Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 69
Discussione

Olimontel

Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da breath
    questo dipende dalla connessione o da eventuali configurazioni del router/telefono...io non ho nessun ritardo !
    Controllerò, grazie per la segnalazione...

Predefinito

domandona: sto valutando di passare un numero fisso storico familiare a Olimontel, sfruttandolo quasi unicamente con il servizio di backup e deviazione verso altro numero. ci sarebbero problemi successivamente a riportare via il numero verso operatore fisso tradizionale? questa è la risposta che mi interessa più del resto ora come ora... ho letto nei post precedenti che Telecom non porrebbe ostacoli, Infostrada invece sì. come si può fare a ottenere risposte certe in merito (se si può)? un grazie enorme a chi mi risponderà.

p.s. nell'effettuare il passaggio a Olimontel, il titolare del contratto Olimontel dev'essere lo stesso dell'attuale intestatario linea fissa presso altro operatore?
    Ultima modifica di astrix : 10-05-2016 alle ore 23:42

Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

Sulla seconda domanda ti dico di no per certo avendo fatto la stessa cosa io.

Predefinito

grazie intanto della risposta Fierro! ;-) chissà che prima o poi trovi qualcuno che mi sappia togliere i dubbi del precedente post...
    io intanto volevo chiedere un'altra cosa in merito alla qualità delle chiamate effettuando la deviazione in ricezione verso altro numero (a pagamento, lo so): la qualità delle chiamate in questi casi è ottima/buona visto che non si passa dal voip? e si ripresenta sempre il problema del ritardo di 10 secondi all'avvio per chi mi chiama? Grazie a tutti.

Predefinito

Ritardo ancora presente. La qualità solitamente è ottima, specie in ricezione, qualche volta buona (scarsa) in trasmissione.
    E' comunque sempre in voip ma gestita non dalla tua connessione, ma direttamente dalla rete di olimontel.

Come già scritto in precedenza, infostrada (contattata più volte a distanza di un paio di mesi) non ne vuol sapere dei numeri voip, altri operatori non so, mentre per telecom non c'è problema (sentito loro agente) visto che alla fine il numero era loro e sono sempre loro a gestire i collegamenti.
    Ultima modifica di Stury : 12-05-2016 alle ore 23:25
    Wind = SSS - Basic con Smart 5 Gold 10+6 Gb e 200 SMS - Kena = Star 5
    Vodafone = SS New con Più parli Più ti regalo e Red Unlimited Ultra+

Predefinito

Siccome mi sto trovando molto bene con il numero di casa Telecom passato o Olimontel su rete 4G, vorrei collegare anche il fax. Per la connessione utilizzo un adattatore Cisco SPA112. Ho provato a collegare il fax, compone il numero ma non invia nulla. C'è qualche parametro che va configurato nell'adattatore?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Fierro
    Sulla seconda domanda ti dico di no per certo avendo fatto la stessa cosa io.
    ciao Fierro, sto inoltrando la richiesta a Olimontel dal loro sito e loro specificano che, oltre a dare i dati della linea da migrare, bisogna indicare l'intestatario dell'attuale contratto con l'altro operatore fisso e richiedono pure copia della bolletta per ulteriore verifica. come si combina se si vuole intestare dunque a un titolare diverso dall'attuale il contratto? scusa se ti importuno ma è per capire come uscirne se lo sa anche qualcun altro, la risposta è comunque ben accetta!

p.s. grazie Stury!
    Ultima modifica di astrix : 15-05-2016 alle ore 20:02

Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

Io mi feci fare una delega dal precedente intestatario.
    Ma ad essere sincero non mi ricordo neanche se l'ho utilizzata, mi spiace...

Predefinito

azz, peccato, era proprio quello che volevo sapere. nessun altro ha provato?

Predefinito

Se fanno tanti problemi a cambiare intestatario in fase di portabilità, prova a sentire se c'è la possibilità di fare prima la portabilità col vecchio nome e solo successivamente fare un cambio intestatario.
    Wind = SSS - Basic con Smart 5 Gold 10+6 Gb e 200 SMS - Kena = Star 5
    Vodafone = SS New con Più parli Più ti regalo e Red Unlimited Ultra+

Predefinito

CE L'HO FATTA!
    la portabilità è passata, anche se gli intestatari erano diversi.
    adesso sono alle prese con le prove del servizio. il servizio di back up è stato molto chiaro da subito e infatti è molto intuitivo e funziona perfettamente.

sto trovando più difficoltà per l'utilizzo della parte voip pura e a farmi chiamare da determinati operatori. vado con ordine.

per l'utilizzo della parte voip, per effettuare chiamate ho provato diversi dispositivi android utilizzando come app sipdroid e media5. se io ricevo la chiamata, riesco a sentire chi mi chiama e l'interlocutore mi ascolta. qualità audio non perfetta ma mi accontento. la cosa assurda si verifica quando sono io a chiamare: utilizzando più smartphone e tablet android e sia sipdroid che media5, tutti quanti quando io faccio la chiamata trasmettono la mia voce perfettamente, ma io non ascolto l'interlocutore, da cosa può dipendere?
    il problema dubito fortemente che possa essere di codec audio, altrimenti avrei problemi sempre, sia quando ricevo chiamate che quando le faccio io, mentre invece il problema ce l'ho solo per telefonate inviate.

capitolo instradamento da altri operatori: sembra che il numero ora migrato sia raggiungibile ma non al 100%: ad esempio chi mi chiama da alcuni numeri riceve il messaggio di connessione impossibile/fast busy/numero disconnesso, come se il numero non sia migrato ad operatore voip ma semplicemente dismesso. devo far verificare questa cosa da Olimontel o può essere un problema di alcuni operatori quello di non instradare correttamente verso i numeri voip? Grazie
    Ultima modifica di astrix : 02-06-2016 alle ore 23:34

Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

Io ho un numero Olimontel da tempo, come ti dicevo, e non mi pare di aver riscontrato questo tipo di problemi.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Fierro
    Io ho un numero Olimontel da tempo, come ti dicevo, e non mi pare di aver riscontrato questo tipo di problemi.
    per effettuare le chiamate in voip cosa utilizzi se posso chiedere?

Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

Nel tempo ho usato X-Lite, Zoiper (qualche volta lo uso ancora), ora uso dei telefoni hardware Yealink entry level (zoiper con le cuffie andava meglio).

Predefinito

grazie Fierro.
    nessun'altro sa darmi una mano almeno per la prima parte? la ripropongo:

per l'utilizzo della parte voip, per effettuare chiamate ho provato diversi dispositivi android utilizzando come app sipdroid, media5 e zoiper. se io ricevo la chiamata, riesco a sentire chi mi chiama e l'interlocutore mi ascolta. qualità audio non perfetta ma mi accontento. la cosa assurda si verifica quando sono io a chiamare: utilizzando più smartphone e tablet android, più reti (wifi e mobile) e più app (sipdroid, media5 e zoiper), con tutte le combinazioni possibili mi succede che quando io faccio la chiamata sentono la mia voce, ma io non sento loro, da cosa può dipendere?
    il problema dubito che possa essere di codec audio, altrimenti avrei problemi sempre, sia quando ricevo chiamate che quando le faccio io, mentre invece il problema ce l'ho solo per le telefonate inviate: è come se quando io faccio le chiamate lo speaker sia proprio spento o la chiamata non sia partita perché non sento nulla, ma l'altro mi ascolta perfettamente... non so come uscirne perché di prove ne ho fatto parecchie, più dispositivi e più app, ma stesso problema. per le configurazioni ho seguito le indicazioni del sito. possibile che solo io ho avuto questa situazione o nessuno sappia darmi qualche dritta?

questa situazione mi si verifica identica sia se utilizzo il Voip sotto rete WiFi (per cui mi ero posto il problema che dovessi configurare meglio il router a casa) sia sotto rete mobile 3G. io non so proprio dove sbattere la testa.
    Ultima modifica di astrix : 05-06-2016 alle ore 00:27

Predefinito

Prova di abilitare lo Stun e disabilitare Alg. I programmi gratuiti non permettono tutte le configurazioni, può dipendere anche da quello, forse dovresti abilitare un centralino virtuale PBX. Io comunque dopo aver seguito decine di guide non ci sono riuscito e non mi andava di pagare altro per cui ho lasciato perdere, ora lo uso con soddisfazione in casa tramite un adattatore Cisco.

Predefinito

Probabilmente non hai ip pubbluico
    Sul 3g 4g non te lo danno sicuro.

clauditalia orchestra funziona anche con 3g e senza
    Ip pubbluico. Olmiontel ha proprio i problemi da te descritti.

Predefinito

Domanda: se portassi il numero da Telecom a olimontel usufruendo esclusivamente del backup (centralino virtuale di olimontel) con deviazione sul cellulare, quanto sarebbe il ritardo una volta composto il numero del fisso? I 4 cent più Iva per la deviazione sapete se valgono anche verso coop voce o tiscali (virtuali di tim) oppure vengono tariffati va 19 cent? Grazie
    Quello in avatar è stato il mio primo telefono. Lo usavo durante la guerra civile spagnola. Ha 72 anni. Se li porta bene vero?
    Venduto, acquistato e scambiato una infinità di volte sul mercatino!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da asrael
    Probabilmente non hai ip pubbluico
    Sul 3g 4g non te lo danno sicuro.

clauditalia orchestra funziona anche con 3g e senza
    Ip pubbluico. Olmiontel ha proprio i problemi da te descritti.
    sono disposto a credere che non possa fare affidamento su una connessione 3g o 4g, ma perché anche con Infostrada fisso a casa ho lo stesso identico problema p o r c a pupazza?

Registrato il
    Nov 2002

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Stury
    Se fanno tanti problemi a cambiare intestatario in fase di portabilità, prova a sentire se c'è la possibilità di fare prima la portabilità col vecchio nome e solo successivamente fare un cambio intestatario.

se hai il numero intestato a XXX ti registri ad olimontel.it con YYYY fai richiesta di portabilità del numero intestato a xxxx nessuno ti dice nulla..

E' fondamentale il codice migrazione che autorizza la portabilità !

ho fatto questo per 3 numeri !!!!! GRANDE GIOVE !! :-) Olimontel.it hahahahahha

Regole per postare