Pagina 1 di 8 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 141
Discussione

Mediaworld in forte difficoltà ?

Predefinito Mediaworld in forte difficoltà ?

La notizia mi ha alquanto sorpreso

http://www.milanotoday.it/economia/e...ediaworld.html
    🔴⚫

Predefinito

ordinaria amministrazione in un contesto abbastanza difficile in italia. le chiusure erano già state annunciate da tempo.
    339 - TIM - Super Special Steel (ex Nòverca)
    370 - Coop - 5

L'avatar di lancio87
    Registrato il
    May 2009

Predefinito

ebitda 2013-2014
    -11 milioni
    Bene non vanno xD

Registrato il
    Jan 2010

Predefinito

Con i prezzi che fa...
    iphone 8 plus 64 gb
    VODAFONE SPECIAL 50GB 1000 min

Predefinito

oramai gli store online la fanno da padroni
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - Vodafone - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile

Predefinito

Io ormai compro tutto su Amazon, nelle catene solo se in offerta. Comunque il boom delle tv lcd è finito, ci sono troppi punti vendita...
    C'e' una quinta dimensione oltre a quelle che l'uomo gia' conosce, e' senza limiti come l'infinito e senza tempo come l'eternita'

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ikeja
    oramai gli store online la fanno da padroni
    mediaworld è uno store online. E comunque non la fanno da padroni, in italia l'e-commerce è poco usato, tranne per chi frequenta abitualmente internet.
    339 - TIM - Super Special Steel (ex Nòverca)
    370 - Coop - 5

Registrato il
    Aug 2002

Predefinito

Se la gente non ha lavoro, o se ha uno stipendio di 7/800€ al mese, non compra ne Tv Lcd, ne fotocamere, ne pc, ne smartphone ecc.

Gold Member L'avatar di gazza
    Registrato il
    Aug 2001

Predefinito

Mah....a me sembra che quando esce il telefonino all'ultima moda la gente è sempre tutta lì a fare la coda, anche a costo di prenderlo con un finanziamento.....

Predefinito

sono prossimo a sostituire la vecchia lavatrice, sono andato a MW visto e fotografato ciò che mi interessava, poi on line ho confrontato i prezzi.....differenze in alcuni modelli anche di 200 euro.....se è in offerta e quindi il prezzo si avvicina a quello on line comprerò in negozio, altrimenti non ho alternative....in rete....

Registrato il
    Aug 2002

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gazza
    Mah....a me sembra che quando esce il telefonino all'ultima moda la gente è sempre tutta lì a fare la coda, anche a costo di prenderlo con un finanziamento.....
    A parte quelle per l'iphone, negli store storici, io code non ne vedo, per nessun telefono Iphone incluso.

Predefinito

i negozi di elettronica, grandi o piccoli che siano, sono morti che camminano.
    faranno la stessa fine dei negozi di fotografia.

Registrato il
    Aug 2002

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da deal2004
    i negozi di elettronica, grandi o piccoli che siano, sono morti che camminano.
    faranno la stessa fine dei negozi di fotografia.
    Le vendite on-line, sono inferiori al 20% del totale, per cui, per ora, non sono quelle la causa della crisi.
    I negozi di fotografia, sono scomparsi perché è sparita la pellicola.

Banned
    Registrato il
    Jan 2015

Predefinito

li ha rovinati la promo per i mondiali 2006 con tutti quei tv regalati..

Registrato il
    Feb 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gazza
    sembra molto come quella di Berlusconi che "I ristoranti sono sempre pieni, non si trova posto, di conseguenza non c'è crisi".
    Ok, c'è chi si indebita per avere il telefono, però c'è una parte che ha sale in zucca e sa come spendere i propri soldi.
    Comunque fino a quando ci sarà Amazon che fa questi prezzi è dura per gli attuali commercianti.

Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da alerminius
    sono prossimo a sostituire la vecchia lavatrice, sono andato a MW visto e fotografato ciò che mi interessava, poi on line ho confrontato i prezzi.....differenze in alcuni modelli anche di 200 euro.....se è in offerta e quindi il prezzo si avvicina a quello on line comprerò in negozio, altrimenti non ho alternative....in rete....
    Se la prendi online(la lavatrice) chi verrà a montartela? E il tuo usato? Chi lo ritirerà? Penso che la lavatrice come altri elettrodomestici conviene ancora prenderli in negozio fisico

Registrato il
    Feb 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da _pietro
    spunti il box consegna al piano + installazione
    quoto, quando vai ad acquistare una lavatrice online, hai diversi box che puoi spuntare, consegna al piano, installazione, e alcuni addirittura hanno anche il ritiro dell'usato (che in teoria dovrebbe essere gratuito per legge, ma vabbè, qualcuno se ne approfitta).
    Senza parlare poi della possibilità di estendere la garanzia.

L'avatar di lancio87
    Registrato il
    May 2009

Predefinito

La perdita di mediaword è causata dalla competitività del online.. Avviene sempre di più il fenomeno di roaming, ovvero le persone vanno nei negozi a visionare il prodotto e poi comprano online.
    L unico settore di mw che regge è il bianco (lavatrici e frigo) unici prodotti che non compri online, altro settore che regge è la telefonia, non grazie ai telefoni che hanno un margine risicatissimo, ma grazie agli accessori dove i margini sono intorno al 50%

Banned
    Registrato il
    Jan 2013

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da lancio87
    La perdita di mediaword è causata dalla competitività del online.. Avviene sempre di più il fenomeno di roaming, ovvero le persone vanno nei negozi a visionare il prodotto e poi comprano online.
    L unico settore di mw che regge è il bianco (lavatrici e frigo) unici prodotti che non compri online, altro settore che regge è la telefonia, non grazie ai telefoni che hanno un margine risicatissimo, ma grazie agli accessori dove i margini sono intorno al 50%
    Veramente io gli ultimi due elettrodomestici bianchi, una lavatrice e un frigo li ho presi online. Per la lavatrice ho scelto la consegna al piano e il ritiro dell!usato ma l'installazione l'ho fatta da solo. Per il frigo essendo uno di quelli piccoli e bassi me lo son fatto consegnare al piano terra e poi l'ho tirato su con il carrello. Tra tutti e due ho risparmiato oltre 200 euro.
    La TV invece l'ho presa al negozio fisico per due motovi. Il primo è che dovevo controllare che l'attacco per la staffa da muro fosse compatibile con la staffa che ho giá (sui siti non scrivono questa info) e il secondo è che avrei risparmiato 15 euro (io l'ho pagato 179) comprandolo online ma sarei dovuto rimanere a casa ad attendere il televisore dovendo rimanere senza la TV per qualche giorno in quanto la precedente era rotta.

Comunque certi arricoli non ha senso comprarli nei negozi fisici.

Leggo che l'online ha il 20% del mercato? Non so se come pezzi o come fatturato. Se fosse come fatturato vorrebbe dire il 30% dei pezzi?
    Solo che sono quei pezzi dove c'è margine per cui l'online diventa conveniente e per i negozi fisici si traduce innuna perdita di margine.

Registrato il
    Feb 2011

Predefinito

chiaro che io e te compriamo anche il bianco online, però mi sa che siamo l'eccezione, figurati se il cliente medio di MW si mette a fare queste cose, diciamo che il cliente medio non è così avvezzo alle nuove tecnologie. Comunque OT, come mai la staffa non era compatibile con il TV ? Io credevo che l'attacco fosse quello VESA, quindi universale.

Regole per postare