Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 252
Discussione

Acquisto Amazon: Telefono Venduto Da Amazon Come Nuovo Arrivato Usato!

L'avatar di lancio87
    Registrato il
    May 2009

Predefinito

Almeno un quarto dei prodotti che comprate nei negozi di elettronica probabilmente sono resi è una pratica comune non in Italia, ma in tutto il mondo.. X i sigilli? Sono gli stessi produttori a dare 2/3 sigilli per prodotto appunto x sviare a questi problemi

Predefinito

Sbagli. I siti seri non vendono i resi per nuovi. Come i negozi seri ti aprono i sigilli davanti. I produttori non forniscono più sigilli. Leggende. Che poi qualche sito "minore" lo faccia, verissimo. A me è capitato con il peperoncino rosso. Fatto qualche storia per il reso si sono resi conto che non era aria e rimborsato.

Predefinito

Non per difendere amazon ma è sempre scritto quando i prodotti sono usati o comunque ricondizionati o restituiti.

La dicitura "Amazon Warehouse deals" nella descrizione del prodotto indica che si tratta di un prodotto che è stato reso da un cliente. è effettivamente nuovo, ma si tratta comunque di un reso.

In ogni caso è sempre specificato.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da YellowT
    Non per difendere amazon ma è sempre scritto quando i prodotti sono usati o comunque ricondizionati o restituiti.

La dicitura "Amazon Warehouse deals" nella descrizione del prodotto indica che si tratta di un prodotto che è stato reso da un cliente. è effettivamente nuovo, ma si tratta comunque di un reso.

In ogni caso è sempre specificato.
    Ammazza, qui si sta parlando d'altro, che ci interessa di warehouse deals, il prodotto in questione viene venduto come nuovo.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gatsuu
    Ammazza, qui si sta parlando d'altro, che ci interessa di warehouse deals, il prodotto in questione viene venduto come nuovo.
    Guarda questo:

http://www.amazon.it/Asus-ME70C-1B00...arehouse+deals

Sembra nuovo ma sotto è specificato che si tratta del warehouse deals. per me si sta parlando della stessa cosa...

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da YellowT
    Guarda questo:

http://www.amazon.it/Asus-ME70C-1B00...arehouse+deals

Sembra nuovo ma sotto è specificato che si tratta del warehouse deals. per me si sta parlando della stessa cosa...
    scusami....e dovrei capirlo da qst dicitura cerchiata in rosso posta sotto il prodotto come si vede da qst screen?

Diciamo che se ti riferisci a quella scritta, non sembra un avviso che ti indica che quel prodotto che stai per acquistare è un reso, sia:
    1) perchè non è indicato in bella mostra prima della presentazione del prodotto, ma scritto sotto;
    2) oltre ad essere scritto sotto è anche messo in un riquadro con a fianco un "scopri di più" linkato che ti reindirizza alla pagina dei resi che è graficamente diversa da quella dove sta il prodotto.

Quindi diciamo che la presentazione del prodotto warehouse deals non è proprio lampante ed evidente se non sei un acquirente sveglio e sospettoso di tuo.....

Però c'è da dire che se si analizza bene il link ke hai postato in fondo a tutto quella stringa di caratteri trovi la dicitura warehouse deals, quindi formalmente, anche se un pò nascosta c'è -> leggasi qst storia come l'analogo delle clausole in microscopico dei contratti.....

Penso che amazon dovrebbe tenere ben separate le sezioni di acquisti di prodotti nuovi dai warehouse deals, mettendo due pagine separate e inserendo due motori di ricerca interni dei due siti separati in maniera tale che neanche per sbaglio il motore di ricerca ti vada a prendere un prodotto dalla warehouse deals presentandotelo nella sezione prodotti nuovi

Predefinito

Sono perfettamente separate.
    Alla fine del link di YellowT c'è solo una stringa di ricerca.
    Il link corretto è questo: http://www.amazon.it/Asus-ME70C-1B00...A1HO9729ND375Y
    Quella frase che hai evidenziato indica soltanto la disponibilità dell'usato di Amazon.
    Nessun errore da parte di Amazon, YellowT ha frainteso.
    L'errore è di chi gestisce i resi che non controlla lo stato effettivo dei prodotti, rivendendoli come nuovi.

Predefinito

Però ultimamente c'è qualcosa che non va.... Mi sono arrivate due cover nokia entrambe usate. Mi sono in****ato come una biscia. La seconda era peggio della prima. Graffi ecc.

Registrato il
    Nov 2011

Predefinito

c'è crisi!!!
    Dai battute a parte, che ci provino è normale. Perfino amazon, su larga scala utilizzando questa pratica, diciamo in 1:1000, ha un rientro economico non indifferente. E lo sanno.

A me successe con un negozio fisico: UNIEURO di LATINA. Andai a ritirare il prodotto di persona (x comodità, 5 minuti da lavoro) e il tipo si presentò con la scatola con sigilli rotti.
    Apriti cielo!!!!! Al mio tranquillissimo "ma è usato?" e al suo "no è nuovo" "e i sigilli?" "non esistono i sigilli nei nostri prodotti" l'ho lanciato per aria frantumandolo in mille scheggette. Alle minacce loro sono susseguite le mie concrete di chiamare la Guardia di Finanza. Al che intervenne il direttore che mi portò un nuovo prodotto. Guarda caso aveva cellophane e sigilli. Ah per evitare casini con la finanza e carabinieri (si trattava di truffa aggravata, a me al massimo l'onere di ripagare il prodotto gettato per aria contro la credenza) mi hanno pure scontato il tablet acer. Da 199 euro a 149.

Se avesse voluto fare a sberle mi avrebbe trovato concorde e ce le saremmo date senza pentimento... cmq la prossima volta quanto meno non provassero a rubare a casa dei ladri.

Mi spiace ragazzi ma ha ragione il consumatore: un errore ci può stare e nel caso di Amazon erano pronti a rimediare con il rimborso in toto, ma nell'eventualità (concreta) che inizi la tirintera del "no...bè... sa... ...vabbè ma..." bisogna tutelarsi. Magari non come ho fatto io che ho perso le staffe esagerando, ma state sicuri che una prossima volta non ci sarà. Almeno in un negozio fisico davanti a 70 possibili acquirenti.
    Vendo e compro quasi abitualmente dentro e fuori forum senza aver mai dato o ricevuto sole; ma detesto profondamente gli accattonaggi dei canonici 10€.

Predefinito

Esatto. I prodotti DEVONO essere nuovi e sigillati. Altrimenti è frode in commercio, più che truffa.

L'avatar di guzzanti
    Registrato il
    Dec 2010

Predefinito

Eh, ma alcuni produttori non mettono più i sigilli....

L'avatar di metzelder
    Registrato il
    Aug 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da _pietro
    chi?!???!??!?!?
    Per esempio LG italia.. quelli che vendo in negozio su nessuno c'è il sigillo, e manco il cellophane
    belve/belve1985 - NOTE 9 6/128 perchè sono povero - ILIAD 40GB perchè sono ancora più povero
    Mai più auto FIAT nel mio garage!

Predefinito

Anche (credo quasi tutti i prodotti) Sony.

Predefinito

Beh, ma gli adesivi da tagliare o strappare dovrebbero esserci su tutte le scatole credo...no?
    Mie trattative sul forum
    Samsung Galaxy S7 Edge

Predefinito

Purtroppo no.

Predefinito

Io personalmente ho il vizio di sniffare ogni cosa, quindi me ne accorgo subito se il telefono è nuovo oppure già aperto...I sigilli mi fanno un baffo
    Mie trattative sul forum
    Samsung Galaxy S7 Edge

Predefinito

e però Amazon sta combinando casini, due cover palesemente usate e ieri gruppo di continuità pure lui non sigillato e usato. Mi stanno girando.
    Peraltro, mi hanno generato un'etichetta di reso non prepagata. E non c'è verso. Il corriere poi mi ha chiesto più del doppio per "consegna alla gdo".

Registrato il
    Aug 2007

Predefinito

Mai avuto problemi con Amazon, anzi, per un ritardo nella consegna si sono scusati più volte e mi hanno offerto Amazon prime per 3 mesi gratuitamente.
    Una volta invece, con un repeater tp-link sempre acquistato da loro, me lo hanno sostituito con uno migliore senza spese aggiuntive. Meglio che contatti loro e gli dici il problema...senza mettere denunce o altro
    Vodafone: Vodafone Special 1000
    Linkem senza limiti + Olimontel Voip Portability del Fisso

Predefinito

Già fatto, non c'è verso.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da emix2001
    e però Amazon sta combinando casini, due cover palesemente usate e ieri gruppo di continuità pure lui non sigillato e usato. Mi stanno girando.
    Peraltro, mi hanno generato un'etichetta di reso non prepagata. E non c'è verso. Il corriere poi mi ha chiesto più del doppio per "consegna alla gdo".
    Di resi ne ho fatti tanti ma sempre prepagati ( prima invece prenotavo direttamente io a nome loro ). Strano. Non è che hai un numero "troppo" alto di resi? Bisogna dire che amazon da un servizio che va molto oltre quello che richiede la legge quindi magari con chi ne abusa abbassano il livello. Non dico che sia il tuo caso comunque...

Regole per postare