Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 51
Discussione

Telecom è la più cara ... Perchè ?

Predefinito Telecom è la più cara ... Perchè ?

Secondo voi perchè telecom è la più cara ?
    Forse perchè è la più affidabile e offre il servizio migliore ?

Cercando info sui vari operatori mi rendo sempre più conto che le lamentele nei confronti di telecom sono molto ma molto minori rispetto a quelle fatte ad altri operatori ... se cerchi pareri su infostrada o tiscali o vodafone 7 su 10 ti diranno che si trovano male ... o cmq sn più quelli che si lamentano che quelli che si trovano bene ...

L'avatar di lancio87
    Registrato il
    May 2009

Predefinito

Perchè telecom fa pagare il canone, ovvero soldi che vengono utilizzati per manutenzione e miglioria della rete, che è poi utilizzata da tutti gli operatori.

Secondo motivo, telecom essendo monopolista non può abbassare le tariffe, in quanto la autorithy lo impedisce

Predefinito

Telecom offre gli stessi servizi al pari degli altri gestori, il problema è che non può abbassare i prezzi in quanto ex monopolista
    PosteMobile Creami Wow

Predefinito

e come mai cn telecom le lamentele sono minori e con gli altri gestori sn più quelli che si lamentano che quelli che si trovano bene ... ?

L'avatar di Scamy
    Registrato il
    Aug 2007

Predefinito

Io mi trovo malissimo...... in un anno l'adsl avrà funzionato bene 3 mesi... perdita di portante in continuazione, ma cosa peggiore il ping... con valori anche a periodi tra 500 e 1000 ms...una sofferenza. Mille segnalazioni ed interventi per nulla efficaci... e non posso cambiare, la mia zona è servita solo da mamma Telecom.
    Felice possessore di Huawei P8

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da onepiece
    e come mai cn telecom le lamentele sono minori e con gli altri gestori sn più quelli che si lamentano che quelli che si trovano bene ... ?
    Per avere dati ufficiali sulle controversie tra gestori ed utenti, non bisogna basarsi unicamente sulle lamentele lette nei forum ma occorre spulciarsi i dati periodici forniti da AgCom, che riservano spesso sorprese inaspettate.
    Comunque, anteriormente all'assalto di Gnutti, Colaninno e Tronchetti Provera (che si sono lasciati alle spalle un cumulo di macerie dell'ex monopolista), Telecom aveva raggiunto un discreto livello di efficienza generale, compresa la gestione dei reclami, in quanto c'erano una suddivisione per aree territoriali e referenti certi a cui rivolgersi; invece ora la situazione è semplicemente agghiacciante.
    Ultima modifica di Marco Yahoo : 22-04-2015 alle ore 22:51
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Scamy
    Io mi trovo malissimo......
    A parte la momentanea impossibilità di scegliere nella tua zona, utilizzando il software certificato Nemesys avresti probabilmente diritto ad indennizzi o alla risoluzione del contratto senza oneri; i risultati del sw sono probanti soprattutto di fronte a Corecom/AgCom, dopo aver aperto un reclamo presso il gestore di pertinenza.

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

L'avatar di Scamy
    Registrato il
    Aug 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Marco Yahoo
    A parte la momentanea impossibilità di scegliere nella tua zona, utilizzando il software certificato Nemesys avresti probabilmente diritto ad indennizzi o alla risoluzione del contratto senza oneri.
    Loro dicono che devono garantire una portante minima, che non ricordo, ma c'è.... per il ping dicono che è un problema di congestione momentanea della rete...
    Di che software parli? Non lo conosco...

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Scamy
    Di che software parli? Non lo conosco...
    https://www.misurainternet.it/

L'avatar di Scamy
    Registrato il
    Aug 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Marco Yahoo
    Fatto anche questo, ma loro prendono in considerazione solo la portante e per un pelo ci sono... grazie

Predefinito

Scusate che cosa centra che telecom era monopolista e non può abbassare i prezzi?
    3+Radd.LaRic+Ex60+N37GGac0+SuperSmsAc0
    iPhone 12 ProMax - VF Special 50 Digital Ed.
    Wind Home 22,90 Speedtest

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da md_938
    Scusate che cosa centra che telecom era monopolista e non può abbassare i prezzi?
    Telecom potrebbe tranquillamente uccidere tutta la concorrenza mettendo prezzi bassissimi che gli altri non potrebbero permettersi. Quindi ogni cambio tariffario sulla componente "servizio universale" e "canone" sia all'ingrosso che al dettaglio devono essere approvati dall'authority.

Predefinito

"potrebbe" ... ma la realtà è che Telecom mi da adsl 7 mega + chiamate illimitate a 44,90€ mentre infostrada mi da adsl 20 mega + chiamate illimitate a 29,95 ... 15€ euro di differenza nn sn pochi soprattutto se consideriamo la velocità della adsl !!!
    Ultima modifica di onepiece : 23-04-2015 alle ore 18:13

Predefinito

vi sbagliate avevo telecom da oltre 21 anni mamma ex dipendente sempre di telecom e la linea andava male e pagavamo un botto passati ad infostrada e tutto diverso adsl migliorata e prezzo inferiore

Predefinito

Diciamo che sei una mosca bianca ... :-D
    Cmq ... oggi ho sollevato una lamentela a Telecom riguardo la questione dei costi troppo elevati e la mancanza di opzioni valide per un vecchio cliente come me e affermando inoltre che entro fine mese avrei lasciato la compagnia ... mi hanno risposto che presto mi contatteranno per farmi una proposta ... sono proprio curioso di sentire cosa mi vogliono proporre :-D

Predefinito

Cmq ... oggi ho sollevato una lamentela a Telecom riguardo la questione dei costi troppo elevati e la mancanza di opzioni valide per un vecchio cliente come me e affermando inoltre che entro fine mese avrei lasciato la compagnia ... mi hanno risposto che presto mi contatteranno per farmi una proposta ... sono proprio curioso di sentire cosa mi vogliono proporre :-D

ahahh speri ke telecom ti faccia qualke buona proposta?? credo ke le tue aspettative saranno deluse ahime

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da yattaman_92
    ahahh speri ke telecom ti faccia qualke buona proposta?? credo ke le tue aspettative saranno deluse ahime
    La risposta è stata la seguente:
    da verifiche effettuate sulla tua utenza non cambierà nulla per quanto riguarda la promozione Internet Senza Limiti che attualmente risulta attiva. Restiamo a tua disposizione per ulteriori informazioni. Buona serata.

Io ero convinto che mi passassero a Tutto ... già che resto come sto è una buona notizia ...

Cmq .. uno ci prova ... nn si sa mai ...

Predefinito

La risposta è stata la seguente:
    da verifiche effettuate sulla tua utenza non cambierà nulla per quanto riguarda la promozione Internet Senza Limiti che attualmente risulta attiva. Restiamo a tua disposizione per ulteriori informazioni. Buona serata.

Io ero convinto che mi passassero a Tutto ... già che resto come sto è una buona notizia ...

Cmq .. uno ci prova ... nn si sa mai ...
    ahahahah ma nn danno prp nulla...

Predefinito

Forse perchè è la più affidabile e offre il servizio migliore ?
    Sicuramente e ti dico di più....l'unica in grado di darmi una linea telefonica recuperando un numero in centrale satura!

Predefinito

avevano detto la stessa cosa anche a me, quando telefonai e li avvertii che, essendo stato cliente da quando erano SIP, se era possibile farmi un prezzo di favore...non volevo un trattamento super, ma equo con i nuovi clienti, sennò passavo ad altro operatore. Mi dissero che il commerciale mi avrebbe richiamato per farmi un'offerta per farmi restare. Non li ho più sentiti e ho attivato la procedura di migrazione ad altro operatore...dopo 25 anni di continui pagamenti credevo d'essere un cliente d'oro per loro e invece preferiscono i nuovi clienti...

purtroppo altri operatori sono un'incognita, ma è stato proprio il passaggio di telecom a tim a farmi decidere di provare qualche altro gestore e vedere che succede...

Regole per postare