi tutto perché "mal funzionante" allora lì ti segnano nelle attività sospette perche quei prodotti per loro sono altamente affidabili e tre resi perché "rotti" gli risultano strani.

Discorso a parte, secondo me, meriterebbe il warehouse perché lì ci sta che io mandi indietro una cosa, non ho modo di vederla, è usata ma non c'è una foto o una dettagliata descrizione, se ti rispedisco il prodotto avrò le mie ragioni
    Credo che tu abbia ragione.
    Dopo la prima mail di avviso e la seconda più dura in cui minacciavano la chiusura del mio account per troppi resi....la signorina al telefono mi spiegò che era importante che segnalassi la motivazione del reso mentre io non scrivevo mai nulla al riguardo.

Si trattava di modem router diversi che non agganciavano la portante oppure continuavano a sganciarsi ogni 3x2 dalla rete.
    Ne ho provati 4 o 5 senza nemmeno togliere le pellicole protettive perché basta collegarli per verificare il funzionamento corretto e li ho resi il giorno dopo.

Predefinito

Stai scherzando! 1 reso e ti chiudono l'account??

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da emix2001
    Stai scherzando! 1 reso e ti chiudono l'account??
    Sono anch'io allibito.
    hellblazer1976, blademaster988, Keropp, Lucky™, cicciociccio3, GiBy, www333 ed altri ancora: fulgidi esempi di ciò che gli utenti di un forum dovrebbero essere e che troppo spesso non sono.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da manowar
    chiuso l'account anche a me senza nessun avvertimento o altro.
    preciso che ho acquistato per oltre 2000 euro e fatto il reso solo di un cellulare palesemente difettato.
    anche io ho il problema delle ricevute!

mi potreste indicare la mail a cui scrivere?
    Presumo che te l'abbiano chiuso, non per il singolo reso ma perché probabilmente, il tuo account è legato a qualcun'altro che ne ha abusato...
    Veneto

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da GIO DI TON
    Presumo che te l'abbiano chiuso, non per il singolo reso ma perché probabilmente, il tuo account è legato a qualcun'altro che ne ha abusato...
    cioè?

L'avatar di manowar
    Registrato il
    Feb 2003

Predefinito

si ragazzi un solo ed unico reso!!!

in che senso il mio account è collegato a qualcun altro?

e come si permettono di bloccare il mio a causa di un'altra persona?
    Ho concluso positivamente con: Intal(x2),Ladynokia, Platy80,Marino,Venny,Insecta,Y4r1s,macme, milan4ever,angio,odonto77,Ground_Zero,nibbio76f, Alkaiser,giova69,chosbari,gnlcp,keylight,kiupilupe rtutti

Predefinito

Io fatico a crederVi.
    Ho acquistato su Amazon a valanga e,naturalmente, ho pure effettuato dei resi.Alcuni anche recenti.
    Mai ho ricevuto "avvertimenti" o qualcosa che facesse sospettare una chiusura dell'account.
    Qui abbiamo secondo voi il gigante mondiale dell'e-commerce che chiude account ad minchiam per, magari, un solo reso legittimo?
    Ma dai....dite che ne avete abusato invece.......

Predefinito

Io, se mi trovassi l'account di amazon disattivato senza averne abusato, tempesterei di telefonate e mail per avere spiegazioni.
    Ne avete avute di risposte ?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da manowar
    chiuso l'account anche a me senza nessun avvertimento o altro.
    preciso che ho acquistato per oltre 2000 euro e fatto il reso solo di un cellulare palesemente difettato.
    anche io ho il problema delle ricevute!

mi potreste indicare la mail a cui scrivere?
    cis@amazon.it

Buona fortuna

Predefinito

Ho ricevuto una mail da cis dove mi chiedevano se, visto l'alto numero di resi dell'ultimo mese (5 per problemi vari ), fossi soddisfatto dei servizi amazon e se potevano migliorare in qualche modo.
    Ho scritto le motivazioni dei resi e mi hanno ringraziato per avergli dato il feedback.

Come vedete ci sono clienti e clienti. Probabilmente quelli a cui chiudono subito l'account sono quelli che su 3 ordini hanno 2 resi a ripetizione.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da YellowT
    Mi sembra un discorso fuori da ogni logica il tuo...
    Amazon è da anni in crescita di fatturato ma non di utili
    Guarda il grafico

una cosa così vuol dire che amazon non pensa agli utili, non pensa ai dipendenti, non pensa ai fornitori. Pensa solo AL CLIENTE. E questo non può che fare piacere a chi spende i propri sudati soldi in oggetti di consumo.
    Come trattano i dipendenti sono affari loro. Chi viene licenziato in torto alle leggi vincerà in giudizio e amen. Poi posso capire che il concetto di efficienza non sia nella testa di tutti ma se io ci metto 30 secondi per prendere un prodotto e tu 45, io produco ( e valgo ) il 50% in più... Quindi non è questione di secondi.

Comunque la ricerca maniacale ( io dico metodica ) della perfezione per me è uno dei motivi per cui amazon è meglio degli altri. Se per farlo deve estirpare qualcuno che se ne approfitta tanto meglio.

Tornando al discorso account, tanti testimoniano che gli account chiusi in molti casi sono stati riaperti a seguito di spiegazioni varie del cliente. Ovvio che amazon non voglia perdere soldi visto che, vedi sopra, guadagnano molto poco sulla mole di fatturato che fanno.
    Credo che quel grafico serva solo a far capire(visto l'aumento del costo del prime e dell'aumento della cifra minima per la spediziome gratis) che si sono stufati di investire per accaparrarsi clienti rubandoli ad altri e che hanno deciso di iniziare ad averi profitti "adeguati" al loro fatturato.

Fanno così tutti. Ai tempi ebay lo fece. Tariffe basse ecc. Poi, fattasi il nome, le tariffe si alzarono. Amazon sta facendo lo stesso. Ogni azienda lo fa. Li capisco.

Quando leggo il pezzo dove scrivi che pensa solo al cliente......mi viene un po' da ridere. Sono tue opinioni e le rispetto. Ma mi fa sorridere lo stesso. Poi per l'amor del cielo di certo non sono il diavolo in terra eh. Sono aziende che puntano a fare soldi(giustamente eh).

Continuerò a comprare da loro finchè sarà conveniente. Fino ad ora avrò acquistato una ventina di prodotti su amazon. Resi non ne ho mai fatti per fortuna.

Spero solo che non accada ciò che sta accadendo con i centri commerciali. Che hanno fatto chiudere le piccole attività locali a causa dei prezzi più bassi che erano in grado di offrire. Salvo poi, chiuse molte delle piccole attività locali, alzare i prezzi. Con il risultato che oggi un litro di latte fresco o un chilo di pane lo pago(caro)tanto quanto lo pago al piccolo negozio sotto casa.
    Ultima modifica di Il Marco : 16-03-2016 alle ore 20:01
    Marco

Predefinito

Qualche giorno fa mi trovavo sul forum di telefonino nella sezione mercatino e per caso mi sono imbattuto in questo thread. E guardate qualche ora fa cosa mi è arrivata?

"Buongiorno,

Scriviamo perché dal nostro sistema risulta che ha restituito un numero significativo di ordini Amazon.it.

Siamo al corrente che ci possano essere occasionalmente dei problemi. Tuttavia, ci risulta che il numero di problemi riscontrati sul suo account superi manifestamente la soglia rilevata nella normalità dei casi.

Le ricordiamo che secondo le nostre Condizioni Generali di Uso e Vendita, l’uso inappropriato del Suo account potrebbe incorrere alla chiusura dello stesso e di ogni altro account associato all'account in questione. Le ricordiamo che eventuali Buoni Regalo presenti nel suo account non potranno essere rimborsati in caso di chiusura del suo account.

La ringraziamo per la collaborazione.

Cordialmente,

Servizio Assistenza Account"

Siccome sull'account avevo un buono di circa 130€, in fretta e furia ho acquistato 3 prodotti che avevo in standby in lista dei desideri e ho speso fino all'ultimo centesimo. Non contento ho contattato il servizio clienti e mi hanno spiegato che loro usano una proporzione tra ordini acquistati e resi. Il rapporto tra ordini/resi del mio account è elevato e quindi è scattata l'ammonizione. Effettivamente in 1 settimana ho restituito 7 prodotti: 1 gear fit acquistato ad aprile 2015 che aveva problemi al sensore dei battiti e alla batteria e 5 cinturini acquistati nel corso del tempo, questi 6 resi sono stati autorizzati da un agente amazon a cui ho spiegato la situazione e che mi ha a sua volta spiegato che non ci sarebbe stato nessun problema di sorta; l'altro prodotto è un gioco per Ps4 rientrante nei 30 giorni di reso che ho fatto io automaticamente sfruttando l'opzione soddisfatti o rimborsati.

Effettivamente il numero è elevato ma sono stato autorizzato anzi, sono stati loro che mi hanno detto di fare in questo modo.
    Comunque da oggi sono anche io subjudice e dovrò stare attento nell'effettuare un eventuale reso.
    Prima di giudicare bisogna provare!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da polaretto84
    Qualche giorno fa mi trovavo sul forum di telefonino nella sezione mercatino e per caso mi sono imbattuto in questo thread. E guardate qualche ora fa cosa mi è arrivata?

"Buongiorno,

Scriviamo perché dal nostro sistema risulta che ha restituito un numero significativo di ordini Amazon.it.

Siamo al corrente che ci possano essere occasionalmente dei problemi. Tuttavia, ci risulta che il numero di problemi riscontrati sul suo account superi manifestamente la soglia rilevata nella normalità dei casi.

Le ricordiamo che secondo le nostre Condizioni Generali di Uso e Vendita, l’uso inappropriato del Suo account potrebbe incorrere alla chiusura dello stesso e di ogni altro account associato all'account in questione. Le ricordiamo che eventuali Buoni Regalo presenti nel suo account non potranno essere rimborsati in caso di chiusura del suo account.

La ringraziamo per la collaborazione.

Cordialmente,

Servizio Assistenza Account"

Siccome sull'account avevo un buono di circa 130€, in fretta e furia ho acquistato 3 prodotti che avevo in standby in lista dei desideri e ho speso fino all'ultimo centesimo. Non contento ho contattato il servizio clienti e mi hanno spiegato che loro usano una proporzione tra ordini acquistati e resi. Il rapporto tra ordini/resi del mio account è elevato e quindi è scattata l'ammonizione. Effettivamente in 1 settimana ho restituito 7 prodotti: 1 gear fit acquistato ad aprile 2015 che aveva problemi al sensore dei battiti e alla batteria e 5 cinturini acquistati nel corso del tempo, questi 6 resi sono stati autorizzati da un agente amazon a cui ho spiegato la situazione e che mi ha a sua volta spiegato che non ci sarebbe stato nessun problema di sorta; l'altro prodotto è un gioco per Ps4 rientrante nei 30 giorni di reso che ho fatto io automaticamente sfruttando l'opzione soddisfatti o rimborsati.

Effettivamente il numero è elevato ma sono stato autorizzato anzi, sono stati loro che mi hanno detto di fare in questo modo.
    Comunque da oggi sono anche io subjudice e dovrò stare attento nell'effettuare un eventuale reso.
    quindi sono in grado di dirti in che ranking stai?
    potresti risolvere nell'acquistare prodotti x un pò di amici

Predefinito

7 resi in una settimana sono veramente eccessivi
    una media da 350 resi l'anno poi ci si lamenta

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da luppolo123
    7 resi in una settimana sono veramente eccessivi
    una media da 350 resi l'anno poi ci si lamenta
    Piu che altro se compro ventordici cinturini perchè mi piace cambiare poi non posso pretendere di restituirli se lo smartwatch si guasta, li ho presi perchè mi piacevano e, chiaramente, la loro vita è "separata" dallo smartwatch, volerli restituire perchè si è restituito l'orologio e quindi prenderne uno più moderno con il rimborso non è proprio, come dire, "carino".
    E' come se comprassi 2 treni di gomme per la mia auto, magari per una offerta, e poi sfascio l'auto in un incidente, o la rubano o la vendo e poi pretendo dal gommista di tornarmi i soldi perchè l'auto nuova monta una dimensione diversa.
    Bisogna sapersi regolare.

Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

mai visto nulla di simile qui su amazon de
    Mitarbeiter von United Parcel Service (UPS)
    13/05/2018 è Nata una nuova stella in cielo, il suo nome è Aurora, la mia piu grande gioia

Regole per postare