Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20
Discussione

Aiuto Su Presa Telefonica

Predefinito Aiuto Su Presa Telefonica

Ciao a tutti.

Chiedo scusa per la domanda stupida.

Nella nuova casa dove abito da una settimana vorrei mettere l'adsl.

Bene. L'unica presa che ho trovato è questa nel muro cioè la scatola

http://i.ebayimg.com/00/s/NDUxWDYwMA==/z/eL4AAOxyQfJTfxvv/$_35.JPG

come faccio a trasformarla così?

http://meow.**********.org/blog/wp-c...-tripolare.png

Scusatemi ma sono ignorante in materia
    3: Play 30 Unlimited

Sony: XZ2

Predefinito

Hai provato ad aprirla e vedere che c'è dentro? Quella sembra più una semplice chiusura come quella di una scatola PREDISPOSTA a ricevere i classici doppini telefonici ma attualmente non collegata. E se invece quella scatola lo è (come penso), semplicemente non hanno inserito la presa finale ma i cablaggi sono presenti (devono esserci due fili, uno bianco e uno rosso), per dar modo di scegliere se inserire la classica spina tripolare o quella più moderna tipo RJ11. Se è così, ti basta procurarti una presa da muro come quella che hai postato (se è quella che ti serve) e collegare i due fili come indicato in questa guida (ma ne trovi tante in internet, vedi qui).
    Ultima modifica di LBTRAVA : 18-12-2015 alle ore 13:57
    My YouTube channel
    Tiscali UltraFibra 70 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da LBTRAVA
    Hai provato ad aprirla e vedere che c'è dentro? Quella sembra più una semplice chiusura di una scatola PREDISPOSTA a ricevere i classici doppini telefonici ma attualmente non collegata. E se invece lo è, semplicemente non hanno inserito la presa finale ma i cablaggi sono presenti. Se è così, ti basta procurarti una presa da muro come quella che hai postato e collegare i due fili come indicato in questa guida (ma ne trovi tante in internet).

Grazie.

Sono presenti i cavi.

Uno rosso e uno bianco.

Quindi basta che compro la presa e la installo. Giusto?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da charmedforever
    Grazie.

Sono presenti i cavi.

Uno rosso e uno bianco.

Quindi basta che compro la presa e la installo. Giusto?
    Proprio così. Se la tua abitazione è stata cablata, sarai sicuramente collegato ad un qualche cabinet in strada. Se lo ritieni opportuno, puoi eventualmente chiedere al tecnico che ti dovrebbe installare l'adsl di collegarti la presa ai cavi ma, vista la banalità dell'operazione, puoi farla anche tu.
    Ultima modifica di LBTRAVA : 19-12-2015 alle ore 14:14
    My YouTube channel

Predefinito

Proprio così. Se la tua abitazione è stata cablata, sarai sicuramente collegato ad un qualche cabinet in strada. Se lo ritieni opportuno, puoi eventualmente chiedere al tecnico che ti dovrebbe installare l'adsl di collegarti la presa ai cavi ma, vista la banalità dell'operazione, puoi farla anche tu.

Grazie mille. C'è un modo per sapere se sono cablato? 

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android

Predefinito

Se hai i cavi in casa, gli allacciamenti ad una cabina in strada sono stati fatti. Comunque, puoi sapere a quale armadio, tra quelli presenti nei dintorni della tua via, sei attaccato, andando a questo link: http://www.kqi.it/en/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx e inserendo il Comune e la via con numero civico. Io qui ho simulato la richiesta di fattibilità per un collegamento in fibra (almeno fino all'armadio in strada) ma cliccando in alto sulla scheda puoi simulare la richiesta di un allacciamento per una normale ADSL (DSL coverage, dove ti viene chiesto solo un numero di telefono). Tra i dati che il sito fa vedere per copertura in fibra, il primo (armadio) ti dice a quale cabinet di Telecom sei collegato. Ti fai poi un giro nei dintorni di casa e alla fine lo trovi, perchè sul cabinet c'è riportato quello stesso numero. Io qui ho fatto riferimento ai cabinet per collegamento in fibra poichè questi di solito vengono realizzati proprio di fianco a quelli vecchi tradizionali che portano il doppino telefonico in casa, dato che il cosiddetto 'ultimo miglio' è sempre su doppino telefonico (per chi non risiede nelle grosse città, dove possono portare in casa la fibra ottica vera e propria). Inoltre, per sapere il numero di armadio a cui si è collegati, di solito, nei condomini, basta anche solo andare in cantina o nel locale dove sono installate le scatole di derivazione e guardare il numero ivi riportato e poi cercarlo in strada per sapere dove è collocato.
    Ultima modifica di LBTRAVA : 21-12-2015 alle ore 08:25
    My YouTube channel

Predefinito

Se hai i cavi in casa, gli allacciamenti ad una cabina in strada sono stati fatti. Comunque, puoi sapere a quale armadio, tra quelli presenti nei dintorni della tua via, sei attaccato, andando a questo link: http://www.kqi.it/en/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx e inserendo il Comune e la via con numero civico. Io qui ho simulato la richiesta di fattibilità per un collegamento in fibra (almeno fino all'armadio in strada) ma cliccando in alto sulla scheda puoi simulare la richiesta di un allacciamento per una normale ADSL (DSL coverage, dove ti viene chiesto solo un numero di telefono). Tra i dati che il sito fa vedere per copertura in fibra, il primo (armadio) ti dice a quale cabinet di Telecom sei collegato. Ti fai poi un giro nei dintorni di casa e alla fine lo trovi, perchè sul cabinet c'è riportato quello stesso numero. Io qui ho fatto riferimento ai cabinet per collegamento in fibra poichè questi di solito vengono realizzati proprio di fianco a quelli vecchi tradizionali che portano il doppino telefonico in casa, dato che il cosiddetto 'ultimo miglio' è sempre su doppino telefonico (per chi non risiede nelle grosse città, dove possono portare in casa la fibra ottica vera e propria). Inoltre, per sapere il numero di armadio a cui si è collegati, di solito, nei condomini, basta anche solo andare in cantina o nel locale dove sono installate le scatole di derivazione e guardare il numero ivi riportato e poi cercarlo in strada per sapere dove è collocato.

Io veramente non so come ringraziarti! Sei stato utilissimo e gentilissimo.

Ti Auguro di passare delle Buone Feste e un Buon 2016!

Predefinito

LBTRAVA grazie anche da parte mia per l'ottimo link suggerito !

Predefinito

Di niente, anche a me quel link è stato dato da un altro utente in un altro post..... Non ho fatto altro che riportarvelo....

Grazie a quel link, ho avuto conferma di essere attaccato al cabinet di Telecom (quello per la fibra) più vicino a casa mia (nei dintorni ne ho contati almeno 4, a distanze variabili tra gli 80m e i 350m), cioè quello a soli 80m, dato che riporta lo stesso numero di cabinet che ho estrapolato da quel link.
    Ultima modifica di LBTRAVA : 21-12-2015 alle ore 13:14
    My YouTube channel

Predefinito

A me ha confermato l'attivazione entro Dicembre della fibra 50 (fttc) ma al 187 buio pesto ! C.C Albania e informazioni zero.

Predefinito

Buongiorno ragazzi. Sono ancora qui. Ho comprato la scatola rj11 come quella che vedete nel link.

Bene. Come collego il tutto?

http://www.electric2.com/electric2/F...ile/5595-1.jpg

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android

Predefinito

Qui trovi tutti gli schemi possibili con le varie prese: https://www.google.it/search?q=cabla...ico+presa+rj11
    Qui una guida:
    http://iomobile.smartworld.it/come-c...5.html#steps_0

Trovi i dettagli alla 4° pagina. Devi quindi collegare i due fili bianco e rosso sui due contatti centrali del connettore rj11, che di contatti ne ha 4. Oppure, c'è anche questa guida: https://www.google.it/url?sa=t&sourc...E8RNghTw3evLMQ

Ad ogni modo, per me avresti fatto meglio ad acquistare la presa a muro tripolare e l'adattatore tripolare--->rj11 (questo: http://iomobile.smartworld.it/come-c...5.html#steps_6) . Sarebbe stato più semplice poichè ti realizzava già la trasformazione della presa a rj11.
    Ultima modifica di LBTRAVA : 29-12-2015 alle ore 20:49
    My YouTube channel

Predefinito

Qui trovi tutti gli schemi possibili con le varie prese: https://www.google.it/search?q=cabla...ico+presa+rj11
    Qui una guida:
    http://iomobile.smartworld.it/come-c...5.html#steps_0

Trovi i dettagli alla 4° pagina. Devi quindi collegare i due fili bianco e rosso sui due contatti centrali del connettore rj11, che di contatti ne ha 4. Oppure, c'è anche questa guida: https://www.google.it/url?sa=t&sourc...E8RNghTw3evLMQ

Ad ogni modo, per me avresti fatto meglio ad acquistare la presa a muro tripolare e l'adattatore tripolare--->rj11 (questo: http://iomobile.smartworld.it/come-c...5.html#steps_6) . Sarebbe stato più semplice poichè ti realizzava già la trasformazione della presa a rj11.

Volevo ringraziarti ancora. Senza di te sarei ancora ad oggi senza adsl.

E' venuto il tecnico lunedì e ha messo lui una presa rj11.

Grazie ancora!!

L'avatar di davi348
    Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

Ciao a tutti,

Scrivo in questa discussione così evito di crearne una nuova, tanto la mia domanda riguarda la predisposizione per Internet in casa.
    Mi spiego, sto facendo i lavori in casa e chi mi fa i lavori oltre a tutti i cavi per l'impianto elettrico quindi prese di corrente e quelli per l'antenna della TV, mi vuole passare anche il cavo del telefono in tutte le stanze.
    La domanda è: io non metterò la linea telefonica in casa perché non mi interessa ma solo la linea internet ADSL, i cavi del telefono servono comunque perché da quelli passa la linea internet oppure non c'entrano niente e volendo può anche non metterli?

Grazie ciao
    Iphone 6 Argento 64gb

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da davi348
    Ciao a tutti,

Scrivo in questa discussione così evito di crearne una nuova, tanto la mia domanda riguarda la predisposizione per Internet in casa.
    Mi spiego, sto facendo i lavori in casa e chi mi fa i lavori oltre a tutti i cavi per l'impianto elettrico quindi prese di corrente e quelli per l'antenna della TV, mi vuole passare anche il cavo del telefono in tutte le stanze.
    La domanda è: io non metterò la linea telefonica in casa perché non mi interessa ma solo la linea internet ADSL, i cavi del telefono servono comunque perché da quelli passa la linea internet oppure non c'entrano niente e volendo può anche non metterli?

Grazie ciao
    La linea adsl ti arriva proprio tramite il doppino telefonico: niente doppino, niente adsl/fibra. Poi, visto il costo abbastanza contenuto nel portare un semplice doppino in più punti della casa, io lo farei in ogni caso.
    My YouTube channel

L'avatar di davi348
    Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

La linea adsl ti arriva proprio tramite il doppino telefonico: niente doppino, niente adsl/fibra. Poi, visto il costo abbastanza contenuto nel portare un semplice doppino in più punti della casa, io lo farei in ogni caso.
    Ok chiaro, grazie della conferma.
    Si sì infatti a questo punto lo farò portare in ogni stanza tanto non costa praticamente nulla.. Ma leggevo che sono 2 cavi uno bianco e uno rosso?
    Iphone 6 Argento 64gb

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da davi348
    Ok chiaro, grazie della conferma.
    Si sì infatti a questo punto lo farò portare in ogni stanza tanto non costa praticamente nulla.. Ma leggevo che sono 2 cavi uno bianco e uno rosso?
    Sì, due fili abbastanza sottili, uno bianco e uno rosso.
    My YouTube channel

Predefinito

Se dovessi fare tracce nel muro pensa anche ad una canalina per ogni stanza (con diramazione a stella dal punto presunto di installazione modem ) per un cavo di rete (normale cat 5 e) .Non te ne pentirai !

L'avatar di davi348
    Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Globesurfer+Hsp
    Se dovessi fare tracce nel muro pensa anche ad una canalina per ogni stanza (con diramazione a stella dal punto presunto di installazione modem ) per un cavo di rete (normale cat 5 e) .Non te ne pentirai !
    Si sì le crene le abbiamo già fatte in tutta la casa perché facciamo l'impianto elettrico e idraulico nuovi quindi metteremo anche delle guaine abbastanza grosse da far passare dentro tutti i cavi necessari, quelli della corrente, del telefono e in sala e camere anche il cavo d'antenna e hdmi per TV a muro. Il cavo di rete lo lascerò a vista credo. Metterò un presa rj11.
    Iphone 6 Argento 64gb

Predefinito

Per me meglio in canalina e separato da cavi di altro tipo ( corrente,antenna tv,cavo sat....)

Regole per postare