Pagina 1 di 13 1 2 3 4 11 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 253
Discussione

Miglior Operatore con linea Wholesale ??

L'avatar di nando72
    Registrato il
    May 2010

Predefinito Miglior Operatore con linea Wholesale ??

Salve , volevo sapere secondo voi esperti , dato che nella mia zona , la fa' da padrona solo Telecom , mentre gli altri operatori all' ultimo metro , si appoggiano sempre a TI , quale secondo voi da piu' sicurezza e stabilita' , di connessione , in Wholesale ?? tra i vari operatori di telefonia mobile , tranne Telecom ?

Lo so bene , che e' come chiedere la " Luna" ma tra i tanti operatori , un ci deve pur essere , che offre si naviga bene in WHS ......
    @ Napoli Forever @

(Napoletani) : si nasce ; non si diventa : (Toto') : e io lo Nacqui

Banned
    Registrato il
    Mar 2010

Predefinito

Beh in Wholesale sono quasi tutti uguali, e non detto che ti debba per forza andare male la linea, ho visto e testato personalmente delle wholesale a 14-15 mega tranquilli.. Certo nelle ore di punta si navigava a 7-8 ma comunque accettabile.. Se proprio devo dirtene uno ti dico Fastweb o Tiscali, che stanno attivando appunto le wholesale anche a 20 mega, mentre Vodafone e Infostrada le vendono solo a 7 mega.
    Ciao

Predefinito

Sono d'accordo con Sabbo91.
    Magari vedi se qualche conoscente o vicino che abita nella tua zona se ha uno di questi operatori cos hai delle testimonianze concrete.
    Comunque, cos su due piedi ti consiglio di dare un occhio a Tiscali, ogni 2 settimane circa mette offerte spaventose, molto molto economiche.
    Inoltre verifica la copertura, se sei coperto da ETH, se fossi in ETH la percentuale di saturazione calerebbe di picco rispetto ad una vecchia dslam ATM.

L'avatar di nando72
    Registrato il
    May 2010

Predefinito

L unica che offre i 20mega in WHS sempre nella mia zona e solo fastweb ... il resto tutte sempre fino a 7mega ...

Scusa come faccio a capire se la mia linea e ATM , o ETH ??
    @ Napoli Forever @

Banned
    Registrato il
    Mar 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da nando72
    L unica che offre i 20mega in WHS sempre nella mia zona e solo fastweb ... il resto tutte sempre fino a 7mega ...

Scusa come faccio a capire se la mia linea e ATM , o ETH ??
    Vai qui http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php e digiti il tuo numero.. Poi posta quello che esce..

L'avatar di nando72
    Registrato il
    May 2010

Predefinito

Fatto , ecco il risultato >>>

ADSL su ATM
    Migrabile fino a 7 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE
    Info sul numero
    Territorio S2
    Distretto Cosenza
    IDDIS 0984
    Numero Telecom Italia
    Arco d'appartenza #######
    Tipo
    Apparato
    CLLI
    GAT
    IDBRE AdC
    Dsc AdC
    Centrale
    CLLI BISIITAB
    IDBRE AdC 7416
    GAT 984096
    GAT SGU 984057
    Descrizione ACRI
    Comune ACRI
    Indirizzo CAMPO SPORTIVO
    Impianto - Locale SL - LS
    ADSL
    ATM
    Banda fino a 7 Mbps
    Stato Satura
    Ampliamento ampliamento non previsto
    Semaforo giallo No
    Ris. innesco semaf.
    Uso %
    Nome sede ACRI
    CLLI BISIITAB
    IDBRE Sede 012607
    IDBRE AdC 007416
    GAT 984096
    Tecnologia DSLAM ATM MARCONI
    Tipo DSLAM Standard da centrale
    Note EoS ATM
    ETH
    Banda fino a 20 Mbps
    Stato Attiva
    Ampliamento
    Semaforo giallo No
    Ris. innesco semaf.
    Uso %
    Nome sede ACRI
    CLLI BISIITAB
    IDBRE Sede 012607
    IDBRE AdC 007416
    GAT 984096
    Tecnologia ALCATEL
    Tipo DSLAM Standard da centrale
    Note
    HDSL
    SHDSL su DSLAM ATM
    1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
    Stato Attiva
    Ampliamento
    Nome sede ACRI
    CLLI BISIITAB
    IDBRE Sede 012607
    IDBRE AdC 007416
    GAT 984096
    Tecnologia MARCONI
    Note
    SHDSL 2Mbit/s
    4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
    Stato 2M Attiva
    Stato 4M Attiva
    Stato 6M Attiva
    Stato 8M Attiva
    Nome sede ACRI
    CLLI BISIITAB
    IDBRE Sede 012607
    IDBRE AdC 007416
    GAT 984096
    Note
    Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocit
    (2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
    Centrale non coperta in ETH
    Anche in caso di centrale satura le ADSL sono migrabili, mentre se si tratta di una nuova attivazione bisogna attendere la previsione di ampliamento.
    Per ordinare un'ADSL o una HDSL, consigliamo il nostro partner Ehiweb.it
    @ Napoli Forever @

Predefinito

Ok la tua centrale coperta in ETH.
    Dato che solo Fastweb ti offre la 20 mega devi puntare con loro, al 99% ti allaccia o in ETH dato che l'ATM satura ma per sicurezza domanda .

Predefinito

Salve , volevo sapere secondo voi esperti , dato che nella mia zona , la fa' da padrona solo Telecom , mentre gli altri operatori all' ultimo metro , si appoggiano sempre a TI , quale secondo voi da piu' sicurezza e stabilita' , di connessione , in Wholesale ?? tra i vari operatori di telefonia mobile , tranne Telecom ?
    Il miglior operatore con la wholesale chi la wholesale la fornisce agli altri ovvero Telecom.

Banned
    Registrato il
    Mar 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da azi_muth
    Il miglior operatore con la wholesale chi la wholesale la fornisce agli altri ovvero Telecom.
    Ma che c**** di risposta ??? L'utente ha detto esplicitamente "tranne Telecom".. Evita di inserirti in discussioni inutilmente !!

L'avatar di nando72
    Registrato il
    May 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gatsuu
    Ok la tua centrale coperta in ETH.
    Dato che solo Fastweb ti offre la 20 mega devi puntare con loro, al 99% ti allaccia o in ETH dato che l'ATM satura ma per sicurezza domanda .

Ok Grazie , solo che leggendo le ultime righe dei dati che ho postato ho letto>>
    Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocit
    (2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
    Centrale non coperta in ETH
    Tu come hai capito che sono coperto in ETH ??

Scusa il mio essere dettagliato nelle informazioni , ma voglio capire bene , prima di un eventuale migrazione , da telecom , visto i tanti problemi che puo' creare una linea WHS....

Grazie
    @ Napoli Forever @

Predefinito

Ok Grazie , solo che leggendo le ultime righe dei dati che ho postato ho letto>>
    Guarda la sezione ADSL > ETH del sito indicato.
    Simili copia e incolla generano confusione, oltre ad essere incomprensibili.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sabbo91
    Ma che c**** di risposta ??? L'utente ha detto esplicitamente "tranne Telecom".. Evita di inserirti in discussioni inutilmente !!
    Non ci sono operatori migliori con le linee wholesale visto che non sono loro a gestirle direttamente.

Migrare verso un operatore non in ULL un'azzardo, puo' anche andare bene per un certo periodo di tempo ma se la centrale diventa satura iniziano i problemi.
    La maggior parte delle lamentele verso operatori alternativi a telecom sono di clienti in wholesale perch telecom da priorit ai propri clienti.

Quindi se non ci sono operatori con accesso diretto, l'unica scelta "affidabile" resta telecom.

Predefinito

Tu come hai capito che sono coperto in ETH ??

Scusa il mio essere dettagliato nelle informazioni , ma voglio capire bene , prima di un eventuale migrazione , da telecom , visto i tanti problemi che puo' creare una linea WHS....

Grazie
    Come ha detto emmedi devi vedere su ADSL--->ETH.
    Quellp che hai indicato tu il bitstream, un discorso a parte.

L'avatar di nando72
    Registrato il
    May 2010

Predefinito

Ok quindi sono coperto in ETH!!! di fatti come giustamente diceva emmdi76.... facendo il copia in colla , si e' creato confusioni di voci e parametri ...

Ok , quindi essendo coperto in ETH... quali sono i vantaggi rispetto ad ATM ???

Ovviamente sempre parlando con linea WHS ....
    @ Napoli Forever @

Predefinito

L'eth pi performante, ma non detto che ti colleghino proprio in eth.
    Su una 20mb pi probabile. Una 7mb quasi sicuro sia su ATM ( che ovviamente da evitare)

L'avatar di nando72
    Registrato il
    May 2010

Predefinito

Ha ecco, quindi io essendo che possono attivarmi una linea ETH... specie con fastweb visto che e' l' unica che mi offre i 20mega nella mia zona , non e' nemmeno sicuro che mi allacciano in ETH ??

Se fosse si , anche essendo in WHS.... ETH in 20 mega , andrei sempre incontro a problemi , di disconnessioni di linea , rallentamenti di navigazione in orari di punta dal pomeriggio fino a tarda serata ecc...
    @ Napoli Forever @

Banned
    Registrato il
    Mar 2010

Predefinito

Ha ecco, quindi io essendo che possono attivarmi una linea ETH... specie con fastweb visto che e' l' unica che mi offre i 20mega nella mia zona , non e' nemmeno sicuro che mi allacciano in ETH ??

Se fosse si , anche essendo in WHS.... ETH in 20 mega , andrei sempre incontro a problemi , di disconnessioni di linea , rallentamenti di navigazione in orari di punta dal pomeriggio fino a tarda serata ecc...
    Fastweb, visto che ti vende una WLS a 20 mega ti collega sicuramente in ETH, quindi in base alla tua distanza dalla centrale, potresti ricevere i 20 mega. Disconnessioni, se la tua linea ora ti va bene, non ne avrai neanche in wholesale, al massimo potresti andare un p pi lento nelle ore di punta come ora di pranzo o giu di li oppure in prima serata (quando tutti sono connessi insomma)...
    Perch non posti i valori della tua linea che li trovi nella pagina del modem? In modo da sapere quanto disti dalla centrale, e ti possiamo dire quanta banda potresti ricevere nella migliore delle ipotesi.

L'avatar di nando72
    Registrato il
    May 2010

Predefinito

Giusto , facciamo le cose perbene

Ti posto uno Screenshot

ecco >>>https://www.dropbox.com/s/xvjxip0ww8...19%29.png?dl=0

Ti basta ??
    @ Napoli Forever @

Predefinito

Giusto , facciamo le cose perbene

Ti posto uno Screenshot

ecco >>>https://www.dropbox.com/s/xvjxip0ww8...19%29.png?dl=0

Ti basta ??
    L'attenuazione ottima, sei abbastanza vicino alla centrale.
    Per il noise bassino, hai delle vecchie prese telefoniche tripolari SIP?
    Se si, io le aprire e toglierei (se presenti, in teoria ci sono sempre) tutti i condensatori e fusibili cos cominci a guadagnare qualche punto in noise margin.
    Poi, il modem dove l'hai collegato? E' importante che sia collegato sulla presa telefonica principale e non derivata o secondaria, inoltre se al modem non c' nessun telefono, collegalo direttamente all'impianto senza filtro, se invece c' un telefono utilizza un filtro.
    Per le restanti prese in casa, in ogni presa va sempre applicato un filtro per pulire il segnale

L'avatar di nando72
    Registrato il
    May 2010

Predefinito

In teoria , la centrale , dalla mia casa dovrebbe essere ad un 7/800 metri , calcolando un percorso stradale , per il modem e' collegato sempre in sala giorno , dove ho fatto una piccola deviazione , dalla presa principale Telecom , in pratica sono un 4m non di piu' , e non posso cambiare posizione , visto che dove ho posizionato il modem , ho tv impianto HT , con tutte le periferiche del caso , quindi sono obbligato a tenerlo li ... come telefono , ho solo un cordlees , ed un fax , anche se quest ultimo e' sempre spento e lo accendo solo quando mi serve, e sia al router , che al cordlees , ho messo un filtro alle rispettive prese ,
    mentre per quanto riguarda le prese a muro , sono tutte nuove visto che la casa e' stata fatta 5 anni fa' , quindi hanno l' attacco RJ45
    @ Napoli Forever @

Regole per postare