Pagina 1 di 5 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 91
Discussione

Olimontel

Predefinito Olimontel

Ho effettuato la migrazione (visto che altrimenti ci si accingeva a chiuderlo non essendoci più neppure mia madre) del vecchio numero di famiglia a Voip, perché mi dispiaceva perderlo. Scoperta l'esistenza di Olimontel ho approfittato dell'offerta per chi migra: 36 € (comprensivi 5 € di traffico omaggio) per la migrazione e poi canone zero per sempre.
    Sono riuscito a installare e configurare sipdroid nello smartphone coi dati olimontel: funziona ma il segnale è poco confortevole (si pèrdono pezzi di parole e frasi importanti) col collegamento wi fi di dove abito io.
    Vorrei sapere :
    1) qualcuno di voi ne ha esperienza col segnale internet della sim, per avere un'idea di quanti dati consumi questo tipo di utilizzo (per ovvi motivi, visto che pochi pacchetti mobili per smartphone danno traffico illimitato) ?
    2) come si configura Olimontel con zoiper ( per vedere se con esso la conversazione sia migliore che con sipdroid , visto che zoiper è scelto da molti): in particolare il dubbio è riferito ai provider dal cui elenco non so quale scegliere ;
    2) esiste un programma per usare olimontel da computer, stile skype ?

Registrato il
    Nov 2003

Predefinito

Provo a rispondere secondo le mie esperienze su vari betamax non su Olimontel

1) Per quanto mi riguarda come segnale in H+ con Wind la qualità è decente.
    In 4G è perfetto. Come consumi io con Messagnet e Dialcheap circa 240kb al minuto
    2) username: il numero voip/login inviato nella mail di attivazione voip,
    con il 5 anteposto es: 5123456789
    Password : la password del account inviata nella mail di attivazione voip
    Host : sip2.olimontel.it ( o altro se diversamente specificato nella mail di attivazione )
    caller ID: +39numero
    3) Per desktop sempre Zoiper http://www.zoiper.com/en/voip-softph...wnload/zoiper3 con limitazione nella versione free sui contatti della rubrica
    paololuke77

Predefinito

secondo me, hai selezionato il codec di default. Selezionando il g729 e consumando meno banda penso che risolvi i tuoi problemi.
    Huawei P9 PLUS - Fastweb Mobile - MOBILE VOCE & GIGA 6.99€

Huawei P10 Plus - Illiad 5.99€

Vodafone FTTH Iperfibra Family

Banned
    Registrato il
    Aug 2014

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da danilo1051
    secondo me, hai selezionato il codec di default. Selezionando il g729 e consumando meno banda penso che risolvi i tuoi problemi.
    Come si puo‘ attivare questo codec?

Predefinito

Puoi anche impostare il backup e chi chiama il numero fisso viene trasferito al tuo cellulare.

In questo modo non ti interessa come sia la tua linea internet (in casa o fuori), e di avere il PC o le varie app sempre attive.

L'inconveniente è che ti costa 4 cent/min +iva, ma se lo volevi chiudere non penso che riceverai molte telefonate (se non i soliti scocciatori dei call center). Tra l'altro vedendo il numero puoi rifiutare la chiamata ed eventualmente richiamare tu.
    WindTre = SSS con Mia Unlimited - Basic con AI 100 Fire
    - Basic con Mia 30 Digital
    - Olimontel = Voce Voip

Predefinito

la qualità audio dipende dalla tua connessione e dal codec metti g729 come primo e vai na bomba.

chiaramente se hai una connesisone pessima il codec non è che fa miracoli, ma di certo è il primo step !

io uso con soddisfazione bria come app, ma anche zoiper su cellulari secondari...

Qualità della chiamata è nettamente superiore a messagnet e eutelia.

i setto come primo g729a - gsm - g722 - ilbc - g711a

Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

il g711 se hai banda dovrebbe essere meglio del g729.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da paololuke77
    Provo a rispondere secondo le mie esperienze su vari betamax non su Olimontel

1) Per quanto mi riguarda come segnale in H+ con Wind la qualità è decente.
    In 4G è perfetto. Come consumi io con Messagnet e Dialcheap circa 240kb al minuto
    2) username: il numero voip/login inviato nella mail di attivazione voip,
    con il 5 anteposto es: 5123456789
    Password : la password del account inviata nella mail di attivazione voip
    Host : sip2.olimontel.it ( o altro se diversamente specificato nella mail di attivazione )
    caller ID: +39numero
    3) Per desktop sempre Zoiper http://www.zoiper.com/en/voip-softph...wnload/zoiper3 con limitazione nella versione free sui contatti della rubrica
    Avevo dimenticato la cosa piu importante: ma il provider cosa è ? Come mai non trovo olimontel nella lista, pur sapendo che con zoiper olimontel si può usare?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da dodicicorde
    Avevo dimenticato la cosa piu importante: ma il provider cosa è ? Come mai non trovo olimontel nella lista, pur sapendo che con zoiper olimontel si può usare?
    Procedi con la configurazione manuale invece di selezionare il provider.

Predefinito

Vorrei portare il numero Telecom a Olimntel, non mi è chiara una cosa, se porto il numero non pago il canone, però devo comunque pagare 35€ per la portabilità solo una volta, oppure devo pagare anche il canone di adesione fino a che non mi hanno trasferito il numero?

Registrato il
    Mar 2014

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da matt19
    Vorrei portare il numero Telecom a Olimntel, non mi è chiara una cosa, se porto il numero non pago il canone, però devo comunque pagare 35€ per la portabilità solo una volta, oppure devo pagare anche il canone di adesione fino a che non mi hanno trasferito il numero?
    Tu chiedi la portabilità, da quel momento passeranno circa 3 settimane nelle quali continuerai ad essere in Telecom ed a pagare normalmente il canone (sempre Telecom). Il giorno esatto in cui la portabilità sarà completata, passerai ad Olimontel e smetterai di pagare Telecom. Quando sarai in Olimontel pagherai soltanto 35 euro, 5 dei quali ti verranno restituiti sotto forma di traffico omaggio da utilizzare entro un anno.

Predefinito

Ora mi è chiaro, grazie della spiegazione, nel frattempo mi è sorto un altro dubbio che non mi hanno chiarito nemmeno con una mail. Nella pagina iniziale di Olimont c'è il costo delle chiamate, ovvero 1 cent verso rete fissa e 4 cent verso cellulari, tutto più iva. Però nel contratto non se ne parla. Alla mia richiesta mi hanno linkato alla pagina web con le tariffe, ma nulla di ufficiale. C'è da fidarsi ?

Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

Si, quello si paga.
    Vohippo costa leggermente di meno.

Predefinito

Ti faccio notre altre due cose sul credito Olimontel:

I 5 euro che ti danno all'inizio hanno una scadenza di un anno, scadenza che sparisce se nel frattempo fai una ricarica.

Se il credito rimane per due mesi sotto i 5 euro, il numero può venir disattivato (comunque avvertono per tempo).
    - Olimontel = Voce Voip

Registrato il
    Mar 2014

Predefinito

Ah grazie non lo sapevo. La potenziale disattivazione del numero vale solo per il credito omaggio o anche per quello ricaricato successivamente? Non mi sembra che questa possibilità sia prevista dal contratto per cui sarebbe una bella forzatura da parte loro se disattivassero il numero anche con zero euro, figuriamoci in presenza di credito ricaricato. A questo punto preferisco trasferire il numero verso un altro operatore voip.

Predefinito

Vale in generale. Nelle Condizioni specifiche voip (che forse si vede solo dopo che ci si è registrati al sito) appare:

"9.1 Qualora il servizio sia attivato in modalità prepagato ricaricabile, è richiesta la presenza di un credito di almeno € 5,00 iva esclusa per ogni singola linea attiva. Se il credito dovesse rimanere per più di 5 (cinque) giorni sotto tale soglia i servizi verranno sospesi (vedi art. 4.1 delle presenti condizioni). Se il credito dovesse rimanere per più di 20 (venti) giorni sotto tale soglia i servizi verranno DISATTIVATI e le numerazioni CANCELLATE."

Quando l'avevo fatto io invece era riportato chiaramente due mesi e scrivevano solo di sospensione, non disattivazione (ricordavo male). Sono diventate peggiorative ora, speriamo non retroattive.

Altra precisazione rispetto a quello che è stato scritto prima:
    Se trasferisci il numero telecom la portabilità costa 30 euro con 5 euro di traffico e poi canone a zero euro per sempre.
    Se invece attivi un nuovo numero allora avrai un canone di 35 euro/anno e 5 euro di traffico.
    Ultima modifica di Stury : 26-03-2016 alle ore 14:52
    - Olimontel = Voce Voip

Predefinito

Io ho chiesto la portabilità a Olimontel perché ne ho sentito parlare bene, inoltre ho letto che la qualità della voce è più alta rispetto ad altri operatori, però queste cose non le sapevo. Spero di non trovarmi brutte sorprese. Comunque se il credito rimane a 5€ non scade mai, oppure si deve effettuare un accredito annuale come le sim del mobile? Se per caso mi trovo male posso migrare verso un altro voip portandomi dietro il mio numero che ora sto portando in Olimontel?

Registrato il
    Mar 2014

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Stury
    Vale in generale. Nelle Condizioni specifiche voip (che forse si vede solo dopo che ci si è registrati al sito) appare:

"9.1 Qualora il servizio sia attivato in modalità prepagato ricaricabile, è richiesta la presenza di un credito di almeno â?¬ 5,00 iva esclusa per ogni singola linea attiva. Se il credito dovesse rimanere per più di 5 (cinque) giorni sotto tale soglia i servizi verranno sospesi (vedi art. 4.1 delle presenti condizioni). Se il credito dovesse rimanere per più di 20 (venti) giorni sotto tale soglia i servizi verranno DISATTIVATI e le numerazioni CANCELLATE."

Quando l'avevo fatto io invece era riportato chiaramente due mesi e scrivevano solo di sospensione, non disattivazione (ricordavo male). Sono diventate peggiorative ora, speriamo non retroattive.

Altra precisazione rispetto a quello che è stato scritto prima:
    Se trasferisci il numero telecom la portabilità costa 30 euro con 5 euro di traffico e poi canone a zero euro per sempre.
    Se invece attivi un nuovo numero allora avrai un canone di 35 euro/anno e 5 euro di traffico.
    Ti ringrazio! Bella cavolata quest'obbligo, mi sembra quasi anticostituzionale. Sul loro sito non si trova assolutamente nessun riferimento alla clausola, il cliente se la ritrova in email solo dopo aver fatto la richiesta di trasferimento del numero e dopo aver inviato tutti i propri dati e i propri documenti.

Registrato il
    Mar 2014

Predefinito

Io ho chiesto la portabilità a Olimontel perché ne ho sentito parlare bene, inoltre ho letto che la qualità della voce è più alta rispetto ad altri operatori, però queste cose non le sapevo. Spero di non trovarmi brutte sorprese. Comunque se il credito rimane a 5â?¬ non scade mai, oppure si deve effettuare un accredito annuale come le sim del mobile? Se per caso mi trovo male posso migrare verso un altro voip portandomi dietro il mio numero che ora sto portando in Olimontel?
    Incollo dal contratto che arriva in email

9.3 Il credito da ricarica non ha scadenza. Il traffico VoIP Omaggio può essere consumato entro 12 mesi.

Mi sembra di aver letto sul web che il numero si possa trasferire presso un altro operatore voip ma lascio la risposta a chi ne sa più di me.

Predefinito

Comunque se il credito rimane a 5â?¬ non scade mai, oppure si deve effettuare un accredito annuale come le sim del mobile? Se per caso mi trovo male posso migrare verso un altro voip portandomi dietro il mio numero che ora sto portando in Olimontel?
    Come ti ha scritto anche lingotto SOLO i primi 5 euro che ti danno hanno una scadenza di 12 mesi.
    Per la portabilità verso altri operatori voip penso non ci siano problemi (messagenet mi ha confermato ciò), verso operatori del fisso invece meglio informarsi prima (a me infostrada ha risposto picche, invece telecom lo faceva).
    Che io sappia il credito NON viene trasferito come per i numeri di cellulare, forse si potrà richiedere il rimborso, ma non ho trovato traccia di questo.
    Ultima modifica di Stury : 29-03-2016 alle ore 11:01
    - Olimontel = Voce Voip

Regole per postare