Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Visualizzazione risultati 41 fino 51 di 51
Discussione

Telecom è la più cara ... Perchè ?

Predefinito Re: Telecom è la più cara ... Perchè ?

@Mariusfibra
    Il tuo ragionamento è giusto, è intelligente infatti le critiche non vanno viste come mezzo unico per lamentarsi ma come mezzo per capire gli altri come hanno risolto, cosa hanno fatto, quali sono stati i passi decisivi per risolvere un problema e dunque li puoi fare anche tu.

Spessissimo per risolvere un problema non basta chiamare il call center dove neppure ti rispondono o contattarli dai social dove ti ignorano la soluzione è sapere la strada piu efficace per farsi sentire.

Io seguo alcune associazioni di consumatori e noto che le compagnie telefoniche rispondono subito quando apri contenziosi seguito da una associazione di consumatori, perche con loro rispondono subito in 1 giorno e quando li contatti da cliente spesso non rispondono neppure ? (sai quante pec di clienti senza risposte ci sono ? tante)

Perche le associazioni di consumatori hanno i mezzi per difendersi, per avviare decreti ingiuntivi, per sanzionare e dunque le compagnie telefoniche lo sanno e rispondono, se cerchi di difenderti da solo sanno che non hai speranze e dunque rimani con i problemi e a loro va bene perche loro hanno gia guadagnato con te (a loro interessa che paghi).

Le persone che attendono i rimborsi dalle compagnie telefoniche li ricevono spesso presto se seguiti da associazioni di consumatori perche sanno che saranno sanzionate se non adempiono, se ci provi da solo quasi certamente non li riceverai mai e perderai solo tempo.

Sai quanti utenti ho trovato che, da soli, sono riusciti ad ottenere risarcimenti per diservizi dagli ISP ? ZERO NESSUNO

Sai quanti utenti ho trovato che, supportati da associazioni di consumatori, sono riusciti ad ottenere risarcimenti anche importanti (vicino ai 1000 euro) ? VARI UTENTI

Io seguo con molta attenzione le piattaforme dove le persone possono parlare liberamente cosi da capire cosa accade realmente, è chiaro che nessun venditore mi dira mai come stanno le cose e dunque vedo quali sono i passi concreti piu efficaci per risolvere la situazione.

Dunque le critiche lette per lamentarsi non servono a nulla, lette per capire quale strada per farsi ascoltare seguire sono utili.

Purtroppo in Italia è molto facile che le compagnie telefoniche creino problemi ai clienti, se chiedi ai tuoi amici quasi tutti si lamenteranno (nel mio caso si lamentano tutti) tuttavia è solo per questo settore dunque un motivo reale del malcontento ci sarà, perche se chiedi dei pareri su Supermercati o Bar non trovi tutti che si lamentano anzi tutt'altro.

Nella mia vita ho sempre risolto tutto al meglio sempre da solo, sento i vari pareri (di tutti) li metto insieme e scelgo la strada piu probabile e piu efficace cosi nella vita ho sempre risolto tutto, sempre da solo.

Hai incontrato gente ignorante o poco esperta e mi rendo conto che ahinoi in Italia tali persone fanno parte della platea più grande. Dopodichè sono cosciente e sono assolutamente d'accordo che chi è ignorante in materia, fa benissimo ad affidarsi agli esperti, per evitare ulteriori problemi.

Visto che credi molto a quanto viene scritto su internet, scrivi su Google:

"Conciliaweb opinioni o recensioni" e vedi quanta gente ha risolto senza l'aiuto di nessuno, nè di avvocati nè di associazioni di consumatori, me compreso. Conciliaweb è uno dei pochi strumenti forse tra quelli creati e messi a disposizione dell'utente finale per quanto concerne le diatribe con i gestori di telecomunicazioni e le pay-tv, che realmente funziona. Inoltre, è totalmente gratuito; sicuramente troverai opinioni negative anche su tale strumento, sempre per la legge dei grandi numeri (ogni anno viene utilizzato da centinaia di migliaia di utenti), ma ne troverai altrettanti totalmente positivi.

Comunque stiamo andando off-topic, questo topic parla di cose totalmente diverse.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 08-04-2021 alle ore 20:05

Concordo con te @Mariusfibra continuiamo col topic

Ma secondo voi, visto che dite che TIM ha la rete migliore (sparkle) quando invece parlate di Fastweb, parlate di chi è su rete proprietaria FW oppure anche per chi è in VULA?

Ciao

@Alchimista81: Fastweb va bene anche in Vula. In Bs-NGA invece, meglio evitare.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @Alchimista81: Fastweb va bene anche in Vula. In Bs-NGA invece, meglio evitare.
    Sto valutando se passare a Fastweb, purtroppo Tiscali anche se in VULA TIM la sera è sempre congestionata...

Problema è che non posso portarmi dietro il numero in TIM (che preferirei) mentre con Fastweb si (spero sia meno congestionata di Tiscali)

@Alchimista81: Fastweb non ha alcuna congestione della rete.

Spero sia però affidabile come Tiscali, la piccola azienda è sempre stata seria

@Alchimista81: Lato rete è molto più affidabile. Lato commerciale sei senza vincoli e penali con Fastweb. In sostanza non hai nulla da temere, anche dovessi trovarti male.

Grazie mille dei commenti.

Tiscali purtroppo temo che non avrà molto futuro (purtroppo), i problemi finanziari la stanno soffocando

Citazione Messaggio inviato da Alchimista81 Visualizza messaggio
    Grazie mille dei commenti.

Tiscali purtroppo temo che non avrà molto futuro (purtroppo), i problemi finanziari la stanno soffocando
    Non ha mai sfondato, è sempre rimasta a galla. Purtroppo aggiungo. In Italia Tim non ha mai veramente avuto concorrenti nel fisso e questa cosa rimarrà tale finché non sarà creata una rete aperta concorrenziale (tipo Openfiber). E penso che in quel momento Tim veramente andrà a ridimensionarsi tantissimo.

Regole per postare