Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17
Discussione

Messagenet FreeNumber e FreeFax.

Registrato il
    Nov 2010

Predefinito Messagenet FreeNumber e FreeFax.

Ho fatto una ricerca nel forum e su Internet ma non ho trovato molto.

Questa mattina mi stavo accingendo ad attivare i servizi "a pagamento" di Messagenet, in particolare SmartNumber e FaxIn ma mi sono bloccato per alcuni motivi.

Mi sono guardato tutte le varie informazioni ed intanto che c'ero ho anche guardato i servizi "gratuiti" FreeNumber e FreeFax vedendo che, all'occorrenza, possono essere trasformati in quelli a pagamento.

Ci sono però alcune cose che non mi tornano e chiedo a voi che magari li usate.

- FreeNumber

1)

Nella seguente pagina, in fondo, c'è scritto che il FreeNumber non può effettuare deviazioni di chiamata.

In quest'altra pagina invece c'è scritto che è possibile deviare verso un numero a piacimento oppure verso la segreteria.

La mia necessità sarebbe, quando il cellulare con Mtalk non è sotto rete dati, di deviare verso il numero di cellulare in maniera da ricevere comunque le chiamate.

It's possible?

2) E' possibile disattivare completamente la segreteria per dare a chi chiama o il segnale di libero oppure quello di occupato?

Non ho mai amato la segreteria nemmeno sul cellulare...

3) Ho letto che il FreeNumber, se non si effettua una chiamata a pagamento al mese oppure se non si riceve una chiamata, può essere disattivato. Vi è capitato?

- FreeFax

4)

Leggendo sul sito Messagenet, e precisamente nelle FAQ, ho notato che le uniche differenze con FaxIn sono:

- Ricezione di annunci pubblicitari da Messagenet e da siti partner;
    - Limite alla ricezione di 3 fax mensili.

C'è altro che magari non viene segnalato?

- FreeNumber / FreeFax

5) Arrivano davvero le Mail pubblicitarie? Sono invasive? Lo chiedo perché attiverei i servizi per lavoro e non vorrei ritrovarmi con la casella di posta piena di schifezze.

Grazie.

L'avatar di ik8vwa
    Registrato il
    Sep 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Peppino1979
    Ho fatto una ricerca nel forum e su Internet ma non ho trovato molto.

Questa mattina mi stavo accingendo ad attivare i servizi "a pagamento" di Messagenet, in particolare SmartNumber e FaxIn ma mi sono bloccato per alcuni motivi.

Mi sono guardato tutte le varie informazioni ed intanto che c'ero ho anche guardato i servizi "gratuiti" FreeNumber e FreeFax vedendo che, all'occorrenza, possono essere trasformati in quelli a pagamento.

Ci sono però alcune cose che non mi tornano e chiedo a voi che magari li usate.

- FreeNumber

1)

Nella seguente pagina, in fondo, c'è scritto che il FreeNumber non può effettuare deviazioni di chiamata.

In quest'altra pagina invece c'è scritto che è possibile deviare verso un numero a piacimento oppure verso la segreteria.

La mia necessità sarebbe, quando il cellulare con Mtalk non è sotto rete dati, di deviare verso il numero di cellulare in maniera da ricevere comunque le chiamate.

It's possible?

2) E' possibile disattivare completamente la segreteria per dare a chi chiama o il segnale di libero oppure quello di occupato?

Non ho mai amato la segreteria nemmeno sul cellulare...

3) Ho letto che il FreeNumber, se non si effettua una chiamata a pagamento al mese oppure se non si riceve una chiamata, può essere disattivato. Vi è capitato?

- FreeFax

4)

Leggendo sul sito Messagenet, e precisamente nelle FAQ, ho notato che le uniche differenze con FaxIn sono:

- Ricezione di annunci pubblicitari da Messagenet e da siti partner;
    - Limite alla ricezione di 3 fax mensili.

C'è altro che magari non viene segnalato?

- FreeNumber / FreeFax

5) Arrivano davvero le Mail pubblicitarie? Sono invasive? Lo chiedo perché attiverei i servizi per lavoro e non vorrei ritrovarmi con la casella di posta piena di schifezze.

Grazie.
    Alla 1 non so rispondere, alle altre rispondo così: prova, registrati e usa come mail un account gmail che è il meglio del meglio contro l'eventuale spam. Messagenet è il migliore in assoluto, devi lanciarti e provare.
    Telefono attuale: Moto X4, internet in mobilita' dal 1999.

Predefinito

messagenet è un buon servizio perchè ti fa provare gratuitamente, ma poi tariffe e prezzi se passi alle versioni pro non sono così valide....

qualitativamente posso affermare dopo anni di test che Olimontel.it è nettamente migliore, qualità audio al top, anche forse perchè loro spingono su codec g729 mentre messagnet su codec gsm e simili....

dal pannello puoi settare il trasferimento/backup, e da telefono puoi gestire altri trasferimenti...

grande pecca di Olimontel è non avere la segreteria, tutti questi servizi si hanno se passi al centralino, o se hai un tuo apparato, in questo caso usare qualcosa come un fritz! è comodo !

tariffe a confronto Olimontel li batte tutti ( surrogati esclusi ) parliamo sempre di gestori di un certo tipo e qualità !

fax si ok anche in questo caso messagnet ha la versione free, ma il servizio fax di olimontel è più affidabile ti danno un loro webmail e quindi si è certi di gestire i fax con grande sicurezza, vi assicuro che inviare centinaia di fax al giono avere tutti i report di invio e vedere cosa non va è comodo....
    IPv6 !!!!!!!

Registrato il
    Nov 2010

Predefinito

Quelli che ho valutato sono Messagenet, CloudItalia ed appunto Olimontel.

Olimontel, a livello tariffe Voip, è effettivamente allettante ma come canone fax (19,90 €/mese) mi pare un po' eccessivo!

Se uno, come dici, ha un uso massiccio ok ma per un utilizzo normale lo trovo spropositato.

Anche Messagenet non è economico come dax, sia chiaro, ma almeno costa un pochino meno.

CloudItalia non so perché ma non mi da fiducia. Voglio comunque provare a registrarmi perché pare l'unico che può farmi scegliere i numeri.

Comunque ho fatto una prova con Messagenet e le risposte alle domande 1) e 2) sono:

1) Il FreeNumber può essere rediretto o in segreteria oppure verso un numero a piacere.

2) La segreteria, fortunatamente, può essere disattivata.

Registrato il
    Jul 2009

Predefinito

1) Sì è possibile impostare le deviazioni Freenumber da web e da app Mtalk, e anche in maniera evoluta (tutte, su occupato, su non raggiungibile) su segreteria e su altro numero (se hai credito).

2) No.

3) Mai capitato, ne ho 3 da anni e e sono stati dormienti anche per circa 6 mesi.

4) e 5) Non so.

Registrato il
    Nov 2010

Predefinito

Alla fine ho scelto SmartNumber e FaxIn e sto aspettando la portabilità per cominciare ad usarli.

Registrato il
    Nov 2003

Predefinito

Buongiorno, mi inserisco qui per non aprire un nuovo tpic, tanto riguarda il free number.
    Ieri sera mi stavo registrando per un free number da intestare alla mia snc
    Al momento di inserire il c.f. della ditta mi è venuto in mente una cosa:
    entro la fine dell'anno il mio socio esce dalla snc che diverrà una ditta individuale. Quindo il c.f. dovrebbe cambiare e presumibilmente diverrà il mio personale.
    Inserendo attualmente quello della snc in vigore, poi posso cambiare con quello mio personale senza perdere il free number?
    Grazie a tutti!
    paololuke77

Predefinito

Con Olimontel il passo di tariffazione è anticipato al minuto, giusto? Non sono riuscito a trovarlo sul sito o semplicemente non lo hanno scritto.

Al minuto Scatto alla risposta

Urbane 0,01 0,00

Interurbane 0,01 0,00

H3G, Vodafone, TIM, Wind 0,04 0,00

Altri 0,19 0,00

SE ATTIVI UN NUOVO NUMERO VOIP
    Canone annuo
    35,00
    Traffico omaggio
    5,00

SE PORTI IL TUO NUMERO IN VOIP
    Portabilità
    30,00
    Canone annuo
    0,00
    Traffico omaggio
    5,00

Tutti i prezzi sono da intendersi iva esclusa
    WINDTRE: POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355)
    Con Olimontel il passo di tariffazione è anticipato al minuto, giusto? Non sono riuscito a trovarlo sul sito o semplicemente non lo hanno scritto.
    Sì esatto, lo trovi nella pagina:
    http://www.olimontel.it/voip.php

specifiche:

Modalità di pagamento: ricaricabile prepagato via Bonifico o carta di credito. Tariffazione a scatti di 60 secondi.

ecc..... ecc....
    WindTre = Basic - SSS con Mia Unlimited
    - Basic con Mia 30 Digital
    - Olimontel Voip

Registrato il
    Nov 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da paololuke77
    Buongiorno, mi inserisco qui per non aprire un nuovo tpic, tanto riguarda il free number.
    Ieri sera mi stavo registrando per un free number da intestare alla mia snc
    Al momento di inserire il c.f. della ditta mi è venuto in mente una cosa:
    entro la fine dell'anno il mio socio esce dalla snc che diverrà una ditta individuale. Quindo il c.f. dovrebbe cambiare e presumibilmente diverrà il mio personale.
    Inserendo attualmente quello della snc in vigore, poi posso cambiare con quello mio personale senza perdere il free number?
    Grazie a tutti!
    Puoi cambiare tutto ciò che vuoi in piena autonomia o rivolgendoti al servizio clienti.

Registrato il
    Nov 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Peppino1979
    Puoi cambiare tutto ciò che vuoi in piena autonomia o rivolgendoti al servizio clienti.
    Grazie!
    Ancora una piccola domanda...
    Con attiva l'opzione di deviazione verso numero di cellulare (nel caso in cui il Voip non funzioni causa mancanza rete dati) che costi ho il e chi chiama?
    paololuke77

Registrato il
    Aug 2002

Predefinito

Tu paghi la tariffa di messagenet verso i cellulari, dal momento in cui rispondi al momento in cui termina la chiamata.
    Chi ti chiama, paga la sua tariffa verso la rete fissa, indipendentemente dal fatto che la chiamata sia trasferita o meno.

Registrato il
    Nov 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Giorgio.Tomelleri
    Tu paghi la tariffa di messagenet verso i cellulari, dal momento in cui rispondi al momento in cui termina la chiamata.
    Chi ti chiama, paga la sua tariffa verso la rete fissa, indipendentemente dal fatto che la chiamata sia trasferita o meno.
    Perfetto, grazie!
    paololuke77

Predefinito

Sto per trasferirmi in Germania. Li acquisterò una sim locale. Volevo chiedere se è possibile ricevere le chiamate provenienti dall'Italia verso il free number e quindi deviarle sulla Sim tedesca. Ci sono costi? Posso fare tutto col free number o devo attivare uno Smart number? Soluzioni alternative ed economiche per ricevere? Grazie a tutti

Inviato tramite ForumTelefonino per Android

L'avatar di ik8vwa
    Registrato il
    Sep 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da THEDOC1986
    Sto per trasferirmi in Germania. Li acquisterò una sim locale. Volevo chiedere se è possibile ricevere le chiamate provenienti dall'Italia verso il free number e quindi deviarle sulla Sim tedesca. Ci sono costi? Posso fare tutto col free number o devo attivare uno Smart number? Soluzioni alternative ed economiche per ricevere? Grazie a tutti

Inviato tramite ForumTelefonino per Android
    Puoi deviare le chiamate che ricevi sul cellulare ita verso il Freenumber. Ovviamente la deviazione dal tuo cellulare al freenumber costa.
    Dal Freenumber, online sul sito, puoi impostare "devia tutte le chiamate verso il numero tot, anche tedesco". Ovviamente anche questo secondo passaggio costa, penso tu lo capisca. Per le tariffe devi vedere il loro sito ma mi sembra che si attestino verso i 9 cents/minuto.
    Telefono attuale: Moto X4, internet in mobilita' dal 1999.

Predefinito

Con il free number si riescono a contattare anche i numeri verdi, la chiamata su alcuni di questi numeri si paga se si chiama da cellulare, per cui ottimo servizio.
    Ho deciso di diventare un utente del forum calmo e rispettoso

Predefinito

Anche con Cloud Italia è così.
    WINDTRE: POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Regole per postare