Pagina 1 di 9 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 164
Discussione

Amazon warehouse deals, ma e' affidabile?

Predefinito Amazon warehouse deals, ma e' affidabile?

Salve ragazzi devo comprare un telefono per mio fratello.
    Lo smartphone e' presente su amazon warehouse deals(appena scoperto)....questo e' quello che riporta in descrizione:

Condizione: Usato: Ottime condizioni
    Commento: Il prodotto è nell'imballo originale e la confezione ha dei danni minimi. Gli accessori potrebbero presentare danni estetici. Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di amazon

Parlando al call center(chat) la signorina mi ha confermato che se sta scritto quello vuol dire che l'unico danno e' alla scatola e vabbè....
    Qualcuno ha esperienze su questo shop?La descrizione e' affidabile o poi trovo una riga di almeno 2mm sullo schermo?
    Tim FIBRA 1000 = 900 MB/s DW --
    100 MB/s UP

Transazioni positive con: savana88 -davidone86 - air123 - GenjiSc4n-cupido91-nic85-angelo91-1euro30minuti - gepposam

L'avatar di Manueldml
    Registrato il
    May 2011

Predefinito

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1091538

Guarda ho fatto la tua stessa domanda qualche giorno fa
    in uso : IPhone 6 16gb silver ; Nexus7 32gb Wi-Fi; Xbox ONE
    Posseduti : Nokia c-7, hTc Sensation, Sony Xperia S, Galaxy S3, hTc One, Nexus 5 32Gb, LG G3 16Gb

Predefinito

Io ho acquistato diverse volte (più di 10) da Amazon Warehouse e solo una volta la descrizione non era precisa. L'oggetto infatti presentava dei leggeri segni non segnalati, ma, come solito con Amazon, l'ho spedito indietro tutto a spese loro e sono stato rimborsato ancora prima che l'oggetto arrivasse alla loro sede.

Per me puoi andare tranquillissimo, al massimo lo rendi.
    Trattative concluse positivamente: lupastro1971, matto80, Spooner, fedecoco, niko1963, maximo1964

Predefinito

Vorrei prendere un Casio G-Shock, il prezzo è molto conveniente.
    Nella descrizione

L'oggetto verrà spedito ri-confezionato. Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it

Però lo da come Usato-Buone Condizioni.

Perché?
    C'e' una quinta dimensione oltre a quelle che l'uomo gia' conosce, e' senza limiti come l'infinito e senza tempo come l'eternita'

Registrato il
    Mar 2005

Predefinito

Nella settimana del black friday c'era il 20% di sconto su tutti i prodotti in warehouse.
    Approfittai e comprai una stampante samsung wifi
    arrivò in perfette condizioni, nuova di zecca, col solo problema della scatola ammaccata
    non sono però mai riuscito a collegarla al wifi, ma visto che a quel prezzo costava meno di una stampante senza wifi, la tenni

Predefinito

attenzione...fate molta attenzione. Quelli di amazon sono al limite della truffa. Di ricondizionato non hanno un bel niente. Ne leggo di tutti i giorni di recensioni o casi simili...si va dalla scatola in pessime condizioni fino ad arrivare di oggetti usati e/o s****hi frutti probabilmente di resi precedenti. Ho letto recensioni ad esempio sulle macchine da caffé che sono da incubo. Anche in altre categorie dove si parla di minimi segni di usura e invece gli utenti ricevono prodotti molto più usurati.
    E' vero che alcuni oggetti sono nuovi di zecca (i pari al nuovo) ma altri sono resi nemmeno controllati. Non acquisterei mai uno definito "usato in buone condizioni" ma solo in "ottime"
    Quello in avatar è stato il mio primo telefono. Lo usavo durante la guerra civile spagnola. Ha 72 anni. Se li porta bene vero?
    Venduto, acquistato e scambiato una infinità di volte sul mercatino!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -Daitan3-
    attenzione...fate molta attenzione. Quelli di amazon sono al limite della truffa. Di ricondizionato non hanno un bel niente. Ne leggo di tutti i giorni di recensioni o casi simili...si va dalla scatola in pessime condizioni fino ad arrivare di oggetti usati e/o s****hi frutti probabilmente di resi precedenti. Ho letto recensioni ad esempio sulle macchine da caffé che sono da incubo. Anche in altre categorie dove si parla di minimi segni di usura e invece gli utenti ricevono prodotti molto più usurati.
    E' vero che alcuni oggetti sono nuovi di zecca (i pari al nuovo) ma altri sono resi nemmeno controllati. Non acquisterei mai uno definito "usato in buone condizioni" ma solo in "ottime"
    Sono pronto a fare il reso...ma perché solo buone condizioni se c'è scritto che manca solo la scatola?
    C'e' una quinta dimensione oltre a quelle che l'uomo gia' conosce, e' senza limiti come l'infinito e senza tempo come l'eternita'

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mike donovan
    Vorrei prendere un Casio G-Shock, il prezzo è molto conveniente.
    Nella descrizione

L'oggetto verrà spedito ri-confezionato. Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it

Però lo da come Usato-Buone Condizioni.

Perché?
    Ri-confezionato perché probabilmente non ha più la scatola originale.
    Significa che è un oggetto usato, stai acquistando un usato a tutti gli effetti perché per legge non lo puoi vendere come nuovo.
    Amazon ha il brutto vizio di usare il termine "ricondizionato" facendo credere al cliente che ci sia stata una qualche sostituzione per renderlo pari al nuovo. Niente di tutto questo, non ricondizionano proprio niente. Teoricamente dovrebbero ricondizionare mentre in realtà vendono con questo escamotage dei prodotti che non si possono vendere per nuovi. Vuoi per mancanza della scatola originale, vuoi per resi...devi essere molto fortunato ad ottenere un prodotto perfetto...basta googlare e troverai tanti che si lamentano.
    Ps i prodotti del warehouse hanno garanzia amazon di 2 anni ma non del produttore...quindi devi rivolgerti direttamente a loro per quanto ne ricordo...hanno anche il reso entro 30 gg...quindi puoi sempre provare ad acquistare il g-shock.
    Quello in avatar è stato il mio primo telefono. Lo usavo durante la guerra civile spagnola. Ha 72 anni. Se li porta bene vero?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mike donovan
    Sono pronto a fare il reso...ma perché solo buone condizioni se c'è scritto che manca solo la scatola?
    non lo so, puoi provare ad acquistarlo.
    Può andarti bene come avere un orologio con segni di usura. Amazon warehouse è un terno a lotto e per amazon un grande vantaggio perché cmq i prezzi non sono bassi...anzi, rapportati al nuovo spesso non c'è un grossissimo vantaggio...lo sconto percentuale è basso. Non credo che troverai qualcosa a più del 50% di sconto a meno che non siano fondi di magazzino decennali...

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -Daitan3-
    Ri-confezionato perché probabilmente non ha più la scatola originale.
    Significa che è un oggetto usato, stai acquistando un usato a tutti gli effetti perché per legge non lo puoi vendere come nuovo.
    Amazon ha il brutto vizio di usare il termine "ricondizionato" facendo credere al cliente che ci sia stata una qualche sostituzione per renderlo pari al nuovo. Niente di tutto questo, non ricondizionano proprio niente. Teoricamente dovrebbero ricondizionare mentre in realtà vendono con questo escamotage dei prodotti che non si possono vendere per nuovi. Vuoi per mancanza della scatola originale, vuoi per resi...devi essere molto fortunato ad ottenere un prodotto perfetto...basta googlare e troverai tanti che si lamentano.
    Ps i prodotti del warehouse hanno garanzia amazon di 2 anni ma non del produttore...quindi devi rivolgerti direttamente a loro per quanto ne ricordo...hanno anche il reso entro 30 gg...quindi puoi sempre provare ad acquistare il g-shock.
    Sì infatti l'ho preso, semmai lo mando indietro. Visto che è per me della scatola non mi interessa.

ps per la garanzia mi sento tranquillo.

Predefinito

soprattutto per vendere un usato o cmq un prodotto "pari al nuovo", le foto sono indispensabili. Devi mettere le foto di ogni singolo oggetto e dare la possibilità all'acquirente di valutare le condizioni che sono soggettive. Questa si chiama serietà. Amazon invece si è fatta furba. Mi è capitato anche di ricevere prodotti nuovi mentre in realtà erano stati già aperti e senza sigilli...figuriamoci sui prodotti del warehouse. Il livello qualitativo di amazon è calato molto.

Predefinito

Io ho avuto esperienze abbastanza positive con i ricondizionati, salvo qualche rarissmo caso; l'importante è contattare prima l'assitenza clienti telefonica, farsi dare qualche dettaglio in più sull'oggetto e puntualizzare che si restituirà l'oggetto qualora la descrizione delle sue condizioni non fosse veritiera.
    Il vantaggio dei ricondizionati è, oltre al prezzo, la garanzia di due anni come per il nuovo.
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Predefinito

io ho preso una telecamera usata come nuova ma alla fine si è rivelata non funzionante, ho dovuto renderla...

poi ho preso due padelle e invece quelle andavano bene...
    Gestore linea fissa: INFOSTRADA (Wind Home Fibra Unlimited)
    Gestori linee cellulari: H3G - WIND - NOITEL

L'avatar di guzzanti
    Registrato il
    Dec 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Marco Yahoo
    Io ho avuto esperienze abbastanza positive con i ricondizionati, salvo qualche rarissmo caso; l'importante è contattare prima l'assitenza clienti telefonica, farsi dare qualche dettaglio in più sull'oggetto e puntualizzare che si restituirà l'oggetto qualora la descrizione delle sue condizioni non fosse veritiera.
    Il vantaggio dei ricondizionati è, oltre al prezzo, la garanzia di due anni come per il nuovo.
    ma l'assistenza può dirti di più? Non credo possa verificare, e penso abbiano le nostre stesse info. Anche perchè spesso le info sono palesemente errate...

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da guzzanti
    ma l'assistenza può dirti di più? Non credo possa verificare, e penso abbiano le nostre stesse info. Anche perchè spesso le info sono palesemente errate...
    lasciano ai clienti l'onere di dirgli quale è il problema e come sono le condizioni... altrimenti dovrebbero avere altri addetti e pagarli per fare il lavoro che facciamo noi... a loro si vede che costa meno spedire i pacchi e riprenderseli indietro che pagare un dipendente che verifichi le condizioni dei resi...
    Gestore linea fissa: INFOSTRADA (Wind Home Fibra Unlimited)
    Gestori linee cellulari: H3G - WIND - NOITEL

Registrato il
    Mar 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giulio3x
    io ho preso una telecamera usata come nuova ma alla fine si è rivelata non funzionante, ho dovuto renderla...

poi ho preso due padelle e invece quelle andavano bene...
    allora mi sa che per la tecnologia è un grosso rischio

L'avatar di jacopetto
    Registrato il
    Mar 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Supernova83
    allora mi sa che per la tecnologia è un grosso rischio
    Rischio non è, perché se non funziona lo rimandi indietro.

Predefinito

io alcune volte ho chiesto info via chat (almeno restava tutto scritto):
    alcuni operatori mi hanno messo in attesa e a detta loro chiesto verifica in magazzino della esattezza della descrizione dello stato dei prodotti, segni, scatola accessori etc., altre volte mi hanno detto che non era possibile.

Andrea

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giulio3x
    lasciano ai clienti l'onere di dirgli quale è il problema e come sono le condizioni... altrimenti dovrebbero avere altri addetti e pagarli per fare il lavoro che facciamo noi... a loro si vede che costa meno spedire i pacchi e riprenderseli indietro che pagare un dipendente che verifichi le condizioni dei resi...
    Hai capito come funziona
    loro non ricondizionano nulla...non provano nulla. Gli costa meno riprenderseli indietro che pagare un team che si metta a controllarli in maniera precisa dicendo cosa funziona e cosa no. Perciò le descrizione sono molto sommarie e generiche e si basano solo sul punto di vista estetico. Nessuno le prova. Per me è un pessimo modo di vendere ma che funziona solo per i 2 anni di garanzia come sul nuovo (occhio, la garanzia è solo di amazon) e per la possibilità di reso entro 30 gg.

Predefinito

Contattandoli telefonicamente prima di acquistare (e avvisandoli che, qualora l'oggetto ricevuto non corrisponda a quanto descritto, provvederai a restituire il tutto a loro spese), ti avvantaggia dato che rimane traccia del contatto nel loro database.
    In quest'ultima evenienza, sempre meglio fotografare l'oggetto nelle condizioni in cui è stato ricevuto ed inviare le foto via email al servizio clienti.
    Anch'io mi sono trovato oggetti non rispondenti alla condizioni dichiarate nella relativa descrizione ed altri che, invece, erano praticamente nuovi di zecca; chiaro che se speri di pagare quattro soldi per uno smartphone di ultima generazione e riceverlo intatto, sei praticamente fuori strada.
    L'ultimo acquisto felice è stato uno Huawei G700 in perfette condizioni a meno di 60 euro; nel mio caso, il telefono è stato sicuramente revisionato e rimesso a nuovo.
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Regole per postare