Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Discussione

Aggiornamento RAM: a vostro avviso?

Registrato il
    Feb 2004

Predefinito Aggiornamento RAM: a vostro avviso?

Ciao a tutti,

al momento attuale ho un mac con 4 GB di ram, ma con le applicazioni attuali, meglio averne sempre di più, specie con OSX che sta diventando buon gustai o con i banchi di memoria.

Stavo valutando una cosa: (memoria massima installabile 16 GB)

- tolgo i vecchi banchi di memoria e installo tutti banchi da 4 GB per 4 slot, per un totale di 16 gb

oppure

- mantengo i banchi di ram attuali (2x2gb) ed aggiungo 4x2 gb (8 gb) per un totale di 12 gb?

Sinceramente mi sembra uno spreco buttare via quei 4 gb già presenti.

Voi cosa suggerite di fare?

Predefinito

Se vuoi fare la spesa una volta sola, prendi subito il massimo di GB possibile e finisce lì.
    Il mio vecchio Mac continua a funzionare alla perfezione e il suo unico limite è proprio la ram, così ho scelto, sul mio nuovo Mac, di mettere direttamente 16 GB che non sfrutto completamente, ma che potrei dover usare in futuro.

Un Mac con 4 GB di ram è quasi inutilizzabile con le ultime versioni di OS X. Aggiungi che programmi come Chrome sono estremamente esosi nelle richieste ram e che, se dovessi mai usare Parallels, avresti la necessità di altra ram per Windows.
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB

Predefinito

se vuoi fare una spesa senza possibili sorprese future, bisogna usare lo stesso modulo(tipo, marca ecc...) di ram, per cui se riesci a trovare lo stesso modulo di ram puoi aggiungere altri 2 da 4gb, viceversa è sempre meglio metterli tutti nuovi dello stesso tipo

Regole per postare