Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 115
Discussione

Guida alla lettura delle bollette di Infostrada

Predefinito

io ho fatto il contratto il 12 ottobre e il primo amico ha fatto l'attivazione il 13 cioè il giorno dopo.. per gli altri dovrei controllare..

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da thulsar
    io ho fatto il contratto il 12 ottobre e il primo amico ha fatto l'attivazione il 13 cioè il giorno dopo.. per gli altri dovrei controllare..
    No, tranqui, non è necessario controllare adesso el date dei tuoi altri amici. La cosa che mi interessava capire era quando avevi invitato il primo amico.

Se ho capito bene tu hai inserito l'indirizzo email del tuo amico direttamente nell'ultima pagina della procedura online? Giusto?
    Numero principale Iliad 40GB/6,99€/mese su Samsung Galaxy A8 (2018).
    Numero secondario PosteMobile (piano CONvenienza) su Xiaomi Redmi Note 5.
    Come registrare telefonate su Android.

Predefinito

si esatto

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da thulsar
    si esatto
    Ok, quindi, visto che il tuo primo amico si è attivato in una data precedente all'inizio della tua fatturazione (nella prima bolletta) è più che legittimo aspettarsi che tu abbia usufruito dello sconto del 20% a partire dal primo giorno di fatturazione.

Predefinito

è vero, però ho cercato di rifare i conti sulla prima bolletta, ma non tornano.. l'unica spiegazione è che al momento della fatturazione non fossero ancora partiti ne lo sconto porta un amico presentato, ne lo sconto prink..

L'arrivo di questa bolletta comunque mi ha chiarito un paio di punti..

primo la conferma che i 5â?¬ relativi al wholesale vengono direttamente aggiunti al prezzo pieno del canone mensile.. infatti io mi ritrovo un importo di 60,40 ivato contro i 55,40 di chi è in ull.
    E questo porta un'altra conferma, cioè che la "promo All Inclusive" è uno sconto fisso, nel mio caso 25,45â?¬, e non una percentuale di sconto sul prezzo pieno del canone.

inoltre mi sarei aspettato che lo sconto del 10% del porta un amico venisse applicato sul prezzo già scontato, invece è stato applicato al prezzo pieno..
    è da verificare, ma nel mio caso l'ordine in cui sono stati applicati gli sconti non sembrerebbe casuale.. è stato applicato prima lo sconto che ha la durata minore (prink durata 6 mesi), poi il porta un amico (ne ho presentati 4 quindi 24 mesi) e infine la promo "all inclusive" che è per sempre..

L'avatar di danio.78
    Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Arrivata la prima fattura, periodo di riferimento 21/01/15 - 20/02/15
    Abbonamento € 22,95/mese

Sconti attivi: € 5,00 x 6 mesi (prink) e 10% presenta un amico (presentati successivamente al 21/01 ma prima dell'emissione della fattura).

In allegato la fattura, qualcuno mi illumina?
    Ho fatto 2 conti e, applicando lo sconto di € 5 e il 10% (sui 22,95), mi viene € 35,85 invece dei 32,33 da pagare, 3,50 euro in meno.

http://i60.tinypic.com/2pycpwo.jpg

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da danio.78
    Ho fatto 2 conti e, applicando lo sconto di € 5 e il 10% (sui 22,95), mi viene € 35,85 invece dei 32,33 da pagare, 3,50 euro in meno.
    E la cosa di dispiace assai?

L'avatar di danio.78
    Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Grignard
    E la cosa di dispiace assai?
    Assolutamente
    Ma conoscendo i miei polli l'inc... da qualche parte sta.

Predefinito

Ma conoscendo i miei polli l'inc... da qualche parte sta.
    Fai bene a pensarla così

Cmq, senza entrare nei dettagli della tua bolletta, sappi che anche a me, il 99% delle volte, quando provavo a fare dei conti super-precisi mi è sempre venuta fuore una discrepanza di quel tipo.

Cioè trovavo/trovo sempre che pagavo pochi euro in meno del prevedibile con i conti.

Predefinito

Aggiornato adesso il pdf della guida con una nuova "versione". Per così dire si tratta di un "minor update". Poche modifiche perchè il mistero principale (come viene calcolato quel 10% di sconto della porta un amico) rimane ancora tale.

Predefinito

Ciao ragazzi,
    ho ricevuto la prima fattura di Infostrada e, come molti di voi, non ci ho capito una mazza! Allora ho letto l'ottima guida per cercare di capirne qualcosa di più ma con scarsi risultati!

L'abbonamento sottoscritto è una All Inclusive Unlimited a 29,95€ al mese.

In bolletta ho questi dati:
    Periodo di fatturazione: 12/02/2015 - 10/03/2015
    OFFERTA All Inclusive Unlimited dal 12/02/15
    COLLEGAMENTO ALLA RETE INFOSTRADA ATTIVO DAL 12/02/15
    E' attivo il servizio InTrasferta

Le offerte con cui ho sottoscritto il contratto online sono:
    Promo 5 euro x 6 mesi
    Promo Porta un Amico

La voce il cui costo proprio non mi torna è:
    Abbonamento All Inclusive Unlimited dal 12/02/15 al 10/03/15
    Importo al lordo degli sconti (IVA esclusa): 41,56€
    Importo al netto degli sconti (IVA esclusa): 9,60€

Utilizzando il criterio della media ponderata descritto nella guida ottengo, per il lordo, 42,22€ (non lontano da 41,56 ma nemmeno vicinissimo). Il netto, invece, non ho proprio idea di come sia stato calcolato.

Potreste darmi una mano a capire?

Grazie mille per l'aiuto

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da cacodemon79
    Ciao ragazzi,
    ho ricevuto la prima fattura di Infostrada e, come molti di voi, non ci ho capito una mazza! Allora ho letto l'ottima guida per cercare di capirne qualcosa di più ma con scarsi risultati!

L'abbonamento sottoscritto è una All Inclusive Unlimited a 29,95€ al mese.

In bolletta ho questi dati:
    Periodo di fatturazione: 12/02/2015 - 10/03/2015
    OFFERTA All Inclusive Unlimited dal 12/02/15
    COLLEGAMENTO ALLA RETE INFOSTRADA ATTIVO DAL 12/02/15
    E' attivo il servizio InTrasferta

Le offerte con cui ho sottoscritto il contratto online sono:
    Promo 5 euro x 6 mesi
    Promo Porta un Amico

La voce il cui costo proprio non mi torna è:
    Abbonamento All Inclusive Unlimited dal 12/02/15 al 10/03/15
    Importo al lordo degli sconti (IVA esclusa): 41,56€
    Importo al netto degli sconti (IVA esclusa): 9,60€

Utilizzando il criterio della media ponderata descritto nella guida ottengo, per il lordo, 42,22€ (non lontano da 41,56 ma nemmeno vicinissimo). Il netto, invece, non ho proprio idea di come sia stato calcolato.

Potreste darmi una mano a capire?

Grazie mille per l'aiuto
    Dite la verità ... ho messo in crisi anche voi, eh?

Predefinito

C'è qualche esempio di bolletta bimestrale completa con abbonamento Absolute adsl ?

Vorrei vedere quanto mi verrebbe effettivamente a costare un bimestre tra iva e non iva , lordo e non lordo (di cui ci capisco davvero poco), spese di spedizione ecc ecc
    Ultima modifica di onepiece : 24-04-2015 alle ore 10:40

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da onepiece
    C'è qualche esempio di bolletta bimestrale completa con abbonamento Absolute adsl ?

Vorrei vedere quanto mi verrebbe effettivamente a costare un bimestre tra iva e non iva , lordo e non lordo (di cui ci capisco davvero poco), spese di spedizione ecc ecc
    Non tra quelli che mi sono arrivati. Anche perchè una bolletta bimestrale completa senza sconti (prink, amico etc..) ha ben poco da essere spiegato.

Mi spiego meglio, se tu OGGI sottoscrivi via web un abbonamento absolute adsl, avrai nella bolletta bimestrale completa un costo di:

1) 19,95€
    2) 19,95€
    3) 0,81 + 22/100 di 0,81 = 0,99€

Totale 40,89€ reali da pagare.

Ovviamente sto supponendo che tu ti faccia spedire la bolletta cartacea a casa, che tu non abbia da pagare il noleggio di alcun apparato (router etc...) che tu non abbia alcuno sconto aggiuntivo applicato (prink, porta un amico, infinito etc) che tu sia in ULL o cmq vULL e che tu non abbia attivato il servizio a pagamento inVista (oppure che tu ce l'abbia attivo ma che rientri in quel ristretto gruppo di utenti che, forse, non lo pagherà).

Predefinito

Non tra quelli che mi sono arrivati. Anche perchè una bolletta bimestrale completa senza sconti (prink, amico etc..) ha ben poco da essere spiegato.

Mi spiego meglio, se tu OGGI sottoscrivi via web un abbonamento absolute adsl, avrai nella bolletta bimestrale completa un costo di:

1) 19,95€
    2) 19,95€
    3) 0,81 + 22/100 di 0,81 = 0,99€

Totale 40,89€ reali da pagare.

Ovviamente sto supponendo che tu ti faccia spedire la bolletta cartacea a casa, che tu non abbia da pagare il noleggio di alcun apparato (router etc...) che tu non abbia alcuno sconto aggiuntivo applicato (prink, porta un amico, infinito etc) che tu sia in ULL o cmq vULL e che tu non abbia attivato il servizio a pagamento inVista (oppure che tu ce l'abbia attivo ma che rientri in quel ristretto gruppo di utenti che, forse, non lo pagherà).
    esatto io mi farei spedire la bolletta cartacea a casa, il router ce l ho, nn ho alcuno sconto, sono in ull e nn metterei alcun servizio a pagamento
    ok, grazie, questo volevo sapere ... in pratica pagherei solo 0,99€ di extra rispetto all abbonamento che sottoscrivo ... un netto miglioramento rispetto a telecom dove la bolletta dove tra canoni vari, iva e spese di spedizione si aggira sulle 82€ ... .

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da onepiece
    nn ho alcuno sconto
    Se non sei ancora passato perchè non vuoi usare neanche lo sconto prink?

http://www.prink.it/on-line/Home/PrinKard/Partners.html

30€ di sconto io non li butterei via ...

Predefinito

Se non sei ancora passato perchè non vuoi usare neanche lo sconto prink?

http://www.prink.it/on-line/Home/PrinKard/Partners.html

30€ di sconto io non li butterei via ...
    si certo se passo valuterò tutte le opzioni sconto ... in questo caso volevo solo capire cosa aspettarmi su una bolletta "pulita" senza sconti o altre opzioni ...

Predefinito

AGGIORNAMENTO: ho aggiornato la guida. Questa volta le info aggiunte sono "interessanti" perchè grazie al contributo di un gentile utente abbiamo la possibilità di confrontare due abbonamenti uguali a meno che per una differenza: in uno di questi c'è lo sconto del 10% della porta un amico, nell'altro no.

Questo ci consente di fare qualche conto ed elaborare teorie. Io ho provato a mettere una teoria nella guida ma se voi avete qualche altra idea su come viene calcolato questo 10% fatevi avanti.

L'avatar di danio.78
    Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

AGGIORNAMENTO: ho aggiornato la guida. Questa volta le info aggiunte sono "interessanti" perchè grazie al contributo di un gentile utente abbiamo la possibilità di confrontare due abbonamenti uguali a meno che per una differenza: in uno di questi c'è lo sconto del 10% della porta un amico, nell'altro no.

Questo ci consente di fare qualche conto ed elaborare teorie. Io ho provato a mettere una teoria nella guida ma se voi avete qualche altra idea su come viene calcolato questo 10% fatevi avanti.
    interessante, ma appena arriva la prossima fattura manderò una mail a infostrada chiedendo lumi sul reale calcolo.
    Se non lo faranno presenterò denuncia all'agcom per mancata trasparenza. Tutti noi abbiamo diritto di sapere se la cifra indicata è corretta oppure no.
    Farò anche una guida sperando che tutti i clienti infostrada la seguiranno costringendo agcom a muoversi in fretta.

Predefinito

Se non lo faranno presenterò denuncia all'agcom per mancata trasparenza. Tutti noi abbiamo diritto di sapere se la cifra indicata è corretta oppure no.
    Farò anche una guida sperando che tutti i clienti infostrada la seguiranno costringendo agcom a muoversi in fretta.
    Utile. Ma ti riferisci ad una denuncia all'agcm?

http://www.agcm.it/moduli--tutela-de...segnalare.html

Regole per postare