Pagina 37 di 37 PrimoPrimo ... 27 34 35 36 37
Visualizzazione risultati 721 fino 729 di 729
Discussione

RETE TIM 4G sotto NAT ed IP Privato (Da meta' ottobre)

Predefinito

Figurati Cronoblack, non penso sia possibile farlo.. Anche perchè la condivisione della connessione non è diretta al modem del telefono, ma viene utilizzata un emulazione collegato al modulo WiFi, sempre via Software..

Nelle Saponette, o nei Modem classici, la connessione via WiFi del Router è diretta sul Modem, per questo che si può sfruttare a pieno la Rete Internet. L'IP Pubblico sul Cellulare è inutile perchè si ottiene il massimo della rete TIM (per questa tipologia di utilizzo) ma solo da parte del Gestore, e non da parte del Dispositivo utilizzato..

Sarebbe come avere un Contratto Fibra 300MB/s e avere un Dispositivo WiFi che supporta solo il WiFi a 2.4GHz, faresti si e no 60MB/s in Download..

Stessa cosa... Non hai alternativa, o usi un Modem Portatile, o una Saponetta che non abbia limitazioni nel Firmware, o sei castrato con il Tethering WiFi del tuo Smartphone.. Riesci a fare poco, perchè una Console per stabilire la Connessione ai Server "per di più quelli non Europei" sfrutta più della porta 80 e 433, con l'Hotspot WiFi, le altre porte TPC/UDP in Entrata e in Uscita, sono bloccate....

Dai un occhiata qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_porte_standard

TIM su HUAWEI E5776s-32: Five IperGo + Supergiga & Chat Mese + IP Pubblico = 63.3GB a 15,00€
    TIM su HUAWEI P8: Daily 100+100 + International CRM + GIGAxTE + HomeConnect Light + TIM MUSIC = 6,03€

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Cronoblack
    Salve a tutti, ho una scheda Tim con piano dati che uso per giocare alla Ps3 solo che ho problemi di Nat in quanto non riesco a sentire tutti gli utenti nella chat vocale. Leggendo in giro mi sembra di aver capito che è perchè ho un Ip Privato e che con un Ip pubblico si risolverebbe la questione.

Ho contattato il servizio Tim e gli ho chiesto se avrebbero potuto darmi l'ip pubblico rispondendomi che lo danno solo per gli impianti di videosorveglianza. Così gli ho detto che era così (ma in realtà non è vero) e mi ha detto che per attivarla deve "risultare in uso su un sistema di videosorveglianza".

Quindi nada, non me lo vogliono impostare.

Che fare a questo punto? Grazie!
    Io all'epoca ho dovuto fare un fax (800 600 119): mi hanno attivato in meno di 3 giorni l'IP pubblico (che funziona solo con apn IBOX). Nel fax avevo indicato che avre dovuto usare la sim per il controllo remoto di casa. Ad oggi ancora è attivo.

Anche io l'ho attivato sulla scheda 'personale'
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

Predefinito

Salve,vorrei sapere i tempu per avere l'IP pubblico dato che l'ho richiesto si ieri che oggi,grazie

Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

A me c'era voluta poco più di una settimana

Predefinito

Scusate volevo chiedervi se l'ip che inizia con il numero 2.xxx.xx.xxx e pubblico o privato?

Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

Dipende da dove lo rilevi (se da un sito o dallo 'stato' del modem).

Se lo rilevi da un sito (es mioip.com) non ha alcun valore (è l'IP pubblico del gateway), se invece lo rilevi 'localmente' (es impostazini > info > stato) allora è pubblico.

Molto pratica è l'app speedtest.net: vai nele impostazioni dell'app se gli indirizzi 'ip interno' 'ed ip esterno' coincidono, allora hai un IP pubblico 'vero'.

Comunque ultimamente sembra che tim abbia 'giocato' col firewall (in pratica attua un NAT 1-1), prima assegnava un IP univoco pubblico tout-court
    Ultima modifica di DavideDaSerra : 09-04-2018 alle ore 18:46

Predefinito

Cioè stanno eliminando la possibilità di continuare a ricevere un indirizzo IP pubblico?

Predefinito

Ma l'IP pubblico viene assegnato sull'offerta o sulla SIM? Nel senso.. Se ho l'IP pubblico ma poi cambio offerta, mi rimane o devo fare una nuova richiesta?
    Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza

L'avatar di luca84
    Registrato il
    May 2003

Predefinito Re: RETE TIM 4G sotto NAT ed IP Privato (Da meta' ottobre)

ciao ragazzi, ho chiesto tramite chat del 119 di attivarmi IP pubblico in quanto utilizzo la sim in un modem... come performance di velocità cambia qualcosa oppure peggiora?

Regole per postare