Pagina 501 di 504 PrimoPrimo ... 401 451 491 498 499 500 501 502 503 504 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 10,001 fino 10,020 di 10076
Discussione

Apple Watch, Official Thread

Predefinito Re: Apple Watch, Official Thread

ciao a tutti, vorrei acquistare il mio primo Watch, sono piuttosto indeciso sulla scelta del modello e volevo chiedere a voi utilizzatori abituali: a parità di prezzo comprereste un 5 poco usato (inteso come in perfette condizioni e pochi mesi di vita) o un SE nuovo?

non mi è chiaro quanto siano effettivamente utili l'ECG (non mi è molto chiaro cosa offra in più rispetto al sensore di battito standard se anche quest'ultimo rileva i battiti irregolari) e il display always on (e quanto influisce effettivamente sull'autonomia)

grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi

L'avatar di Militico
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da dappo Visualizza messaggio
    ciao a tutti, vorrei acquistare il mio primo Watch, sono piuttosto indeciso sulla scelta del modello e volevo chiedere a voi utilizzatori abituali: a parità di prezzo comprereste un 5 poco usato (inteso come in perfette condizioni e pochi mesi di vita) o un SE nuovo?

non mi è chiaro quanto siano effettivamente utili l'ECG (non mi è molto chiaro cosa offra in più rispetto al sensore di battito standard se anche quest'ultimo rileva i battiti irregolari) e il display always on (e quanto influisce effettivamente sull'autonomia)

Io andrei di 5, comunque è più nuovo e meglio avere funzioni in più che in meno.
    Poi un ecg è sempre utile imho
    iPhone 11 Pro Max 256 GB Silver - Apple Watch 6 Blu 44mm - iPad Pro 9.7 " 32 GB Space gray -Macbook Pro 13" - Apple TV 4 gen. - iMac 24" late 2009

Citazione Messaggio inviato da dappo Visualizza messaggio

Ciao, avevo esattamente il tuo stesso dubbio.
    Alla fine ho trovato un Serie 5 44mm GPS con 3 mesi di vita ad un ottimo prezzo (280€) e non ho avuto più dubbi.
    L'SE in più rispetto al serie 5 ha soltanto l'altimetro sempre attivo.
    Il 5 in più rispetto all'SE ha always-on display ed ECG. Mesi fa utilizzavo un Serie 4 (senza display always-on) e secondo me è una feature fondamentale!

Citazione Messaggio inviato da fasuin Visualizza messaggio
    Ahime - nonostante il "spegni e riaccendi" - AW4 mi ha lasciato con 2% di batteria alle 9 di sera sigh.
    Mi sa che devo fare un ripristino... accidenti
    Quindi lo stesso mio problema, come si fa il ripristino non l'ho mai fatto?

L'avatar di Militico
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da Aliante869 Visualizza messaggio
    Quindi lo stesso mio problema, come si fa il ripristino non l'ho mai fatto?
    Impostazioni, generali, inizializza
    iPhone 11 Pro Max 256 GB Silver - Apple Watch 6 Blu 44mm - iPad Pro 9.7 " 32 GB Space gray -Macbook Pro 13" - Apple TV 4 gen. - iMac 24" late 2009

L'avatar di impoppy
    Registrato il
    Jan 2010

Uscita la 7.0.1

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Comunque per quanto riguarda la funzione di ECG è chiaro che non possiamo paragonarla ad un ECG fatto con uno strumento medico professionale e sarebbe stupido pensare di metterla sullo stesso piano.....però occhio a denigrare tale funzione su un orologio.
    Io 3-4 mesi fa ero in compagnia di mio padre che non si sentiva molto bene, si sentiva debole e affannato....ha già avuto un infarto 19 anni fa, ma è una di quelle persone che non vuole mai andare dal medico o al pronto soccorso perchè tanto “non è niente, passa da solo”. Quella sera sentiva che probabilmente non era solo stanchezza ma tentennava per andare al pronto soccorso e probabilmente fosse stato da solo non sarebbe andato.
    Gli ho messo il watch al polso, ho fatto l’ECG che ha subito rilevato una fibrillazione atriale. L’ho portato in pronto soccorso ed hanno subito riscontrato anche loro la fibrillazione atriale.
    Non sto dicendo che sia uno strumento valido come quelli professionali, nè che il suo utilizzo salvi la vita....però può aiutare, nel dubbio, quando una persona non si sente bene.
    L’errore sta nel pensare che l’ECG sul watch serva ad un medico per capire cos’ha una persona.....non è ovviamente così...l’ECG sul watch serve all’utilizzatore se è il caso di andare dal medico o al pronto soccorso e farsi fare un ECG vero e proprio e/o altri esami più accurati.

@sotomajor: nel caso dell'ECG sull'AW hai perfettamente ragione, anche se utile solo per la rilevazione della fibrillazione atriale. In questo caso Apple ha fatto un buon lavoro. Non si può dire la stessa cosa per la nuova funzione dell'ossimetria quando la stessa Apple dichiara, sull'onda di numerose lamentele provenienti soprattutto dagli Stati Uniti, che i valori non si possono utilizzare per scopi medici perchè imprecisi e quindi, aggiungo io, inutili...

Registrato il
    Sep 2008

Dall’aggiornamento 7.1 ( ieri ) batteria Watch 5 pessima scende a picco

L'avatar di Militico
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da Room Visualizza messaggio
    @sotomajor: nel caso dell'ECG sull'AW hai perfettamente ragione, anche se utile solo per la rilevazione della fibrillazione atriale. In questo caso Apple ha fatto un buon lavoro. Non si può dire la stessa cosa per la nuova funzione dell'ossimetria quando la stessa Apple dichiara, sull'onda di numerose lamentele provenienti soprattutto dagli Stati Uniti, che i valori non si possono utilizzare per scopi medici perchè imprecisi e quindi, aggiungo io, inutili...
    Basta mettere bene l’orologio, ossia non vicinissimo al polso, e la misurazione è tale e quale ad un saturimetro.
    Sicuro che tutti quelli che criticano sanno come indossare aw per la misurazione?

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da Militico Visualizza messaggio
    Basta mettere bene l’orologio, ossia non vicinissimo al polso, e la misurazione è tale e quale ad un saturimetro.
    Sicuro che tutti quelli che criticano sanno come indossare aw per la misurazione?
    infatti... ho letto stamane che la differenza tra uno strumento di riferimento e aw6 è minima, irrisoria. Boh...

Rispetto alle critiche mosse da più parti sull'approssimazione della misurazione del livello dell'ossigeno del sangue dell'AW, Apple dichiara nella pagina promozionale: "le misurazioni dell'ossigeno nel sangue non sono destinate ad usi medici, inclusa l'autodiagnosi. Sono progettati solo per scopi generali di fitness e di benessere". Che ognuno, poi, tragga le conclusioni...

L'avatar di Militico
    Registrato il
    Jan 2006

Rispetto alle critiche mosse da più parti sull'approssimazione della misurazione del livello dell'ossigeno del sangue dell'AW, Apple dichiara nella pagina promozionale: "le misurazioni dell'ossigeno nel sangue non sono destinate ad usi medici, inclusa l'autodiagnosi. Sono progettati solo per scopi generali di fitness e di benessere". Che ognuno, poi, tragga le conclusioni...
    Classica dichiarazione per declinare ogni responsabilità.
    Ma la misurazione dell’ossigeno nel sangue viene effettuata molto bene fidati.

Immaginavo questa difesa d'ufficio e altre che ne arriveranno. Al contrario dell'ecg, il saturimetro dell'AW non ha avuto l'approvazione della FDA americana e questo, credo, voglia pur dire dire qualcosa...
    In ogni caso sono del parere che il Watch 6 rimanga un buon prodotto, di poco diverso dal precedente e con qualche funzione inutile ma utile ai fini del marketing delle vendite come tu mi testimoni...

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

Non si tratta di difese da ufficio ma scambio di opinioni e esposizione delle proprie esperienze. Alla fine quello che è il perno centrale ed insindacabile è quanto asserito da Apple.

L'avatar di Militico
    Registrato il
    Jan 2006

Immaginavo questa difesa d'ufficio e altre che ne arriveranno. Al contrario dell'ecg, il saturimetro dell'AW non ha avuto l'approvazione della FDA americana e questo, credo, voglia pur dire dire qualcosa...
    In ogni caso sono del parere che il Watch 6 rimanga un buon prodotto, di poco diverso dal precedente e con qualche funzione inutile ma utile ai fini del marketing delle vendite come tu mi testimoni...
    Pensala come vuoi vivo bene lo stesso eh.

Registrato il
    Oct 2008

per la certificazione, avrebbero dovuto inserire una sonda da dito esterna. Da quel che so, neanche i Garmin e gli altri Smartwatch con sensore da polso, sono certificati.

Sui Garmin o altre smartband di altre marche non mi esprimo perchè non li conosco. La rilevazione della fibrillazione atriale è certificata e efficace, quindi attendibile, come testimoniano numerosi studi condotti anche da università italiane. Volevo solo evidenziare che, se i valori rilevati dal Watch sulla saturazione emoglobinica arteriosa sembrano non essere sempre del tutto attendibili, è, a mio modo di vedere, una funzione forviante e inutile.
    Poi ognuno è libero di pensarla come vuole e di comprare ciò che vuole. Anch'io, come spero tutti voi, vivo bene lo stesso e non è certo possedere l'AW 6 che mi renderà felice...

L'avatar di 6630top
    Registrato il
    Nov 2004

Riuscite ad utilizzare l’app comandi per gestire automaticamente l’Apple Watch. Io in particolare vorrei cambiare Watch face e impostare la modalità silenziosa a seconda del fatto che io si a casa o no. I comandi funzionano perfettamente se avviati manualmente. Non partono però in base alla geolocalizzazione. Suggerimenti?

Regole per postare