Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Discussione

Pulizia Memoria N8 Symbian

Registrato il
    Aug 2012

Predefinito Pulizia Memoria N8 Symbian

Buongiorno,
    il mio username è già un programma ... quindi chiedo pazienza per quanto sto per chiedere. A 66 anni ci si muove con i piedi di piombo un un mondo che è fatto per i giovani.
    Sto per regalare il mio amatissimo N8 ad un'amica (ho migrato a Samsung Note 3 non senza malumore) ma vorrei pulire memoria e tutto quello che fa parte della mia identità.
    Ho già letto nei forum le varie possibilità però non ho capito se con il reset del #7370# oppure con apertura Gestione file e formattazione della memoria di massa si ottiene il risultato ma si cancella anche il Firmware (ho S 4 Xeon 3.5.1. basato su Nokia Belle refresh).
    Non vorrei regalare un device che praticamente non ha più le migliorie aggiunte negli anni e che fra l'altro oggi Nokia-Microsoft (mi sembra) non permette più di aggiornare.
    Vi sarei grata di un parere!! Grazie e buona giornata a tutti

Predefinito

ciao datata
    indubbiamente con formattazione della memory card non vai ad eliminare nulla che comprometta il firmware o altro di essenziale per il telefono
    adesso non ricordo più se il codice che hai inserito è il soft o l'hard reset, in ogni caso devi effettuare il soft reset che ti riporta il cell alla prima schermata iniziale come se tu avessi appena flashato xeon sull'N8

se effettui l'hard reset invece ti leva alcuni elementi essenziali (adesso non ricordo di preciso cosa...) e ti costringerebbe a riflashare il terminale con phoenix per riottenere tutto quanto

spero di esserti stato utile ed aver ricordato tutto, pur avendo ancora due N8 funzionanti, ed adoperandone uno quotidianamente, non lo formatto da due anni abbondanti e non ricordo più nulla

Registrato il
    Aug 2012

Predefinito

Ciao Batallo e grazie per aver risposto. Non ho potuto leggerti subito perchè non ho installato sul programma del forum la comunicazone sulla mia email quindi me ne sono accorta solo ora. Nel frattempo ho cancellato tutto a mano (un lavorone) ma non credo che sia sufficiente perchè so che qualcosa resta sempre, anche se non ho cose importanti su questo cell.
    A proposito lascio con molto dispiacere l'N8 perchè col fatto che Microsoft ha chiuso ogni aggiornamento e ogni possibilità di avere app utili, mi serve un cellulare che mi consenta di muovermi meglio.
    Ma tu come fai ?
    Grazie e buona giornata

Regole per postare