Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 62
Discussione

[Discussione ufficiale] Telefoni semplici e per anziani

Predefinito [Discussione ufficiale] Telefoni semplici e per anziani

Voglio regalare a mia madre un telefonino (per anziani) con tasti grandi e schermo nitido, con le funzioni piu' basiche possibili. Avete consigli da darmi? Grazie

Predefinito

prova a vedere se
    l alcatel one touch 282 fa al caso tuo
    molto simile al modello precedente ce brondi amico o big bravo
    costano tutti attorno ai 60-70 euro

sui modelli brondi non so dirti l affidabilità quindi ti suggerirei l alcatel

Predefinito

grazie Alexxia gentilissima, in effetti l'Alcatel puo' essere la soluzione migliore.

L'avatar di Saccottino
    Registrato il
    Dec 2006

Predefinito

Di telefoni appositamente concepiti per anziani se ne trovano diversi e di vari marche, ad esempio anche NGM, Alcatel, ITTM; pertanto mi permetto di segnalare un telefono fuori da questa tipologia, il Motorola Gleam+: ha schermo da ben 2,8 pollici, tasti ben separati e forma a conchiglia che evita il problema del blocco.

Predefinito

Motorola Gleam+ più bello degli altri, meno da anziano nella forma ma non nella sostanza...
    Ciao Mitico Flick... XFC
    In uso: Blackberry Priv, Lenovo Vibe X3

Predefinito

grazie ragazzi. Ecco quella dell'evitare il blocco tasti era proprio una richiesta che avevo ricevuto. Solo che della resistenza della "conchiglia" non e' che mi fidi molto , anche se sono un soddisfattissimo utilizzatore Motorola (xt532) per cui sono certo della qualita' dei materiali.

Predefinito

Ho avuto il primo Gleam e la costruzione era ottima! Per esperienza i bi-valve sono i migliori per una utenza tradizionale.
    Ciao Mitico Flick... XFC

Predefinito

ma è umts?
    Costo?

Predefinito

no solo edge.. Costo mi sembra 79€
    Ciao Mitico Flick... XFC

Registrato il
    Jul 2012

Predefinito

Quelli della Doro sono fatti apposta per le persone anziane. Questo è economico e anche con il display a colori:

link rimosso dal moderatore

Potrebbe fare al caso tuo?

Ciao!

Predefinito Telefono per anziani

Ciao a tutti, sono nuova del forum.
    In questi giorni sto cercando un telefonino per mia zia che putroppo non ha una buonissima vista tanto meno manualità.
    Sono impazzita in mezzo alle istruzioni, ne esistono di tutti i colori ma putroppo non tutti abbordabili a livello di prezzo.
    Alcuni persino hanno i tasti grandi e il display piccolo (ma che senso ha?), altri delle istruzioni troppo complicate per me, altri ancora complicati per mia zia.

In pratica mi servirebbe un telefono che abbia i tasti grandi sul quale poter attaccare delle etichette con i nomi (grandi) delle persone da chiamare. Di tasti ne basterebbero 3..4 l'importante che siano grandi.

Mi sapete dare un consiglio per orientarmi meglio?

Ho nel cassetto alcuni cellulari che mio fratello non utilizza più tra cui un LG P500 e un XPERIA X8 (credo che siano android ma non ne sono certa), esiste un programma o una etichetta da attaccare sullo schermo che mi permetta di risolvere il mio problema?

Grazie di cuore a tutti
    Silvia

Predefinito

Bhe comprando un Android come X8 di tuo fratello, tua zia potrebbe usare i comandi vocali e quindi eliminare il problema tasti. Ci sono anche programmi sul market che possono aiutare.
    Sul discorso dei tasti non ho capito cosa intendi. I telefono classici hanno per forza la tastiera completa, basta cercare quella con i numeri e il display più grande.
    Ti consiglio di vedere il Motorola Gleam+, l'Alcatel OT536 (entrambi a conchiglia)
    Ciao Mitico Flick... XFC

L'avatar di Saccottino
    Registrato il
    Dec 2006

Predefinito

Motorola Gleam+: ha schermo da ben 2,8 pollici, tasti grandi e separati e, essendo a conchiglia, elimina il problema di dover bloccare la tastiera.

http://images.fonearena.com/blog/wp-...GLEAM-Plus.jpg

L'avatar di Saccottino
    Registrato il
    Dec 2006

Predefinito

Prendi il Motorola Gleam+ e poi abbini i tasti numerici alla chiamata rapida.

Per gli altri telefoni, purtroppo, non so aiutarti. Concordo però con te che sia ridicolo fare telefoni per anziani con schermo minuscolo.

Forse potresti optare per il panasonic Panasonic KX TU311 che dovrebbe avere schermo un po' più grande e base di ricarica in stile cordless http://www.muymovil.com/wp-content/u...X-TU301-02.jpg

Per le altre questioni che poni, purtroppo, non ti so aiutare.

Predefinito Telefono per anziani

Io dopo averne provati diversi ho trovato quest'app che sembrava fare proprio al caso di mia nonna. Si chiama Fontrillo.
    In pratica trasforma uno smartphone Android in un menu a scorrimento molto intuitivo per gli anziani. L'ho installato su un vecchio Samsung Mini2 che avevo nel cassetto e l'ho regalato a mia nonna che ha 82 anni!
    Visto che l'app e' gratuita non ho speso nulla e lei ora riesce a leggere e scrivere gli SMS perche' la tastiera e' bella grande ed e' disposta secondo l'ordine alfabetico.

La consiglio a chi deve fornire una comoda interfaccia a chi non e' molto pratico con la tecnologia.
    Per vedere schermate e funzionalita': https://www.fontrillo.it

L'avatar di sagemx7
    Registrato il
    Oct 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da LudovicoPetri
    Io dopo averne provati diversi ho trovato quest'app che sembrava fare proprio al caso di mia nonna. Si chiama Fontrillo.
    In pratica trasforma uno smartphone Android in un menu a scorrimento molto intuitivo per gli anziani. L'ho installato su un vecchio Samsung Mini2 che avevo nel cassetto e l'ho regalato a mia nonna che ha 82 anni!
    Visto che l'app e' gratuita non ho speso nulla e lei ora riesce a leggere e scrivere gli SMS perche' la tastiera e' bella grande ed e' disposta secondo l'ordine alfabetico.

La consiglio a chi deve fornire una comoda interfaccia a chi non e' molto pratico con la tecnologia.
    Per vedere schermate e funzionalita': https://www.fontrillo.it

Bravo era quella che volevo consigliare pure io, anche per persone poco esperte e che non gliene frega nulla di tutte le altre funzioni.
    (un ottima app per sbolognare un android invendibile alla moglie)
    Se non hai mai posseduto un cane, non sai cosa voglia dire essere amato. A. Schopenhauer

Registrato il
    May 2009

Predefinito Cellulare per anziani

Ciao devo acquistare un cellulare semplice per i miei genitori mi sapete indicare qualche modello?
    L'importante è che il tastochiamata sia il piu semplice possibile, non dover selezionare 2/3 volte prima di fare chiamata dalla rubrica.

Predefinito

Tutti i modelli di cellulari per anziani hanno il tasto di chiamata rapida (come del resto, credo, tutti i cellulari in commercio), che funziona semplicemente con una pressione prolungata del tasto corrispondente (di solito da 1 a 9) al nominativo abbinato.
    Ho già due esperienze positive di persone anziane a cui ho comprato il Brondi Amico Flip 2 (a conchiglia), che hanno la supeficie gommata - peraltro molto piacevole al tatto; qui trovi tutti i modelli attualmente in commercio:

https://www.brondi.it/mobile-easy-phones.html

Altrimenti c'è l'Alcatel One Touch OT 20-04G (tipo candy bar), che è carino e su Amazon si trova a soli 40 euro.
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Predefinito

Mia nonna ha un alcatel (credo il modello precedente a quello postato) e non si trova tanto bene perché (ora sempre più spesso) ogni volta che viene spento si perdono tutti i settaggi e il telefono non associa più il numero in arrivo con il nome memorizzato in rubrica costringendoci al reset.
    I miei soldi li voglio là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!

Registrato il
    May 2009

Predefinito

Leggo però le recensioni negative su amazon che parlano di difficoltosa operazione per fare la chiamata dalla rubrica.....

Regole per postare