Pagina 484 di 484 PrimoPrimo ... 384 434 474 481 482 483 484
Visualizzazione risultati 9,661 fino 9,678 di 9678
Discussione

Apple Watch, Official Thread

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Predefinito Re: Apple Watch, Official Thread

Mi accodo a doc e spider....mai avuto il minimo problema e quando l’ho avuto, come dice max, è stato perchè il cinturino di silicone faceva spessore o leva. Ho il serie 4 ed il serie 0, utilizzo questa base in cui ho inserito il cavo della dotazione originale

Apple Watch In piedi,Hapurs Natale Regalo io guardo Bambù Legna ricarica bacino Carica Stazione Azione Culla Titolare per Apple Watch Entrambi 38mm e 42mm & iPhone 6 6 plus 5S 5 https://www.amazon.it/dp/B00ZFS4SL4/..._EdaaDbHBTN3RR

e non ho mai problemi, entrambe appena appoggio il watch si “agganciano” alla basetta in maniera stabile ed entrano in carica. Addirittura per mia moglie ho preso un supporto nel quale l’alloggiamento del piccolo pad di ricarica originale rimane posto a 45 gradi rispetto al piano di appoggio e nonostante la gravità il watch rimane saldamente agganciato ed in carica.

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Io uso questa semplice basetta in alluminio. La trovo pratica, perché essendo rialzata non mi crea problemi con nessun cinturino.

https://www.amazon.it/NICERIO-portatile-Alluminio-Caricatore-universale/dp/B07BGVXN2P/ref=sr_1_50?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C 3%91&keywords=stand+apple+watch&qid=1560286608&s=e lectronics&sr=1-50

Mentre per quando viaggio oppure per quando non lo uso, ho preso questo con un secondo cavo sempre dentro, così da non dover smontare quello della basetta dato che è nascosto dietro il comodino e collegato a sua volta ad una presa nascosta in una nicchia del letto. Quando ho rinnovato la camera, mi sono dato al cable management, come dicono gli Youtubers ed ho nascosto tutti i millemila cavi e cavetti.

https://www.amazon.it/Moretek-ACC01-...ronics&sr=1-14

Con entrambe nessun problema con la ricarica.

Non sono ancora riuscito a trovare un qualcosa per mettere i millemila cinturini, in modo che siano pratici e visibili... Ne ho parecchi e sopratutto lo cambio tutti i giorni e spesso anche più volte al giorno.

Grazie a tutti per le risposte, mi sa che dovrò portarlo in assistenza allora perché me lo fa sia con il caricatore originale sia con uno compatibile e sia attaccato alla basetta (https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1) che non...

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Discorso GPS... oggi ho avuto modo di fare dei confronti.

Sono partito con Apple Watch collegato in LTE con app di serie per la corsa in esterna e iPhone SE con runkeeper, su un percorso apposito tracciato di 5km circa (4,8km per l'esattezza)

iPhone mi segna 4,75km fatti in linea con quanto tracciato sul percorso (con scarto di circa 50mt), mentre Apple Watch 5,5 km.

Effettivamente, apple watch allunga parecchio.

Avevo già notato una differenza di circa 1 km, ma pensavo potesse essere un errore dovuto alle indicazioni indicate su strada imprecise, ma a quanto pare è proprio apple watch ad essere impreciso.

Se può essere d'aiuto, proprio stamane ho beccato una squadra di corridori esperti che sostenevano la presenza di un ottimo segnale GPS.

Io uso questo:
    Smatree A100 Custodia con... https://www.amazon.it/dp/B019WCQ51O?...p_mob_ap_share
    Che è simile a quello che usa docmi.

Che oltre a fungere da stand funge anche da powerbank per il Watch e contemporaneamente anche l’iPhone così quando sono fuori e magari mi si scarica posso ricaricarlo essendo tra l’altro custodito da urti o cadute. L’unica pecca è l’ingombro che da, perché è un po’ cicciotto, però è comodo. Di buono ha che quando metto questo, io lo chiamo barilotto, sotto carica, carica anche l’Apple Watch al suo interno. Ovviamente usando il suo cavo originale inserito al suo interno.

L'avatar di Enzius
    Registrato il
    Dec 2007

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    Avevo già notato una differenza di circa 1 km, ma pensavo potesse essere un errore dovuto alle indicazioni indicate su strada imprecise, ma a quanto pare è proprio apple watch ad essere impreciso.
    Quando esco ad allenarmi, percorro all'inizio sempre lo stesso tratto di strada e l'Apple Watch (serie 3) mi segnala il primo km in un determinato punto che è pressoché sempre lo stesso.

Ho misurato tramite il sito Google Maps il percorso per arrivare fin lì e posso affermare che è preciso quasi al millimetro.

Evidentemente hai un modello difettoso, con sensore poco preciso, o passi tra palazzi e colline ove fatichi a ricevere bene il segnale GPS.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Io vado a correre in piena campagna e su un tracciato che va dai 5 ai 7 km apple watch gps mi segna sempre 1/1,5 km in più rispetto all’app runtastic su iphone che, controllando con google earth e google maps, sbaglia di poche decine di metri.
    Io ho già provato tre volte ed ho avuto sempre la stessa esperienza di docmi, ovvero apple watch che sovrastima la distanza percorsa.

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Citazione Messaggio inviato da Enzius Visualizza messaggio
    Quando esco ad allenarmi, percorro all'inizio sempre lo stesso tratto di strada e l'Apple Watch (serie 3) mi segnala il primo km in un determinato punto che è pressoché sempre lo stesso.

Ho misurato tramite il sito Google Maps il percorso per arrivare fin lì e posso affermare che è preciso quasi al millimetro.

Evidentemente hai un modello difettoso, con sensore poco preciso, o passi tra palazzi e colline ove fatichi a ricevere bene il segnale GPS.
    dovresti provare su un percorso un po’ più lungo, perché anche il mio sul 1º km è più o meno preciso e la differenza la su incomincia a notare dopo.

Non escludo un difetto del mio. Purtroppo non ricordo se il precedente serie 3 e serie 2 che ho avuto, presentassero lo stesso problema, perché oggettivamente non sono dati che mi interessano più di tanto, dato che il percorso che faccio è sempre quello.

L'avatar di Enzius
    Registrato il
    Dec 2007

Non contesto quello che dite perché lo avete verificato in prima persona;
    nel mio caso, però, non saprei come verificare la correttezza della misurazione perché mi muovo con percorsi tortuosi, deviazioni, ecc. che non riuscirei a rimisurarle su Google Maps.
    Anche il secondo km, però, è tutto sommato preciso perché - quando seguo una data direzione - me lo segnala nel medesimo punto...
    Il mistero si infittisce!

Questo fattore di cui parlate, io l’ho riscontrato più o meno facendo nuoto. Però in maniera un po’ inversa, ossia che nelle prime tre vasche da conteggio di metri superiore a quella che realmente ho fatto. Per esempio faccio due vasche da 50 metri, quindi facendo realmente 100 metri , e lui mi segna invece come se ne avessi fatti 150 metri. Poi con l’aumentare delle vasche il conteggio della distanza si va man mano correggendo, arrivando a darmi il conteggio corretto. Ora non chiedetemi come mai fa in questa maniera e se è normale, perché non lo so. Però questo comportamento lo fa ogni volta che vado in piscina.

L'avatar di random81
    Registrato il
    Jun 2010

Io comunque non darei per certe al 100% le distanze misurate neppure con Google Maps. E' in grado di calcolare percorsi pedonali ma si basa più che altro sui percorsi in auto, e non é sempre dotato di precisione millimetrica. A me é capitato anche di creare percorsi dove mi calcolava determinati dislivelli in altitudine, dislivelli poi rivelatisi sbagliati di molto

Registrato il
    Nov 2007

Ciao a tutti , ho un iphone x , sono appasionato di escursioni in montagna , secondo voi un apple watch 4 può essere valido confronto a orologi specifici come garmin e suunto ?

Registrato il
    Nov 2007

Ciao , ho un iphone x , sono appassionato di escursionismo in montagna , secondo voi un apple watch 4 può essere paragonato a sportwatch come garmin e suunto che sono specifici per questa attività ? Grazie.

Guarda io non conosco il Garmin in quanto non ne ho mai avuto uno. Però da possessore di AW4 vi sono delle app per l'escursionismo. E vedendole sembrano alquanto valide, danno. Però sta a vedere che vuoi tu dall'orologio. Non è detto che per quel che ti serve l'AW possa andare bene anche con queste app di cui ti parlo.
    Dovresti dare più info per farci capire realmente che vuoi dal watch. O quanto meno farci sapere cosa faceva il Garmin o il Suunto di cui parli?

Io personalmente non faccio escursioni in montagna però ho delle app apposite, tipo "Maps 3D" o "ViewRanger" o "gaia GPS" Questi che ti ho elencato hanno la relativa app sul watch che servono per escursionismo, ma ripeto dipende da ciò che cerchi.

Registrato il
    Jan 2012

Predefinito

E possibile dissociare l apple watch non avendo più con se l iphone (venduto improvvisamente)?

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Se non sbaglio, puoi farlo dal sito di icloud.

Dal menu impostazione del watch, generali e poi qualcosa.
    È spiegato sul sito di Apple

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Va scollegato anche da icloud, altrimenti rimane attivo trova il mio aaple watch. Mi è capitato con due Apple watch presi usati.

Regole per postare