Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Discussione

Batteria, Cover Removibile E Spessore: Quali Priorità In Uno Smartphone?

Predefinito Batteria, Cover Removibile E Spessore: Quali Priorità In Uno Smartphone?

Batteria ad alta capacità, cover removibile e spessore minimo sono caratteristiche che spesso non possono coesistere in uno stesso smartphone: voi a cosa date priorità e a cosa invece potete rinunciare? Preferite una batteria ad alta capacità a discapito dello spessore dello smartphone oppure siete pronti a sacrificare la batteria in nome del design?

Siamo in ascolto!
    Buona giornata dal Team Social di LG Italia

Predefinito

Bella domanda.
    Io sono ultimamente molto sensibile alla questione dimensioni, per cui prediligo l'aspetto portabilità rispetto alla questione display.
    Vero è che la batteria dovrebbe essere sufficiente a portare il terminale almeno all'ora di cena senza grosse rinunce, ma su questo versante incide molto anche l'ottimizzazione del software.
    Però la rimovibilità della batteria per me rimane un must.

Predefinito

assolutamente la capienza della batteria, a patto che non incida sulla larghezza/lunghezza del dispositivo ma esclusivamente sul suo spessore. E cmq concordo con il commento precedente, con un'ottimizzazione software degna di tale nome si fanno miracoli anche con batterie "normali"

Registrato il
    May 2013

Predefinito

La priorità per me rimane una cover posteriore removibile, e una batteria posteriore altrettanto removibile

Molti produttori si sono uniformati alla moda Apple degli smartphone monoblocco con batteria integrata, che forse saranno anche più belli esteticamente, ma siamo sicuri che siano anche i più pratici? Lo smartphone è un oggetto da usare, non da mettere in bacheca ed ammirare.
    Insomma...chi vuole iPhone, compra iPhone. Noi utilizzatori di Android vorremmo vengano mantenute quelle caratteristiche che distinguono un terminale Android da un iPhone, e non essere costretti, dopo che si esauriscono i famosi 500 cicli di carica, a scegliere tra:
    1. buttare via uno smartphone pagato a peso d'oro, e prenderne uno nuovo
    2. mandarlo in assistenza restando senza telefono per 1 mese, e spendendo il doppio o il triplo di quanto richiesto per una comune batteria originale

Voi di LG, dopo la soluzione simil-Apple dell'Optimus G, che tante noie mi ha dato proprio per via della batteria integrata e dalla cover fissa, con il G3 ed il G4 siete saggiamente tornati indietro verso batterie facilmente rimovibili anche dall'utente. Mi auguro che con il G5 continuiate su questa strada.

Tra l'altro, un telefono eccessivamente sottile, con bordi spessi come un foglio di carta, diventa inutilizzabile perchè sfugge continuamente dalle mani, con il rischio che cada continuamente per terra.
    Ultima modifica di VSmolsky : 20-12-2015 alle ore 00:03

L'avatar di asparaz43
    Registrato il
    Sep 2011

Predefinito

Personalmente preferisco perdere qualche millimetro di spessore ed avere una batteria che mi faccia fare la giornata in tranquillità (direi che il minimo sindacale al giorno d'oggi sia da 3000) altrimenti cosa me ne faccio di un telefono ultra sottile se a metà giornata lo devo tenere in tasca perché mi ha abbandonato

L'avatar di nos
    Registrato il
    Dec 2003

Predefinito

Visto che oramai consumano molto questi smartphone/pfhablet, direi priorità ad una batteria più potente, come spessore si potrebbe arrivare a max come gli iphone vecchi! eh se riuscite a mettere una batteria da 5000mah siamo a cavallo
    Non Può Piovere x Sempre!
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ce lo tolgono!

Predefinito

Capienza della batteria e cover rimovibile

Registrato il
    Aug 2011

Predefinito Re: Batteria, Cover Removibile E Spessore: Quali Priorità In Uno Smartphone?

La soluzione della cover con batteria può essere un'alternativa?
    Ho effettuato transazioni positive con: RadaR84,nano73,rossana1985,elmegio5...

Regole per postare