Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 70
Discussione

Nuovo Nexus 5X

Predefinito Nuovo Nexus 5X

E’ iniziata la distribuzione del nuovo Nexus 5X: quali sono gli aspetti che vi portano a scegliere uno smartphone Nexus? Siamo curiosi di conoscere il vostro pensiero e siamo a disposizione per rispondere a domande e dubbi.

Buona giornata dal Team Social di LG Italia

Predefinito

Direi piuttosto:ecco i motivi che mi portano a non scegliere uno smartphone Nexus
    1)prezzo esagerato
    2)prezzo esagerato
    E per finire il motivo più importante tra tutti quelli da me elencati:
    prezzo esagerato.
    Per farsi spennare bastano (ed avanzano)l'agenzia dell'entrate ed Apple.
    Ultima modifica di A.S.63 : 10-11-2015 alle ore 11:07

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da A.S.63
    Direi piuttosto:ecco i motivi che mi portano a non scegliere uno smartphone Nexus
    1)prezzo esagerato
    2)prezzo esagerato
    prezzo esagerato.
    infatti non mi dispiaceva questo 5x ma il prezzo è ridicolo...troppo alto
    :cool: LUPIN

Predefinito

Io sono affezionata al marchio, per me fa cellulari ottimi mai avuto problemi. Ho i due nexus, prodotti precedentemente e non poteva mancare il terzo. Sono in attesa che mi consegnano il Nexus 5 ice.

L'avatar di asparaz43
    Registrato il
    Sep 2011

Predefinito

Ho nexus 5 e ne sono ancora molto soddisfatto considerando anche il prezzo a cui l avevo acquistato, ero tentato di passare a 5x ma sicuramente nel caso aspetterò in una discesa del prezzo.
    Per giustificare un prezzo così alto a mio parere doveva avere per un telefono presentato a fine del 2015 almeno 3 gb di ram e una batteria da 3000.
    Dimenticavo, Nexus perché mi piace quando ho tempo svagarmi un po' con il modding e provare cose nuove
    Ultima modifica di asparaz43 : 10-11-2015 alle ore 19:18

Predefinito

1)prezzo esagerato
    2)prezzo esagerato
    prezzo esagerato.
    Come non quotarti, mi tengo il mio G4!
    Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare.

Predefinito

Aldilà dei 2gb di ram e del prezzo alto (marketing?), i 147mm di lunghezza a cosa sono dovuti?
    Honor7 ha le caratteristiche fisiche, batteria compresa, che avrebbe dovuto avere il Nexus 5x.

Naturalmente il supporto per il modding e gli aggiornamenti, sono i 2 maggiori punti di forza, ancora inattaccabili.
    Senza tolleranza, per chi lucra sugli inconsapevoli

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da francescod84
    Aldilà dei 2gb di ram e del prezzo alto (marketing?), i 147mm di lunghezza a cosa sono dovuti?
    Honor7 ha le caratteristiche fisiche, batteria compresa, che avrebbe dovuto avere il Nexus 5x.

Naturalmente il supporto per il modding e gli aggiornamenti, sono i 2 maggiori punti di forza, ancora inattaccabili.
    honor 7 ha lo speaker frontale? Magari è quello. Comunque N5x è sì 4mm più alto, però è anche più sottile e leggero. E tutti finora ne hanno lodato l'ergonomia e la leggerezza dicendo che si tiene molto bene in mano. Comunque è vero che honor 7 impressiona per le sue specifiche tecniche e per il rapporto fra specifiche, peso e dimensioni.
    Resto dell'idea però che siano due filosofie differenti, e che il supporto software si paghi, così come l'assistenza del play store. Chi deciderà di rinunciare a quest'ultima, troverà varie offerte con street price inferiore (sono già uscite).
    A me quello che preoccupa del 5X sono i 2gb di ram: questa è l'unica cosa su cui veramente google non avrebbe dovuto risparmiare.
    boosook

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da boosook
    Resto dell'idea però...che il supporto software si paghi, così come l'assistenza del play store. Chi deciderà di rinunciare a quest'ultima, troverà varie offerte con street price inferiore (sono già uscite).
    A me quello che preoccupa del 5X sono i 2gb di ram: questa è l'unica cosa su cui veramente google non avrebbe dovuto risparmiare.

Se ormai siamo al punto di considerare il prezzo del cellulare come l'insieme di svariati servizi extra-prodotto specifico(poiché è sempre un cellulare che alla fine si compra)allora ci avviciniamo ad una concezione assai pericolosa a mio vedere per noi utenti.
    Purtroppo il cattivo esempio Apple è diventato un modello da perseguire nel quale persino servizi essenziali di assistenza al prodotto ed al consumatore vengono ampliati(spesso artificiosamente)per farli apparire quali extra-super-fantasmagorici e chi ne ha più ne metta.
    In realtà l'esperienza insegna che quello che aumenta sempre di più(non certo in maniera proporzionale all'aumento della qualità del prodotto)è solo l'utile per il produttore.
    Credo sia un dovere per ognuno di noi cercare di rifiutare questa logica e sforzarsi di vedere il prodotto per quello che offre e non per il marchio che porta.
    Per questo ho in uso un Asus zenfone 2 e non Nexus 5x.
    I venditori di fumo non mi piacciono.

Predefinito

Se ormai siamo al punto di considerare il prezzo del cellulare come l'insieme di svariati servizi extra-prodotto specifico(poiché è sempre un cellulare che alla fine si compra)allora ci avviciniamo ad una concezione assai pericolosa a mio vedere per noi utenti.
    Purtroppo il cattivo esempio Apple è diventato un modello da perseguire nel quale persino servizi essenziali di assistenza al prodotto ed al consumatore vengono ampliati(spesso artificiosamente)per farli apparire quali extra-super-fantasmagorici e chi ne ha più ne metta.
    In realtà l'esperienza insegna che quello che aumenta sempre di più(non certo in maniera proporzionale all'aumento della qualità del prodotto)è solo l'utile per il produttore.
    Credo sia un dovere per ognuno di noi cercare di rifiutare questa logica e sforzarsi di vedere il prodotto per quello che offre e non per il marchio che porta.
    Per questo ho in uso un Asus zenfone 2 e non Nexus 5x.
    I venditori di fumo non mi piacciono.
    alcuni danno un valore anche ai servizi, e i servizi si pagano. Fare software costa, molto. E il software costituisce la parte principale dell'esperienza d'uso. Fornire un'assistenza sul modello Apple costa. Credo ci sia spazio per entrambi i modelli di business.
    Altro punto: ho al momento sotto mano i 5X e ti posso dire che quei soldi li vale tutti. Non so come sia la qualità costruttiva di zenfone 2, ma questo 5X è uno spettacolo. Uno spettacolo vero. Anche solo il sensore ti cambia l'esperienza d'uso. Marshmallow fantastico, android stock fluidissimo, telefono sottile e leggero. Io guardo a queste cose qui, e gli do lo stesso valore, o anche superiore, rispetto alle pure specifiche hardware. Altro che venditori di fumo. Ognuno ha i suoi parametri di giudizio e c'è spazio per tutti.
    boosook

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da boosook
    honor 7 ha lo speaker frontale? Magari è quello. Comunque N5x è sì 4mm più alto, però è anche più sottile e leggero. E tutti finora ne hanno lodato l'ergonomia e la leggerezza dicendo che si tiene molto bene in mano. Comunque è vero che honor 7 impressiona per le sue specifiche tecniche e per il rapporto fra specifiche, peso e dimensioni.
    Resto dell'idea però che siano due filosofie differenti, e che il supporto software si paghi, così come l'assistenza del play store. Chi deciderà di rinunciare a quest'ultima, troverà varie offerte con street price inferiore (sono già uscite).
    Due nomi veloci, Lg G2 (probabilmente un record) e Moto X 2014 con speaker frontale.
    Di questo passo (non ottimizzando veramente le dimensioni) si arriverà l'anno prossimo a giustificare i 150mm per un 5.3", avente però anche lo speaker frontale in alto funzionante O forse sarà il sensore d'impronte a scompigliare tutta la progettazione?
    Dico questo nonostante pensi che, quando il N5x 32gb andrà sotto i 400€, probabilmente..........lo acquisterò.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da francescod84
    Due nomi veloci, Lg G2 (probabilmente un record) e Moto X 2014 con speaker frontale.
    Di questo passo (non ottimizzando veramente le dimensioni) si arriverà l'anno prossimo a giustificare i 150mm per un 5.3", avente però anche lo speaker frontale in alto funzionante Forse sarà il sensore d'impronte a scompigliare tutta la progettazione?
    Dico questo nonostante pensi che, quando il N5x 32gb andrà sotto i 400€ probabilmente..........lo acquisterò.
    francamente, guarda, ti dico... ce l'ho in mano... (ehm...) farsi le pippe per 3-4mm di altezza in meno non ha senso. Il telefono è fantastico, credo che se fosse 4mm in meno neanche me ne accorgerei, o perlomeno non mi cambierebbe la vita. E' pur sempre un 5,2''. Come te, spero che non aumentino la dimensione, spero che il trend si sia fermato. G2 sarebbe stato impossibile da replicare: qui un sacco di spazio sul retro è occupato dal sensore...
    boosook

Predefinito

Giusto quello che dici, come anticipato probabilmente lo prenderò, ma possedendo un Nexus5 e ben sapendo che una batteria da 3000mAh ci va tranquillamente mi sarei aspettato un po' di più da questo N5x.....3gb di ram, 32gb di base, OIS e magari anche la radio mi avrebbero fatto digerire meglio questi 147mm.....
    Aspetto dunque una tua recensione

Predefinito

Edit
    Ultima modifica di ginoscicci : 11-11-2015 alle ore 20:44

Predefinito

A me questo Nexus piace. Certo poteva costare meno (50-100 euro in meno non sarebbe stato male ma purtroppo così va il mondo.
    Tra i pregi metto la fluidità, gli altoparlanti frontali e la possibilità continua di aggiornamenti. Un telefono non aggiornato, per me è un fermacarte.
    Tra i difetti, oltre al prezzo, metterei i materiali non sempre "nobili". Ormai metallo=premium

Predefinito

lo sto utilizzando da ieri... terminale fantastico, non c'è che dire. Si il prezzo può far storcere il naso a qualcuno, ma dove lo trovi un 808 con i vari NFC, sensore di impronte, 4g+, un fotocamera eccellente a meno di 450â?¬?
    Aggiungiamo il supporto software (assolutamente essenziale, per me il modello apple e microsoft è assolutamente da seguire, il lato "servizi" è essenziale come o forse più dell'hardware), e non vedo come si possa dire "scaffalone" senza neanche averlo provato.
    Ho provato honor 7, che mi ha convito di quanto un buon software sia essenziale per l'uso quotidiano.
    Ho provato G4, con cui proprio non mi ci trovavo.
    Mi sono convinto che i 2gb di ram non sono un problema quando facendo i vari ripristini iniziali alla prima accensione del telefono, il nexus non ha fatto pio e è restato un fulmine, a differenza di G4 che laggava mentre ripristinava applicazioni e launcher.
    Forse sì, 529â?¬ sono un po' tantini, diciamo che per la versione 32gb, 450-470â?¬ sarebbe il suo prezzo (che poi è il prezzo americano considerando cambio+tasse).

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da theFrog
    lo sto utilizzando da ieri... terminale fantastico, non c'è che dire. Si il prezzo può far storcere il naso a qualcuno, ma dove lo trovi un 808 con i vari NFC, sensore di impronte, 4g+, un fotocamera eccellente a meno di 450€?
    Aggiungiamo il supporto software (assolutamente essenziale, per me il modello apple e microsoft è assolutamente da seguire, il lato "servizi" è essenziale come o forse più dell'hardware), e non vedo come si possa dire "scaffalone" senza neanche averlo provato.
    Ho provato honor 7, che mi ha convito di quanto un buon software sia essenziale per l'uso quotidiano.
    Ho provato G4, con cui proprio non mi ci trovavo.
    Mi sono convinto che i 2gb di ram non sono un problema quando facendo i vari ripristini iniziali alla prima accensione del telefono, il nexus non ha fatto pio e è restato un fulmine, a differenza di G4 che laggava mentre ripristinava applicazioni e launcher.
    Forse sì, 529€ sono un po' tantini, diciamo che per la versione 32gb, 450-470€ sarebbe il suo prezzo (che poi è il prezzo americano considerando cambio+tasse).
    mega-quotone!
    boosook

L'avatar di djbril
    Registrato il
    Aug 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da LG Mobile
    E’ iniziata la distribuzione del nuovo Nexus 5X: quali sono gli aspetti che vi portano a scegliere uno smartphone Nexus? Siamo curiosi di conoscere il vostro pensiero e siamo a disposizione per rispondere a domande e dubbi.

Buona giornata dal Team Social di LG Italia

Scelgo nexus solo per il lato modding.
    Il prezzo ideale sarebbe stato 479 per 32gb e 529 per 64gb, entrambi con 3gb di ram.

Comunque sia quando calerà a 399 il 32 gb e cominceranno a uscire ROM di livello lo prenderò e pensionerò il mio caro N5
    Ma ci vorranno minino 4/5 mesi
    neXus 5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da djbril
    Scelgo nexus solo per il lato modding.
    Il prezzo ideale sarebbe stato 479 per 32gb e 529 per 64gb, entrambi con 3gb di ram.

Comunque sia quando calerà a 399 il 32 gb e cominceranno a uscire ROM di livello lo prenderò e pensionerò il mio caro N5
    Ma ci vorranno minino 4/5 mesi
    guarda, ti dirò... secondo me, il target di questo telefono non è più il modding. Questo telefono, invece, è perfetto per l'utente comune, avanzato sì, ma non per chi ogni settimana installa una custom rom diversa.
    Se inizi a sbloccare il bootloader ad esempio perdi già tutto il discorso sicurezza, sul quale questo 5X invece punta molto perché hai la cifratura completa del telefono attivata di default e lo sblocco con l'impronta digitale.
    La perfetta integrazione software/hardware ti garantisce ottime prestazioni e ottimizzazione, ad esempio dell'uso della batteria (che per adesso mi sta sorprendendo). Io non ho mai avuto una custom rom che non drenasse la batteria.
    Inoltre, il supporto software di Google ti garantisce non solo l'ultima versione di Android, ma anche aggiornamenti di sicurezza mensili. Questo è molto importante, è una novità ed era l'ora che Google iniziasse a fare una cosa del genere, come già fanno Microsoft e Apple. Queste cose le hai solo se lasci Android stock.
    In sostanza, il prezzo del 5X è anche per queste cose qui. Se io devo spendere 500 euro per un telefono e poi buttare a mare le sue caratteristiche principali, beh, meglio prendersi oneplus o qualcos'altro che sia sufficientemente diffuso nella community (condizione essenziale per avere un buon numero di custom rom), ma un nexus non è che ti garantisca niente di più per il modding, anzi... vai a pagare per cose che poi non useresti...
    boosook

L'avatar di asparaz43
    Registrato il
    Sep 2011

Predefinito

Che vada benissimo anche originale non ho dubbi, ma sulla questione modding non sono d'accordo, le patch di sicurezza sulle custom rom vengono inserite nelle build successive al giorno del rilascio di Google, per la questione finger print se Google seguendo la filosofia Nexus rilascerà i sorgenti non ci sarà proprio nessun problema.

Regole per postare