Pagina 1 di 13 1 2 3 4 11 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 252
Discussione

Acquisto Amazon: Telefono Venduto Da Amazon Come Nuovo Arrivato Usato!

Predefinito Acquisto Amazon: Telefono Venduto Da Amazon Come Nuovo Arrivato Usato!

Salve contatto per segnalare che a seguito di acquisto effettuato su amazon.it a 485 euro di un LG G3 32GB gold nuovo (venduto e spedito da loro!), il suddetto telefono mi e arrivato usato con la batteria gia inserita e la cavetteria gia aperta e rom modificata. Ho chiesto immediatamente il rimborso e aperto il reso, ma qua non si tratta di un prodotto difettoso, ma di un evidente truffa volontaria per cui mi riservo azioni legali, per di piu su un prodotto venduto e spedito da loro stessi!
    Non comprero mai piu da loro sapendo che c e il rischio che mi arrivi il prodotto usato di un altro che semmai ha richiesto il reso. Loro non possono permettersi di inviare usato alla gente spacciandolo come nuovo solo perche accettano resi ogni giorno e non vogliono rimetterci soldi, che se li tenessero loro i resi usati della gente! VERGOGNA

L'avatar di kite86
    Registrato il
    Aug 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fosseperme
    Salve contatto per segnalare che a seguito di acquisto effettuato su amazon.it a 485 euro di un LG G3 32GB gold nuovo (venduto e spedito da loro!), il suddetto telefono mi e arrivato usato con la batteria gia inserita e la cavetteria gia aperta e rom modificata. Ho chiesto immediatamente il rimborso e aperto il reso, ma qua non si tratta di un prodotto difettoso, ma di un evidente truffa volontaria per cui mi riservo azioni legali, per di piu su un prodotto venduto e spedito da loro stessi!
    Non comprero mai piu da loro sapendo che c e il rischio che mi arrivi il prodotto usato di un altro che semmai ha richiesto il reso. Loro non possono permettersi di inviare usato alla gente spacciandolo come nuovo solo perche accettano resi ogni giorno e non vogliono rimetterci soldi, che se li tenessero loro i resi usati della gente! VERGOGNA

Ma io mi chiedo, la gente ha tutto sto tempo da perdere per fare denunce così a destra e a manca?

Cioè stiamo parlando di Amazon, chiedi il reso nel tuo profilo sul sito e ti inviano automaticamente le etichette, non devi neanche stare a sbatterti tra telefonate e altro.

Boh va beh magari sono io che la prendo alla leggera

Predefinito

Certo che ultimamente con amazon non te ne va bene una

Predefinito

in effetti potrebbe essere possibile ottenere uno sconto, sempre che la cosa ti interessi. Non so se è possibile dato che non mi è mai successa una cosa del genere anche se acquisto spesso da loro, ma l'assistenza amazon è molto disponibile.
    iliad min/sms illimitati 30GB in 4G

Predefinito

Benvenuto nel club.
    Mi è capitata una cosa simile 2 volte su 5 telefoni.
    L'ultima qualche giorno fa.
    Comincio a stufarmi.
    Se poi non ne hanno altri, l'unica cosa che fanno è riprenderselo e farti aspettare un pezzo per il reso.
    Altro che buoni sconto...

Registrato il
    Mar 2005

Predefinito

A me, proposero lo sconto, come ulteriore soluzioni (del 10%). Era un moto X con cover in legno.

Predefinito

rimborso elaborato e domani arriva sda a riprendersi il pacco. Non tratto sullo sconto perche e una truffa bella e buona e io ho chiesto il nuovo non un usato! dieci per cento di sconto (ma se ti va bene...a me hanno regalato 5 euro di elemosina come buono) su 480 euro sono 48 euro e un usato a prezzo di mercato vale molto meno! E una questione di correttezza e anche legalmente non possono permettersi queste furbate. Si tratta di pratica commerciale scorretta, e poi anche la rottura di perdere tempo appresso al reso e all attesa del rimborso. Qua non si tratta di oggetto difettoso, ma di truffa volontaria e reiterata da parte di Amazon!
    Ora proprio ho riacquistato il telefono LG G3 32GB venduto e spedito da Amazon a 415 in offerta (spese comprese) ma la versione black. Speriamo questo mi arrivi nuovo (solo 10 pezzi disponibili al momento, speriamo siano nuovi!).
    In ogni caso vorrei fare segnalazione all antitrust per segnalare il comportamento scorretto di Amazon!
    E assurdo ma ci prendono per fessi?

UPDATE: segnalazione fatta all antitrust tramite il modulo online. Ho allegato anche il link di questo thread di modo che possono monitorarlo e raccogliere le esperienze analoghe. Ora dovro aggiungere della documentazione di prova da inviare successivamente via fax.
    Ultima modifica di fosseperme : 12-01-2015 alle ore 19:55

L'avatar di aishite
    Registrato il
    Jun 2007

Predefinito

ma prenderlo da Vodafone, no? 16GB, ovviamente.

99 euro, 5 euro al mese per 30 mesi, 10 euro di ricarica obbligatoria al mese. Ok, mi rendo conto che il costo complessivo (se non si ricarica) è alto, ma nei fatti, pur si accumulassero 30 mesi di ricariche, sarebbe come prestargli 300 euro recuperabili. Per un costo complessivo, reale, di duecentoquarantanove euro...

http://www.vodafone.it/portal/Privat...artphone/LG-G3

(ps: fino al 31/12, regalavano anche queste: http://www.amazon.it/Electronics-Ton...C4KJGVC5VJV0BY ) e kasko per sei mesi, perbacco!

L'avatar di 6630al
    Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

ma non capisco questo nervosismo.... ti hanno rimborsato? questo è l'importante... potevo capire che ti arrabbiavi perchè facevano storie, ma non mi sembra sia andata così... evidentemente in magazzino hanno più telefoni resi data la mole di persone che se ne approfitta del reso per 30 giorni e al minimo difetto o ripensamento lo manda indietro...

a me è capitato al black friday con ePrice, comprato un robot da cucina per mia madre di 1300€ che con coupon e altri sconti veniva 800€, dopo qualche giorno arriva ma è palesemente usato!!! chiamo ed immediatamente mi propongono la sostituzione o il reso, e in più mi offrono la consegna al piano gratuita (49€), arrivato quello sostitutivo era tutto ok!
    ..:: ALESSANDRO ::..
    Samsung Galaxy S8 Orchid Gray
    Vodafone Special 10GB+numero amico 7€

Predefinito

Ma te denunci a destra e manca? Hanno sbagliato e si sono dimostrati disponibili a riparare al loro errore. Non vedo cosa altro pretendere sinceramente.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 6630al
    evidentemente in magazzino hanno più telefoni resi data la mole di persone che se ne approfitta del reso per 30 giorni e al minimo difetto o ripensamento lo manda indietro...
    Però in effetti ricevere un telefono usato addirittura com rom modificata farebbe girare le scatole a chiunque....
    potevano almeno controllare prima di spedire...
    io ti pago il telefono come nuovo, perchè devi mandarmene uno usato?
    Come dire... intanto ci provo, tanto a me il corriere non costa nulla.

Predefinito

ma voi veramente fate? al di la del fatto che me l hanno rimborsato e mi girano perche nel frattempo non ho ancora la disponibilita dei soldi e non vedo perche devo avere io un disagio per palese colpa loro (e rimborsandomi tra l altro non mi hanno fatto nessun favore perche trattasi di procedura di recesso valida per chiunque e nelle motivazioni hanno indicato che per me il prodotto nn era soddisfacente, mica che era usato! - qua si occulta sempre la verita) loro continuano ad attuare questa politica illegale, giacche molti (anche su altri forum) hanno segnalato il problema. Un po come quando la apple o la stessa Amazon furono multate dall antitrust perche non fornivano per legge il secondo anno di garanzia. Qua si parla di palesi violazioni del codice del consumatore (e potrebbe capitare anche a voi un domani) da parte di aziende che operano e vendono nel territorio italiano ed europeo, che non hanno una sede legale in italia (e per questo a breve verranno ancora multate) e che ora vi vendono prodotti usati spacciandoli per nuovi e voi ancora che guardate nel vostro orticello come per dire "vabbe ma se me lo risolvono a me il problema che me frega che questi continuano a fare cosi, cavoli di chi in futuro comprera da loro" ecc ecc
    Io do valore ai soldi e se pago un oggetto nuovo pretendo che sia nuovo, non usato e nemmeno tollero che si mercanteggi con amazon per avere sconti sul terminale giacche e arrivato usato (se io lo voglio nuovo perche tu vuoi a forza farmi tenere l usato proponendomi uno sconto del 10xcento, tra l altro pure ridicolo).
    Poi vi lamentate che ad esempio ci sono i siti che vendono prodotti senza disponibilita solo per farsi pubblicita (posteshop) o che non vi sostituiscono il prodotto se arriva difettoso (gli stockisti) ecc ecc o che ci mettono tre mesi per farvi avere un telefono e un altro mese per avere i soldi indietro (techmania); chi compra abitualmente su internet sa di cosa parlo e questo succede perche nessuno segnala all antitrust e si lamenta.
    La mia segnalazione vale anche per voi e per mettere fine al comportamento illecito e controlegge di Amazon. Ecco perche l italia va a rotoli, ci sono i furbi ma anche chi li appoggia.
    Ultima modifica di fosseperme : 13-01-2015 alle ore 14:48

Predefinito

ma voi veramente fate? al di la del fatto che me l hanno rimborsato e mi girano perche nel frattempo non ho ancora la disponibilita dei soldi e non vedo perche devo avere io un disagio per palese colpa loro (e rimborsandomi tra l altro non mi hanno fatto nessun favore perche trattasi di procedura di recesso valida per chiunque e nelle motivazioni hanno indicato che per me il prodotto nn era soddisfacente, mica che era usato! - qua si occulta sempre la verita) loro continuano ad attuare questa politica illegale, giacche molti (anche su altri forum) hanno segnalato il problema. Un po come quando la apple o la stessa Amazon furono multate dall antitrust perche non fornivano per legge il secondo anno di garanzia. Qua si parla di palesi violazioni del codice del consumatore (e potrebbe capitare anche a voi un domani) da parte di aziende che operano e vendono nel territorio italiano ed europeo, che non hanno una sede legale in italia (e per questo a breve verranno ancora multate) e che ora vi vendono prodotti usati spacciandoli per nuovi e voi ancora che guardate nel vostro orticello come per dire "vabbe ma se me lo risolvono a me il problema che me frega che questi continuano a fare cosi, cavoli di chi in futuro comprera da loro" ecc ecc
    Io do valore ai soldi e se pago un oggetto nuovo pretendo che sia nuovo, non usato e nemmeno tollero che si mercanteggi con amazon per avere sconti sul terminale giacche e arrivato usato (se io lo voglio nuovo perche tu vuoi a forza farmi tenere l usato proponendomi uno sconto del 10xcento, tra l altro pure ridicolo).
    Poi vi lamentate che ad esempio ci sono i siti che vendono prodotti senza disponibilita solo per farsi pubblicita (posteshop) o che non vi sostituiscono il prodotto se arriva difettoso (gli stockisti) ecc ecc o che ci mettono tre mesi per farvi avere un telefono e un altro mese per avere i soldi indietro (techmania); chi compra abitualmente su internet sa di cosa parlo e questo succede perche nessuno segnala all antitrust e si lamenta.
    La mia segnalazione vale anche per voi e per mettere fine al comportamento illecito e controlegge di Amazon. Ecco perche l italia va a rotoli, ci sono i furbi ma anche chi li appoggia.

Tu hai pienamente ragione, sono d'accordo, giusto che sia così.

L'avatar di 6630al
    Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

Ecco perche l italia va a rotoli, ci sono i furbi ma anche chi li appoggia.
    ma fammi il piacere...
    Sicuramente Amazon farà la furbetta e avrà tutto il suo tornaconto, ma in questa storia i furbi sono ben altri, sono gli individui che si comprano il telefono, modificano la rom, lo usano e poi lo mandano indietro. Se un domani Amazon cambierà la politica dei resi (come già accaduto in passato da 3 mesi a 30 giorni) allora si che la colpa sarà dei furbetti che ragionano "all'italiana".
    Che poi se ti arrivai l telefono usato la colpa risiede in chi lavora nel magazzino di amazon, e quindi hai fatto bene a lamentarti e a segnalarlo, (segnalarlo ad Amazon Italia ovviamente) ma tu parli di "truffa volontaria" di azioni legali, mi sembra un'eccessiva esagerazione. Capisco la rabbia che provi, è successo recentemente anche a me con ePrice (li c'erano 800€ in ballo, immagino la rabbia che avevo dentro) ma fortunatamente tutto è stato risolto, nel mio caso come nel tuo.

Ma poi credete che i grandi punti vendita di elettronica non facciano la stessa cosa? Anche li il consumatore esperto se ne accorge e se lo fa cambiare, ma quante persone invece non si accorgono di nulla e si tengono a loro insaputa prodotti che sono stati resi?

Ah parlando sempre di ecommerce trovatemi un altro sito come amazon, con un servizio eccezionale di post vendita e assistenza nei due anni, che se nei 2 anni il prodotto si rompe ti rimborsa fino all'ultimo centesimo, reso immediato, spedizione gratuita, rimborso immediato... No ma che sto dicendo tutte ****ate, ci meritiamo i Techmania e ZionSmartShop

Ecco perche l italia va a rotoli, ci sono i furbi ma anche chi li appoggia.
    ah e due paroline anche per quest'affermazione inutile. Viviamo in un paese che va a rotoli a causa di una classe politica che più marcia e corrotta non esiste, ogni giorno abbiamo tanti e svariati problemi, sentiamo notizie sempre peggiori sull'andamento economico del Paese, e mo il problema dell'Italia è Amazon o chi l'appoggia??? MA STIAMO SCHERZANDO????
    Ultima modifica di 6630al : 13-01-2015 alle ore 15:50

L'avatar di kite86
    Registrato il
    Aug 2010

Predefinito

ma fammi il piacere...
    Sicuramente Amazon farà la furbetta e avrà tutto il suo tornaconto, ma in questa storia i furbi sono ben altri, sono gli individui che si comprano il telefono, modificano la rom, lo usano e poi lo mandano indietro. Se un domani Amazon cambierà la politica dei resi (come già accaduto in passato da 3 mesi a 30 giorni) allora si che la colpa sarà dei furbetti che ragionano "all'italiana".
    Che poi se ti arrivai l telefono usato la colpa risiede in chi lavora nel magazzino di amazon, e quindi hai fatto bene a lamentarti e a segnalarlo, (segnalarlo ad Amazon Italia ovviamente) ma tu parli di "truffa volontaria" di azioni legali, mi sembra un'eccessiva esagerazione. Capisco la rabbia che provi, è successo recentemente anche a me con ePrice (li c'erano 800€ in ballo, immagino la rabbia che avevo dentro) ma fortunatamente tutto è stato risolto, nel mio caso come nel tuo.

Ma poi credete che i grandi punti vendita di elettronica non facciano la stessa cosa? Anche li il consumatore esperto se ne accorge e se lo fa cambiare, ma quante persone invece non si accorgono di nulla e si tengono a loro insaputa prodotti che sono stati resi?

Ah parlando sempre di ecommerce trovatemi un altro sito come amazon, con un servizio eccezionale di post vendita e assistenza nei due anni, che se nei 2 anni il prodotto si rompe ti rimborsa fino all'ultimo centesimo, reso immediato, spedizione gratuita, rimborso immediato... No ma che sto dicendo tutte ****ate, ci meritiamo i Techmania e ZionSmartShop

ah e due paroline anche per quest'affermazione inutile. Viviamo in un paese che va a rotoli a causa di una classe politica che più marcia e corrotta non esiste, ogni giorno abbiamo tanti e svariati problemi, sentiamo notizie sempre peggiori sull'andamento economico del Paese, e mo il problema dell'Italia è Amazon o chi l'appoggia??? MA STIAMO SCHERZANDO????
    Secondo me fosseperme scusate il gioco di parole

fa l'avvocato. LOL

L'avatar di guzzanti
    Registrato il
    Dec 2010

Predefinito

si, Il problema è tollerare le scorrettezze perchè ce ne sono di più grandi, è la tipica italianità, che autorizza molti, politici compresi, a fare qualcosa perchè c'è chi fa molto peggio. Io apprezzo molto amazon, e tutti i suoi meriti, ma questo non giustifica pratiche illegali (se, e sottolineo SE è vera la malafede, ed effettivamente è un pò strano un prodotto reso possa finire coi nuovi).
    Ora, io non mi prenderei la briga, e magari si può anche discutere se è il caso di farlo, ma criticare chi si espone per principio, principio sacrosanto, solo perchè amazon ha altri meriti mi sembra fuori dal mondo.

L'avatar di 6630al
    Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da guzzanti
    Ora, io non mi prenderei la briga, e magari si può anche discutere se è il caso di farlo, ma criticare chi si espone per principio, principio sacrosanto, solo perchè amazon ha altri meriti mi sembra fuori dal mondo.
    ah quindi o lo si appoggia quel pensiero o niente? non la si può pensare diversamente? Io ho espresso il mio punto di vista, come tu adesso hai espresso il tuo

Predefinito

ma fammi il piacere...

Forse non ci siamo capiti. Se ci sono dei furbi che rimandano il telefono indietro con rom moddate è perche Amazon glielo permette e non controlla bene i resi della gente prendendosi indietro qualunque cosa. E se al posto della rom moddata il tizio ci metteva nello scatolo un telefono di 19 euro che amazon nemmeno apriva per controllare?
    La colpa poi non e dell addetto amazon che ha messo i resi assieme ai nuovi e ti prende dallo scaffale il prodotto usato. Amazon stessa impone questa politica e decide di inviare resi come nuovi. Non si tratta di un errore isolato di qualche dipendente o magazziniere Amazon come vuoi far credere, giacche ci sono su altri forum decine di persone che hanno avuto prodotti usati da Amazon, e finanche un altro utente sullo stesso telefono preso da me l ha scritto nella recensione pubblicata su Amazon (anche lui comprato e spedito da Amazon). Due indizi fanno una prova, per cui Amazon vende resi come nuovi per politica aziendale. Amazon potra fornire il miglior servizio post vendita del mondo e cambiare i prodotti per due anni ecc ecc, ma questo non la autorizza ne giustifica a inviare i resi usati come nuovi (per toglierseli dalle scatole) e a non effettuare i controlli su cio che gli ritorna indietro. E comunque anche se avesse avuto una rom ufficiale il discorso non cambia, per me il telefono nuovo lo devo scartare io, non deve averlo acceso nessuno ne tolto i sigilli, perche io non posso sapere se e stato usato per 1 giorno o per 1 anno, ma anche se fosse stato per un solo giorno io compro un prodotto "nuovo", che nel vocabolario della lingua italiana (e anche nella descrizione di amazon) significa "mai aperto, mai usato".
    Quanto ai negozi fisici, bhe li il prodotto lo vedo per cui se e scartato non me lo prendo, invece Amazon gioca sul fatto che il prodotto ti arriva chiuso e ti accorgi del prodotto usato solo nel momento in cui lo scarti e devi smenarti per fare il reso e avere il rimborso. ZionSmartshop e altri poi saranno criticabili per la politica post vendita (anche se mi sembra che i soli che si rifiutino di dare garanzia legale siano glistockisti, mentre gli altri se gli spedisci il prodotto nei due anni lo mandano al produttore a riparlarlo come deve essere fatto), ma almeno non vedo casi segnalati di prodotti usati e scartati come Amazon ed Eprice. Inoltre discutibile anche il fatto di non avere sede legale in Italia.
    Ultima modifica di fosseperme : 13-01-2015 alle ore 16:52

Predefinito

ah quindi o lo si appoggia quel pensiero o niente? non la si può pensare diversamente? Io ho espresso il mio punto di vista, come tu adesso hai espresso il tuo
    Pensarla diversamente. Qua parliamo di truffa volontaria e tu difendi Amazon da fanboy. Come difendere un ladro che ruba perche magari nella vita fa il ladro ma ha altri meriti.
    Ultima modifica di fosseperme : 13-01-2015 alle ore 16:56

L'avatar di 6630al
    Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

Pensarla diversamente. Qua parliamo di truffa volontaria e tu difendi Amazon da fanboy. Come difendere un ladro che ruba.
    ahahah io difendo amazon da fanboy, ma finiamola per cortesia.
    tu invece sei esagerato in tutto quello che dici e mi dai del fanboy perchè non la penso come te

Regole per postare